[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
aldorain
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12766 Messaggio da aldorain »

Visto bird of prey, considerando il genere è un bel film, flash back stile pulp fiction

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12767 Messaggio da dostum »

:DDD :DDD :DDD :DDD :DDD
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12768 Messaggio da Blif »

Len801 ha scritto:
misha71 ha scritto:Mi pare strano che nessuno (o forse me lo so perso io eh) abbia parlato di Parasite.
Ci so' andato con zero aspettative e invece FILMONE!
L'ho visto. Una amica di famiglia mi spingeva di andare in cerca di un versione in streaming.
Avevo visto il "poster" (locandina) e avevo l'impressione che si trattase di un thriller/horror.
Ho rifiutato di leggere la trama, per non rovinare la sorpresa.
Piu' guardavo il film e piu' mi chiedevo dove era il contenuto horror. Non c'era (malgrado il titolo e il trailer che puntavano in quella direzione).
Da qualche anno ho visto un certo numero di film prodotti dalla Korea del Sud, e rimango stupito dalla altra qualita'.
dei film che escono das li. Anni fa l' "asian cinema" era fatta da Hong Kong/giappone, ora sono loro (South Korea) i re incontestabili.
PARASITE e' un capolavoro. E' meglio visionarlo come ho fatto io, senza conoscere la storia/trama...
Il titolo si capisce meglio alla fine.
Perfettamente d'accordo: sono ancora un po' scosso da ieri sera.
Tutto azzeccato, dalla sceneggiatura che riesce sempre a portare avanti la storia con una piccola sorpresa, ai dialoghi, alla fotografia,
alla colonna sonora, al quadro sociale, all'uso simbolico degli animali (cani, scarafaggi) e degli oggetti (la pietra, la porta-riquadro che dà sull'inconscio...).

Rispetto alla classica sensazione di compitino ben fatto o di cazzata con esplosioni che ti prende all'uscita dal cinema, un abisso.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12769 Messaggio da Vinz Clortho »

Se volete l'uno-duo letale in tema di film "sociali" dopo Parasite la visione obbligata è Sorry We Missed You di Ken Loach che rispetto alla cinematografia passata del regista inglese non dà un briciolo di speranza. In nessuna forma.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#12770 Messaggio da Wes »

Parasite è un gran bel film.
L'Asian movie è comunque una realtà da decenni ormai, ricordo capolavori come "Mangare bere uomo donna" (Oscar miglior film straniero nel '94) e "In the mood for love" vero capolavoro, segnalato da molti critici come uno dei 5 migliori film del secolo.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12771 Messaggio da dostum »

Questo fa il paio con Panarea.Gli anni 90 son stati il punto più abietto della storia patria.Le Res Gestas dei protagonisti suscitano la voglia irrefrenabile di usarli come cavie per armi NBC.

VE LA MERITATE GEGGIA

Bugo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12772 Messaggio da Bugo »

Blif ha scritto:
Len801 ha scritto:
misha71 ha scritto:Mi pare strano che nessuno (o forse me lo so perso io eh) abbia parlato di Parasite.
Ci so' andato con zero aspettative e invece FILMONE!
L'ho visto. Una amica di famiglia mi spingeva di andare in cerca di un versione in streaming.
Avevo visto il "poster" (locandina) e avevo l'impressione che si trattase di un thriller/horror.
Ho rifiutato di leggere la trama, per non rovinare la sorpresa.
Piu' guardavo il film e piu' mi chiedevo dove era il contenuto horror. Non c'era (malgrado il titolo e il trailer che puntavano in quella direzione).
Da qualche anno ho visto un certo numero di film prodotti dalla Korea del Sud, e rimango stupito dalla altra qualita'.
dei film che escono das li. Anni fa l' "asian cinema" era fatta da Hong Kong/giappone, ora sono loro (South Korea) i re incontestabili.
PARASITE e' un capolavoro. E' meglio visionarlo come ho fatto io, senza conoscere la storia/trama...
Il titolo si capisce meglio alla fine.
Perfettamente d'accordo: sono ancora un po' scosso da ieri sera.
Tutto azzeccato, dalla sceneggiatura che riesce sempre a portare avanti la storia con una piccola sorpresa, ai dialoghi, alla fotografia,
alla colonna sonora, al quadro sociale, all'uso simbolico degli animali (cani, scarafaggi) e degli oggetti (la pietra, la porta-riquadro che dà sull'inconscio...).

