[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13006 Messaggio da zio »

rico ha scritto:
zio ha scritto:
rico ha scritto:
zio ha scritto: appunto roba da tifosi.
come la giustizia sportiva.

eeheheheheheh........... buon anno!!! :-) Non siete mai contenti!!! vi separano 4 punti soli dalla capolista!! e avrete pure lo scontro diretto in casa! :-) Non ho visto nulla in questo weekend.. sono impegnato a seguire questa inedita "dakar" argentino/cilena.. nessun commento quindi sul calcio :-)
guarda in casa tua. e buona dakar, se ancora è degna di questo nome. :wink:
a quanto mi dicono ne è degna eccome!!! stanno faticando da matti laggiù.. sono rimasti in poco più di metà  motociclisti e anche tra le auto c'e stata una ecatombe! addirittura parecchi ufficiali hanno dovuto ritirarsi:-) :-) sincero? ci sto facendo un pensierino per il prossimo anno! Secondo me potrei ben figurare e la moto da preparare ce l'ho già  in garage :-) Quello che mi spaventa sono i 50 mila eurini necessari :-( :-( :-( Bei tempi quando con una ventina di milioni di lire scarsa si correva una stagione in 125 sp.... Idea... mando una mail a Moratti!!!!!! vuoi che non mi dia una mano?? corro con lo stemma "INTER" nella carena!!! :-) :-) :-)
inutile dirti che devi cercare sponsor...meglio molti che pochi.
inoltre, vista l'organizzazione cerca avere copertura anche per il soccorso....mi pare che spesso i molti che corrono vengano lasciati al caso....e a fine giornata si faccia la conta... :roll: :wink:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13007 Messaggio da CianBellano »

Zio ma perchè devi farti del male così?
Siamo andati in B, ora ci siamo ripresi con quanche anno in anticipo sulla tabella di marcia, Alex tira i rigori appena furi area(l'unico al mondo!) etc.. etc..
Io più ne parlo sento o leggo più mi deprimo...

Poi personalmente sono un tifoso più "felice" nelle vittorie dopo calciopoli, e ibra in coppa faceva pena quindi chissenefotte :)

Cazziamo lone solo se parla male di Lippi, per il resto siamo degli hippie noi gobbi!!

NO LIPPI NO HIPPIE lone :)
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13008 Messaggio da rico »

eheheheh... già  già ... uno la mattina si è svegliato e ha pensato di mandare la juventus in serie B.. ha fatto un paio di telefonate.. si è inventato un "reato" (reato??? ma avete idea di cosa sia un reato??? nel caso al limite è un illecito sportivo.. non di certo reato!) e adesso qualcun'altro gioca con le parole per ingarbugliare il tutto :-) :-) E mi dovrei leggere la sentenza?? ehehehe.... su su... attaccatevi anche alle sentenze!! Avete rubato, vi hanno beccato con le mani nella marmellata e vi hanno commisurato una pena. Punto.
Si si.. chiedete i danni :-) :-) ahahahaha.... ma a chi? a Moratti?? eheheh alla federazione?? alla giustizia sportiva?? :-) :-) cos'è.. adesso fanno pure la commedia per carnevale?
Perchè siamo a quel livello li!!!!

http://www.figc.it/Assets/contentresour ... oad_it.pdf

più chiaro di così non puó essere!! :-) :-) sorry zio.. ma stavolta ti è andata buca.. se quella era una farsa io sono bono vox :-) :-) che poi.. io sparo a uno.. lo faccio secco e il giudice mi assolva perchè questo prima o poi sarebbe morto comunque.. :-) :-) tutto puó essere no? Non capisco perchè continuiate a tirar fuori sta storia qua.. non vi fa moltol onore... dico.. avete preso la strada del milan finendo in B "a pagamento".. adesso aspettiamo quella "a gratis" :-) :-) scherzo su.. gran bella squadra la juve anche quest'anno!! e Del Piero davvero straripante.. Io sono contento che sia così.. poi.. come detto prima di inter juve... vinca il migliore :-)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13009 Messaggio da rico »

eheheheh... già  già ... uno la mattina si è svegliato e ha pensato di mandare la juventus in serie B.. ha fatto un paio di telefonate.. si è inventato un "reato" (reato??? ma avete idea di cosa sia un reato??? nel caso al limite è un illecito sportivo.. non di certo reato!) e adesso qualcun'altro gioca con le parole per ingarbugliare il tutto :-) :-) E mi dovrei leggere la sentenza?? ehehehe.... su su... attaccatevi anche alle sentenze!! Avete rubato, vi hanno beccato con le mani nella marmellata e vi hanno commisurato una pena. Punto.
Si si.. chiedete i danni :-) :-) ahahahaha.... ma a chi? a Moratti?? eheheh alla federazione?? alla giustizia sportiva?? :-) :-) cos'è.. adesso fanno pure la commedia per carnevale?
Perchè siamo a quel livello li!!!!

