[O.T.] NON VOTARE AI REFERENDUM

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#136 Messaggio da Squirto »

Referendum, il Papa sta con la Cei
Sì alla linea del non voto senza pronunciare la parola astensione.«Vescovi illuminate le scelte dei cattolici».

Pieno appoggio alla Cei. Sul referendum, Ratzinger la pensa in tutto e per tutto come i vescovi. Intervenendo all'assemblea generale dell'Episcopato italiano, che si è aperta con la prolusione del cardinale Camillo Ruini, Benedetto XVI manifesta il suo appoggio alla linea astensionista della Cei sull'imminente referendum sulla procreazione assistita. [...]

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... papa.shtml
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

PICCHIO007
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#137 Messaggio da PICCHIO007 »

ASTENSIONE ! !
"Sublime è l'attesa, Vittorioso sarà  l'evento"

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#138 Messaggio da Squirto »

siiiiii evviva il papa e la conferenza episcopale, portatori di luce e di sviluppo, liberatori delle donne !!!
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139 Messaggio da Nova »

Romeo ha scritto:
Nova ha scritto:
Squirto ha scritto:
Puck ha scritto:Raggazzi non potete immaginare quanto mi stia a cuore la vittoria del Sì in questo referendum.Specialmente per quanto riguarda la possibilità  di studi scientifici sugli embrioni.Mio nonno è morto di Alzhaimer,vederlo sfiorire giorno dopo giorno fino ad arrivare a dimenticare tutto,non riconoscere più nessun parente,vivere immobilizzato in un letto per tutto l'ultimo anno della sua vita senza nemmeno riuscire a parlare,con gliocchi fissi sul soffitto,tutto ció è stato terribile.Un mio carissimo amico ha richiato la vita a anni per un tumore al cervello che fortunatamente è scomparso ma a causa della radioterapia ha il viso devastato e non riesce neppure ad aprire bocca,adesso va un pó meglio ma per mesi l'ho visto alimentarsi con una cannuccia.Se esiste una possibilità  di condurre studi sulle staminali che in un futuro speriamo meno lontano possibile possano fare in modo che malattie così terribili non ci colpiscano più,non vedo in nome di quele etica o principio morale ci si debba precludere questa opportunità ! LA VITA E' SACRA ANCHE QUELLA DI UN MALATO!
eh caro puck, ma come puoi sperare nella ricerca? se i malati sono tali è perchè è un disegno che non possiamo capire. le cellule embrionali sono più vive dei malati e devono avere piu' diritti, sono "deboli", "indifese" (e da recenti studi pare abbiano anche un'anima). tu e quelli come te siete dei miservi positivisti materialisti, siete per la "cultura della morte" che invece dobbiamo spazzare via tornando anche a controllare in modo biopolitico il corpo della donne assassine abortiste.
Squirto non si ironizza sulle cose serie.
Nessuno dice che le cellulle embrionali siano più vive/importanti dei malati, qualcuno dice che sono esseri umani così come lo sono i malati solo che allo stadio iniziale della vita.

Ciao Nova,

mi colpisci perche' mi sembra strano che cadi in un errore cosi' scontato. Scusa la franchezza.

Nel caso dell'aborto si potrebbe anche dire che l'embrione e' una persona, una persona in divenire, e la si ammazza per motivi vari di convenienza.

Ma nel caso delle cellule embionali, e' solo una cellula presa dal corpo per permettere di poter guarire da terribili malattie, come quella che ha colpito il tuo e nostro Papa Woytila.
La si prende e la si crea solo per le cure, ed e' solo una cellula, una cellula che serve per vivere di piu'.

Come puoi vietare che i malati possano venire curati, con un'obiezione debole, che quella cellula sarebbe una vita?

Ciao,

Romeo
Romeo non ti devi mai scusare per la francezza, sopratutto con me. Il fatto di pensarla diversamente non significa che io possa pensare che la tua idea sia abberrante, semplicemente se si chiede a me qualdo la vita di una persona ha l'inizio dico che questo succede al concepimento. Altrimenti non saprei cosa rispondere, al primo battito cardiaco? Al completo sviluppo di cervello? Oppure quando il feto ha sviluppato del tutto i polmoni? O forse quando nasce?
Non riesco a ragionare in questo modo o comunque non riesco ad arrivare a una conclusione che mi convince.. Ma se tu o chiunque altro ha le idee diverse di certo non lo definisco imbecille, semplicemente ha tratto delle conclusioni diverse dalle mie.
Anzi, già  che ci siamo mi dite, secondo voi, dove inizia un essere vivente?

