Certo che le coppe si vincono in vari modi... Tu mi citi il 2003 e il 2007, io posso dire che mi riferivo al 1989, al 1990 e al 1994...Nip ha scritto:'nsomma.Lonewolf ha scritto:A dire il vero no.dell ha scritto:Che bello cedere tutti questi milanisti commentare la champions della juve... Lone nostalgia?
Ai tempi nostri si andava a vincerle le coppe, giocando in ben altra maniera.
La Champions del 2003 il Milan l'ha vinta con 4 pareggi soporiferi (di cui tre 0 a 0) nelle ultime 5 gare. Gli è bastato vincere in casa contro l'Ajax all'ultimo secondo per alzare quella coppa.
Nel 2007 si svegliarono solo a partire da Monaco (ritorno dei quarti), ma fin lì le prestazioni erano state scarsine compresa una qualificazione soffertissima contro il Celtic.
L' Inter del triplete vinse la Champions con un gran catenaccio ( per me eroico) in casa del Barcellona di Guardiola. Lo stesso Barca del triplete (primo anno di Pep) ebbe un cammino trionfale tranne che in semifinale dove meritava di uscire col Chelsea, cosa che sarebbe avvenuta se non ci fosse stato lo zampino dell'arbitro.
Per dire, le coppe si vincono in vari modi. Ogni sfida è una storia a sè, il Borussia è una squadra ultraoffensiva e li hanno asfaltati mentre il Monaco molto più organizzata sulla difensiva (Allegri ieri l'ha paragonato all'Atletico Madrid). Alla fine nelle coppe quello che conta è andare avanti, poi te la giochi.
In realtà, rispondevo solo al piccolo Dell, giusto per dargli un pizzico di soddisfazione, facendogli credere che mi aveva pizzicato i testicoli