http://www.figc.it/Assets/contentresour ... oad_it.pdf

più chiaro di così non puó essere!! :-) :-) sorry zio.. ma stavolta ti è andata buca.. se quella era una farsa io sono bono vox :-) :-) che poi.. io sparo a uno.. lo faccio secco e il giudice mi assolva perchè questo prima o poi sarebbe morto comunque.. :-) :-) tutto puó essere no? Non capisco perchè continuiate a tirar fuori sta storia qua.. non vi fa moltol onore... dico.. avete preso la strada del milan finendo in B "a pagamento".. adesso aspettiamo quella "a gratis" :-) :-) scherzo su.. gran bella squadra la juve anche quest'anno!! e Del Piero davvero straripante.. Io sono contento che sia così.. poi.. come detto prima di inter juve... vinca il migliore :-)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13010 Messaggio da zio »

si si...ok ok....
ne vedremo delle belle.

comunque, auguri agli indossatori.
soprattutto per lo specialone. che come tutti i dirigenti indossatori si dimostra il solito sopravvalutato.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13011 Messaggio da lone wolf »

zio ha scritto:leggiti la sentenza. non è così.
niente di tutto quel che dici.
leggiti le dichiarazioni del pubblico ministero che ha firmato la sentenza e poi mi dici.
si è chiaramente inventato un reato sportivo senza riferimenti nell'ordinamento giuridico. tutto al fine di punire una squadra conseguentemente al comportamento dei suoi dirigenti.
ora se questo è normale nella giustizia sportiva non è normale che in ragione di ció si inventi una pena e si costringa a smantellare una squadra e in più si tolga non solo lo scudetto in discussione, ma anche quello precedente per il quale non c'erano accuse.
:
Zio continuo a pensare che confondi diritto penale e sportivo...comunque per evitare di parlare del nulla, copio/incollo una parte della sentenza di condanna, in modo che sia più chiaro il perchè e per cosa la Juve sia stata condannata:
A) F.C. Juventus S.p.a.
Valenza disciplinare viene attribuita alla frequenza dei contatti e dei
rapporti intessuti fra il Moggi, il Giraudo, i designatori arbitrali Pairetto e
Bergamo, il presidente dell'A.I.A., Lanese, l'arbitro internazionale De Santis,
oltre all'ex addetta alla segreteria CAN MGF, ed il vice presidente della FlGC
Mazzini in quanto dall'indagine sarebbe emersa l'organizzazione di varie cene
riservate, svoltesi nelle abitazioni private dei convitati, al riparo da occhi
indiscreti e con modalità  finalizzate a non pubblicizzare gli incontri stessi.
In particolare alla organizzazione di quest'ultime con cadenza periodica in
vista della verifica degli obiettivi da perseguire, il rappresentante della Procura
federale attribuisce l'effetto di alterare il rapporto di parità  con le altre società 
che disputano il medesimo campionato, trattandosi di riunione espletate con
modalità  non pubbliche e non aperte ai dirigenti delle altre società .
Nell'atto di deferimento si segnala inoltre che il Moggi, il Pairetto ed il
Bergamo utilizzarono utenze telefoniche riservate – gestite da un operatore
svizzero - che il Moggi, curandone la ricarica, aveva fornito agli altri e che fra i
primi due vi era una grande familiarità  di rapporti confermata dal fatto che il
Moggi, in alcune conversazioni in atti, aveva chiesto al secondo di designare
determinati arbitri e assistenti per le partite amichevoli precampionato oltre ad informarsi sulla relativa designazione per le successive partite internazionali della Juventus, cui il Pairetto concorreva, quale componente del relativo organismo internazionale.
Emerge così complessivamente, dagli atti, secondo il procuratore federale,
l'esistenza di una rete consolidata di rapporti, di natura non regolamentare, diretti ad alterare i principi di terzietà , imparzialità  e indipendenza del settore arbitrale.
La suddetta finalità  veniva perseguita attraverso varie condotte, che
intervenivano in momenti e a livelli differenti, tra cui: rapporti di Moggi e di
Giraudo con esponenti di rilievo del settore arbitrale, quali Bergamo, Pairetto e Lanese nonchè con l'arbitro De Santis; piena sintonia fra i suddetti nelle condotte da porre in essere; intervento del vice presidente federale Mazzini; intervento di Moggi nella predisposizione delle ‘griglie' utilizzate per la designazione degli arbitri; concorso da parte di Moggi nella scelta degli assistenti per le singole gare; condizionamento della facoltà  attribuita ai designatori di sospendere l'impiego degli arbitri e degli assistenti in conseguenza di decisioni tecniche errate; pesante condizionamento mediatico finalizzato alla difesa di alcuni arbitri e all'attacco di altri, strumentale alle finalità  in oggetto; vantaggi assicurati agli esponenti del mondo arbitrale, fra cui consistenti sconti su vetture del gruppo FIAT, determinati fino alla concorrenza del 50% del prezzo di listino...."

