[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Concordo su tutto tranne che su Zaza tra i migliori centravanti. A mio parere ha fatto una stagione da 6 stiracchiato non di più
si è vero in alcune partite è sembrato un fantasma.Nip ha scritto:Concordo su tutto tranne che su Zaza tra i migliori centravanti. A mio parere ha fatto una stagione da 6 stiracchiato non di più
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
- Galibier
- Storico dell'impulso
Salieri D'Amato ha scritto:Nelle vostre pagelle non capisco la sufficienza alla Roma, sulla carta la rosa era all'altezza della Juventus .... ora improvvisamente sembra ci sia un'abisso.
Tra l'altro Garcia, dopo la scottatura di quest'anno ha già messo le mani avanti, dicendo che con Khedira e Dybala il gap con la Juve si amplierà ancora di più. Sembra che società e tifosi non abbiano gradito!
Ma se a ottobre già sventolava il tricolore manco fosse Mazzini

"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Ero curioso di vedere quanto avresti messo al Chievo. Mi aspettavo un 6 (che equivale un pò ad uno 0 a 0hoover ha scritto:Termo, mi hai anticipato di qualche minuto...ma come voti diciamo che sono simili![]()

Il votaccio al Cagliari era preventivato e preventivabile.
Il 6 a Cesena non mi trova d'accordo. La rosa non era all'altezza della serie A e lo si sapeva. Ma conta che hanno fatto 4 vittorie in stagione di cui 2 contro il Parma. Non si può dare la sufficienza ad una squadra del genere.
Devo essere sincero, quando Pioli ha mandato in campo Onazi ho storto il naso. Quest'anno il nigeriano è stato poco più di uno spettatore non pagante e quando è stato chiamato in causa si è meritato una bella dose di insulti. Penso soprattutto al gol fallito con il Chievo Verona (che avrebbe voluto dire 2 a 0 e vittoria al 99%). Ed invece nella partita più importante della stagione t'ha tirato fuori quel gol che neanche lui sa come gli è venuto. Gol pesantissimo. Al di là di tutto spero che saluti la compagnia e ci permetta di monetizzare.Nip ha scritto:
1) Onazi, tra la perplessità generale è stato il "man of the match", riscattando un'annata opaca con il gol più importante della stagione. In effetti Pioli ha pensato che con le sue sgroppate poteva mettere muscoli a centrocampo e allo stesso tempo essere protagonista nelle ripartenze. In effetti Onazi spesso lo abbiamo visto nei finali di gara lanciarsi nei contropiedi in campo aperto per poi sbagliare puntualmente la giocata...ma stavolta no, ha fatto un gran gol.
2) Ledesma MONUMENTALE! Entrato subito dopo il 2 a 2 non solo ha dato solidità al centrocampo, mettendo pezze ovunque e prendendosi un sacco di falli (tra cui il secondo giallo di Ghoulam), ma è stato l'uomo chiave anche in attacco sull'azione del gol di Onazi e facendo l'assist a Klose. Adesso va in scadenza e pare andrà via dopo 9 anni di Lazio. Beh almeno dell'era Lotito è il giocatore a cui sono più affezionato, per cuore e attaccamento alla maglia. Spero sia un arrivederci.
Cristian Ledesma. Laziale vero. Basterebbe dire questo.
Quest'anno stagione molto difficile la sua, ma mai una polemica, mai una parola fuori posto e anzi vero e proprio "capitano non giocatore". Io sono stato uno dei primi a criticarlo ma non si è mai risparmiato e ha evitato atteggiamenti da prima donna. Uomo spogliatoio ma non solo. Nel momento decisivo della stagione (dopo la prova negativa con il Chievo) tira fuori prestazioni di una dignità e di una tenacia indicibile. Anche nella sfida di Napoli entra e in pratica metto lo zampino (volente o nolente) nei gol che chiudono il discorso. Uomo vero prima ancora che giocatore. Ci mancherà ma resterà sempre nei nostri cuori, da laziale vero appunto.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Pompatissimo dalla stampa da quando chiamato in nazionale. In campionato effettivamente molto incostante, inoltre non segna tantissimi gol, per cui non vedo modo di premiarloTeNz ha scritto:si è vero in alcune partite è sembrato un fantasma.Nip ha scritto:Concordo su tutto tranne che su Zaza tra i migliori centravanti. A mio parere ha fatto una stagione da 6 stiracchiato non di più
Nip, la forza della Roma era riconosciuta anche dai tifosi, in particolare juventini, io stesso pensavo fosse tranquillamente all'altezza della juve, forse meno forte negli 11 titolari ma con una rosa più ricca. Che Gervinho, Maicon, De rossi quest'anno fossero i fantasmi dell'anno passato non era preventivabile, così come il drastico calo di Totti, Pjanic, il fallimento clamoroso di Iturbe e Cole, la scarsezza della difesa in generale. Praticamente, fallendo complessivamente come squadra e con quasi tutti i giocatori abbondantemente sotto i propri standard di rendimento, è comunque arrivata seconda, testimoniando che evidentemente la rosa era comunque di grande qualità.
La via più breve tra due cuori è il pene
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Zaza è stato uno dei nomi che mi ha messo più in difficoltà nella scelta, perché mi piace moltissimo come prima punta, ma non ricordo un campionato di gran livello. Il dubbio lo avevo con Higuain che però, a fronte dei 18 gol fatti, ha toppato molti momenti chiave della stagione (preliminari ed EL...che col campionato poco avrebbero a che fare, ma pure il rigore chiave ieri sera).Nip ha scritto:Concordo su tutto tranne che su Zaza tra i migliori centravanti. A mio parere ha fatto una stagione da 6 stiracchiato non di più
Comunque altri nomi che avrei voluto mettere nei vari ruoli e categorie sono Widmer e Allan (Udinese), Djordjevic (Lazio), Lichtsteiner, Pereyra, Sturaro e Chiellini (Juventus), Sansone (Sassuolo), Bruno Peres (Torino), Okaka ed Eder (Samp), in positivo; Gervinho (Roma), Gomez (Fiorentina), Palacio e Santon (Inter), Rami (Milan), in negativo.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Mano male che stai bene, dopo il derby m'ero preoccupato 

