[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#129811 Messaggio da lider maximo »

Finalmente c'ho un fisso tra le mani, negli ultimi giorni dal cell. il forum era innavigabbile.. :-?
E finalmente ho potuto sfruttare (per la prima volta) il nuevo abbonamento premium calcio con la splendida telecronaca di Piccinini, che onestamente mi mancava, e peccato che Aldone non ci sia più. Perdita incolmabile la sua. :(

Splendido risultato per la Lazio contro un avversario pericolosissimo in attacco ma sconcertante dietro. Nel prima parte della partita gli uomini di Pioli hanno provato a mettere loro pressione creando anche un paio di situazioni pericolose, poi si sono perse le distanze e le misure tra i reparti e sono venuti fuori anche i tedeschi, col risultato di un equilibrio assoluto, anche nei pali.

Nella ripresa decisamente meglio il Bayer, si potrebbe tirare fuori il solito luogo comune della maggiore freschezza atletica di tutti (ma proprio TUTTI) nei confronti delle squadre italiane, ma lo sapevano da tre mesi che avrebbero giocato questa partita, quindi semplicemente sono arrivato alla conclusione che TUTTI gli altri corrono più di noi, perchè i nostri metodi e i nostri preparatori atletici ormai sono superati, tutto qui. Detto questo, Pioli ha capito che non era il caso di attaccarli e pressarli alti, ma bensì aspettarli e tenere botta, per poi ripartire appena possibile con le sue tre frecce che si ritrova davanti. E' stata la mossa che ha risolto la partita, oltre alla babbionaggine-lentezza della difesa crucca.
Per come si era messa la gara, l'1-0 è oro colato che mette in ottima posizione la Lazio per il ritorno, si sbilanceranno, lasceranno degli spazi per i contropiedisti coi controcazzi cha ha, eppoi dietro sono veramente scarsi.
Può veramente farcela.

NOTATE BENE: la regola del fuorigioco non parla di portiere e difensori, ma di GIOCATORI DIFENDENTI. OK? :wink:
cicciuzzo ha scritto: ma che giocatore è Depay al Manchester Utd ?????
Ci sei sempre Cicciu? :-D
Ma non ti ricordi che giocò già al mondiale brasiliano?
Van Gaal lo conosce benissimo, ed oggi ha dimostrato solo briciole del suo enorme talento, e forse l'Olanda ha trovato il suo Robben (destro..) del futuro.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129812 Messaggio da Termopiliano »

Al di là del risultato (positivo e ben accetto in vista del ritorno) sono stracontento per la prestazione. Orgoglioso di aver visto una Lazio volitiva, determinata e combattiva (anche al di là delle assenze e delle tante difficoltà). Dal Bayer francamente mi aspettavo qualcosina di più, sia sotto il profilo del gioco sia sotto quello della determinazione.

Per quanto riguarda i singoli ovviamente il Man of the match non può che essere Keita. Con lui in campo la Lazio ha cambiato pelle, mettendo in costante apprensione la non impeccabile retroguardia tedesca. Cambio fortunato (Pioli non aveva alternative) ma super-azzeccato.
Bene anche Felipe Anderson (un paio di giocate da campione e tante altre da ottimo giocatore). Nota di merito anche per Parolo, partita di grande quantità e sacrificio (la sua assenza in Super Coppa a quanto pare si è fatta sentire). Stoico anche De Vrij, non al meglio ma francamente imprescindibile per la retroguardia bianco-celeste.
Tra i meno positivi inserire Mauricio (l'intervento killer su Bellarabi era indubbiamente da rosso) e Biglia (quantomeno se consideriamo ciò che ci si aspetta da un giocatore come lui, apparso invece ancora appesantito).