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#140 Messaggio da Nova »

PS Romeo sono contenta che tu sia tornato ;)

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#141 Messaggio da donegal »

PICCHIO007 ha scritto:ASTENSIONE ! !
Picchiè, il papa e forzanuova ti dicono di astenerti dal votare il referendum, ovvio che tu dica di si.

Ma ti dicono anche di stare lontano da quelle foto zozzarelle e quelle donnacce scostumate che ti piacciono tanto...

come la mettiamo ?

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#142 Messaggio da donegal »

Visto che questo è il topic predominante sui referendum, che ne dite di modificare il titolo ?
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143 Messaggio da Romeo »

Nova ha scritto:
Romeo ha scritto:
Nova ha scritto:
Squirto ha scritto: eh caro puck, ma come puoi sperare nella ricerca? se i malati sono tali è perchè è un disegno che non possiamo capire. le cellule embrionali sono più vive dei malati e devono avere piu' diritti, sono "deboli", "indifese" (e da recenti studi pare abbiano anche un'anima). tu e quelli come te siete dei miservi positivisti materialisti, siete per la "cultura della morte" che invece dobbiamo spazzare via tornando anche a controllare in modo biopolitico il corpo della donne assassine abortiste.
Squirto non si ironizza sulle cose serie.
Nessuno dice che le cellulle embrionali siano più vive/importanti dei malati, qualcuno dice che sono esseri umani così come lo sono i malati solo che allo stadio iniziale della vita.

Ciao Nova,

mi colpisci perche' mi sembra strano che cadi in un errore cosi' scontato. Scusa la franchezza.

Nel caso dell'aborto si potrebbe anche dire che l'embrione e' una persona, una persona in divenire, e la si ammazza per motivi vari di convenienza.

Ma nel caso delle cellule embionali, e' solo una cellula presa dal corpo per permettere di poter guarire da terribili malattie, come quella che ha colpito il tuo e nostro Papa Woytila.
La si prende e la si crea solo per le cure, ed e' solo una cellula, una cellula che serve per vivere di piu'.

Come puoi vietare che i malati possano venire curati, con un'obiezione debole, che quella cellula sarebbe una vita?

Ciao,

Romeo
Romeo non ti devi mai scusare per la francezza, sopratutto con me. Il fatto di pensarla diversamente non significa che io possa pensare che la tua idea sia abberrante, semplicemente se si chiede a me qualdo la vita di una persona ha l'inizio dico che questo succede al concepimento. Altrimenti non saprei cosa rispondere, al primo battito cardiaco? Al completo sviluppo di cervello? Oppure quando il feto ha sviluppato del tutto i polmoni? O forse quando nasce?
Non riesco a ragionare in questo modo o comunque non riesco ad arrivare a una conclusione che mi convince.. Ma se tu o chiunque altro ha le idee diverse di certo non lo definisco imbecille, semplicemente ha tratto delle conclusioni diverse dalle mie.

Grazie Nova, anch'io sono contento di scrivere.

Riguardo alla domanda su dove inizia la vita, non bisogna prendere troppo alla lettera il concetto. Anche la legge sull'aborto prevede un certo numero di settimane prima di considerare come vita.

Secondo me nella prima fase, quando si hanno cellule embrionali, bisogna considerare se il ocncepimento e' avvenuto per avere un figlio o per curare una persona. Nel caso si crei una cellula embrionale per il secondo caso, non e' stata concepita (nel modo classico... :) , quindi non si puo' considerare un concepito, ma solo una cellula per la vita di una persona.

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#144 Messaggio da K-Line »

Nova ha scritto:semplicemente se si chiede a me qualdo la vita di una persona ha l'inizio dico che questo succede al concepimento. Altrimenti non saprei cosa rispondere, al primo battito cardiaco? Al completo sviluppo di cervello? Oppure quando il feto ha sviluppato del tutto i polmoni? O forse quando nasce?
Ma un paletto alla ricerca deve pur esserci?
«Sì, e in molti paesi ci sono limitazioni all'uso degli embrioni umani per la ricerca biomedica che stabiliscono il limite dei 14 giorni dalla fertilizzazione del gamete femminile, oltre i quali scatta il divieto. Mi pare un limite scientificamente ragionevole e accettabile».
Dulbecco

penso di essere d'accordo con lui :wink:
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#145 Messaggio da Super Zeta »

Nova perchè non sei Vegan?

