[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ortheus ha scritto:(non pensavo di confrontarmi con Gualtiero Marchesi e Gianfranco Vissani.....)
attento è!!!

domani cena con il parentado di lui!! datemi dei consigli
primo : orecchiette con sugo di pomodoro fresco, aglio ( che serve solo per insaporire poi viene tolto) , basilico e scaglie di pecorino con un filo di olio crudo di quello buono
e poi? e prima?
pensavo di fare delle polpettine di melanzane ( melanzane pangrattato formaggio basilico e prosciutto cotto) , dei gamberi lessati avvolti nella pancetta affumicata saltati in padella ( rimane il gambero morbido avvolto in pancetta croccante)
si accettano consigli!
Ortheus ha scritto:Io andrei di sicuro sulle polpettine di melanzane e tralascerei i gamberi (visto il primo)
Ma se non gli piacesse la tua cucina,i parenti di LUI cosa farebbero: Ti bannerebbero?
ok , ma non posso fare solo le orecchiette e le polpettine di melanzane....cosa ci metto insieme?
La mia cucina mai potrà non piacergli!

- The Mongoxxx
- Veterano dell'impulso
Pimpipessa ha scritto:ok , ma non posso fare solo le orecchiette e le polpettine di melanzane....cosa ci metto insieme?
Potresti cucinare il pane. E' una cosa che pochi si aspettano. In un paio d'ore potresti avere bell'e pronto un fragrante e profumato capolavoro

La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)
paio d'ore di tempo????The Mongoxxx ha scritto:Pimpipessa ha scritto:ok , ma non posso fare solo le orecchiette e le polpettine di melanzane....cosa ci metto insieme?
Potresti cucinare il pane. E' una cosa che pochi si aspettano. In un paio d'ore potresti avere bell'e pronto un fragrante e profumato capolavoro
e poi pure il forno con questi 40 °??????
sarà pure la suocera, ma.......
e se facessi dello spada con pomodorini, al posto delle classiche fette potrei farlo a cubetti e fare una specie di ratatoiulle di spada , pomodorini ciliegina, qualche oliva nera e basilico...
- toroloco1972
- Impulsi superiori
Pimpipessa ha scritto:Ortheus ha scritto:(non pensavo di confrontarmi con Gualtiero Marchesi e Gianfranco Vissani.....)
attento è!!!![]()
domani cena con il parentado di lui!! datemi dei consigli
primo : orecchiette con sugo di pomodoro fresco, aglio ( che serve solo per insaporire poi viene tolto) , basilico e scaglie di pecorino con un filo di olio crudo di quello buono
e poi? e prima?
pensavo di fare delle polpettine di melanzane ( melanzane pangrattato formaggio basilico e prosciutto cotto) , dei gamberi lessati avvolti nella pancetta affumicata saltati in padella ( rimane il gambero morbido avvolto in pancetta croccante)
si accettano consigli!
per me questa è un'eresia .....
melenzane, pane duro ammollato, pochissimo aglio, formaggio, e tanto basilico.
ma soprattutto fritte in olio extra vergine d'oliva.
d'altronde si sa che la vagina è arbitraria ( patè di fegato)
- toroloco1972
- Impulsi superiori
Pimpipessa ha scritto:paio d'ore di tempo????The Mongoxxx ha scritto:Pimpipessa ha scritto:ok , ma non posso fare solo le orecchiette e le polpettine di melanzane....cosa ci metto insieme?
e poi pure il forno con questi 40 °??????
sarà pure la suocera, ma.......
e se facessi dello spada con pomodorini, al posto delle classiche fette potrei farlo a cubetti e fare una specie di ratatoiulle di spada , pomodorini ciliegina, qualche oliva nera e basilico...
e se con questo sughetto ci condissi la pasta?

d'altronde si sa che la vagina è arbitraria ( patè di fegato)
- toroloco1972
- Impulsi superiori
toroloco1972 ha scritto:beh io sono del sud...
quindi le polpette con il prosciutto non sono possibili...
invece il sughetto è davveo interessante..
oppure farlo come in sicilia...melanzane e cubetti di spada..
che ne dici?
lo spada lo avevo già fatto in quel modo e ci avevo tuffato delle mezze maniche caserecce ed era stato un successo.
Mi piaceva l'idea di un primo semplice ma buono ( pomodoro fresco e pasta fresca e pecorino preso sett.scorsa al mercato in sicilia) le polpettine erano carine se fatte a palline della grandezza di piccoli mandarini come antipasto mi sembrano perfette ( senza prosciutto ok!)
quindi pensavo allo spada a cubetti e non a fette, perchè a questo punto solitamente la gente non mangia più invece due cucchiai ( e non una intera fetta alta) di spada li assaggerebbe....