Ma esattamente a chi ti riferisci? tutto un piano organizzato dal PD, Conte, Renzi, Draghi e Mattarella per non andare a votare subito? ma questi allora sono dei geni del male e Salvini e Berlusconi due idioti che hanno fatto il loro gioco.SoTTO di nove ha scritto: ↑29/01/2022, 21:45Lascia perdere gli attori in campo. Guarda alla sostanza.
La sostanza dice che hanno sfruttato un cavillo costituzionale con l'avvallo del PDR (Ah, ma non dovevano essere TUTTI d'accordo?) per evitare il rischio di tornare al voto. Anche se questo rischio lo hanno cucinato da soli.
e ora possono pure proteggersi cambiando la legge elettorale. Hanno piegato le regole democratiche.
O davvero credi che un Casini, un Amato o la stessa Belloni avrebbero fatto cadere il governo? Chi si sfilava FI? Renzi? I grillini? Ma dai.
Se si sfilava Salvini erano ancora più contenti.
Ma lo capisci che la minaccia veniva da chi è attaccato alla poltrona?
Quanto sia contenta la Meloni cosa importa? Io parlo per me.
Come scritto preferivo Draghi PDR e poi Mattarella PDC. Almeno era legittimo*
* Non partire con il fatto che la costituzione non lo vieta.
P.s. Qualcuno conti quante volte dirà "senso di responsabilità" nel discorso di insediamento.

Il tuo mi sembra un discorso piuttosto confuso, la solita teoria del complotto, non mi ci cascare pure tu. Semplicemente non trovando un accordo tutte le forze politiche (esclusa solo FDI) hanno scelto la via piu' comoda, lasciare tutto inalterato per prepararsi al voto del 2023.
Nel 2023 che farà la Meloni? farà la coalizione con Salvini e Berlusconi o per coerenza si presenterà da sola visto che quei due hanno votato per Mattarella?