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#146 Messaggio da Nova »

Romeo ha scritto:
Nova ha scritto:
Romeo ha scritto:
Nova ha scritto: Squirto non si ironizza sulle cose serie.

Ciao Nova,

Ciao,

Romeo

Grazie Nova, anch'io sono contento di scrivere.

Riguardo alla domanda su dove inizia la vita, non bisogna prendere troppo alla lettera il concetto. Anche la legge sull'aborto prevede un certo numero di settimane prima di considerare come vita.
Questo non è vero, Romeo. La legge sull'aborto concede di abortire, nei casi ben specificati, entro i tre mesi non perchè dopo i tre mesi nasce la vita, ma perchè tre mesi sono un tempo preso per consentire alla donna - portatrice del feto - di:
- capire di essere gravida
- avere il tempo necessario per riflettere sulla decisione da prendere
- avere il tempo materiale per prepararsi all'aborto.
Inoltre si spera che un feto di soli tre mesi non percepisce il dolore causato dalla interruzione di gravidanza.
Non si tratta quindi di aver stabilito che prima dei tre mesi il feto non è un essere vivente, ma di un tempo stabilito per considerare l'esigenze della donna/portatrice.
Questo è una soluzione giusta per chi crede che la vita cominci prima della nascita ma ammette che il feto non è "superiore" alla donna (quindi, quest'ultima non è obbligata a mettere alla sua disposizione il proprio corpo/salute etc.).
Così come nessuno puó essere obbligato a proteggere la vita degli altri mettendo a repentaglio la propria salute (sei obbligato dalla legge ad accompagnare una persona in difficoltà  all'ospedale, ma non sei obbligato tuffari nell'acqua per salvare uno che sta annegando - potresti rischiare la propria salute).

Ti ricordi il caso della ragazza 17enne che ha avuto il consenso dei giudici per abortire al sesto o settimo mese un feto malato? Lo ha avuto proprio perchè i giudici hanno deciso che la sua volontà  di non partorire è superiore al diritto di vivere di suo figlio, non si poteva mettere a repentaglio la salute mentale di quella ragazza per proteggere un'altra persona. Giustamente. Ma non perchè il bambino non era una persona.

Ora, per riuscire a metterci d'accordo sul 1° referendum bisognerebbe dire che la vita comincia alla nascita, nel momento in cui uno è "indipendente" - con tutte le consequenze che questo comporterebbe. Ma anche questo è relativo, perchè un neonato non è indipendente. Ha bisogno di qualcuno che lo accudisca. Allora forse è meglio aspettare che ha sei anni. O diciotto.

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#147 Messaggio da Nova »

Super Zeta ha scritto:Nova perchè non sei Vegan?
Si tratta di una mia debolezza, ammiro chi non la mangia.
Io di certo non sono il massimo esempio da seguire, chi e vegan è meglio di me come persona.

Se si decide per abrogare il consumo della carne avrete il mio "si" di certo.

PICCHIO007
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#148 Messaggio da PICCHIO007 »

ASTENSIONE
"Sublime è l'attesa, Vittorioso sarà  l'evento"

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#149 Messaggio da Nova »

Aggiungo che se il referendum dovesse consentire alla ricerca l'utilizzo delle cellule e arrivasse qualche cura che mi potesse servire la utilizzerei sicuramente. Non considero un criminale chi vota si. Semplicemente non mi ritengo in grado di stabilire che prima dello scattare del 14 giorno si puó fare la ricerca e dopo no. Ma è un pensiero mio non supportato dalle opinioni scentifiche (non sono in grado di averle) ne religiose (se la Chiesa cattolica o altra mi dicesse domani che l'anima "entra" al sesto mese la mia opinione non cambierebbe. Finchè non ho la certezza assoluta che una cellula non è l'inizio di vita di una persona non posso dire che la si puó utilizzare per un qualsiasi scopo, terapeutico o meno.

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#150 Messaggio da Super Zeta »

Tanto attenta al povero embrione e poi nessun problema per il macello animale?

Boh!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”