La Norvegia si che è un paese civile!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: La Norvegia si che è un paese civile!
Altra foto, nel cerchio rosso l'assassino, in quello giallo un fuggitivo che non credo ce l'abbia fatta.

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
- super_super
- Storico dell'impulso
Oslo, parla un ex compagno: "Breivik era un nerd"
Intervista esclusiva di Tgcom a chi ha conosciuto da ragazzo l'attentatore norvegese
foto Tgcom
12:59 - "Era un tipo timido e introverso, un nerd come si dice tra noi studenti". Lo dice un ex compagno di classe di Anders Behring Breivik, l'uomo accusato del duplice attacco messo a segno venerdì a Oslo e sull'isola di Utoya. In un’intervista esclusiva a Francesco Fossa, Victor (il nome è di fantasia) racconta dettagli della vita dell’attentatore norvegese, corredate da fotografie di quegli anni.
“Frequentavamo il liceo della buona borghesia di Oslo, tra gli studenti anche il principe ereditario”, dice l'amico nell'intervista sul campo sportivo della scuola dove, racconta Victor “abbiamo giocato a calcio, corso i cento metri e d’inverno pattinato sul ghiaccio”.
“Conoscevo bene anche la famiglia, la madre e la sorella erano bellissime. Ho passato interi pomeriggi a casa loro, poi la sorella si è trasferita in California", aggiunge. Poi verso i 19 anni Anders cambia.
Tornato da un viaggio negli Stati Uniti per rivedere la sorella era irriconoscibile, un’altra persona. Si sottopose a una plastica facciale: “Voleva naso e fronte più virili”. Anche il suo stile era cambiato: “Nessuno lo aveva mai visto con una fidanzata, ma lui si vantava di mille avventure”.
L’ultimo incontro due anni fa. Un incontro casuale ma cordiale, secondo l’intervistato, con pacche sulle spalle: “Sono un uomo ricco – diceva di sè Anders Behering Breivik – ho avuto successo, per qualunque cosa rivolgiti a me”.
Intervista esclusiva di Tgcom a chi ha conosciuto da ragazzo l'attentatore norvegese
foto Tgcom
12:59 - "Era un tipo timido e introverso, un nerd come si dice tra noi studenti". Lo dice un ex compagno di classe di Anders Behring Breivik, l'uomo accusato del duplice attacco messo a segno venerdì a Oslo e sull'isola di Utoya. In un’intervista esclusiva a Francesco Fossa, Victor (il nome è di fantasia) racconta dettagli della vita dell’attentatore norvegese, corredate da fotografie di quegli anni.
“Frequentavamo il liceo della buona borghesia di Oslo, tra gli studenti anche il principe ereditario”, dice l'amico nell'intervista sul campo sportivo della scuola dove, racconta Victor “abbiamo giocato a calcio, corso i cento metri e d’inverno pattinato sul ghiaccio”.
“Conoscevo bene anche la famiglia, la madre e la sorella erano bellissime. Ho passato interi pomeriggi a casa loro, poi la sorella si è trasferita in California", aggiunge. Poi verso i 19 anni Anders cambia.
Tornato da un viaggio negli Stati Uniti per rivedere la sorella era irriconoscibile, un’altra persona. Si sottopose a una plastica facciale: “Voleva naso e fronte più virili”. Anche il suo stile era cambiato: “Nessuno lo aveva mai visto con una fidanzata, ma lui si vantava di mille avventure”.
L’ultimo incontro due anni fa. Un incontro casuale ma cordiale, secondo l’intervistato, con pacche sulle spalle: “Sono un uomo ricco – diceva di sè Anders Behering Breivik – ho avuto successo, per qualunque cosa rivolgiti a me”.
- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso
Sul sito di Repubblica si dice che la foto è stata presa da un elicottero della Polizia!!!
Evidentemente a bordo non avevano nemmeno una fionda per provare a fermare quell' assassino.
Noi ci lamentiamo della nostra Polizia, ma dubito che in Italia un pazzo possa girare per un' ora e mezza ammazzando ragazzini senza trovarsi un calibro 9 in fronte appena possibile.
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)
- DiscoBall
- Impulsi superiori
La polizia in Norvegia gira disarmata.
Everybody needs a bosom for a pillow
- The Dark Knight
- Impulsi superiori
bravi, penso che questo fatto gli faccia cambiare idea...DiscoBall ha scritto:La polizia in Norvegia gira disarmata.
- criptico
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Negli USA la polizia gira armata ma questo non scoraggia i pazzi squinternati che ogni tanto vanno a sparare nei supermercati o davanti alle scuole o alle chiese, ammazzando un sacco di gente! 

