[O.T.] Case e mutui...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5738
Iscritto il: 10/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1291 Messaggio da Kronos »

zio ha scritto:l'IMU sulla prima casa è una cosa indegna, non di per sé, ma per tutte le tasse che paghiamo.
se fosse l'unica sul patrimonio ok.
ma non è così.
punti di vista: e' una tassa sul patrimonio reale quindi ci sta, come ci sta che uno che ha casa di lusso in centro a milano paghi una imu adeguata rispetto ad una casa popolare in un paesino di provincia profonda.

di mio a parita' di metri quadri e di zona pago molto meno di quello che pagavo di ici, per cui la cosa non mi dispiace piu' di tanto. E non credo onestamente che cambi la vita versare l'imu al proprietario dell'attico in centro a roma, per cui va bene cosi'.

altro discorso l'argomento tasse: gli sprechi continuano a tutti i livelli col rischio di far saltare servizi essenziali e fondamentali.
Se non si cambia in fretta l'intera classe dirigente attuale la vedo molto dura in questo paese, tasse salate o meno.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Avatar utente
rouge
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 351
Iscritto il: 20/03/2008, 20:41

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1292 Messaggio da rouge »

Kronos ha scritto:
zio ha scritto:l'IMU sulla prima casa è una cosa indegna, non di per sé, ma per tutte le tasse che paghiamo.
se fosse l'unica sul patrimonio ok.
ma non è così.

punti di vista: e' una tassa sul patrimonio reale quindi ci sta, come ci sta che uno che ha casa di lusso in centro a milano paghi una imu adeguata rispetto ad una casa popolare in un paesino di provincia profonda.
Patrimonio reale? La casa dove abito è intestata a me ma ne devo ancora pagare almeno metà alla banca. In pratica pago l'IMU sul debito.
ahhh... non si puó piacere a tutti

Avatar utente
NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1359
Iscritto il: 04/01/2011, 16:03
Località: Cagliari-Padania

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1293 Messaggio da NebbiosoSolare »

rouge ha scritto:
Kronos ha scritto:
zio ha scritto:l'IMU sulla prima casa è una cosa indegna, non di per sé, ma per tutte le tasse che paghiamo.
se fosse l'unica sul patrimonio ok.
ma non è così.

punti di vista: e' una tassa sul patrimonio reale quindi ci sta, come ci sta che uno che ha casa di lusso in centro a milano paghi una imu adeguata rispetto ad una casa popolare in un paesino di provincia profonda.
Patrimonio reale? La casa dove abito è intestata a me ma ne devo ancora pagare almeno metà alla banca. In pratica pago l'IMU sul debito.
ti sei dimenticato tutte le tasse imposte bolli cazzi in culo etc che hai dovuto pagare per acquistarla?
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53268
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1294 Messaggio da cicciuzzo »

Perche' invece l'affitto e' gratis vero? Io ho ancora un trezo di capitale da rimborsare rispetto al valore della casa, ma se fossi in affitto sulla stessa casa pagherei almeno 300 euro in più' al mese. Bisogna dire abche le cose positive non solo quelle negative
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1295 Messaggio da Pim »

comperato casa ma in attesa di qualche lavoretto non ci abito e quindi non ho fatto il cambio di residenza.

risultato ho duvuto pagare l'imu come seconda casa pur possedendone solo una, ma non abitandoci cosi è scirtto...

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13445
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1296 Messaggio da Parakarro »

Pimpipessa ha scritto:comperato casa ma in attesa di qualche lavoretto non ci abito e quindi non ho fatto il cambio di residenza.

risultato ho duvuto pagare l'imu come seconda casa pur possedendone solo una, ma non abitandoci cosi è scirtto...
pimpi, tu che puoi, PAGA!

pure a me è successa la stessa cosa e ho dovuto pagare come seconda casa per 3 mesi... POTA

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53268
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1297 Messaggio da cicciuzzo »

E perche' non hai fatto il cambio di residenza sciocchina?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1359
Iscritto il: 04/01/2011, 16:03
Località: Cagliari-Padania

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1298 Messaggio da NebbiosoSolare »

cicciuzzo ha scritto:E perche' non hai fatto il cambio di residenza sciocchina?
magari i vigili urbani passano a controllare,o perchè comprar casa ti tiene la mente occupata con 3000 robe..
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10677
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1299 Messaggio da GeishaBalls »

rouge ha scritto:
Kronos ha scritto:
zio ha scritto:l'IMU sulla prima casa è una cosa indegna, non di per sé, ma per tutte le tasse che paghiamo.
se fosse l'unica sul patrimonio ok.
ma non è così.

punti di vista: e' una tassa sul patrimonio reale quindi ci sta, come ci sta che uno che ha casa di lusso in centro a milano paghi una imu adeguata rispetto ad una casa popolare in un paesino di provincia profonda.
Patrimonio reale? La casa dove abito è intestata a me ma ne devo ancora pagare almeno metà alla banca. In pratica pago l'IMU sul debito.
Eh, si, patrimonio. Anche le aziende pagano le tasse sui capannoni e non li usano per divertirsi. Anche l'artigiano paga le tasse sul furgone e così via.

Avere un patrimonio non significa essere ricchi e poter vivere di rendita, questo non toglie che con l'IMU chi ha di più paga di più.

Avatar utente
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5738
Iscritto il: 10/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1300 Messaggio da Kronos »

Pimpipessa ha scritto:comperato casa ma in attesa di qualche lavoretto non ci abito e quindi non ho fatto il cambio di residenza.

risultato ho duvuto pagare l'imu come seconda casa pur possedendone solo una, ma non abitandoci cosi è scirtto...
aspetta di vedere le bollette da non residente di gas luce immondizie od acqua per gli eventuali lavori da fare :D
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1301 Messaggio da Pim »

perchè non ho ancora le utenze di gas e luce e quindi stonava fae il cambio di reaidenza...

Avatar utente
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14991
Iscritto il: 10/08/2004, 18:37

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1302 Messaggio da zio »

cmq cerca di fare il cambio entro il 1 gennaio.
altrimenti avrai anche il prox anno qualche giorno/mese di IMU come seconda casa.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Avatar utente
Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2910
Iscritto il: 12/12/2007, 12:13
Località: sono meglio che voi

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1303 Messaggio da Vasco Rossi »

il nuovo eldorado per il real estate. imho, è la Grecia: con 20000 eurozzi ti compri una robetta che prima costava 200 000 euros.

ma se compro poi me risulta seconda casa?
devo inserire l' affitto nel 730?
devo pagare le tasse anche in Grecia? la affitterei a un tedesco buzzicone :gomma:


bisogna andare dove i buoi sono scappati :bonk:
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1304 Messaggio da Pim »

zio ha scritto:cmq cerca di fare il cambio entro il 1 gennaio.
altrimenti avrai anche il prox anno qualche giorno/mese di IMU come seconda casa.
eh mi sa che mi toccherà, poichè le utenze le attiverò a gennaio e di conseguenza pure il cambio di residenza..

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3453
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1305 Messaggio da Vinz Clortho »

ma scusa Pimpi, ma chi vuoi che venga a controllare se risiedi lì o no. Fossi in un piccolo comune, ma abiti e Mellllano! :)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”