[O.T.] Concerto del 1° Maggio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#136 Messaggio da donegal »

Genio puro :)

Immagine
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Santo Padre
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#137 Messaggio da Santo Padre »

non c'entrava niente. un demente che voleva un po' di notorietà . spero finisca nuovamente nel dimenticatoio.
La verità  è che dici amenità  così ti quotano, ci tieni. E poi per dirla tutta,questo personaggio con avatar papale,che gioca a fare il polemico e la macchietta, è una cosa inflazionatissima. - Superflowerpunkdiscopop

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#138 Messaggio da Squirto »

io spero che finisca presto nel dimenticatoio il tizio nel tuo avatar :)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Naufrago
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#139 Messaggio da Naufrago »

Dal sito di Andrea Rivera

Gentile pubblico cattolico e non
Sono dispiaciuto per le polemiche nate a causa del mio intervento sul palco del 1 maggio, in relazione al Vaticano e al Santo Padre, ma non era mia intenzione offendere alcuna persona o religione.
Ho voluto riproporre, con personale ironia, come ho fatto con altri temi
importanti, che nessuno dei miei detrattori ha ricordato ( diritti dei disabili, morti bianche, sfruttamento della prostituzione minorile,
licenziamenti, stragi del sabato sera, lavoro di Don Ciotti ) problematiche sempre esistenti nel nostro bel paese e mai risolte.
Io credo nella Chiesa di S. Francesco, egli stesso critico e per questo
osteggiato dai poteri forti dell' epoca.
Io credo nei preti che combattono il degrado delle periferie, nei preti
antimafia, nei missionari che rischiano la vita per renderla migliore agli
altri, ma credo anche nella libertà  di coscienza che un uomo di fede deve
mantenere all'interno della Chiesa stessa.
La mia satira vuole invitare a riflettere e non certo a creare un clima di
odio e istigazione inutile e pericolosa come alcune trasmissioni
giornalmente fanno, penso alle litigate in tv sul calcio, o al caso Cogne
ripetuto ad libitum per il pasto giornaliero di violenza imposto alla massa.

Se alcune battute, peraltro concordate con gli autori del Primo Maggio, sono state ritenute fuori luogo allora anche l'articolo 21 (Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.) è da ritenersi fuori luogo nella nostra Costituzione

Con sincerità 
Andrea Rivera

Quì un video che riguarda la faccenda.
"Schifani sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra..." - Daniele Luttazzi

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#140 Messaggio da vertigoblu »

Santo Padre ha scritto:non c'entrava niente. un demente che voleva un po' di notorietà . spero finisca nuovamente nel dimenticatoio.
azz.... se ti riferisci al tizio del tuo avatar che assomiglia a palpatine di guerre stellari (hanno lo stesso ghigno non vedo l'ora che un giorno da s pietro faccia un'omelia sul lato oscuro... :DDD ) ,ti do pienamente ragione...anche se insomma la notorietà  non gli manca.... :DDD
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#141 Messaggio da danny »

donegal ha scritto:Genio puro :)

Immagine
comunque il titolo "il pastore tedesco" è inarrivabile :-D

Questo Rivera mi sta abbastanza sulle palle, ma in questo caso non ha detto niente di falso.

P.S. autoriferito
riscrivo qui dopo 4 anni...bentrovati! :wink:

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#142 Messaggio da Husker_Du »

Un semplice domanda: quanto detto dal ragazzo in questione erano delle falsita'?????

Se si, si piglia unq querela....se no niente....

Il problema non e' la chiesa in se......e' chi da peso a quello che chiesa dice.....

Se togli la chiesa non togli il problema.....anzi.....il problema e' puramente culturale....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#143 Messaggio da Lemmy »

sperminator ha scritto:
Infine - dicevi che è impossibile impostare un discorso neutro su questo tema. E' vero, è impossibile. Come si puó discutere in maniera razionale con chi cala nei discorsi precetti di fede?
Chi vuol discutere in maniera razionale si tenga lontano dalla Fede.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#144 Messaggio da Squirto »

Lemmy ha scritto:
sperminator ha scritto:
Infine - dicevi che è impossibile impostare un discorso neutro su questo tema. E' vero, è impossibile. Come si puó discutere in maniera razionale con chi cala nei discorsi precetti di fede?
Chi vuol discutere in maniera razionale si tenga lontano dalla Fede.
chi vuol parlare di leggi dello Stato e di Costituzione si tenga lontano da dogmi di Fede.
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#145 Messaggio da Lemmy »

E perchè, le mie tasse non valgono quanto le tue?
CianBellano

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#146 Messaggio da CanellaBruneri »

L'ultimo scambio fra Squirto e Lemmy, è emblematico.
Io mi autocensuro perchè mi sono momentaneamente rotto il cazzo di essere definito: terrorista, relativista etc etc.
I difensori di Dio Patria e Famiglia, come al solito esagerano e tirano troppo la corda, che, si sa, prima o poi si spezza.
Ad maiora...
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#147 Messaggio da Lemmy »

Ah, con due mesaggi su due pagine tiro la corda?
MA senti te... :DDD :DDD :DDD :evil:

Anzi guarda, mi autocensuro io e lascio a parlare di Fede e Chiesa chi non crede e chi non vuol comprendere (io la mano ve l'ho stesa, se non capite e vi barricate dietro all'impossibilità  di un terreno di incontro per principio son affari vostri).
Io a incazzarmi per le stronzate da forum non c'ho più voglia..

