Purtroppo non solo nel calcio, ma nel calcio particolarmente nessuno sembra avere memoria storica e si vive solo il presente, esaltandoci nel bene e deprimendosi nel male, con pochissimo equilibrio.
Prendi Balotelli, per tutti ormai è l'inguaribile immaturo, bidone matricolato. Tu fai che l'acquisti la Samp e rinizia a fare reti e buone prestazioni, vedrai come diventerà dopo 3 reti il beniamino dei tifosi e l'idolo della curva! Il giornalista dirà che è maturato e finalmente pronto ad esplodere.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 14/05/2015, 16:41, modificato 1 volta in totale.
i segni della decadenza si vedono anche dal fatto che un ranocchia fa il capitano dell'inter...perdio diamo la fascia a vidic che ha il quadruplo della personalità del ranocchia e il triplo di classe in piu'...oppure a un palacio o a un handanovic...solo a vedere ranocchia con la fascia già mi deprimo prima che inizi la partita...
Ancellotti è un signore, un signore ed un grande allenatore, per come la vedo io ha vinto con il Milan la CL (da allenatore) con la squadra meno dotata e meno forte rispetto a quelle di Capello (altro grandissimo allenatore) e di Sacchi.
Ma questa è solo la mia impressione.
Salieri D'Amato ha scritto:Purtroppo non solo nel calcio, ma nel calcio particolarmente nessuno sembra avere memoria storica e si vive solo il presente, esaltandoci nel bene e deprimendosi nel male, con pochissimo equilibrio.
Prendi Balotelli, per tutti ormai è l'inguaribile immaturo, bidone matricolato. Tu fai che l'acquisti la Samp e rinizia a fare reti e buone prestazioni, vedrai come diventerà dopo 3 reti il beniamino dei tifosi e l'idolo della curva! Il giornalista dirà che è maturato e finalmente pronto ad esplodere.
piu' facile che il chievo vinca la champions che balotelli diventi un calciatore maturo...e poi non si capisce perché debba cambiare, tanto il conto in banca facendo cosi è sempre bello pieno...incredibile come venga ancora pagato da top player e poi abbia un rendimento negli ultimi tre anni degno di meggiorini e pavoletti...
Il problema della Juve è che la squadra attuale è difficilmente migliorabile per l'Europa.
Guardiamo Barcellona vs Juventus.....Alves,Mascherano,Busquets,Rakitic,Alba ecc ecc sono superiori a Bonucci,Lichtsineier,Vidal,Pogba,Marchisio? secondo me no...dov'è la differenza? Messi/Neymar/Suarez vs Tevez/Morata/e chi gioca trequartista (lo stesso Vidal se gioca li....non essendo il suo ruolo)
Però Tevez è ottimo e Morata può diventare fortissimo,come fai migliorare?? devi prendere Ronaldo,Messi e gente così...gente che non puoi prendere.
L'unico miglioramento secondo me si può fare mandando in pensione Pirlo,mettendo Marchisio centrale con Vidal e Pogba,prendendo un trequartista di livello.
A me Pereyra piace,però non è un top.
i segni della decadenza si vedono anche dal fatto che un ranocchia fa il capitano dell'inter...perdio diamo la fascia a vidic che ha il quadruplo della personalità del ranocchia e il triplo di classe in piu'...oppure a un palacio o a un handanovic...solo a vedere ranocchia con la fascia già mi deprimo prima che inizi la partita...
i segni di decadenza si vedono anche dal fatto che Ranocchia gioca nell'inter...
Quante seghe con i confronti tra allenatori basati su qualche partita girata bene o male.
Conte ha fatto un gran lavoro con la Juve, i risultati in Europa sono figli non solo suoi ma anche della squadra.
Allegri ha preso una macchina oleata, (l'addio polemico di Conte ha favorito il mantenimento della tensione al massimo) e come scritto da molti è entrato in punta di piedi cambiando poco alla volta. Senza voler fare il fenomeno.
Ingiudicabile in campionato per via della concorrenza (con la Roma dello scorso anno questa juve avrabbe dovuto spremersi molto di più) la sua Champions è simile a quelle passate nel girone eliminatorio mentre è stata affrontata con più consapevolezza dopo un ottavo giocato alla grande. Un incrocio sbagliato e saremmo qui a parlare di solita Juve. Ora sembra che senza Allegri la finale sarebbe stata tabù.
Prendete il Barcellona di Luis sfigato Enrique, fino a dicembre sembrava che Messi lo volesse gettare nel mediterraneo ora giocano meglio del barca di Guardiola. è merito di Luis sfigato Enrique, quello di Roma?
Il giudizio su un allenatore viene condizionato da mille fattori, non è una coppa, che è quella più soggetta a casualità e incastri giusti, la base giusta per fare classifiche.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
se il Real caccia Ancelotti commetterà lo stesso errore fatto con Del Bosque nel 2003 (curiosamente sempre dopo la semifinale persa contro la Juve), condannandosi ad altri 10 anni di sconfitte.
discorso diverso per Guardiola: nell'annata straordinaria di Heynckes (2013) la differenza era fatta da Robben e Ribery che tornavano fin dietro la loro porta. attaccavano e pressavano alti i difensori avversari o tornavano indietro a fare i terzini. ripensandoci la loro annata nel 2013 fu qualcosa di mostruoso. il Bayern non è una squadra in crisi, anche con tante assenze l'altra sera ha giocato fino alla fine. all'andata fino al 77° era 0-0 e senza Messi sarebbe finita così.
io fossi nei 2 presidenti mi terrei stretti Ancelotti e Guardiola
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
il problema non è Ranocchia preso come singolo , ma è il livello degli altri 20/30 giocatori, della rosa.
in ogni grande squadra , nella rosa c'erano i Ranocchia, i Porrini, ecc, però poi c'era Del Piero, Vialli, Ferrara, ecc.
e hai ragione anche tu, sotto di nove...quanta saggezza nelle ultime pagine di questo topic...esce da tutti i pori...chi ad inizio 2014 avesse predetto per il 6 giugno 2015 una finale di champions allegri-luigi enrico sarebbe stato sottoposto a ricovero obbligatorio - i manicomi li hanno chiusi - e privato dei diritti civili per incapacità di intendere e volere...
non vorrei nel maggio del 2016 assistere a una finale di champions giocata da mazzarri-inzaghi...
Salieri D'Amato ha scritto:Sotto, mi stai dicendo che con buoni giocatori e i giustri incastri, anche Inzaghi potrebbe dire la sua in Champions?!
I soliti estremismi. Inzaghi si è capito fin da subito (non dopo il crollo di gennaio) di non essere e di non poter diventare un allenatore. Semplicemente non lo è.
Poi al mondo ci sono decine di allenatori sullo stesso piano, non credo che ci siano le differenze così nette che ci sono invece tra i giocatori.
Ti rifaccio notare la parabola del buon Enrique. è più l'allenatore che dipende dalle lune dei giocatori che non il contrario.
Lippi passò da Cesena, sembrava uno qualunque, ha finito per vincere tutto. Io so che Messi è un genio, di Lippi mi rimane il dubbio che sia stato nel posto giusto al momento giusto. Come tanti, come tanti al contrario siano stati nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi