[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#124951 Messaggio da Lonewolf »

Nip ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
dell ha scritto:Che bello cedere tutti questi milanisti commentare la champions della juve... Lone nostalgia? :-D
A dire il vero no.
Ai tempi nostri si andava a vincerle le coppe, giocando in ben altra maniera.
'nsomma.

La Champions del 2003 il Milan l'ha vinta con 4 pareggi soporiferi (di cui tre 0 a 0) nelle ultime 5 gare. Gli è bastato vincere in casa contro l'Ajax all'ultimo secondo per alzare quella coppa.

Nel 2007 si svegliarono solo a partire da Monaco (ritorno dei quarti), ma fin lì le prestazioni erano state scarsine compresa una qualificazione soffertissima contro il Celtic.

L' Inter del triplete vinse la Champions con un gran catenaccio ( per me eroico) in casa del Barcellona di Guardiola. Lo stesso Barca del triplete (primo anno di Pep) ebbe un cammino trionfale tranne che in semifinale dove meritava di uscire col Chelsea, cosa che sarebbe avvenuta se non ci fosse stato lo zampino dell'arbitro.

Per dire, le coppe si vincono in vari modi. Ogni sfida è una storia a sè, il Borussia è una squadra ultraoffensiva e li hanno asfaltati mentre il Monaco molto più organizzata sulla difensiva (Allegri ieri l'ha paragonato all'Atletico Madrid). Alla fine nelle coppe quello che conta è andare avanti, poi te la giochi.
Certo che le coppe si vincono in vari modi... Tu mi citi il 2003 e il 2007, io posso dire che mi riferivo al 1989, al 1990 e al 1994...
In realtà, rispondevo solo al piccolo Dell, giusto per dargli un pizzico di soddisfazione, facendogli credere che mi aveva pizzicato i testicoli :-D
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124952 Messaggio da Salieri D'Amato »

L'Eternauta ha scritto:barzagli, bonucci, pepe e qualgiarella arrivarono dopo il campionato 2009-10, del piero nel 2012 mica faceva il titolare...te le devo dire io queste cose?
Infatti non me le devi dire, Conte arrivò nel 2011/12 e trovò i giocatori che ti ho detto. Oltre a Del Piero, c'erano Quagliarella, Matri, Iaquinta e Toni (gli ultimi due venduti a gennaio), nessuno titolare fisso e allora che faccio .. non considero nessuno?

L'Eternauta ha scritto:arrivarono anche motta, krasic, martinez, aquilani...insomma se non è rivoluzione questa poco ci manca...completato poi l'anno dopo con elia, pirlo, vidal, caceres, vucinic, lichsteiner, matri...insomma in due anni rosa rivoltata come un calzino...
Continui a sparare nomi a caso, quando arrivò Conte Aquilani e Martinez (ma poi chi cazzo era Martinez :o ) erano stati ceduti, Marco Motta (altro fenomeno di cui manco ricordavo il nome) prestato in inverno al Real ...Catania.
La rosa veniva rivoltata come un calzino soprattutto negli anni precedenti, sperando di cambiare l'andamento... ma come sempre è inutile se non trovi l'allenatore giusto. Quell'anno anche Marchisio era sulla lista dei partenti (al valore classico del tozzo di pane), fortuna che Conte bloccò la cessione perchè poteva tornare utile.
La via più breve tra due cuori è il pene

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#124953 Messaggio da L'Eternauta »

theinvoker ha scritto:
L'Eternauta ha scritto:arrivarono anche motta, krasic, martinez, aquilani...insomma se non è rivoluzione questa poco ci manca...completato poi l'anno dopo con elia, pirlo, vidal, caceres, vucinic, lichsteiner, matri...insomma in due anni rosa rivoltata come un calzino...
io penso che se vai a vedere il numero degli acquisti dell'Inter non penso sia inferiore. il problema è chi prendi,non tanto il rivoluzionare o no
anche voi nella furia di cambiare avete preso delle fregature, tipo krasic, martinez ed elia tanto per fare qualche nome...ma ne avete presi molti di piu' buoni...si corrono dei rischi e a volte si sbaglia ma in certi casi è l'unica soluzione...se si rimane sempre nel mezzo al guado sperando che quelli che hai in rosa diventino forti cambiando magari ogni anno allenatore finisci che passano gli anni e rimani sempre settimo...

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#124954 Messaggio da Lonewolf »

Galibier ha scritto:No perchè qua c'è gente che parla di calcio spettacolo quando ha (meritatamente) vinto 2 Coppe con in panca Rocco, non proprio uno a cui piaceva il bel calcio arioso e d'attacco. :DDD
Però il buon caro Rocco in panchina vinse la prima contro il Benfica di Eusebio (a quei tempi suonava tipo "Barcellona di Messi" o "Real di Ronaldo") e nella seconda rifilò 4 pere all'Ajax di Michels (a quei tempi suonava tipo "Bayern di Guardiola").
Giusto per ribadire che "la gente che parla di calcio spettacolo" sa di che parla...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#124955 Messaggio da L'Eternauta »

Salieri D'Amato ha scritto:
L'Eternauta ha scritto:barzagli, bonucci, pepe e qualgiarella arrivarono dopo il campionato 2009-10, del piero nel 2012 mica faceva il titolare...te le devo dire io queste cose?
Infatti non me le devi dire, Conte arrivò nel 2011/12 e trovò i giocatori che ti ho detto. Oltre a Del Piero, c'erano Quagliarella, Matri, Iaquinta e Toni (gli ultimi due venduti a gennaio), nessuno titolare fisso e allora che faccio .. non considero nessuno?

Continui a sparare nomi a caso, quando arrivò Conte Aquilani e Martinez (ma poi chi cazzo era Martinez :o ) erano stati ceduti, Marco Motta (altro fenomeno di cui manco ricordavo il nome) prestato in inverno al Real ...Catania.
La rosa veniva rivoltata come un calzino soprattutto negli anni precedenti, sperando di cambiare l'andamento... ma come sempre è inutile se non trovi l'allenatore giusto. Quell'anno anche Marchisio era sulla lista dei partenti (al valore classico del tozzo di pane), fortuna che Conte bloccò la cessione perchè poteva tornare utile.
avete avuto il classico anno di transizione prima di completare la rosa...marotta fece il suo primo mercato nell'estate del 2010 con delneri allenatore ma si sapeva che sarebbe stato un anno di transizione...che poi conte voleva fare il 4-2-4, ma poi gli arrivò dal milan il pacco regalo pirlo e cambio tattica...serve anche culo in certe occasioni...

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124956 Messaggio da Salieri D'Amato »

L'Eternauta ha scritto:
theinvoker ha scritto:
io penso che se vai a vedere il numero degli acquisti dell'Inter non penso sia inferiore. il problema è chi prendi,non tanto il rivoluzionare o no
anche voi nella furia di cambiare avete preso delle fregature, tipo krasic, martinez ed elia tanto per fare qualche nome...ma ne avete presi molti di piu' buoni...si corrono dei rischi e a volte si sbaglia ma in certi casi è l'unica soluzione...se si rimane sempre nel mezzo al guado sperando che quelli che hai in rosa diventino forti cambiando magari ogni anno allenatore finisci che passano gli anni e rimani sempre settimo...
Ti ho appena portato gli esempi che con Conte non venne rivoluzionata la squadra (Conte è arrivato nel 2011/12!!!!), sicuramente meno che negli anni precedenti.
Le fregature le prendono tutti, chi più e chi meno, così come le liete soprese.
La rosa della Juve non rendeva con altri allenatori, pur essendo comunque una rosa di livello, Conte ha rivitalizzato dei campioni, mica ha trasformato dei brocchi in fenomeni. C'erano in squadra alcuni campioni del mondo (Buffon, Grosso, Chiellini, Del Piero, Toni e Barzagli), mica pizza e fichi!

Ora hai virato sul mercato di Marotta .... ma non si parlava della rivoluzione con Conte? Le rivoluzioni precedenti non contano, erano sbagliate, infatti in 2/3 anni vennero cambiati (inutilmente) decine di giocatori, i nomi da te citati venivano acquistati un anno e rispediti l'anno dopo, altro che anno di transizione.
Probabilmente il pacco Pirlo, con Del Neri, a quest'ora avrebbe concluso la sua carriera di calciatore e starebbe a guardarsi la tv o a fare l'opinionista.

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#124957 Messaggio da L'Eternauta »

se uno si deve basare sul rendimento dell'annata in corso ci sarebbe da confermare i soli handanovic, medel e icardi...shaqiri inserito in questo marasma non ha fatto molto ma si merita una chance in un contesto decente...tutti gli altri andrebbero cambiati...ovviamente non si può fare, come successe ai gobbi servirà una prima stagione per tagliare un poco di rami secchi e una seconda per rifinire il lavoro...

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#124958 Messaggio da L'Eternauta »

L'Eternauta ha scritto:
theinvoker ha scritto:
Ti ho appena portato gli esempi che con Conte non venne rivoluzionata la squadra (Conte è arrivato nel 2011/12!!!!), sicuramente meno che negli anni precedenti.
Le fregature le prendono tutti, chi più e chi meno, così come le liete soprese.
La rosa della Juve non rendeva con altri allenatori, pur essendo comunque una rosa di livello, Conte ha rivitalizzato dei campioni, mica ha trasformato dei brocchi in fenomeni. C'erano in squadra alcuni campioni del mondo (Buffon, Grosso, Chiellini, Del Piero, Toni e Barzagli), mica pizza e fichi!