Ahhh, mo sto mejio. :lol:
CianBellano

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148 Messaggio da Squirto »

Lemmy ha scritto:E perchè, le mie tasse non valgono quanto le tue?
assolutamente sì. il discrimine sta peró tra stato liberale e stato etico (tendente al teocratico).

il modello di uno stato liberale considera il cittadino dotato di una sua intelligenza e capacità  di scelta, e ha delle leggi che lasciano la maggior libertà  individuale a ognuno, laddove questa non si sovrapponga a quella altrui.

es.:
- nello stato liberale si puó divorziare. chi è contrario al divorzio, non divorzia.
- nello stato liberale una donna è libera di abortire se è stata stuprata. chi invece non vuole abortire, si tiene il figlio.
- nello stato liberale, se hai una malattia incurabile e decidi che vuoi morire, lo stato ti aiuta nella tua scelta. chi non vuol morire per proprie convinzioni religiose, continua con la cura.

in uno stato etico, la libertà  di scelta non c'è. lo stato etico considera il cittadino con paternalismo, e decide per lui cosa è giusto o meno.

Certo, le norme di alcuni vengono imposte ai più, ed è ovvio che questo passa attraverso leggi e approvazioni parlamentari. E' la prassi democratica. Sto solo dicendo che alcune norme sono illiberali, altre lasciano la libertà  a chiunque di scegliere.

E criticare l'imposizione di morali non riconosciute come proprie, così come l'ingerenza di capi di stato stranieri in questioni che riguardano uno stato che si dice laico (?), non puó essere definito 'terrorismo'.

il terrorismo è una cosa seria, non si puó utilizzare un linguaggio da stato totalitario solo perchè qualcuno esprime dissenso.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#149 Messaggio da CanellaBruneri »

beh...a star proprio sul tecnico il Vaticano è uno stato totalitario, un vero e proprio Leviatano alla Hobbes (tra l'altro uno degli ultimi in Europa ad abolire la pena di morte).
Oh, era per alleggerire, neh?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#150 Messaggio da Lemmy »

Sì ma il discorso non c'entra con questo.
Tralaltro sembra che tu abbia quotato un mio msg in giro per questo o qualche altro forum.
Sia chiaro: io sono per la totale libertà  (dalle droghe all'aborto compresa l'eutanasia), ovviamente io faró alcune scelte e altre no (tipo soffriró come un cane prima di morire) ma che sia ognuno a autodeterminarsi (Di o Stesso se vogliamo c'ha donato il libero arbitrio quindi escluderlo sarebbe anche contrario alla dottrina che seguiamo).
PEró, e c'è un peró, qui si parla di Primo Maggio e di quanto il tizio ha detto l'altro ieri.
Premettendo che il primo maggio è la festa dei lavoratori e che statisticamente qualche lavoratore cattolico ci dovrà  pur essere mi chiedo l'opportunità  di quel discorso in quel momento (ovv se non per scatenare una polemica). Il 1° maggio festa dei lavoratori tranne che di quelli cattolici (che devono stare zitti e ingoiare il rospo)?
Poi la polemica è circostanziata: il tipo cita Welby e si chiede perchè non gli hanno fatto il funerale in Chiesa.
Ovv se fosse dipeso da me glielo avrei concesso, se non altro per far tacere subito le polemiche, per la serie " vai e veditela direttamente con Lui!"
MA la faccenda Welby è stata strumentalizzata troppo per poterla far passare sottobanco e il lato politico del Vaticano ha prevalso: messaggio forte contro messaggio forte (e in effetti dogmaticamente avrebbero anche ragione, ma è lunga..).
MA la cosa più grave, anzi l'unica grave e neanche poi così tanto in verità , trovo sia il discorso sui "ladroni" al fianco di Gesù piuttosto che i malati.
Beh, ovviamente nessuno ha potuto replicare ma se avessi potuto gli avrei ricordato che , se cita i Vangeli e su questo dobbiam parlare, Gesù i malati li guariva ("chi crede in me..") e il ladrone che in punto di morte si pente lo porta con sè mentre quello che fino all'ultimo vuol fare di testa sua no.
Dico grave perchè mi sa di quattro parole messe insieme a casaccio con concetti poco chiari persino al referente..

E speriamo che la mia posizione stavolta sia chiara per tutti.
CianBellano

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”