La via in su è la via in giù. (Eraclito)
- The Dark Knight
- Impulsi superiori
questo è certo, ma almeno dopo 20 minuti è già pronta la swatcriptico ha scritto:Negli USA la polizia gira armata ma questo non scoraggia i pazzi squinternati che ogni tanto vanno a sparare nei supermercati o davanti alle scuole o alle chiese, ammazzando un sacco di gente!

- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Ho fatto anche io un ragionamento simile sui tempi di gestione dell'emergenza, ma in Norvegia non ci sono forze di intervento speciale?Neil McCauley ha scritto:Sul sito di Repubblica si dice che la foto è stata presa da un elicottero della Polizia!!!
Evidentemente a bordo non avevano nemmeno una fionda per provare a fermare quell' assassino.
Noi ci lamentiamo della nostra Polizia, ma dubito che in Italia un pazzo possa girare per un' ora e mezza ammazzando ragazzini senza trovarsi un calibro 9 in fronte appena possibile.

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
-
- Veterano dell'impulso
In effetti probabilmente si sono ritrovati completamente impreparati. Tenete presente che sull'isola c'erano i figli del Premier. Ci fossero stati i figli di Gordon Brown per dirne una probabilmente avrebbero tritato il rincoglionito dopo 30 secondi.
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Mi rispondo da solo, la Norvegia ha forze di intervento speciale:
http://en.wikipedia.org/wiki/Forsvarets ... _%28FSK%29
Su corriere.it c'è la spiegazione dei "ritardi":

http://en.wikipedia.org/wiki/Forsvarets ... _%28FSK%29
Su corriere.it c'è la spiegazione dei "ritardi":
I RITARDI NELL'INTERVENTO - Nel frattempo, sono divampate le polemiche sul tempo troppo lungo impiegato dalla polizia norvegese, una volta ricevute le prime segnalazioni, per raggiungere Utoya e fermare la follia assassina di Breivik: un'ora e 30 minuti, un ritardo attribuito alla difficoltà a trovare rapidamente un elicottero di intervento. In mancanza dell'elicottero, le forze speciali arrivate vicino al luogo della tragedia dopo 50 minuti dall'inizio degli spari, hanno deciso di raggiungere l'isola in auto e barca; ma ci sono voluti 20 minuti di auto per raggiungere il lago e poi altri 20 minuti per trovare una barca disponibile. Il capo della polizia Sponheim ed il capo delle operazioni Johan Fredriksen hanno però giustificato i tempi di reazione all'attacco di Breivik con la necessita di «trovare le forze più adatte all'intervento» e con la «difficoltà di operare su un'isola». Il capo della polizia ha precisato che il primo allarme alle forze antiterrorismo è arrivato alle 17.38 e che alle 18.20 i reparti Delta erano sulla terraferma davanti all'isola. Alle 18.35, hanno precisato, Breivik è stato arrestato.

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Cmq questa tragedia dimostra ancora una volta che le stragi non avvengono solo nei paesi dove le armi si acquistano al supermercato.criptico ha scritto:Negli USA la polizia gira armata ma questo non scoraggia i pazzi squinternati che ogni tanto vanno a sparare nei supermercati o davanti alle scuole o alle chiese, ammazzando un sacco di gente!
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- The Dark Knight
- Impulsi superiori
fa anche abbastanza schifo, è una maschera di plastica
vi conisligo di vedere il film NOKAS su una delle piu famose rapine della storia del nord europa
http://en.wikipedia.org/wiki/NOKAS_robbery
vi fara' capire molte cose sul rapporto col crimine e l'attaggiamento della polizia (armi spari etc..)
From 1994 to 2004 the Norwegian police fired approximately 79 shots; 48 of these were fired during the Nokas Robbery in 2004
giusto per farvi capire.....
per il resto, ddi mezzi matti nazi/cattolici etc e' pieno il nord europa...questa tragedia pazzesca credo potesse capitare solo li.(in sud europa non credo ci siano le condizioni)
http://en.wikipedia.org/wiki/NOKAS_robbery
vi fara' capire molte cose sul rapporto col crimine e l'attaggiamento della polizia (armi spari etc..)
From 1994 to 2004 the Norwegian police fired approximately 79 shots; 48 of these were fired during the Nokas Robbery in 2004
giusto per farvi capire.....
per il resto, ddi mezzi matti nazi/cattolici etc e' pieno il nord europa...questa tragedia pazzesca credo potesse capitare solo li.(in sud europa non credo ci siano le condizioni)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.