Salieri D'Amato ha scritto:federicoweb ha scritto:Nip ha scritto:30 milioni per Romagnoli...cioè il Milan spende 50 milioni per ritrovarsi con Bertolacci e Romagnoli...?!?
Per dire...Tare con 15 mln negli stessi ruoli ha preso De Vrij e Biglia che son costati tre volte di meno e valgono tre volte tanto.
Ma come fa la roma vendere sempre per il doppio del valore i suoi giocatori?? Lamela a 40, Marquinhos 35, Osvaldo 20 milioni, Dodò 10...poi fortunatamente non sono buoni a reinvestirli ma mi fa rosicare questa cosa.
l' errore e' stato da parte di Galliani, dire " abbiamo soldi da spendere..."
son d'accordo con te, cifre assurde !
Senza considerare che se questi poi in campo non rendono per quanto sono stati pagati, sai i fischi e le critiche che si prendono! Rischiano di essere fatti a pezzi psicologicamente.
Il Milan che dichiara gli obiettivi è in effetti un non senso, strategicamente deleterio, normalmente si aprono trattative per una folta rosa di nomi, mascherando quello principale e avendo comunque alternative all'altezza. Dicendo vogliamo tizio, è chiaro che l'altra squadra poi lo sopravvaluta.
Tenere segreti gli obiettivi di mercato è ormai diventato impossibile, a meno che tu non vada su sconosciuti nelle favelas. Troppi agenti e intermediari che spifferano per spargere la voce e alimentare le aste (sti qua vivono di commissioni, cazzarola). Troppe trasmissioni e rubriche di calciomercato, con giornalisti assatanati che tampinano i signori sopracitati.
Citatemi ultimamente un colpo vero fatto in segreto da qualcuno. Tutti, chi più chi meno, ronzavano nell'aria.
In ogni caso, mi fa pensare che si faccia gran clamore intorno al Milan per i 20 milioni per Bertolacci. Signori, la cagata eventualmente nasce da Genova che ha valutato la metà del giocatore 8,5 milioni. Il totale fa 17 milioni a casa mia. Il Milan lo ha pagato 3 milioni di più perché secondo me c'è stata una sorta di indennizzo per Destro (era da noi in prestito con obbligo di riscatto, se non ricordo male...ora Destro lo hanno sul groppone loro).
Invece nessuno sembra fare alcuna osservazione sui 40 pali spesi dall'Inter per Kondogbia, nè sui 30 spesi dalla Juve per sostituire Tevez con Dybala.
Romagnoli non vale 30 milioni, ovvio, e neppure 20, a mio parere, ma di difensori centrali giovani e forti non ce ne sono. Chi li ha se li tiene (vedi Rugani) e chi li vuole deve pagare di più del reale valore (vedi Romagnoli). La Roma secondo me sta rischiando facendo sto gioco e Sinisa ha detto una cosa giusta..."anche a me piacciono le fragole, ma non devono costare come le ostriche".
O lo prendiamo alla prima offerta o se lo tengono. E prendere Savic per 15-20, mi alletta assai di più.