Nota a margine, non so che partita abbia visto Sotto. Ma vabè, fa parte del ruolo.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129813 Messaggio da SoTTO di nove »

Termo inutile che sfotti. Ruolo de che.
La Lazio nel secondo tempo senza Klose che faceva salire la squadra è stata sull'orlo di crollare. Keita oltre al gol (bellissimo) è stato indecente. 2 gol facili falliti (occasioni non create da lui) e un non assist nel finale a Anderson che grida vendetta. In mezzo tutte palle perse. Se ti è piaciuto mi sa che non ci capisci molto. Così come Anderson è stato una spanna sotto il livello suo solito e nettamente peggiore di Candreva stasera.
Poi ti puoi pure tenere le tue considerazioni. Io esprimo le mie.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129814 Messaggio da Termopiliano »

Ovviamente sei libero di esprimere tutte le considerazioni che vuoi. Però quando ti leggo parlare della Lazio noto sempre una punta di ironia/risentimento che non posso ignorare, poi magari mi sbaglio. E badi bene che io sono tutto tranne che un tifoso "idealista" o sfegatato, anzi diciamo che mi considero anche abbastanza obiettivo ed equilibrato nelle valutazioni.

Nel dettaglio...

- Biglia (come io stesso ho sottolineato) è apparso sottotono e un pò troppo statico. Per quanto riguarda la valutazione economica del calciatore non puoi ovviamente considerare solo questa partita. Fosse per me a quella cifra (25) non lo venderei mai, anche perché con così poco tempo dalla chiusura del calciomercato equivarrebbe a depotenziare in maniera pazzesca la mediana.

- Keita ha avuto tre buone occasioni, una delle quali fallita clamorosamente. Ma è entrato con lo spirito giusto, ha lottato e poi t'ha tirato fuori dal cilindro quel gol che ha deciso la partita. Il tutto giocando da prima punta (non il suo ruolo anche se, a detta di Pioli, potrà giocare anche lì in futuro).

- Felipe Anderson personalmente è piaciuto più di Candreva, che in pratica nel secondo tempo non si è mai visto pur sacrificandosi. Certo, se confrontiamo le prestazioni del brasiliano rispetto a quelle dello scorso anno allora siamo su due pianeti diversi. Però francamente tutto ho visto tranne che una prestazione da 5 da parte del brasiliano. L'attacco è spuntato perché serve urgentemente un'altro attaccante (Klose ha la sua età, Djordjevic ha continui problemi fisici).

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129815 Messaggio da SoTTO di nove »

Ma se l'anno scorso non ho fatto che elogiare la Lazio (ero l'unico l'anno scorso che ad agosto fece la previsione, "Lazio nelle prime 3". Chiedi a TeNz). La mia rosa del fantacalcio per quella intuizione era basata su DeVrij, Parolo, Klose, con Candreva a Gennaio.
Proprio ieri parlavi di scontro impari mentre io vi consideravo favoriti. (imho se ripetete questa gara in Germania uscite).
Ancora con sta storia del risentimento quando ho più volte raccontato che prima di scrivere su Sz non avevo mai avuto piacere di conoscere un laziale (ergo a parte juve e inter nella vita reale le altre per me non esistevano). Se faccio ironia la faccio su chiunque, in primis sul mio Milan, questo mi sembra sufficiente per capire che ci rido sopra (a differenza di quasi tutti voi). Anche in un periodo che di rimbalzo posso essere facilmente preso per il culo.
Poi se faccio le mie considerazioni le faccio come le vedo io.
Sulla partita io ho visto una buona Lazio nel primo tempo dopo un avvio contratto forse per la posta in palio. Uscito Klose (bello l'assist di Anderson sul suo gol "mangiato") la Lazio è arretrata subendo un discreto Bayer anche per colpa di un Anderson che non ha mai (e ripeto mai) aiutato Lulic sulla fascia. Dare la sufficenza al brasiliano per un paio di buone giocate mi sembra troppo visto il suo difetto di non coprire. Difetto che passa in secondo piano quando davanti risulta devastante. Non stasera. Hai detto bene Candreva si sacrifica di più. Non ha fatto grandi cose ma lui si merita un 6 (e poi devo capire perchè gli angoli li batteva Biglia...)
Keita domani farà la collezione dei 7 in pagella. Ovvio, gran gol decisivo condito da un finale più promettente. Ma mezz'ora veramente indecente tra palle perse, anticipi subiti di testa sulle palle lunghe, e tutte le buone occasioni capitategli per grazia divina buttate vie. Che non sia il suo ruolo non è colpa mia. La buona volontà è il minimo in queste serate, ce l'ha messa pure Lulic ma ha fatto acqua in difesa. (che non è il suo ruolo)
Biglia (che Lone e SCB vedrebbero bene al Milan) a me ha sempre detto poco. Tolto l'anno scorso dove ha sfruttato la buona stagione dei compagni non è che avesse incantato voi tifosi. 30 milioni sono regalati. Chiaro che se lo vendi devi sostituirlo.
P.s. Sarai obiettivo ma mal sopporti chi non la pensa come te.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129816 Messaggio da Salieri D'Amato »