A questo punto copio/incollo un'articolo del corriere dell'epoca:

"L'intera gamma dei comportamenti messi in atto da Luciano Moggi integrano una violazione degli articoli 1, comma primo, e 6 del Codice di Giustizia Sportiva.
L'articolo 1 recita: "Coloro i quali sono tenuti all'osservanza delle norme federali devono comportarsi secondo i principi di lealtà , correttezza e probità  in ogni rapporto comunque riferibile all'attività  sportiva".
L'art. 6 del Codice di Giustizia Sportiva recita: "Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara o assicurare a chiunque un vantaggio in classifica, costituisce illecito sportivo".
Le sanzioni previste per l'illecito sportivo sono elencate dall'art. 13 dello stesso Codice il quale prevede una diversa tipologia di sanzioni che varia a seconda della gravità  dei fatti e delle forme di responsabilità  accertate.

Nel caso di Luciano Moggi, avendo agito lo stesso in qualità  di direttore sportivo della F.C. Juventus, emerge con prepotenza, oltre che la responsabilità  personale del dirigente, la responsabilità  diretta della società .
Per il caso di responsabilità  diretta le lettere g), h), i) dell'art. 13 prevedono: 1) retrocessione all'ultimo posto nella classifica del campionato e, di conseguenza, 2) esclusione dal campionato di competenza con assegnazione ad un campionato inferiore, 3) non assegnazione o revoca del titolo vinto.

Tali sanzioni possono essere applicate in via cumulativa"

Spero sia chiaro...non fosse così ti ricordo ancora che Milan e Lazio furono retrocessi in B per via di scommesse poste in atto da propri calciatori...insomma il diritto sportivo è molto più severo e veloce di quello penale...e non credo sia un male!
In merito al rimborso per la B egli scudetti tolti, la penso come te: da juventino sarei incazzatissimo! Solo che sbagli bersaglio...infatti i danni andrebbero chiesti a Moggi e Giraudo che con i loro comportamente hanno causato quelle condanne :wink:

NB con questo post non intendo assolutamente pronunciarmi sul fatto che io sia favorevole o meno alla sentenza...voglio solo fornire materiale a chi magari voglia sviluppare una discussione serena in merito; anche se in ambito calcistico ho grossi dubbi ció possa avvenire... :awww:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13012 Messaggio da zio »

bene. e mi spieghi perchè il giudice che ha firmato la sentenza se ne va in giro con queste dichiarazioni?
zio ha scritto: ...
l'intervista (la trovate qui: http://www.tuttosport.com/calcio/2009/0 ... o+l'accusa» ) ci dice diverse cose.
....
roba da bar sport. altro che etica sportiva. :lol:

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13013 Messaggio da zio »

comunque, tanto per chiarire,
mio figlio 6 anni, milanista,
ha strappato le pagine degli indossatori dalla raccolta Panini. :lol:

adesso esco e vado a comperargli le figurine. :lol:
se trovo ibra gli faccio la macumba.... :lol: :lol:

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13014 Messaggio da lone wolf »

CianBellano ha scritto: Ibra in coppa faceva pena

Cazziamo lone solo se parla male di Lippi, per il resto siamo degli hippie noi gobbi!!

