Ora non mi kakate il kazzo con storie tipo "non è un raduno, è un ritrovo piccolino" perchè con Fiat abbiamo deciso che trattasi di raduno a tutti gli effetti in quanto constava dell'incontro tra più forumisti che non si conoscevano prima + u' terrunciello che viene da lontano. Quindi RADUNO!

Al telefono il canga mi sembra un bravo ragazzo, molto toscanaccio (ma questa è colpa mia che parlo poco fiorentino essendo di origini terruncielle pur'io), simpatico e sveglio... fissiamo nella piazza più in topic di Firenze: piazza delle cascine.
Appena arrivati nel parcheggio della piazza io e il buon Fiat ci chiediamo "quale sarà adesso il canga?". Poi da lontano vediamo un tipo losco che ci guarda con gli occhiali da sole (era già buio da un'oretta buona)... o era il canga o un maniaco. Quando vediamo la macchina avvicinarsi alla nostra rafforiziamo la convinzione del pazzo omicida, e a tutt'oggi mi chiedo se abbiamo passato la serata col maniaco e il canga invece è sempre lì ad aspettare in piazza.
Faccio segno all'occhialuto ragazzo di seguirmi, poi appena partito mi accorgo che sto sbagliando strada e sterzo con violenza, tanto che mi preoccupo che il canga possa pensare che lo volessi seminare...
Ci addentriamo con le nostre cars nella zona pedonale del parco delle cascine, deserta e lugubre come mai, ed arriviamo infine di fronte alla saracinesca abbassata del bucaiolo da cui volevo portarli. Optiamo quindi per un'onesta trattoria sui colli fiorentini e quando il canga sale in macchina è subito festa!
Parliamo del forum, dei forumisti, dei feticci cangosi, dei viaggi al di là delle terre conosciute con dissertazioni teologico-filosofiche sui maccheroni all'arrabbiata e sul nulla cosmico.
Il pasto dall'oste sembra preparato dalla pro-loco di Fiesole: antipasto toscano, bistecca alla fiorentina, un buon chianti e cantucci col vin santo. Più o meno come mangiare risotto allo zafferano e cotoletta alla milanese al bar con vista sulla madonnina.
La bistecca era buona ma non mi ha fatto godere, quindi spero un giorno si possa andare dal bucaiolo per rifarci per bene!

Anche a tavola gli argomenti sono sempre gli stessi (escluso il nulla cosmico su cui avevamo già detto tutto): rapido riepilogo dei topic del canga (risate a profusione su "il mio schermo a puttane" e "uscire con una guercia"), commenti su quello e sull'altro, il tutto intervallato da un paio di telefonate da parte di altri forumisti che hanno quindi partecipato virtualmente: il buon Nik e uno che si è spacciato per Zanoni o Zenoni.

Puó essere sembrato al canga che si sia parlato solo del forum, ma deve anche capire che nei precedenti incontri io e fiat avevamo parlato davvero di tutt'altro, e quindi l'argomento sul piatto era ancora caldo...
Dopo cena viziato dal coprifuoco del dispensatore di mozzarelle, quindi ci appropinquiamo verso il centro (nella migliore tradizione liceale fiorentina... anzi, manco i liceali c'erano). Ed è lì che il canga dà il meglio di sè in quanto si ritrova in un ambiente a lui più congeniale: lo struscio.
E così, tra un quesito del canga e l'altro, lo vedo ogni tanto ruotare la testa a 180° che Linda Blair dell'esorcista gli fa una sega, e alienarsi completamente dalla discussione, per poi riprendersi come niente fosse. IMPRESSIONANTE!

Alla fine la lingua cede all'ormone e, al grido di "basta chiacchiere, ora si skizza" comincia l'approccio alle turiste: la faccia da culo al ragazzo non manca, quindi si butta sulle prime due urlando "Can I help you?". Aiutarle a fare cosa non si sa, tant'è che le ragazze allungano il passo impaurite.
Anche il broccolaggio dell'ubriaca non va meglio ("hey, come between my legs") quando, a serata ormai conclusa, arriva la vera perla: ad un gruppo di sole ragazze che passeggiano davanti al duomo, il canga grida "HEY GAY.... ehm... GUYS!!!". Queste ovv manco si girano, ma io e Fiat ci pieghiamo dal ridere pulendo con i nostri vestiti i lercissimi gradini del duomo.
Serata finita come la mia voglia di scrivere (ma come cacchio fai canga? du palle....

Piccola nota: il canga voleva skizzare e invece è stato skizzato... a metà cena, giù una bella patacca di sugo di bistecca sulla maglia del tiraspol (o come dice Fiat, del tirasport!)