è evidente che nè io leggo i tuoi post nè tu i miei.lone wolf ha scritto:Zio, non voglio far polemiche sterili, solo discutere serenamente se ti va...
Se leggi bene il mio post scrivo che i calciatori di Milan e Juve erano già in Italia da tempo, mentre da quando la Gea cominció ad operare i talenti hanno smesso di arrivare in Italia perchè a loro conveniva premere sulle società per un cambio di maglia di un proprio calciatore, con ingaggio rivalutato in alto, piuttosto che una squadra andasse a cercarsi un calciatore all'estero o nelle serie minori a prezzi e ingaggi ridotti (essendo l'introito della procura proporzionato all'ingaggio la cosa è evidente...)
Infatti quando il Siena passo sotto il controllo gea il vecchio DS Nelso Ricci fu mandato via per far posto a Perinetti (gea) e all'improvviso andarono via tutti calciatori che avevano un ingaggio ridotto e che erano le colonne della squadra (Argilli, Taddei, ma anche l'allenatore Simoni..) per far posto ai costosi e spesso inutili geizzati: Negro, Colonnese, l'allenatore De Canio, diversi ragazzi della primavera juve...
Ecco, al Siena andó comunque bene perchè c'era il monte dei paschi a coprire le falle di bilancio generate da tal modo di fare...altre società meno "solide", come Messina e Ancona ci hanno lasciato le penne...
Da questa sorta di "embargo" verso nuovi talenti si salvavano, in parte, solo le società maggiori, per ovvi motivi...anche se le pressioni per acquistare il "geizzato" erano forti anche su di loro...famoso in tal senso il parere "disinteressato" dato da Moggi sull'acquisto di Kakà da parte del milan... (io uno che si chiama kakà non l'acquisterei mai...)
Su Acqufresca ha fatto una rete su due palle avute a disposizione, mi sembra che il proprio dovere l'abbia fatto (avercene al momento nell'Inter punte che realizzano il 50% delle occasioni)
Per il resto, t'invito a cercarti una delle tante intercettazioni di Moggi per capire come quel tipo di attività mal si concilia con l'etica e con lo sport...qui te ne linko una abbastanza indicativa in tal senso
http://it.youtube.com/watch?v=C-S7tUNx0RM
Beh, non ci vuole molto a capire come le pressioni su un arbitro quando arbitrava la Juve fossero fortissime: come fare a fischiargli qualcosa contro sapendo che il giorno dopo stampa e moviolisti prezzolati ti avrebbero "distrutto"..? Boh...davvero, pur comprendendo che a volte si ragiona con l'animo del tifoso, fatico a capire chi abbia una seppur minima nostalgia per un tal personaggio e per tali pratiche, provando a difenderlo magari appellandosi al fatto che il suo operato non fosse "penalmente rilevante"....

io non metto in discussione l'etica sportiva.
dico solo che per togliere alla juve i 2 campionati il giudice si è inventato un reato che non esisteva nell'ordinamento giudiziario e che allo stato attuale delle questioni non esisteva neanche nel reale.
tutto qui.
forse non mi sono spiegato bene: non mi interessa di moggi, nè di giraudo.
io guardo allo squadrone che avevamo, alle partite giocate.
tutto qua. e che quella condanna è stata consentita e agevolata dalla proprietà , nel caso la famiglia elkan. peccato che la juve sia dovuta ripartire da zero, avendo invece un parco giocatori nazionali da far paura a tutti.
sulla gea avevo già scritto che se una società riesce ad arrivare a quel punto è evidente che la normativa italiana è sempre indietro alla realtà dei fatti. non dovrebbe essere infatti possibile che una società procuratrice influenzi le campagne acquisti e le strategie di una società , piccola o grande che sia.
infine: su acquafresca era 'nà battuta. dai che lo avevi capito....