Se queste sono le premesse non parte affatto bene la ricostruzione, visto il precedente di Allegri al Milan (scudetto al primo colpo e poi sempre peggio) fossi in te sarei preoccupato.theinvoker ha scritto:Certo perchè si può parlare di ricostruzione avvenuta già ad Agosto vero?Johnny Wadd ha scritto:Juve allo sbando, piu' che la sconfitta impressiona il non gioco, la mano di Allegri si nota sempre di piu'. Un conto è gestire come ha fatto nella scorsa stagione un conto è ricostruire un nuovo progetto e Allegri come capitò al Milan in questo ha dei chiari limiti. Senza Ibra e Thiago Silva nel ricostruire un nuovo Milan fini per perdere la bussola.
[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
In Italia il tempo di attesa nell'ambito calcistico va dai 3 ai 5 giorni, poi scatta la contestazionetheinvoker ha scritto:Certo perchè si può parlare di ricostruzione avvenuta già ad Agosto vero?Johnny Wadd ha scritto:Juve allo sbando, piu' che la sconfitta impressiona il non gioco, la mano di Allegri si nota sempre di piu'. Un conto è gestire come ha fatto nella scorsa stagione un conto è ricostruire un nuovo progetto e Allegri come capitò al Milan in questo ha dei chiari limiti. Senza Ibra e Thiago Silva nel ricostruire un nuovo Milan fini per perdere la bussola.

