[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#124651 Messaggio da Salieri D'Amato »

The Notorious 17 ha scritto:brugge dnipro 1
d.kiev fiorentina 1
siviglia zenit 1
wolfsburg napoli 1

tutti 1 10 euro per vincerne 166
oppure

brugge dnipro over 2.5
d.kiev fiorentina over 2.5
siviglia zenit over 3.5
wolfsburg napoli over 1.5

10 euro per 200
Prese tutte ... o quasi! :DDD
La via più breve tra due cuori è il pene

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124652 Messaggio da Salieri D'Amato »

L'Eternauta ha scritto:felice per la viola...certo che babacar si è visto tutto l'anno che è meglio del gomez attuale, strano che montella ritenga il tedesco titolare e babacar una riserva...un passato glorioso non fa gol, e gomez se non avesse quel passato oggi farebbe sicuramente la riserva nella fiorentina se può giocare uno come babacar...
Tatticamente Gomez è più disciplinato e si spende molto per la squadra (un po' come Llorrente alla Juve), sempre molto marcato ed attenzionato dalle difese. Per Babacar subentrando è molto più facile brillare con la sua velocità davanti a giocatori già più stanchi, il periodo in cui ha giocato titolare non è stato così entusiasmante. Son comunque d'accordo che al momento Gomez non sta rendendo al meglio.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124653 Messaggio da Salieri D'Amato »

The Notorious 17 ha scritto:
L'Eternauta ha scritto:
The Notorious 17 ha scritto:1-4 le difese tedesche sono scandalose nel 2015
borussia e wolsburg in casa hanno beccato sette gol da juve e napoli...ad inizio stagione nessuno ci avrebbe scommesso un euro...
infatti anche il bayer ieri ....... non capivo chi era peggio tra dante boateng e benatia
Affermazione curiosa, forse si sono prese (le difese tedesche) un anno sabbatico. :roll:

Che tu non abbia capito appare chiaro, infatti Benatia NON giocava!

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124654 Messaggio da Salieri D'Amato »

Grande Napoli e ottima Fiorentina, che ha dominato nonostante il pareggio.
E' il Napoli conferma che forse aveva ragione DE Laurentis a ipotizzare comportamenti poco da atleti e testa ad altro da parte dei giocatori, infatti dopo il ritiro 2 prestazioni maiuscole, che se fossi un tifoso del Napoli da una parte mi farebbero arrabbiare non poco, pensando a quello che poteva essere e non è stato.
Già dopo e nonostante la debacle dell'Inter, avevo detto che quel Wolfsburg non mi convinceva e che l'Inter, con un atteggiamento mentale diverso, avrebbe potuto farcela. Sembra incredibile che questa squadra sia seconda meritatamente in bundesliga .... evidentemente in Europa non riesce ad esprimersi con personalità e attenzione come in campionato, pur avendo delle ottime individualità, come succede o meglio succedeva anche alle nostre squadre, Juventus in primis.

E speriamo che questi risultati diano alle nostre squadre, e anche ai tifosi (ricordo le pessimistiche previsioni di inizio stagione), la consapevolezza di potersela giocare sempre e comunque con tutti, pur non essendo i più forti.

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124655 Messaggio da Rand Al'Thor »

Azzo Saliè, che filotto
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124656 Messaggio da SoTTO di nove »

Su David Luiz la penso come Eternauta. Il mio incubo è che tra qualche anno sia un elefante in quel di Milano.
Ci sono una marea di difensori nei top club europei che hanno sfruttato la forza delle proprie squadre per camuffare i propri limiti. Siamo peggiorati in Italia ma anche nel resto del mondo il mestiere di difensore è in crisi nera.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124657 Messaggio da Galibier »

Rand Al'Thor ha scritto:Azzo Saliè, che filotto

Se contiamo anche l'ultimo della pagina precedente gli dovremmo dare non uno ma 2 palloni da portarsi a casa :-D
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124658 Messaggio da Galibier »

