katmandu69 ha scritto:
me lo chiedo anche io come si fa a difendere ancora il nano....
in due anni non ha fatto un cazzo per il paese,lui che doveva cambiare l'italia,farla diventare efficente come le sue aziende..
ma per favore...non ha calato nemmeno di un millisesimo le tasse,ma se parlo con uno che lo ha votato mi dira:e' ma c'e' la crisi e comunque non le ha alzate..bella soddisfazione si
insomma l'uniche cose che fa con solerzia ed urgenza sono le leggi a suo vantaggio e non capisco come facciano a non capirlo le persone intelligenti che,anche qui dentro,lo votano
forse e' tutta colpa dei comunisti,di un'opposozione che non c'e'...se penso che sto apprezzando uno come fini
che tristezza mi faccio

infatti, il problema vero è la mancanza di un'opposizione un minimo credibile.
WCUeltroni e Skeleton Fassino che riabilitano il cinghiale di Hammamet,
i vari ministri come Gentiloni e i parakuli alla Petruccioli che rispondono come ebeti ai giornalisti di Report su come mai non hanno evitano la concentrazione monopolistica non tanto delle reti tv ma della pubblicità che al 80% passa per Publimedia,
Letta (il nipote, non lo zio) che ultimamente ritiene che il pedonano si debba difendere dal processo e non nel processo,
i Bevtuccia Bevtinotti che fan cadere i governi permettendo le rivincite del pedonano.
il fatto che l'unico che faccia opposizione, sia ahimè, un personaggio come Di Pietro, la dice lunga su come siamo messi.
Ma a parte la nullità dell'opposizione, rimango sconcertato e allibito dalle giustificazioni dei sostenitori o simpatizzanti del mafionano.
Temo quasi in un lavaggio del cervello subliminale... non so che altre pensare...
Persino Gramellini ha notato il fenomeno, citando un bloggista de Il Giornale, Bepi777, che proponeva una colletta per pagare i danni del lodo Mondadori a De Benedetti!!
Una colletta per Silvio, di Massimo Gramellini, da "La stampa" del 6 ottobre 2009
Bepi 777 e altri lettori de «Il Giornale» hanno lanciato l’idea di una sottoscrizione per coprire il buco che la sentenza del soviet di Milano ha aperto nelle casse della Fininvest. Se ogni elettore del Pdl versasse 42 euro, dicono, si troverebbero i 750 milioni del riscatto da pagare a De Benedetti. Non conosco Bepi e i suoi amici, ma immagino non siano armatori con sette yacht in Costa Azzurra. Cosa li spinge a offrire dei soldi a un uomo centomila volte più ricco, soldi che magari negherebbero a cause dal loro punto di vista altrettanto nobili, ma rivolte a vittime un po’ più bisognose?
Un giorno gli storici dovranno indagare le ragioni di questo innamoramento collettivo che con la politica non ha nulla a che fare. Come sia stato possibile che una persona intelligente, caparbia e spregiudicata - un uomo d’affari, mica Gandhi e nemmeno Michael Jackson - abbia potuto insinuarsi nel vuoto italiano e suscitare sentimenti così forti di immedesimazione e ripulsione. Quanto dev’essere stata mediocre la nostra classe dirigente, se ha spinto milioni di cittadini a identificare un uomo con una nazione e un’azienda con un partito, al punto che contro una sentenza che penalizza la Fininvest è pronta a mobilitarsi la metà del popolo italiano. I francesi non farebbero la colletta per pagare le multe a Sarkozy. Nelle altre lingue mancano persino le parole per descrivere un fanatismo che impedisce ormai qualsiasi comunicazione non solo fra chi lo ama e chi lo odia, ma anche fra costoro e tutti gli altri, che vorrebbero semplicemente andare oltre, possibilmente avanti.
Come mi rimane ancora impresso, il commento di un mio caro amico, primario di ospedale, che commentò la rielezione di B. affermando che:
"
bene, poichè ha risolto i suoi problemi personali dal 2001 al 2006, il governo pi+ lungo della Repubblica, adesso potrà finalmente occuparsi dei problemi del paese"
gli ho risposto che di solito giudico le persone, per quello che hanno fatto e non per quello che faranno!
é un pò come se assumessi una guardia giurata appena uscita di galera dove ha scontato 3 anni per furto.
Tanto ha scontato i suoi debiti con la giustizia!!
se ci sono strizzacervelli sul forum, non i Meluzzi, possibilmente, gradirei la loro opinione!