An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
- L'Eternauta
- Veterano dell'impulso
questi i miei voti...Termopiliano ha scritto:Questi i miei voti sul campionato appena concluso...
Interessante dare un occhiata al saldo +/- tra le due stagioni...
JUVENTUS -15
ROMA -15JUVENTUS 10
ROMA 6
LAZIO 8
FIORENTINA 7
NAPOLI 4,5
GENOA 7,5
SAMPDORIA 7,5
INTER 5
TORINO 7
MILAN 4
PALERMO 6,5
SASSUOLO 6
HELLAS VERONA 6
CHIEVO VERONA 6
EMPOLI 7
UDINESE 5
ATALANTA 4,5
CAGLIARI 4
CESENA 4
PARMA 5
LAZIO +13
FIORENTINA -1
NAPOLI -15
GENOA +15
SAMPDORIA +11
INTER -5
TORINO -3
MILAN -5
SASSUOLO +15
HELLAS VERONA -8
CHIEVO VERONA +7
UDINESE -3
ATALANTA -13
CAGLIARI -5
PARMA -32
JUVENTUS 10
ROMA 5
LAZIO 8
FIORENTINA 6
NAPOLI 3
GENOA 8
SAMPDORIA 7
INTER 2
TORINO 8
MILAN 1.5
PALERMO 7
SASSUOLO 6.5
HELLAS VERONA 7
CHIEVO VERONA 7.5
EMPOLI 7
UDINESE 4.5
ATALANTA 5
CAGLIARI 2
CESENA 5
PARMA 5
per noi campionato catastrofico, non solo per la classifica...si sono toccate vette di calcio-spazzatura altissime, vedi le partite col parma, quelle in casa con cagliari e cesena e altre schifezze simili...quest'anno tra noi e il milan abbiamo fatto a gara a chi faceva piu' schifo, per una incollatura vincono loro...
- L'Eternauta
- Veterano dell'impulso
sono contento per la lazio che ieri ha sbancato napoli...si meritava il secondo posto, il terzo secondo me per il gioco che ha messo in mostra gli sta stretto...con un pizzico di "fortuna" in piu' - leggi arbitraggi quasi sempre contrari alla lazio e benevoli con la roma - ci sarebbe tranquillamente arrivata al secondo posto...
- Enrico Pallazzo
- Impulsi superiori
Non so se è vero ma mi pare di aver letto da qualche parte che ieri, nel dopo partita, Garcia abbia ritrattatato tutto quello che ha detto sulla società il giorno prima. Se fosse così sarebbe l'ennesima figura di merda del francese.Salieri D'Amato ha scritto: Nip, la forza della Roma era riconosciuta anche dai tifosi, in particolare juventini, io stesso pensavo fosse tranquillamente all'altezza della juve, forse meno forte negli 11 titolari ma con una rosa più ricca. Che Gervinho, Maicon, De rossi quest'anno fossero i fantasmi dell'anno passato non era preventivabile, così come il drastico calo di Totti, Pjanic, il fallimento clamoroso di Iturbe e Cole, la scarsezza della difesa in generale. Praticamente, fallendo complessivamente come squadra e con quasi tutti i giocatori abbondantemente sotto i propri standard di rendimento, è comunque arrivata seconda, testimoniando che evidentemente la rosa era comunque di grande qualità.
Nota per il futuro: il primo tiro in porta ieri della Roma è avvenuto al 70' con Pijanic. E non è la prima volta che succede.
è sempre amore!
Stampa e media influenzano un po' tutti i tifosi. Avevano venduto il loro giocatore più forte della scorsa stagione (Benatia) indebolendo notevolmente la difesa e son riusciti a far passare l'acquisto di Iturbe (8 gol nel Verona) come l'acquisto chiave per compensare il divario con la Juve, manco avessero preso il Ronaldo dei tempi migliori.Salieri D'Amato ha scritto:Pompatissimo dalla stampa da quando chiamato in nazionale. In campionato effettivamente molto incostante, inoltre non segna tantissimi gol, per cui non vedo modo di premiarloTeNz ha scritto:si è vero in alcune partite è sembrato un fantasma.Nip ha scritto:Concordo su tutto tranne che su Zaza tra i migliori centravanti. A mio parere ha fatto una stagione da 6 stiracchiato non di più
Nip, la forza della Roma era riconosciuta anche dai tifosi, in particolare juventini, io stesso pensavo fosse tranquillamente all'altezza della juve, forse meno forte negli 11 titolari ma con una rosa più ricca. Che Gervinho, Maicon, De rossi quest'anno fossero i fantasmi dell'anno passato non era preventivabile, così come il drastico calo di Totti, Pjanic, il fallimento clamoroso di Iturbe e Cole, la scarsezza della difesa in generale. Praticamente, fallendo complessivamente come squadra e con quasi tutti i giocatori abbondantemente sotto i propri standard di rendimento, è comunque arrivata seconda, testimoniando che evidentemente la rosa era comunque di grande qualità.
La rosa era di alto livello alla pari di un Napoli, non certo di una Juve.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Lone.....
ma questo ????