E poi l'anno scorso Allegri ha solo "gestito" la Juve, cambiando modulo, arrivando in finale di Champions e vincendo tutto in Italia...
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Più o meno come tu gongolavi per le disgrazie del Ciccio Benitez.dell ha scritto:vedo con tristezza i milanisti gongolare per le disgrazie di Allegri![]()
O sbaglio?
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
beh cmq non mi ricordo un avvio della Juve così, ha tutto il tempo per rifarsi, ma secondo me non sarà così scontato lo scudetto quest'anno.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
In Italia la Juve era nettamente la piu' forte, ha fatto il suo. In Europa si è meritata la finale e non ha sfigurato contro il Barcellona ma sul piano del gioco sia contro il Monaco che contro il Real a dire la verità non mi aveva entusiasmato e ha avuto anche un pochino di fortuna. Nella nuova Juve di questa stagione sono andati via uomini di grande spessore tecnico e di personalità come Pirlo, Vidal e Tevez e per via di qualche infortunio di troppo la Juve si è ritrovata in emergenza a centrocampo. Tutte valide scusanti per Allegri ma nella difficoltà io ho visto un tecnico fare scelte che trovo assurde, in primis Padoin regista, segno che anche lui è andato nel pallone. Nelle difficoltà ho la sensazione che Allegri tenda ad andare in confusione, l'anno scorso tutto gli girava per il verso giusto. Vedremo a fine stagione se questa mia impressione è fasulla.hoover ha scritto:In Italia il tempo di attesa nell'ambito calcistico va dai 3 ai 5 giorni, poi scatta la contestazionetheinvoker ha scritto:Certo perchè si può parlare di ricostruzione avvenuta già ad Agosto vero?Johnny Wadd ha scritto:Juve allo sbando, piu' che la sconfitta impressiona il non gioco, la mano di Allegri si nota sempre di piu'. Un conto è gestire come ha fatto nella scorsa stagione un conto è ricostruire un nuovo progetto e Allegri come capitò al Milan in questo ha dei chiari limiti. Senza Ibra e Thiago Silva nel ricostruire un nuovo Milan fini per perdere la bussola.![]()
E poi l'anno scorso Allegri ha solo "gestito" la Juve, cambiando modulo, arrivando in finale di Champions e vincendo tutto in Italia...
e vorrei anche vedere.Trez ha scritto:beh cmq non mi ricordo un avvio della Juve così, ha tutto il tempo per rifarsi, ma secondo me non sarà così scontato lo scudetto quest'anno.
5 scudetti dietro fila sono una noia mortale per la bellezza di un campionato.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Da Pirlo e Vidal.. a Sturaro e Padoin..là dove nasceva il gioco della Juve.
Ora i ragazzi sono dico poco..sperduti,in più molti giocatori nuovi da capire bene come gestire,e paradossalmente nessuno di questi che si avvicina minimamente allo spessore di Pirlo e Vidal.
La vedo male per Allegri,il panettone se lo sogna.
IMHO
Ora i ragazzi sono dico poco..sperduti,in più molti giocatori nuovi da capire bene come gestire,e paradossalmente nessuno di questi che si avvicina minimamente allo spessore di Pirlo e Vidal.
La vedo male per Allegri,il panettone se lo sogna.
IMHO
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
marchisio e khedira sono rotti, nemmeno loro pensavano di iniziare il campionato senza i centrocampisti titolari.
allegri sta facendo quello che può con chi ha a disposizione, poi sicuramente qualche errore l'avrà fatto ma non vedo grandi alternative.
allegri sta facendo quello che può con chi ha a disposizione, poi sicuramente qualche errore l'avrà fatto ma non vedo grandi alternative.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Ce l'avete con sto Padoin regista....Se non ci sono non ci sono
Tra l'altro è stato costretto a tornare al 3-5-2,modulo col quale non hanno mai giocato bene nemmeno con Conte,anche se si vinceva.
Il centrocampo non c'è,gli attaccanti son tutti nuovi. L'unico reparto affidabile è la difesa per ora e infatti ha retto,e domenica scorsa si è perso con un tiro in porta subìto. Certo poi non puoi reggere a oltranza,soprattutto se finisci in 10,quindi tutta la squadra deve girare.
Ci vorrà tempo,magari troppo,ci saranno alti e bassi.. Infati tempo fa sostenevo che questo è l'anno in cui le rivali devono vincere perchè se poi si rivelano azzeccati i vari acquisti tipo Dybala,Sandro,Rugani e Morata cresce...dal'anno prossimo non ci sarà più un'altra rivoluzione così e non si partirà ad handicap.
Cmq è ancora presto ma la cosa negativa è che abbiamo un calendario pesantissimo proprio in questo momento in cui siamo messi male. Prossime trasferte con Napoli ed Inter se non sbaglio
Tra l'altro è stato costretto a tornare al 3-5-2,modulo col quale non hanno mai giocato bene nemmeno con Conte,anche se si vinceva.
Il centrocampo non c'è,gli attaccanti son tutti nuovi. L'unico reparto affidabile è la difesa per ora e infatti ha retto,e domenica scorsa si è perso con un tiro in porta subìto. Certo poi non puoi reggere a oltranza,soprattutto se finisci in 10,quindi tutta la squadra deve girare.
Ci vorrà tempo,magari troppo,ci saranno alti e bassi.. Infati tempo fa sostenevo che questo è l'anno in cui le rivali devono vincere perchè se poi si rivelano azzeccati i vari acquisti tipo Dybala,Sandro,Rugani e Morata cresce...dal'anno prossimo non ci sarà più un'altra rivoluzione così e non si partirà ad handicap.
Cmq è ancora presto ma la cosa negativa è che abbiamo un calendario pesantissimo proprio in questo momento in cui siamo messi male. Prossime trasferte con Napoli ed Inter se non sbaglio
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Ma sicuramente un centrocampista almeno lo prendono (certo aspettare l'ultimo giorno di mercato e non essere riusciti a trattenere Pirlo...).
Il problema è che Mandzukic me pare una sega.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
La Roma ha nettamente dominato in lungo e in largo strameritando i 3 punti, ma nonostante ciò e la superiorità numerica ha seriamente rischiato di buttare al cesso una partita già vinta.
Ecco io ripartirei dagli ultimi 15 min.(o giù di lì), quando in 10 e con il semplice ingresso di Morata, Pereyra e anche Cuadrado, si è vista tutt'altra squadra, certo gli uomini di Garcia è possibile che abbiano mollato ma li interpreto come segnali positivi.
Non è stato tutto da buttare in questa partita, non bellissima per la verità, compresi i 75' di nulla assoluto che, voglio sperare, hanno fatto capire molte cose, una su tutte che l'onesto Padoin lo puoi mettere dappertutto (magari in culo al mondo
) tranne che davanti alla difesa.
Più che dal punto di vista fisico e delle assenze si è perso da quello psicologico, dando per scontato che manchino 36 partite si è pensato di partire con 6 punti di penalizzazione volontaria per rendere tutto più interessante, e questo spiega alcune scelte bizzarre, compreso coman con l'Udinese.
Naaaa, sto trollando tranquilli.
Semplicemente viste le attuali condizioni era preventivabile una sconfitta contro l'assatanata armata giallorossa, e quindi nemmeno si è provato a giocarla, senza nulla togliere ai meriti altrui, ci mancherebbe.
Certo è che mi fanno ridere quelli che sparano sentenze su squadra, dirigenti e allenatore dopo solo 2 giornate (TIFOSI JUVENTINI COMPRESI...), a voi dico di aspettare un pochetto, vediamo chi riderà alla fine. Quando si cambia pesantemente (una squadra che vince...ricordiamocelo) in maniera forzata e intelligente allo stesso tempo, non puoi pensare di risolvere tutto in poco tempo, e ritengo ci vorranno un buon numero di gare prima di trovare la quadratura del cerchio, io la pazienza ce l'ho, sono gli altri che l'hanno persa, credo.
Vicenda Draxler, meglio sia andata così, a quelle cifre un giocatore tutto da scoprire e per giunta fragilino, visto che lì siamo assai coperti, mai l'avrei preso. Saggia decisione, e dirò di più che il trequartista l'abbiamo già in casa e si chiama Roberto Pereyra, andatevi a rivederlo nell'azione del gol di Dybala. Punto.
P.s. Termo, che mi sai dire di questo Lemina dell'OM?
Ecco io ripartirei dagli ultimi 15 min.(o giù di lì), quando in 10 e con il semplice ingresso di Morata, Pereyra e anche Cuadrado, si è vista tutt'altra squadra, certo gli uomini di Garcia è possibile che abbiano mollato ma li interpreto come segnali positivi.
Non è stato tutto da buttare in questa partita, non bellissima per la verità, compresi i 75' di nulla assoluto che, voglio sperare, hanno fatto capire molte cose, una su tutte che l'onesto Padoin lo puoi mettere dappertutto (magari in culo al mondo