NO LIPPI NO HIPPIE lone :)
Non è che le cose siano cambiate col suo arrivo a Milano... :evil: :evil: :evil:

PS Lippi...who? non conosco nessuno con quel nome... :-D :-D :-D

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13015 Messaggio da lone wolf »

zio ha scritto:bene. e mi spieghi perchè il giudice che ha firmato la sentenza se ne va in giro con queste dichiarazioni?
:
"Una cosa è il processo penale, una la giu­stizia sportiva. L'esempio resta quello di sempre: andare in giro senza cravatta non è illecito, ma nel circolo della caccia, se ac­cetti la sua clausola compromissoria e il re­golamento lo vieta, sei sanzionato. Punim­mo la violazione di norme interne, nel 2006. In fondo anche noi, nella nostra sentenza evidenziammo soprattutto cattive abitudi­ni, mica illeciti classici. Si doveva far capire che quello che c'era nelle intercettazioni non si fa. E' stata una condanna etica. Il proces­so penale valuta altre cose. La sentenza del Tar su Moggi ha detto che lui ha diritto di difendere i suoi interessi, ma dava ragione a noi sulla giustizia della sanzione»"

Dice quello che ho scritto anch'io. :wink: Comunque sul fatto che sia freddo ti do ragione... :-D

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13016 Messaggio da GaiusBaltar »

L'esperimento SpiceBoy è andato meno peggio del previsto, fatti due conti risultava più informa di tanti altri che hanno lasciato testa ed altro a Dubai, scandaloso Seedorf per tutta la partita, come del resto Dinho, inguardabile Kakà  nel primo tempo, meno peggio nel secondo. La difesa..................capitolo triste ragazzi molto triste. Peró il Papero-Pato non è malaccio!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13017 Messaggio da hellover »

il premio "Allenatore pirla della settimana"
Candidati:
Mourinho Motivazione: per aver finito la partita con un solo difensore facendo di tutto per perdere la partita senza riuscirci
Ancelotti. Motivazione: per aver schierato sei giocatori di propensione offensiva che sono riusciti nell'impresa di non fare neanche un tiro in porta nel primo tempo.
Per aver schierato Seedorf che non si reggeva in piedi, Ronaldinho che in trasferta sparisce dalla circolazione e per aver tenuto in campo 90 minuti Beckam che nel secondo tempo non ha visto palla visibilmente stanco.

Votate votate votate. E' una bella lotta...
everybody needs somebody to love.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13018 Messaggio da GaiusBaltar »

Candido Novellino, motivazione: per essersi presentato in panchina senza aver smaltito l'ultima sbronza
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#13019 Messaggio da donegal »

lone wolf ha scritto:
donegal ha scritto: Dicono che sia per ragioni commerciali, qualcuno sostiene che i tifosi delle tre strisciate rappresentino il 125% dell'audience televisiva... per cui, secondo loro, gente come lo Zio o Lonewolf son più interessati a a vedere un reportage sui segreti della depilazione di Beckam che ad ammirare lo schieramento tattico del Genoa sabato. Quindi Nik, non rompere i coglioni.
Lone wolf non guarda la tv da anni e ha visto dal vivo centinaia di partite di tutte le squadre (compreso un' affascinante derby della lanterna)...se volevi usarmi per rappresentare il tipico tifoso strisciato hai sbagliato bersaglio... :-D
Semmai proprio il contrario..

Ho usato te e Zio proprio per rappresentare due tifosi di strisciate che mi sembrano interessati più al calcio giocato che a quello chiaccherato... il senso era : queste telebestie di Mediaset e Rai credono che tutti i loro tifosi di riferimento (cioè i tifosi di juvemilaninter) siano tutti polli di allevamento cui è più importante somministrare robuste dosi di puttanate (il brufolo di Pato, le corna di Borriello, il quintuplo replay rallentato di Ibra che si gratta il culo, ecc..) che le giocate magistrali che anche le non strisciate regalano ogni settimana. E che vengono apprezzate da te e da Zio (e da molti strisciotifosi del forum che ancora amano il calcio) certamente di più che non le discussioni pallosissime di Controcampo...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13020 Messaggio da lone wolf »

Così va decisamente meglio!
In effetti sono in tanti a dire di voler vedere trasmissioni sul calcio diverse...peró è dura se tutti rincorrono il solito format: per le gare di maggior appeal due minuti di sintesi, cinque d'interviste, dieci di moviola, quindici di chiacchiere sull'aria fritta...poi, in fondo, una veloce carrellata sul resto.
Bah...io ormai c'ho rinunciato da anni e il calcio ormai preferisco vedermelo live, oppure cercandomi streaming sul pc per ogni evento che m'interessi...fosse per me Collovati, Mughini, Mosca, veline e vaccame vario (cit papero) potrebbero andare a vangare la terra :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”