ma questo ????

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- L'Eternauta
- Veterano dell'impulso
SUPER FLOP 11
Andujar, De Sciglio, Ranocchia, Koulibaly, Dodò, Muntari, Jorginho, Borja Valero, Iturbe, Destro, Gervinho...allenatore "Ciccio" Benitez...
bella squadra...
Premio CHI L'HA VISTO? ...tanti candidati....Michiu, Marin, Shaqiri, Cerci, Spolli, Hugo Almeida, Saviola, M'Vila, Marrone, Armero, Zuniga
Premio VECCHIO SCARPONE (ormai cotto)...vincitori a pari merito Torres e Mario Gomez...menzione per Totti, Ashley Cole, Pirlo, Daniele Conti, Cossu, Aquilani, Marquez, Campagnaro, Bonera, Alex, Essien...
Andujar, De Sciglio, Ranocchia, Koulibaly, Dodò, Muntari, Jorginho, Borja Valero, Iturbe, Destro, Gervinho...allenatore "Ciccio" Benitez...
bella squadra...
Premio CHI L'HA VISTO? ...tanti candidati....Michiu, Marin, Shaqiri, Cerci, Spolli, Hugo Almeida, Saviola, M'Vila, Marrone, Armero, Zuniga
Premio VECCHIO SCARPONE (ormai cotto)...vincitori a pari merito Torres e Mario Gomez...menzione per Totti, Ashley Cole, Pirlo, Daniele Conti, Cossu, Aquilani, Marquez, Campagnaro, Bonera, Alex, Essien...