Pimpipessa ha scritto:eocndir etrofiette

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ciao Ortheus,Ortheus ha scritto:Vi spiego
ogni tanto invito qualche femminuccia a casa mia e ho notato che apprezzano moltissimo l'uomo che cucina per loro.
Nel 80% dei casi si avvicinano e ammiccano.
di questo 90% almeno il 70/80 % delle volte si finisce a letto insieme.
Mi son detto: quello che so cucinare non è più sufficiente !
Posso chiedervi dei consigli? Consigli che siano dettati dalla vostra esperienza e testati da Voi,mi raccomando!!!
Lo chiedo Sia ai colleghi maschi che alle amiche femminucce eh?
Tre sole cose:
1) non siano cibi troppo difficili (e lunghi) da cucinare
2)non si debba usare il forno
2) Non la solita pasta al sugo di pomodoro !
Ogni altro consiglio è ben accetto.
no..i colori delle tavole che faccio sono troppo vari e finirei per limitare i piatti , sono dell'idea che una tavola carina e speciale sia importante ma di più lo sono le pietanzeWoyzeck ha scritto:Ma abbini anche i colori del cibo con quelli della tavola?
io ho sempre adorato cucinare insieme e sorseggiare un bicchiere di vino ...alexora ha scritto:Ciao Ortheus,Ortheus ha scritto:Vi spiego
ogni tanto invito qualche femminuccia a casa mia e ho notato che apprezzano moltissimo l'uomo che cucina per loro.
Nel 80% dei casi si avvicinano e ammiccano.
di questo 90% almeno il 70/80 % delle volte si finisce a letto insieme.
Mi son detto: quello che so cucinare non è più sufficiente !
Posso chiedervi dei consigli? Consigli che siano dettati dalla vostra esperienza e testati da Voi,mi raccomando!!!
Lo chiedo Sia ai colleghi maschi che alle amiche femminucce eh?
Tre sole cose:
1) non siano cibi troppo difficili (e lunghi) da cucinare
2)non si debba usare il forno
2) Non la solita pasta al sugo di pomodoro !
Ogni altro consiglio è ben accetto.
Un uomo che dimostra attenzione e sensibilita' in cucina, e' certamente apprezzato da molte donne.
Una cena romantica a casa deve risultare spiccia (non passare troppo tempo sui fornelli) ma allo stesso tempo gustosa ed originale: come hai ben detto, non la solita pasta al pomodoro.
Personalmente, posso raccomandare una cena a base di sushi. La preparazione e' facile ([youtube]nHdmMEBlMII[/youtube]
), e puoi fare tutto nel pomeriggio cosi' quando torni a casa con lei e' gia tutto pronto.
Metti in frigo qualche birra Japponese (Sapporo, Kirin etc.) e procurati una bottiglia di Sake' che scalderai leggermente a bagnomaria e che si puo' bere benissimo dalle tazzine da caffe' espresso.
Come dolce, eviterei il Giapponese ed andrei invece per una semplice insalata di frutti di bosco condita con pepe e limone.
Guarda, io sono tipo da piatti bianchi, calici trasparenti, tovagliolo di stoffa e via così.Pimpipessa ha scritto:no..i colori delle tavole che faccio sono troppo vari e finirei per limitare i piatti , sono dell'idea che una tavola carina e speciale sia importante ma di più lo sono le pietanzeWoyzeck ha scritto:Ma abbini anche i colori del cibo con quelli della tavola?![]()
vuoi mettere una tavola rosa e lilla
o
blu /azzurra con conchiglie
e cibi in pendant?![]()
o meglio un mini bicchierino con crema al mascarpone e spolverata di cacao?Pimpipessa ha scritto:la cenette di venerdi è stta molto molto carina la tavola era tutta verde e viola con candele e fiori in tinta, domani replico ...
penso sui toni del bordeaux e panna o lilla e rosa, il menu pesto fatto da me e poi degli involtini di pesce spada ..o del pesciolini fritti insieme a dei fiori di zucca anch'essi firtti
e per finire dei tortini di cioccolato tiepido con ripieno morbido..
alt c'è cena e cena!Woyzeck ha scritto:Guarda, io sono tipo da piatti bianchi, calici trasparenti, tovagliolo di stoffa e via così.Pimpipessa ha scritto:no..i colori delle tavole che faccio sono troppo vari e finirei per limitare i piatti , sono dell'idea che una tavola carina e speciale sia importante ma di più lo sono le pietanzeWoyzeck ha scritto:Ma abbini anche i colori del cibo con quelli della tavola?![]()
vuoi mettere una tavola rosa e lilla
o
blu /azzurra con conchiglie
e cibi in pendant?![]()
L'unica vera concessione alla modernità credo siano solo i piatti grossi per certe preparazioni.
Detto questo, se ti piace imbandire con colori potresti provare.
Se riesci a rendere la parte culinaria valida e non stucchevole la composizione potrebbe essere il tuo capolavoro.
ho imparato a fare la crema al mascarpone buona, si ved eh?Pimpipessa ha scritto:o meglio un mini bicchierino con crema al mascarpone e spolverata di cacao?Pimpipessa ha scritto:la cenette di venerdi è stta molto molto carina la tavola era tutta verde e viola con candele e fiori in tinta, domani replico ...
penso sui toni del bordeaux e panna o lilla e rosa, il menu pesto fatto da me e poi degli involtini di pesce spada ..o del pesciolini fritti insieme a dei fiori di zucca anch'essi firtti
e per finire dei tortini di cioccolato tiepido con ripieno morbido..
oppure cucchiaio di frutti di bosco con crema al mascarpone?
alt c'è cena e cena!Pimpipessa ha scritto:
Guarda, io sono tipo da piatti bianchi, calici trasparenti, tovagliolo di stoffa e via così.
L'unica vera concessione alla modernità credo siano solo i piatti grossi per certe preparazioni.
Detto questo, se ti piace imbandire con colori potresti provare.
Se riesci a rendere la parte culinaria valida e non stucchevole la composizione potrebbe essere il tuo capolavoro.
è questo il punto!!!!!Woyzeck ha scritto:....Comunque forse ti capisco, per il mio terrazzino, per le mie cenette sul terrazzino ho un'amore sconfinato....
Pimpipessa ha scritto:ora mi commuovo