Vash ha scritto:Comunque sia ragazzi, vorrei, se me lo consentite, ritornare un attimo in topic.
Partendo da tutti i presupposti che volete, dal considerare chi approccia sul web uno sfigato, fino al fatto che, se la cosa fosse davvero efficace, di certo non saremmo adesso qui a parlarne ecc ecc, cercare di stilare una classifica di tutti quei social network, comunità virtuali ecc ecc dove è possibile, secondo voi fare qualcosa.
Mi rendo conto che la domanda sia stata fatta più volte e posta in diverse salse e, mi rendo conto pure, che nell' era di FB, un po tutti quanti, ma sopratutto le donne, hanno probabilmente meno necessità di iscriversi in un contesto per conoscere uomini e, se proprio lo devono fare, penso che preferiscano conoscere l'amico dell' amico dell' amico, tramite fb.
Insomma mi piacerebbe ripartire da qua... a voi la parola.
(La mia esperienza è limitata e non decennale, ovviamente. Qualcosina però penso di poterla dire).
Ovviamente ogni "piattaforma" ha le sue peculiarità.
Badoo e
netlog qualche tempo fa erano tutto sommato discreti "luoghi" dove poter conoscere qualche ragazza e magari, seppur come extrema ratio, sperare in qualche incontro. Con il passare del tempo (come ovvio che sia) gli amministratori hanno inserito diverse limitazioni (o se preferisci merdate del tipo "superpoteri" o razzate del tipo) e ora francamente mi sembrano ben poco degne di nota (a meno che non sganci). Penso addirittura che se ti muovi "aggratis" (e quindi senza abbonamento o superpoteri) gli altri non siano sempre in grado di leggere ciò che le scrivi/invii. Senza dimenticare poi che le poche donzelle che sembrano appetibili o "disinibite" (termine migliore non mi veniva) sono letteralmente assaltate stile fort apache dalla folta schiera di maschiacci arrapati o inguaribili romantici (ovviamente solo a parole visto e considerato che l'obiettivo è comune a quello dei primi). Concorderai che tale situazione irretisce non poco le donzelle in questione (e ci mancherebbe altro non fosse così).
Le chat varie, tipo
Lovepedia o
Ciao Amigos, mi sembrano poco utili. Qualche donzella c'è, ovviamente, ma le poche che ci sono danno "corda" solo a persone che frequentano la chat da diverso tempo. Non mi ispirano granché fiducia.
Forum Al femminile. Non lo frequento nè ne sono iscritto. Qualche volta ho letto post quà e là. Secondo me iscrivendosi e iniziando a frequentarlo un pò si potrebbe cavare qualcosa. Comunque chiedo a chi magari lo conosce meglio.
Un discorso va fatto anche su
Facebook. Secondo me anche utilizzando il gettonato fb si può trovare qualcosa. Ovvio che essendo, nella maggior parte dei casi, ciascun utente dotato di nome e cognome originale c'è un pò più di privacy o "autodifesa". Ci sono ragazze che non accettano MAI richieste d'amicizia provenienti da persone non conosciute, altre che le accettano ma poi non ti si cagano di striscio (a meno che tu, generico, non sia depositario di particolari doti fisiche/economiche o di popolarità) altre che invece le accettano senza problemi ma sono poi molto selettive nel darti confidenza. Diciamo che già dalla pubblicità o meno del proprio profilo si capisce se la tipa in questione è disposta ad attaccare bottone con chi non conosce (chiaro che se il suo profilo risulta "pecettato" al 99% tanto che è possibile solo leggere il nome e vedere una foto rigorosamente non di lei). Io qualche ragazza mai vista nè sentita prima (nè con amici in comune) l'ho conosciuta anche tramite facebook.
In generale, comunque, credo che molte ragazze abbiano adottato adeguati meccanismi di difesa e che in generale la possibilità di approcciare qualche ragazza scenda sensibilmente ad ogni giorno trascorso (fermo restando che le sedicenni ingrifate che vanno alla ricerca di fighetti sono in aumento).
In ogni caso, se ho detto qualche fregnaccia sarei ben lieto di essere smentito/indirizzato da utenti più esperti verso la giusta direzione.