Jack85 ha scritto:Prendo spunta dal post precedente, senza Raiola la carriera di Balotelli sarebbe stata migliore o peggiore, cioè Raiola ha contribuito a far credere a Balotelli di essere un campione affermato e già arrivato quindi basta allenarsi, basta impegnarsi?
Non so se sarebbe stata migliore o peggiore, ad occhio direi peggiore, probabilmente avrebbe solo spuntato contratti a cifre minori e avrebbe ugualmente fallito ... ma poteva andare anche diversamente, chi può dirlo!
Per il resto Raiola non gli ha fatto credere niente, al mondo sbandiera che i suoi assistiti sono il meglio del meglio, ma a loro dice che devono lavorare e sacrificarsi. In più di un'intervista ha detto che Balotelli doveva prendere ad esempio Ibra per la professionalità nei comportamenti e negli allenamenti e per la voglia di vincere ed essere il numero uno.
Tempo fa in una lunga intervista alla Gazza raccontava che quando qualche giocatore si presenta da lui per entrare fra i suoi assistiti gli chiede "Perchè vuoi essere rappresentato da me?'" e quando loro rispondono " Vorrei giocare nel Barcellona, nel Real o altra big e con lei sono sicuro di riuscirci", lui dice " il problema è se tu ti senti in grado di essere un giocatore del Barcellona, del Real, ecc., io posso fartici arrivare, ma sei tu che devi dimostrare di essere giocatore da queste squadre". E solitamente Raiola non propone brocchi, credo che Balotelli sia la più grande delusione professionale della sua carriera.Già quando riuscì a fare il miracoloso contratto con il Liverpool disse chiaramente che quella era l'ultima grande occasione per Balotelli, che se falliva nuovamente, per lui si sarebbero chiuse le porte del calcio che conta.