Per il prezzo che è riuscito a strappare viste le cifre che ultimamente corrono, non direi proprio.
Si elsha viene da un paio di annate terribili ma stiamo parlando pur sempre di uno che ha ancora tutta una carriera davanti, e al Milan non è che abbia avuto modo di dimostrare appieno tutto il suo potenziale, soprattutto per via del cumulo di macerie presenti a Milanello. Tutti sappiamo che un conto è crescere in una famiglia perfetta, un altro in un orfanotrofio, certo ci saranno sempre delle eccezioni, che confermano la regola.
Per dirne una a caso, il miglior Faraone che si sia visto non è poi così inferiore a Justin Sterling, mister 68 ml 68.
Saranno le leggi del mercato, le clausole contrattuali, mai spenderei quella cifra per Messi figurarsi per un mezzo attaccante.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
Anche secondo me El Shaarawy è un ottimo attaccante, magari un po' fragile psicologicamente. Avendo acquistato due prime punte, sembrerebbe poco sensato vendere un attaccante esterno, a meno che non si sia quasi sicuri di prendere Ibra, nel qual caso la cosa appare più che legittima; certo che l'importo sembra bassino anche a me, qualche milioncino in più si doveva spuntare.
come già detto precedentemente anche qui sul forum sembra che il faraone si sia rovinato quando ha scoperto che si può sciare tutti i giorni anche d'estate e senza dover andare in montagna.
penso sia ancora un ottimo calciatore ma la destinazione monaco non mi convince, troppo glamour troppo senza pressione troppo dolce vita...smette di sciare e si scimmia con la roulette.
l'avrei visto in una realtà senza troppe pressioni si, ma competetiva, tipo un siviglia un valencia o qualche squadra uk
17 milioni per El Shaarawy sono una delle migliori operazioni di mercato fatte da Galliani.
4 anni di cui tre passati in infermeria, mezza stagione da ricordare e mezza a cercare di coesistere con Balotelli.
Il resto sono chiacchiere.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
Lonewolf ha scritto:17 milioni per El Shaarawy sono una delle migliori operazioni di mercato fatte da Galliani.
4 anni di cui tre passati in infermeria, mezza stagione da ricordare e mezza a cercare di coesistere con Balotelli.
Probabilmente è come dici tu, il fisico di ES è particolarmente fragile e al Milan lo sanno. Rimane comunque uno dei migliori talenti italiani .... il tempo dirà se 17 milioni saranno stati tanti o pochi.
Se penso che siete disposti a spendere 22/23 milioni per Romagnoli, un difensore che da piccola pedina in prestito un anno fa sembra diventato improvvisamente Nesta! Cioè Rugani è stato valutato 15 milioni, Darmian ceduto per 20, e Romagnoli vale 23!?
Secondo me funziona come in alcuni ristoranti quando arriva il turista fessacchiotto, che si tira fuori il menù per stranieri con prezzi ritoccati; quando bussa alle porte Galliani, si rialzano subito i prezzi di vendita.
Il potenziale El Shaarawi l'ha fatto vedere tutto in quei 5-6 mesi che ha avuto continuità, e da quel punto di vista non ha niente di meno di uno come Sterling, per cui davvero non mi capacito che possa avere una quotazione del genere.
Comunque Pepito Rossi ad esempio la Fiorentina lo pagò intorno ai 7-8 milioni ben cosciente che fosse un investimento a rischio. Anche in virtù di questo è da considerare un'ottima cessione.
Nip ha scritto:Il potenziale El Shaarawi l'ha fatto vedere tutto in quei 5-6 mesi che ha avuto continuità, e da quel punto di vista non ha niente di meno di uno come Sterling, per cui davvero non mi capacito che possa avere una quotazione del genere.
Comunque Pepito Rossi ad esempio la Fiorentina lo pagò intorno ai 7-8 milioni ben cosciente che fosse un investimento a rischio. Anche in virtù di questo è da considerare un'ottima cessione.
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembravano 11 + 5 di buonus. E comunque Pepito aveva avuto infortuni molto più seri, tanto da mettere la sua carriera a rischio ancora prima di sbarcare a Firenze.
Comunque se arriva Ibra è chiaro che nessuno rimpiangerà El Shaarawy.
a proposito di pepito rossi, ma ora sta meglio? può giocare?
ibra al milan non lo capisco, perchè mai dovrebbe andare a giocare in squadra che non farà le coppe che è un pò un cantiere con un allenatore che non te le manda a dire...per i soldi? ne potrebbe avere di più ovunque. per essere il leader indiscusso? difficile con uno come sinisa che non è uno zerbino
cicciuzzo ha scritto:il faraone pippa che metà basta. a Milano lo sanno tutti. ottimo affare per il Milan, stracomplimenti.
Questa non la sapevo, il discorso allora è diverso.
Una curiosità: il grande Kaka appena sottoscrisse il contratto per pubblicizzare i Ringo, improvvisamente non fu più lui. Dopo anni di pubblicità, scaduto il contratto La Pavesi investe su un altro giovane talento, El Shaarawy, e come per una maledizione, subito dopo anche ES non si è più espresso su quei livelli. Chi sarà il prossimo?
con il ricavato della cessione si sono quasi pagati il cartellino di Bertolacci
mah...sará un limite mio ma alcune valutazioni non riesco proprio a comprenderle
Lonewolf ha scritto:17 milioni per El Shaarawy sono una delle migliori operazioni di mercato fatte da Galliani.