Più che dal punto di vista fisico e delle assenze si è perso da quello psicologico, dando per scontato che manchino 36 partite si è pensato di partire con 6 punti di penalizzazione volontaria per rendere tutto più interessante, e questo spiega alcune scelte bizzarre, compreso coman con l'Udinese.
Naaaa, sto trollando tranquilli.

Semplicemente viste le attuali condizioni era preventivabile una sconfitta contro l'assatanata armata giallorossa, e quindi nemmeno si è provato a giocarla, senza nulla togliere ai meriti altrui, ci mancherebbe.
Certo è che mi fanno ridere quelli che sparano sentenze su squadra, dirigenti e allenatore dopo solo 2 giornate (TIFOSI JUVENTINI COMPRESI...), a voi dico di aspettare un pochetto, vediamo chi riderà alla fine. Quando si cambia pesantemente (una squadra che vince...ricordiamocelo) in maniera forzata e intelligente allo stesso tempo, non puoi pensare di risolvere tutto in poco tempo, e ritengo ci vorranno un buon numero di gare prima di trovare la quadratura del cerchio, io la pazienza ce l'ho, sono gli altri che l'hanno persa, credo.

Vicenda Draxler, meglio sia andata così, a quelle cifre un giocatore tutto da scoprire e per giunta fragilino, visto che lì siamo assai coperti, mai l'avrei preso. Saggia decisione, e dirò di più che il trequartista l'abbiamo già in casa e si chiama Roberto Pereyra, andatevi a rivederlo nell'azione del gol di Dybala. Punto.
P.s. Termo, che mi sai dire di questo Lemina dell'OM?

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
[quote="ariva ariva"
Il problema è che Mandzukic me pare una sega.[/quote]
troppo prematuro per dirlo, non è il tevez che ti accende l'attacco e più un ariete che deve essere messo nella condizione di colpire sopratutto nel gioco aereo cosa che ad ora la juve non fà. il rischio che sia il nuovo mario gomez c'è, giocatori non adatti alla serie A ma di certo non scarsi anzi...
Il problema è che Mandzukic me pare una sega.[/quote]
troppo prematuro per dirlo, non è il tevez che ti accende l'attacco e più un ariete che deve essere messo nella condizione di colpire sopratutto nel gioco aereo cosa che ad ora la juve non fà. il rischio che sia il nuovo mario gomez c'è, giocatori non adatti alla serie A ma di certo non scarsi anzi...
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Non è un falso problema quello di Padoin regista e le alternative c'erano, un centrocampo con Sturaro, Pogba e Pereyra lo poteva tranquillamente proporre. Mettere Padoin regista è anche un chiaro segno di paura e di eccessivo rispetto per la Roma. Alla fine a cosa è servito Padoin? filtro poco piu' di nulla, gioco proposto zero meno zero. Tra l'altro Padoin nella Juve ha giocato esterno in difesa nel 5-3-2 oppure esterno a centrocampo, mai visto, nemmeno nell'Atalanta, fare il regista, non ne ha proprio le minime capacità, si era visto con l'Udinese e trovo grave che un tecnico come Allegri non si sia reso conto che non era il caso di riproporlo con la Roma e invece ha voluto perseverare nell'errore.theinvoker ha scritto:Ce l'avete con sto Padoin regista....Se non ci sono non ci sono
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ancora.......... Come ti ho già fatto notare invano, Padoin sta là in mezzo solo per far numero, perché ogni azione nasce e viene impostata da Bonucci.theinvoker ha scritto:Ce l'avete con sto Padoin regista....Se non ci sono non ci sono
Quindi per giocare di sponda, Allegri potrebbe mettere qualsiasi cosa, pure una pila di scatoloni.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Lo ricordo nel Bayern contro la Juve di Conte e mi fece una grossa impressione, inserito in un complesso che funziona ci sta bene anche se tecnicamente magari è un calciatore "normale", comunque alle punte della Juve io farei pochi appunti, il problema è nella fase di costruzione e riguarda il centrocampo. Tutto parte da li, il reparto che nella Juve ha fatto la differenza rispetto alle altre negli ultimi 4 campionati.ariva ariva ha scritto:Ma sicuramente un centrocampista almeno lo prendono (certo aspettare l'ultimo giorno di mercato e non essere riusciti a trattenere Pirlo...).