Ora hai virato sul mercato di Marotta .... ma non si parlava della rivoluzione con Conte? Le rivoluzioni precedenti non contano, erano sbagliate, infatti in 2/3 anni vennero cambiati (inutilmente) decine di giocatori, i nomi da te citati venivano acquistati un anno e rispediti l'anno dopo, altro che anno di transizione.
Probabilmente il pacco Pirlo, con Del Neri, a quest'ora avrebbe concluso la sua carriera di calciatore e starebbe a guardarsi la tv o a fare l'opinionista.
boh...stai facendo tutto tu...in due anni avete rivoluzionato la rosa? si o no? per me si...cedendo anche quel diego che all'inizio era stato giudicato un fenomeno...se restavate con un centrocampo formato da sissoko, poulsen, tiago, felipe melo e diego a quest'ora starete lottando con noi e il milan per il settimo posto...

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124959 Messaggio da Salieri D'Amato »

L'Eternauta ha scritto:se uno si deve basare sul rendimento dell'annata in corso ci sarebbe da confermare i soli handanovic, medel e icardi...shaqiri inserito in questo marasma non ha fatto molto ma si merita una chance in un contesto decente...tutti gli altri andrebbero cambiati...ovviamente non si può fare, come successe ai gobbi servirà una prima stagione per tagliare un poco di rami secchi e una seconda per rifinire il lavoro...
Conte vinse alla prima stagione, non ebbe bisogno di tagliare o rifinire niente. In base al rendimento della stagione precedente, credo che nella Juve neppure Buffon sarebbe stato da confermare.
Nell'Inter, per me, ci sono molti buoni giocatori, ovvio che non rendendo con Mancini, che sarà anche il futuro allenatore, molto probabilmente verranno ceduti.

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#124960 Messaggio da L'Eternauta »

L'Eternauta ha scritto:se uno si deve basare sul rendimento dell'annata in corso ci sarebbe da confermare i soli handanovic, medel e icardi...shaqiri inserito in questo marasma non ha fatto molto ma si merita una chance in un contesto decente...tutti gli altri andrebbero cambiati...ovviamente non si può fare, come successe ai gobbi servirà una prima stagione per tagliare un poco di rami secchi e una seconda per rifinire il lavoro...
Conte vinse alla prima stagione, non ebbe bisogno di tagliare o rifinire niente. In base al rendimento della stagione precedente, credo che nella Juve neppure Buffon sarebbe stato da confermare.
Nell'Inter, per me, ci sono molti buoni giocatori, ovvio che non rendendo con Mancini, che sarà anche il futuro allenatore, molto probabilmente verranno ceduti.
ma che dici? arrivarono lichsteiner, vidal, pirlo e vucinic...con gente presa l'anno prima come barzagli, bonucci, pepe e matri fanno 8/11 nuovi rispetto alla squadra del campionato 2009-10....4 nuovi inserti nel 2010-11 e altri 4 decisivi e importantissimi nel 2011-12...senza quei 4 arrivati nell'estate del 2011 lo scudetto di certo anche con conte non lo vincevate...

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124961 Messaggio da theinvoker »

L'Eternauta ha scritto:boh...stai facendo tutto tu...in due anni avete rivoluzionato la rosa? si o no? per me si...cedendo anche quel diego che all'inizio era stato giudicato un fenomeno...se restavate con un centrocampo formato da sissoko, poulsen, tiago, felipe melo e diego a quest'ora starete lottando con noi e il milan per il settimo posto...
sei tu che sbagli.
Il discorso era partito dal ragionamento "si deve rivoluzionare per vincere",quindi aggiungere la essione di mercato dell'anno prima che non ha portato a niente non è giusto

la Juve ha rivoluzionato la squadra per passare dal settimo posto al primo?
La risposta è NO

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#124962 Messaggio da L'Eternauta »

si va bene...la squadra del 2011-12 è simile a quella del 2009-10 e del 2010-11...solo conte l'ha miracolata...

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#124963 Messaggio da L'Eternauta »

dai thoir teniamoci i nostri fenomeni e prendiamo conte allenatore...vedrete che risultati e che gioco

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124964 Messaggio da cicciuzzo »

Immagine

è agghiacciante !
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#124965 Messaggio da L'Eternauta »

la stagione di allegri ha confermato che in gran parte sono i buoni calciatori a fare grande l'allenatore e non viceversa...se invece di ferrara nel 2009 sulla panchina dei gobbi fosse arrivato conte chissà la storia come sarebbe cambiata, per noi niente triplete...tra felipe melo e pirlo, cosi come tra poulsen e vidal e tra sissoko e pogba c'è in fondo una piccola differenza...dai non scherziamo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”