Silente ha scritto:The Mongoxxx ha scritto:
Se te lo dicessi, la nostra SIL avviserebbe la questura...
E' proprio questo, il punto. E' inquietante come sostiene l'avvocato? Forse. Ma turba gli animi od offende le coscienze?
A breve comunque verrà sostituito...
Il tuo avatar attuale, ovvero quello che mi ha indotto ad aprire questo 3D, è una foto di Ted Bundy giovane. E' lui il serial killer cui faccio riferimento quando scrivo che uccideva giovani donne.
Sono un'appassionata di criminologia, ed ho immediatamente riconosciuto il suo viso.
Di Charles Manson ho appena scaricato un'intervista da lui rilasciata a S. Quentin, con il mulo, ma sappi che non ha un'oncia della grande intelligenza che aveva Ted Bundy.
Credo che già da queste parole dovresti aver compreso che sono tutto fuorchè un'amante di legge e ordine... Al contrario io sono affascinata dalle menti malate, dai loro meccanismi, e studio più che posso, nel mio piccolo, per comprendere.
"Comprendere" è la chiave anche di questo mio 3D. Molti sono andati oltre, scrivendo opinioni del tipo "A me il suo avatar non disturba" come se io avessi chiesto una sorta di votazione, per decidere se chiederti di cambiarlo o no, magari a furor di popolo.
Niente affatto.
E lo avevo anche scritto.
Invece io volevo riflettere insieme su quanto noi stessi tendiamo a sdoganare anche icone rappresentanti il Male e basta, incorporandole nella quotidianità e, senza accorgercene, diventiamo una società sempre più tollerante verso la violenza e le figure violente, verso le quali non abbiamo più quel naturale moto di ripulsa che a mio avviso dovremmo avere.
Ted Bundy, fra le altre persone, stupró e uccise una bambina di 12 anni.
Io avrei difficoltà a mettere un avatar che rappresenti una persona capace di fare queste cose.
Ció non significa che non possa farlo tu...
Ma permettetemi almeno di alzarmi in piedi e dire che, secondo me, una riflessione su questo discorso non sarebbe male.
SIL