Salieri D'Amato ha scritto:
L'Eternauta ha scritto:
Nip ha scritto:Comunque i buchi nella difesa parigina c'erano già prima che entrasse David Luiz (vedi il gol di Neymar). Chiaro che non è un giocatore a cui è saggio dare le chiavi della difesa, meglio darle a un Thiago Silva. Ma David Luiz se gli affianchi un difensore solido più diligente è un valore aggiunto sia in difesa che sulle palle inattive. Poi 60 milioni non li vale mi pare ovvio, ma questi ne hanno pagati 30 per Marquinhos.
io penso che ranocchia come difensore puro sia molto piu' forte di david luiz, e ho detto tutto...secondo me come capita spesso in brasile se uno non ha piedi fatati lo mettono dietro, cosi come mettevano le ali a fare i terzini...poteva essere un buon centrocampista invece di un pessimo difensore, non sa marcare e sull'attaccante entra spesso fuori tempo...come posizione poi meglio lasciar perdere, da difensore non sa proprio starci nella sua area di rigore...il tuo de vraj vale 250 milioni di euro se luiz ne vale 60... tra questi due ci sono 4 categorie di differenza come difensore...che poi luiz se la possa cavare bene in fase di costruzione e in attacco sulle palle inattive a me interessa poco...di un difensore che sa attaccare ma non difendere io non me ne faccio nulla....un pochino come dodò all'inter...un brasiliano troppo scarso per i loro parametri per fare l'ala e che hanno messo terzino...peccato che da giovanissimo non gli hanno insegnato come si fa a difendere...e da noi infatti in fase difensiva ha fatto una figuraccia ed è finito nel dimenticatoio
Io invece penso che se un giocatore raggiunge certe quotazioni non è perchè gli operatori di mercato sono degli incompetenti improvvisati, si può discutere se invece che 55 valga 40 o 35, ma che sia un bidone è ridicolo. E' un giocatore che io vorrei sempre, senso della posizione e grande anticipo, non fortissimo nell'uno contro uno, ma grande grinta e fisicità lo aiutano molto. Inoltre è un trascinatore, cosa non di poco conto in una squadra, magari l'avesse l'Inter. Utilizzabile anche a centro campo e spesso uomo gol, e non capisco perchè questa cosa poco ti interessi ... ah già ... ora ricordo, l'Inter vendette pure Roberto Carlos perchè difendeva poco. Tra l'altro se questi giocava nel Chelsea e ora nel PSG, e titolare nella nazionale brasiliana, che flop mondiale a parte, ha fior di difensori, un motivo ci sarà!

Ecco perchè non vince più..non sono abituati a giocare con dei difensori veri e bravi :)
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124659 Messaggio da Salieri D'Amato »

SoTTO di nove ha scritto:Su David Luiz la penso come Eternauta. Il mio incubo è che tra qualche anno sia un elefante in quel di Milano.
Ci sono una marea di difensori nei top club europei che hanno sfruttato la forza delle proprie squadre per camuffare i propri limiti. Siamo peggiorati in Italia ma anche nel resto del mondo il mestiere di difensore è in crisi nera.
Ma che il livello mondiale dei difensori è calato enormemente negli ultimi anni è scontato, nel modesto panorama attuale D.Luiz rientra nell'elite.
Barzagli molto onestamente e con grande modestia, qualche giorno fa, ha dichiarato che 10 anni fa lui (che ricordo attualmente è considerato il miglior difensore italiano) non si sarebbe sentito titolare nella Juventus, perchè vi erano grandi difensori migliori di lui.
In questo periodo si esaltano addirittura il logoro Chiellini e il diligente Bonucci come una delle migliori coppie centrali nel panorama europeo ... e questo ci fà capire il livello. Oggi un Maldini, un Cannavaro, un Thuram non avrebbero prezzo.