Rispetto alla classica sensazione di compitino ben fatto o di cazzata con esplosioni che ti prende all'uscita dal cinema, un abisso.
Visto anch'io, senza saperne poco o nulla, ne sono rimasto piacevolmente colpito

"Parasite copre un range emotivo enorme: è un film nel quale la risata, il dramma e la paura si susseguono senza soluzione di continuità.

L'equilibrio tra le sensazioni che il film genera nello spettatore deriva dal perfetto incastro con cui ogni emozione si connette a quella che lo ha preceduto e a quella che sta per seguirlo.

La tensione riesce a montare anche quando il pubblico ride di gusto ma anche nei momenti più drammatici la pellicola conserva quella levità d'animo che la caratterizza sin dalle prime battute. "

Recensione senza spoiler

www.cinefacts.it/cinefacts-articol...recensione.html
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12773 Messaggio da dostum »

Visto alla tv il rifacimento del "Giustiziere della Notte".Pessimo lento ,statico (Willis assolutamente inespressivo) personaggi malamente caratterizzati ,edificante e melenso l'unica cosa divertente era la pubblicità della vendita di armi.

VE LA MERITATE GEGGIA

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12774 Messaggio da Gargarozzo »

'sti remake effettivamente hanno rotto i coglioni.
Charles Bronson comunque non è che fosse un mostro di espressività, eh, specialmente senza armonica
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12775 Messaggio da bellavista »

Wes ha scritto:Parasite è un gran bel film.
L'Asian movie è comunque una realtà da decenni ormai, ricordo capolavori come "Mangare bere uomo donna" (Oscar miglior film straniero nel '94) e "In the mood for love" vero capolavoro, segnalato da molti critici come uno dei 5 migliori film del secolo.
non ho ancora visto parasite, dal trailer mi da l'idea di un mattone . anche de molti dicono capolavoro
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12776 Messaggio da dostum »

Gargarozzo ha scritto:'sti remake effettivamente hanno rotto i coglioni.
Charles Bronson comunque non è che fosse un mostro di espressività, eh, specialmente senza armonica
Bronson da giovane aveva fatto il minatore,come duro si mangia 10 Willis a colazione,si potrebbe dire che il problema è la Hollywood odierna poverissima di idee e talenti
https://www.youtube.com/watch?v=8picgUhaVsM

VE LA MERITATE GEGGIA

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#12777 Messaggio da Wes »

bellavista ha scritto:non ho ancora visto parasite, dal trailer mi da l'idea di un mattone . anche de molti dicono capolavoro
E' tutto fuorché un mattone. Ma c'è un unico modo per scoprirlo: guardarlo... :) :) :)

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12778 Messaggio da Juan Burrasca »

Con la scusa della quarantena cerco di recuperare film...

Ed essendo appassionato di fumetti e cinecomics incomincio con dare la precendenza a quel settore...

Visto Venom... Appena sufficiente secondo me...

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12779 Messaggio da bellavista »

Wes ha scritto:
bellavista ha scritto:non ho ancora visto parasite, dal trailer mi da l'idea di un mattone . anche de molti dicono capolavoro
E' tutto fuorché un mattone. Ma c'è un unico modo per scoprirlo: guardarlo... :) :) :)
Me lo sono visto stasera.
Beh... non è un brutto film. Ma comunque da qui al capolavoro ce ne passa.

Tutt'altro che perfetto. Varie sequenze troppo lunghe.
Personaggi sviluppati poco (non si sa niente della storia della famiglia ricca, ne della storia della famiglia povera).

Poi il finale splatteroso alla Tarantino.

Ripeto: non è un film "brutto". Ma capolavoro proprio no. Carrellata di Oscar completamente ingiustificata. Ma si sa che la gente si deve uniformare al giudizio degli altri quindi: ha vinto l'oscar come miglior film, allora deve essere un capolavoro :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12780 Messaggio da Gargarozzo »

L'oscar è una gara, quindi non è incredibile pensare che se il livello generale è mediocre per fare incetta di premi sia sufficiente essere un buon film. Per esempio.
Il valore relativo non è mai sinonimo di valore assoluto
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”