Ps Pimpi sai che ti ho risposto sul mutuo anche su un altro forum?

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
In effetti chiedendo ad altri amici,non tutti hanno fatto il preliminare come noi.è un modo per ufficializzare maggiormente la cosa...e comunque nel prezzo finale del notaio (decisamente piu basso rispetto a tutti i preventivi che abbiamo chiesto) è compresa la registrazione e la spesa per il preliminare,che verrà scalata al rogito.Tazmania ha scritto:Quello che non mi risulta chiaro è il preliminare firmato dal notaio. Anche a noi l'agenzia fece un po' di confusione ci disse che non serviva registrarlo per risparmiare le spese di registrazione. Poi ci siamo documentati autonomamente ed abbiamo chiesto fosse registrato, pagando la tassa di registro. Ma tutto senza notaio.
non è affatto obbligatorio avere il preliminare per concedere il mutuoNebbiosoSolare ha scritto:piccolo aggiornamento amicidomani la banca raccoglie i documenti necessari a darmi una risposta.Solo dopo,fisseremo il preliminare da notaio (ma è una pratica comune?) e poi il rogito.Ripeto,a parer mio si è trattata di un incomprensione sua,volontaria o meno...o forse nostra.Il ragazzo della banca ha piu e piu volte specificato la necessità di avere il preliminare per avviare tutta la procedura,altrimenti avrei certamente accorciato i tempi e dormito molto piu tranquillamente la notte,non trovate?
Forse non sono stato chiaro,ma sinceramente dare 20.000 euro non sapendo una risposta della banca,non li gioco affatto.
Anche io mi sto guardando in giro, e a meno che non si parli di villini indipendenti dai 400k in su i prezzi sono scesi e di molto.Vinz Clortho ha scritto:Al momento, come al solito, solo chi ha necessità di vendere abbassa il prezzo e non siamo cmq nel range del 40%. Il più delle volte, tenete conto, che erano prezzi assurdi all'inizio, portati a più miti consigli. Le case a prezzo "giusto" in zone belle si vendono, per il resto crolli dei prezzi non ne ho visti, ma ci sono pochissime trattative in ballo. Questa è la mia personalissima esperienza di ricerca di casa in 8 mesi.
salgono solo i prezzi delle case nuove in CLASSE A energeticafedericoweb ha scritto: prezzi case nuove salgono comunque del 3%
il nuovo di lusso e' salito (caso strano pare si venda come sorta di investimento in caso di tracollo dell'economia), quello che e' crollato e' l'immobile di fascia media e medio bassa e la seconda casa al mare o in montagna.federicoweb ha scritto:avete letto i dati?
mutui meno 40%
richiesta del credito siamo li'..
prezzi case vecchie in discesa
prezzi case nuove salgono comunque del 3%