D. Luiz al Milan sostituirà tra qualche anno l'altro tuo pallino Mexes .... nel frattempo potrai ancora goderti Zaccardo e Bonera :wink:

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124660 Messaggio da SoTTO di nove »

Non c'è una elite Salieri. Proprio pensare che il meglio sia uno come David Luiz (che è pessimo) è solo figlio di un periodo fatto di grandi club che dominano la scena come mai in passato. Guardavo proprio l'altro giorno l'elenco dei difensori per il fanta champions, tanti mediocri sullo stesso livello e pochi sicuri del posto, ancora meno quelli che avrei preso senza ombra di dubbio. Pepe e Varane? Ma dai. Un Marcelo che al mondiale sembrava uno sfigato preso in spiaggia? Carvajal che gioca solo perchè il Real spende solo davanti?.
e il Barcellona dove fa un figurone l'adattato Mascherano? Merito suo o dell'attacco atomico che tiene palla ottanta minuti su novanta? Piquè sono 3/4 anni che non ne becca più una, appena davanti giocano scazzati è tutto un buco. Il Bayern poi si è visto l'altro giorno. Sotto pressione per via di un centrocampo/attacco non al meglio e ti accorgi di quello che hai sempre pensato, che Dante l'anno trovato nell'ovino Kinder, Rafinha e Bernat poi non sono certo Maldini e Cafù.
Non si può pensare di spendere 60 milioni per quello che in quelle squadre riuscirebbe a fare anche un Tonelli qualunque.
Che poi sia un maestro nel tirare le punizioni o bravissimo sui corner non lo nego, ma di Roberto Carlos potevi sopportarne le mancanze difensive, di David Luiz no.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124661 Messaggio da Salieri D'Amato »

Un'elite c'è sempre, in questo caso è un'elite di mediocri ... d'altro canto questo è il panorama attuale.
D.Luiz è comunque il giocatore che ha permesso al PSG di essere ai quarti, e non solo per la rete, ma perchè con la sua grinta ha trascinato tutta la squadra; questo giustifica l'enorme spesa del suo acquisto? Non lo so, ma è comunque un motivo valido per cui discuterne.
Il Bayern senza i trascinatori, oltre che fenomeni tecnicamente, Robben e Ribery, ha toppato proprio nella personalità, pur avendo in campo giocatori tecnicamente ineccepibili.

Oggi il difensore difficilmente possiede i fondamentali di base come nel passato, nell'uno contro uno quasi nessuno sa marcare efficacemente i campioni, ai difensori moderni viene richiesta duttilità tattica, capacità di effettuare al meglio ed efficacemente i movimenti difensivi, si punta quasi esclusivamente sul posizionamento e sui raddoppi per contrastare il gioco avversario, si privilegia chi sappia minimamente impostare l'azione, dato che con i pressing alti delle squadre il difensore è il primo organizzatore del gioco ... chi lo sa fare meglio in automatico è il migliore, o il meno peggio che dir si voglia.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 17/04/2015, 11:53, modificato 1 volta in totale.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124662 Messaggio da Nip »

Mi chiedo come il Wolsburg si possa presentare per un quarto di coppa con tale Dost unica punta, inguardabile. Anche Guillavogui se ne parlava un gran bene ma un centrocampista così lento e macchinoso raramente l'ho visto, ieri non c'ha capito un cazzo.

Secondo me i tedeschi si sono spompati nel primo tempo...sono partiti spavaldissimi ma il Napoli ripartiva alla grande e hanno costetto il francese e Luiz Gustavo a farsi tutto il campo come dei pazzi per tornare in copertura...sarà successo 3-4 volte e nel secondo tempo erano scoppiati.

Complimenti al Napoli, vittoria schiacciante.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124663 Messaggio da Nip »

Sul livello dei difensori europei vi ricordo che Raggi è capitano del Monaco. :DDD

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124664 Messaggio da manigliasferica »

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/P ... 8526.shtml

Parma, Manenti: "Il processo? Non so se mi presenterò all'udienza"
L'ex proprietario del club, ai domiciliari dal 3 aprile per reimpiego di capitali illeciti, deve ancora decidere se presentarsi in Tribunale quando si decideranno le sorti della società

questo scappa... 8)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124665 Messaggio da Salieri D'Amato »

Nip ha scritto:Sul livello dei difensori europei vi ricordo che Raggi è capitano del Monaco. :DDD
E che il Monaco ha la miglior difesa sia della Champions che del proprio campionato! :awww:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”