Come va di moda dire ora:
Severo ma giusto.
Togli via quei mesi magici, dove ogni palla calciata era un goal o un assist , poi del "faraone", non rimane che le bende.
manigliasferica ha scritto:a proposito di pepito rossi, ma ora sta meglio? può giocare?
ibra al milan non lo capisco, perchè mai dovrebbe andare a giocare in squadra che non farà le coppe che è un pò un cantiere con un allenatore che non te le manda a dire...per i soldi? ne potrebbe avere di più ovunque. per essere il leader indiscusso? difficile con uno come sinisa che non è uno zerbino
Ibra aveva uno dei suoi famosi mal di pancia, in più occasioni aveva detto che la Francia è un paese di merda, criticato la Lega francese, ecc. ecc., tanto che i media lo stanno attaccando tutti, definendolo inutile. Quindi che cercasse di cambiare aria era prevedibile.
Lui è uno che vuole vincere, sopra ogni cosa, vincere sempre e comunque. Non andrebbe mai in un Milan dimesso; evidentemente, se andrà, è perchè gli hanno garantito investimenti sostanziosi e una squadra competitiva in cui lui sarà il fulcro. D'altronde le squadre che possono permettersi l'ingaggio di Ibra non sono poi tantissime, e quasi tutte hanno già operato delle scelte e delle strategie di squadra, stravolgere per puntare su un 34enne non è semplice. Per il Milan è diverso, riparte dalle ceneri e per ritornare a determinati livelli ha bisogno di un Ibra, che garantisce un salto di qualità immediato. Tra l'altro da Milano non andò via per un suo malessere, ma perchè il Milan aveva bisogno di monetizzare la sua cessione.
Ibra non ha mai avuto problemi con gli allenatori, a parte con Guardiola al Barca; normalmente è un giocatore esemplare sia in allenamento che nella vita atletica, oltre che motivatore in campo, dote riconosciuta da tutti gli allenatori avuti. Se avessero avuto Ibra in campo e Mjalovic in panchina, stai sicuro che quei fancazzisti del Milan sarebbero stati violentemente svegliati e costretti a correre e impegnarsi, per non trovarsi a subire ringhi sul muso e forse anche qualche strattonata.
Chne El Shaarawy che fosse entrato in brutti giri non lo sapevo. Ma la società ne sarà sicuramente venuta a conoscenza e qualche provvedimento sicuramente doveva prenderlo, ma poi nei test antidoping cosa controllano l'acqua che si bevano?
Su Giuseppe rossi ho poche speranze che torni come prima, soprattutto su quest'ultimo infortunio non si è specificato bene cosa li sia successo, una nuova rottura del legamento o qualcos'altro.
Rugani, appunto. E poi? Che altri difensori centrali giovani e potenzialmente molto bravi in prospettiva ci sono in Italia? Dimmene un altro, ti sfido. In Italia stiamo attraversando un momento storico in cui c'è chi convoca in nazionale gentaglia come Astori, Ogbonna o Ranocchia...
Romagnoli è già un ottimo centrale che all'occorrenza sa tenere pure la fascia, c'ha 20 anni e c'ha fisico pe esplodere. La Roma ne chiede 28 di milioni, perché sperano di fare il colpaccio con noi pure sto giro, ma il Milan ne offre 10 di meno (più bonus). Fossi in Sabatini ci rifletterei perché il giocatore vuole venire da noi (non ardentemente, sia chiaro...loro fanno la Champions, noi giocheremo a Solbiate), perché da loro becca 450 mila euro l'anno, da noi secondo me ne beccherebbe quasi il doppio. Inoltre il Monaco adesso non credo pigli più Destro, che tra l'altro ha rifiutato il trasferimento e Gervinho non se lo piglia nessuno. Quindi devono vendere se vogliono comprare. Sul fatto di pagare tanto o poco, è relativo: se mangi bene e c'hai le possibilità, te ne frega un cazzo di spendere il doppio dell'amico dello chef.
Su El Shaarawy, non darei troppo la colpa al fisico o comunque non principalmente alla fragilità fisica. El Shaarawy è esploso nella girone d'andata della prima stagione, poi è imploso per i suoi stessi limiti. Non ha saputo crescere, migliorare, adattarsi, ampliare il suo repertorio. Gioca in una sola posizione, da attaccante esterno: da trequartista è tutto da vedere, da seconda punta nisba perché tende comunque a decentrarsi. Da prima punta zero assoluto. Solo da ala. Sinistra. Trovi un allenatore che non contempla uno schema di gioco con le ali, è sei inculato. Tocca inventarti mezzala.
Inoltre il suo repertorio è limitatissimo al di là dei numeri da free style: punta l'uomo sulla sinistra, finta e rientra sul destro per tirare in porta. C'hanno messo un girone d'andata a capirlo. Se facessi il terzino destro, oggi, spompato e con la panza, mi difenderei così: libero il mio lato destro e mi proteggo sul mancino. E il faraone pure con me non andrebbe da nessuna parte.
E tutti a dare la colpa a Balotelli, a MilanLab, alla figa e alla coca, ai Ringo... La colpa è la non evoluzione del soggetto, la mancanza di capacità di adattamento.
Se sei come un panda o un koala del cazzo, che fondi il tuo regime alimentare su bambù ed eucalipto, stai bene inculato.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)