Voto Gazza, alti come vuole il copione usuale che chi vince ha sempre ragione. 7 a Keita of course, nel contesto spiccano quindi le uniche insufficienze a Anderson e Mauricio (5 e 5,5). Mentre il 5 a Anderson è spiegabilissimo, in quanto è il fuoriclasse deputato a fare la differenza, e quando questi non incidono solitamente l'insufficienza diventa automatica (sono sicuro che se il suo assist fosse stato sfruttato avrebbe un 6 anche lui :) ), l'insufficienza a Mauricio (vista non solo da me e dalla Gazzetta ma anche dagli altri utenti) - che come ha detto giustamente Nip si è dannato l'anima, ha corso, ha picchiato ed è apparso sempre concentrato e attento - dimostra palesemente che ha dei limiti a certi livelli. Poi se a Qualcuno basta per dichiararlo addirittura tra i migliori in campo ... contento lui ... :wink:
La via più breve tra due cuori è il pene

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129817 Messaggio da Nip »

Biglia è fortissimo e insieme a De Vrij e Felipe Anderson è stato il giocatore migliore dello scorso anno. Per Pioli la formazione è Biglia e altri 10.

Keita ha fatto bene. Il Bayer ha dominato la prima metà del secondo tempo e agli attaccanti arrivavano solo lancioni dalla difesa, ma poi ha preso le misure ai loro difensori ha cominciato a tenere su qualche pallone e non riuscivano a contenerlo. C'ha 20 anni, ha tutte le potenzialità per sfondare ma il suo vero problema è la capoccia, secondo me. Comunque anche io lo vedo più come punta più che come ala anche perchè in questi due anni si è ingrossato parecchio, è un pochino meno rapido nel breve ma più potente.

Felipe Anderson non ha brillato di continuità durante la gara ma ha messo due volte l'attaccante solo davanti al portiere. Gli manca un po' l'esplosività nelle gambe che solo la condizione atletica ti può dare.

Il Bayer davanti è davvero forte : hanno quel Calhanoglu che, anche se ieri non ha brillato, si vede che ha la classe dei grandissimi, Bellarabi altro bel giocatore, Kiessling uno degli attaccanti più prolifici della Bundes. Son e Wendell così così ma son molto giovani.
In mediana hanno due corrazzieri come Bender e Kramer, entrambi nazionali che fanno una bella diga a centrocampo.
Con l'assenza di Toprak il loro punto debole sono stati i due centrali : Tah e Papadopoulos fisicamente sono due bestie ma tecnicamente inguardabili.

Vedremo, se il Bayer in casa gioca come ha fatto con l'Atletico lo scorso anno la vedo durissima.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129818 Messaggio da Nip »

Salieri D'Amato ha scritto:Voto Gazza, alti come vuole il copione usuale che chi vince ha sempre ragione. 7 a Keita of course, nel contesto spiccano quindi le uniche insufficienze a Anderson e Mauricio (5 e 5,5). Mentre il 5 a Anderson è spiegabilissimo, in quanto è il fuoriclasse deputato a fare la differenza, e quando questi non incidono solitamente l'insufficienza diventa automatica (sono sicuro che se il suo assist fosse stato sfruttato avrebbe un 6 anche lui :) ), l'insufficienza a Mauricio (vista non solo da me e dalla Gazzetta ma anche dagli altri utenti) - che come ha detto giustamente Nip si è dannato l'anima, ha corso, ha picchiato ed è apparso sempre concentrato e attento - dimostra palesemente che ha dei limiti a certi livelli. Poi se a Qualcuno basta per dichiararlo addirittura tra i migliori in campo ... contento lui ... :wink:
La gazzetta (come tutta il giornalismo della carta stampata) è peggio della rai. E' già tanto se hanno un giornalista competente in tutta la redazione.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129819 Messaggio da cicciuzzo »

lider maximo ha scritto:Finalmente c'ho un fisso tra le mani, negli ultimi giorni dal cell. il forum era innavigabbile.. :-?
E finalmente ho potuto sfruttare (per la prima volta) il nuevo abbonamento premium calcio con la splendida telecronaca di Piccinini, che onestamente mi mancava, e peccato che Aldone non ci sia più. Perdita incolmabile la sua. :(

