Oggi ero in giro per la città visto che non lavoro, sono andato subito ad upton park, ed è il posto che mi è piaciuto più di tutto, ho comprato un cosa da mangiare piccantissima da un turko, che roba...80 pence, o come lo pronunciava quello li 80 pins ahaha
è molto fuori come zona upton park, piena di mercatini, 0 inglesi solo mediorientali, africani e indiani. mi ha lasciato qualcosa, un'atmosfera particolare...poi c'è il west ham united, è un qualcosa di grande ma non mainstream li che ti fa sentire un grosso senso ti appartenenza, ho preso varie cosa super scontate tra cui questa bella felpa, qui fa freddo ci sono 13 gradi pioviggina e c'è il vento. l'abbigliamento idoneo è da fine inverno e la felpa ci sta tutta
poi la gente mi ferma per strada, i tifosi del west ham mi salutano, solo perchè porto la felpa il che è qualcosa di fantastico
East London East London East London
al ritorno sono passato per westminster, bello, la sensazione è che vivere in città diverse da londra, new york, los angeles, hong kong, miami, barcellona...in realtà significhi non vivere, probabilmente abitare in altri posti significa soltanto sprecare la propria vita
volevo andare dalle parti di soho e poi a fulham, ma ero senza cartina, abbioccato da due paninazzi con 600 grammi di maionese che digeriró sabato prossimo.
alla fine non so come mi sono ritrovato a victoria e sono tornato a casa
li a westminster delle signore, una sembrava una zingara, mi volevano regalare dei fiori, io le ho allontanate un pó brutalmente e senza tante cortese perchè credo che poi volessero soldi...
mi scuso, ma il fatto di avere delle difficoltà a livello comunicativo perchè gli altri non si sanno esprimere o lo fanno in modo incomprensibile mi rende un pó brusco, rozzo, molto rough anche come modo di parlare
non so perchè, generalmente sono una persona calma e riservata, qui invece sono un pó troppo rozzo ed eccessivamente determinato, ad una ragazza gli ho stretto la mano e gli ho fatto male, ma non volevo non ho ci ho messo nemmeno forza, solo determinazione
sono relativamente sereno ed abb.za rilassato e tranquillo, molto più che in italia, ma credo che l'insicurezza che deriva dai problemi di comunicazione, dalla precaria conoscenza dell'ambiente, questo inconsciamente dentro di me fa alzare il livello di guardia, ecco perchè sono spontaneamente più determinato, cinico e faccio male alle persone stringendogli la mano

ma ho già chiesto scusa
cmq una bella giornata alla scoperta di upton park più che altro, con un bella colonna sonora nelle cuffie (metallica, megadeth, motorhead, testament)
poi tornando a casa ho fatto 10 pounds di spesa da salisbury's e quindi sommando quella dell'altro giorno sarà a posto fino a luglio minimo
con l'inglese non ci siamo ancora, a lavoro uso il telefono ed ho difficoltà ma che riesco a superare
vita quotidiana, le pronuncie non vengono eseguite correttamente e le parole vengono tagliate o sono usate erroneamente
inglesi a londra non c'è ne sono, 1 su 10000, sono tutti giamaicani, arabi, indiani, pakistani...hanno un vocabolario e pronunce tutte loro, chi potrebbe mai capire cosa dice un indiano o un pakistano
ma anche qui altri, gli inglesi a londra, dicono parole e pronuncie non esistenti in nessun vocabolario, se non in un urban dictionary, quindi si va ad intuito più che altro