Len801 ha scritto:TD ha scritto:visto star wars
speriamo che abbiano concluso, ma visto tutto quello che è stato detto giustamente da altri utenti sulla Disney, credo sia una speranza vana
diciamo che quest'ultimo film può essere passabile, decisamente meglio del 2° della trilogia che era veramente pessimo con un umorismo totalmente fuori dal contesto, in questo almeno hanno un po' legato la storia con il primo della trilogia, rimettendo il focus sulle origini della protagonista, ma in maniera forzata e piuttosto approssimata, ripeto speriamo non aggiungano altre trilogie alla storia principale
Difficile fare tanti commenti piu' profondi, sena rovinare la festa ad altri che non l'hanno ancora visto.
Molto puerile. Intesa per ragazzini che hann cominciato a frequentare le elementari.
Disney ci ha messo tutto e poi tutto: Mark Hamill (Luke), Carrie Fisher, Harrison Ford, Billy Dee Williams (Lando) i wookies, e non ricordo altro.
Si muore, vieni risuscitato, poi muori di nuovo, appari come un saggio "ghost".
Si fanno combatti "mano a mano" su (si, dico di fuori) una gigantesca "spaceship" (navicella spaziale), senza problemi di ossigeno, gravita', ecc.
La solita scena di inseguimento.
Combatti interminabili tra Rey e Kylo Ren...
Si rivela chi e' Rey... Puo darsi nelle prossime serie si dira che Yoda e' il figlio illegitimo di Chewbacca.
Dialoghi imbecilli scritti da ragazzini di 6 anni.
Il piu ridicolo dialogo e' quando si rivela chi ha tradito Kylo Ren ("lo sapevo che era lui").
Il cast piu' mediocre che ho ma visto in un film di un tale budget e importanza: Daisy Ridley, Oscar Isaac, e John Boyega. Osservando i "bad guys" (cattivi), a un certo punto mi veniva la voglia di tifare per loro.
E per concludere, i nostri eroi hanno una mira infallibile (al quasi 99%), ma i cattivi sparano, sparano con forze maggiori e invincibili, ma e' raro che colpiscono qualcuno o qualcosa.
Al lato positivo (se si puo' dire qualche cosa di positivo per questo mucchio di immondizia) la battaglia finale tra i "good" e "bad guys" e' molto lunga e credo che Disney avra' speso una grande parte del budget a questi effetti speciali. Ma effetti speciali senza una buona sceneggiatura (e cast), e' come mettere il rossetto a un maiale.
E per elencare qualche flagrante "goof" (cantonata), vedi qui:
https://www.imdb.com/title/tt2527338/go ... =tt_trv_gf