Splendido risultato per la Lazio contro un avversario pericolosissimo in attacco ma sconcertante dietro. Nel prima parte della partita gli uomini di Pioli hanno provato a mettere loro pressione creando anche un paio di situazioni pericolose, poi si sono perse le distanze e le misure tra i reparti e sono venuti fuori anche i tedeschi, col risultato di un equilibrio assoluto, anche nei pali.

Nella ripresa decisamente meglio il Bayer, si potrebbe tirare fuori il solito luogo comune della maggiore freschezza atletica di tutti (ma proprio TUTTI) nei confronti delle squadre italiane, ma lo sapevano da tre mesi che avrebbero giocato questa partita, quindi semplicemente sono arrivato alla conclusione che TUTTI gli altri corrono più di noi, perchè i nostri metodi e i nostri preparatori atletici ormai sono superati, tutto qui. Detto questo, Pioli ha capito che non era il caso di attaccarli e pressarli alti, ma bensì aspettarli e tenere botta, per poi ripartire appena possibile con le sue tre frecce che si ritrova davanti. E' stata la mossa che ha risolto la partita, oltre alla babbionaggine-lentezza della difesa crucca.
Per come si era messa la gara, l'1-0 è oro colato che mette in ottima posizione la Lazio per il ritorno, si sbilanceranno, lasceranno degli spazi per i contropiedisti coi controcazzi cha ha, eppoi dietro sono veramente scarsi.
Può veramente farcela.

NOTATE BENE: la regola del fuorigioco non parla di portiere e difensori, ma di GIOCATORI DIFENDENTI. OK? :wink:
cicciuzzo ha scritto: ma che giocatore è Depay al Manchester Utd ?????
Ci sei sempre Cicciu? :-D
Ma non ti ricordi che giocò già al mondiale brasiliano?
Van Gaal lo conosce benissimo, ed oggi ha dimostrato solo briciole del suo enorme talento, e forse l'Olanda ha trovato il suo Robben (destro..) del futuro.
e mica ha fatto le cose che ha fatto ieri sera !
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129820 Messaggio da Nip »

SoTTO di nove ha scritto: Berisha 6
Basta 5.5
DeVrij 6
Mauricio 5
Lulic 5
Parolo 5.5
Onazi 5
Biglia 4.5
F.Anderson 5
Candreva 6
Klose 5.5
Keita 6
Milinkovic 5
Abbiamo perso 0-3, non l'avevo capito.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#129821 Messaggio da Lonewolf »

Leggevo che per il nuovo regolamento, le rose per il campionato non devono essere solo di 25 giocatori over 21, ma devono avere pure almeno 8 giocatori italiani, di cui almeno 4 cresciuti nel vivaio e 4 tesserati da club italiani da almeno tre anni.
Mi chiedevo quali squadre fossero messe peggio per mettersi in regola... :057
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#129822 Messaggio da Lonewolf »

25 milioni più 3 d'ingaggio per un terzino brasiliano, che a sentire in giro dicono sia molto forte. Nel Porto e nel campionato portoghese.
Molto forte. Terzino. Brasiliano.
La stampa, tutta, dal Brennero alle Lipari, sta esaltando l'operazione della Juventus.

Spero gli abbiano insegnato le diagonali difensive...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129823 Messaggio da TeNz »

Grande Lazio !

dai che vi vogliamo vedere in champions !!!
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129824 Messaggio da cicciuzzo »

anche perché trovo imbarazzante che tra samp, udinese e napoli in questi anni si sia usciti ai preliminari.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129825 Messaggio da TeNz »

cicciuzzo ha scritto:anche perché trovo imbarazzante che tra samp, udinese e napoli in questi anni si sia usciti ai preliminari.....
personalmente trovo più imbarazzante che con quello che avete speso non siete nemmeno arrivati a giocare i preliminari di europa league.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”