[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:

Mah, sinceramente il primo, e in misura minore anche questo, non l'ho trovato più ridicolo e recitato peggio di tanti poliziotteschi anni settanta, che alcuni oggi considerano capolavori...

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
- breglia
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Non sono un esperto del genere, ma i film poliziotteschi anni '70, tranne quelli di Fernando Di Leo, facevano abbastanza cagare. Peró riuscivano nell'intento di costruire un'atmosfera, cosa che non è capitata almeno al primo MIlano-Palermo
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)
basta leggere il mio pot 1 o 2 pagg indietroradek66 ha scritto:PhilippeMexes5 ha scritto:Grazie,Radek.
A questo punto mi sa che aspetto il dvd...![]()
![]()
![]()
![]()
Non so che dirti... forse in undici anche i miei gusti sono cambiati... certo rispetto al precedente l'ho trovato molto, ma moooolto più sciatto...
![]()
![]()
![]()
il giudizio e' piu' o meno lo stesso...

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
no..non mi e' piaciutoPhilippeMexes5 ha scritto:Ecco,aspettavo sto film da anni,non sono ancora riuscito a vederlo e tu già mi hai smontato...nik978 ha scritto:visto qualche gg fa "palermo milano il ritorno"
questo film rientra un po nel rituale di una amicizi che dura da 14 anni con due persone..
ho ancora resti e ricordi di 10 anni fa (e anche piu')..quando usci' il primo l'esaltazione fu notevole..(memorabile la scena del mio amcio che quando il nostro concittadino calissano non riesce e mettere la retro alla 75, si alza e grida:"molla la frizione dai un colpo di gas!!!!"
eravamo un pelino esaltati...(parlo di gente che ad esempio dopo 2 anni di prove riusciva con l'alfa 1.6 a passare piu' forte die 1.8 dei cc in intervento dal curvone in salita di via pozzo..per i genovesi..capiranno.prima in 3 a vedere come la prendevano le 75 1.8 i.e.dell'arma a salire (2..3a..ecc.) e poi in due sul terrazzo a osservare e un terzo a guidare la sua 1.6 con 2 carb doppio corpo.....)
ovvio quindi che dopo rocky balboa il rito va ripetuto per palermo milano in ritorno (senza aspettative...)
e purtroppo la trama e' deboluccia..poco credibile.errori banalissimi come l'uso di due modelli di 159 con 2 cerchi diversi...
.il cast non e' male (in italia le facce son sempre le stesse.e a volte pure i ruoli.ma questo non mi va di inserirlo nei demeriti..)
i due bambini soprattuto mi sono piacuti
lo verso (che per me in due scene aveva pippato per davvero..) parte bene ma poi forse si macchiettizza un po troppo verso la fine..
e alla fine questo cast lo salva un po il film..
ma si e' pure risparmiato sugli stuntman e le scene d'azione..ecchcavolo..
con qualche soldo in piu' (ENORME la dose di sponsorizzazioni..ENEL, ALFA ROMEO. RTL102.5, SOCIETA' TRASPORTO ELICOTTERI, NAVI, TRAGHETTI, CORRIERI....ECC.ECC..) due numeri con le alfa li volevo vedere...
e non basta mettere una serie di carneficine assortite (non siamo in un diehard o nel mio film che un gg qualcuno fara'..)
ammazzamneti..sparatorie...
ok..saranno passati 10 anni fa.ma sono convito che il primo resta cmq il migliore..e non di poco
dettaglio IN topic..
per chi ha visto il film..........che COSA assolutamente arrapante e' la carceriera del nipote del boss (giannini?)
urcamiseria...........
In definitiva,ti è piaciuto o no?
Ovvio che un paragone col primo,a mio parere splendido,risulti un pó difficile...
ovviamente avevo delle aspettative (che non avevo per il primo..), ma oggettivamente e' debole come trama (molto..poco credibile),
gli attori sono bravi, ma sono "bloccati".cioe' mi spiego, sono "forzati" nei loro aspetti tipici del ruolo..poco spontanei nella recitazione..
ma li per me non e' colpa degli attori...
per il resto, restano carine le scene d'azione, ma come detto avrei preferito piu' cose da stuntman (su una trama debole ci sta..anzi lo preferisco..)..
boh..
diciamo che preso da solo non e; brutto piu' di tanto..confrontato col primo perde di brutto..(e non perche' c'erano le 75..il 164 q4...

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
questa e' azione..(per me..)
e siamo in italia..
http://www.youtube.com/watch?v=eea4RVfHFFM
(e nel giudizio non ci metto manco i grooves in sottofondo..siamo su UN ALTRO PIANETA......
)
8 minuti cosi' valgono mezzo palermo milano..
(e anche la storia e' molto piu' bella..)
e siamo in italia..
http://www.youtube.com/watch?v=eea4RVfHFFM
(e nel giudizio non ci metto manco i grooves in sottofondo..siamo su UN ALTRO PIANETA......

8 minuti cosi' valgono mezzo palermo milano..
(e anche la storia e' molto piu' bella..)
oddio i polizieschi all'italiane in qualche misura sono belli..e parecchio.certo poi un film di genere scade nella pochezza tecnica (e nel 50% dei casi purtroppo lo e' stato..forse anche di piu'..)..ma mica tuttiradek66 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Mah, sinceramente il primo, e in misura minore anche questo, non l'ho trovato più ridicolo e recitato peggio di tanti poliziotteschi anni settanta, che alcuni oggi considerano capolavori...
![]()
![]()
![]()
come detto palermo milano ritorno non e' recitato male, ma e' bruttissima la gestione dei personaggi!
trooooppppooo macchiette...
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
ma vi sembra il caso???
:(:(

- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
breglia ha scritto:L'età barbarica di Denys Arcand è davvero molto bello.
Si mantiene ad alti livelli, come nel precedente 'Le invasioni barbariche' e 'Il declino dell'impero americano'.
ahahhahaha
ieri andiamo a vedere l'età barbarica.
Talemnente bello e interessante che lo avevamo già visto in Panoramica e ci era scivolato via come l'acqua.
meno male che la cassiera ci ha restituito i soldi......

L'eta' barbarica:difficolta' oggettiva a dare un giudizio.Nel complesso gradevole,a tratti irritante(volutamente stupidotte le parti oniriche del protagonista,mi innervosisce la gente adulta che al cinema ride di gusto sulle cagate pazzesche come queste),a tratti sublime(il minuto,sempre onirico,tra medico e paziente,la parte finale,alcune riflessioni).Sicuramente pieno di forzature e personaggi stereotipati,ma davvero profondo e commovente nei momenti in cui il protagonista,interpretato perfettamente dall'attore in questione,dichiara vere e proprie perle di saggezza.Un'analisi dei nostri tempi,di come siamo vilmente organizzati,dell'odio che sempre piu' prende piede nei nostri simili.