[O.T.] Case e mutui...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Case e mutui...
Forse ti danno proprio un garage arredato...l'hai visto ?
A Roma, via Emanuele Filiberto (ai confini con Chinatown...) 70 metri, parzialmente da ristrutturare con finestre solo sul cortile 295.000, Torrevecchia (in mezzo ai prati...) nuovo 70 metri + box 320000; Cinecittà (dismissione Enasarco ) da ristrutturare 265000.Pimpipessa ha scritto:urca...NebbiosoSolare ha scritto:Ti dico,sono stupito anche io da alcuni prezzi,e ti confermo che se vai nei classici paesini mantovani (desolazione totale) trovi anche case indipendenti,da rimodernare o comunque da metterci mano,per quelle cifre la.Ma sinceramente,già è una tristezza il posto,se ci si deve andare ad esiliare...noPimpipessa ha scritto:scusa nebbioso villetta semindipendente a 90 mila euro?
Per quanto riguardl'altra domanda non saprei io ho chiseto meno del 50% del vaolre
a milano per un bilocale bellino in zona abbastanza buona, non centralissima, devi triplicare la somma...
Quasi quasi cerco casa al "paese" (= Milano) di mia madre...
e gheisha ho cambiato banca!
Mi dite il perchè nn va bene aprire due istruttorie e poi chiedere la liberatoria alla banca nn scelta?
Io avrei deciso per webank...ma sono tentata di aprire pratica pure in DB...perchè nn va bene?
Mi dite il perchè nn va bene aprire due istruttorie e poi chiedere la liberatoria alla banca nn scelta?
Io avrei deciso per webank...ma sono tentata di aprire pratica pure in DB...perchè nn va bene?
Tutte le analisi che ho letto oggi sul mercato immobiliare e creditizio paiono inquietanti. A questo punto conviene un ulteriore deciso peggioramento. 6 mesi di prezzi ancora più' in discesa, di riduzione delle Cv, di rimbalzo degli spread, cosi' che una domanda più' speculativa e una offerta presa dal panico si possano incontrare.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Parakarro
- Storico dell'impulso
a fine mese mi si liberano 15k che ho ereditato anni fa...
volevo buttarli nel mutuo visto che l'ho appena iniziato... la banca mi ha sconsigliato la cosa visto che la cifra è esigua...
il mutuo è di 315k che pagherò il 15 anni (14 vist oche uno è andato)
davvero 15k sono pochi?! in fondo è quasi il 5%... secondo i miei calcoli mi abbasserebbe la rata di quasi 90 euro facendomi risparmiare 3k in 15 anni.... davvero non vale la pena?
volevo buttarli nel mutuo visto che l'ho appena iniziato... la banca mi ha sconsigliato la cosa visto che la cifra è esigua...
davvero 15k sono pochi?! in fondo è quasi il 5%... secondo i miei calcoli mi abbasserebbe la rata di quasi 90 euro facendomi risparmiare 3k in 15 anni.... davvero non vale la pena?
sai che mi facevo le stesse domande?Parakarro ha scritto:a fine mese mi si liberano 15k che ho ereditato anni fa...
.."qdo ho un pochino li metto nel mutuo" ma poi ho il tuo stesso dilemma...in fin dei conti la rata oramai sarà cicatrizzata e non farà più " male" e con la liquidità ...ecco appunto cosa ci faresti con quellaliquidità? o liinvestiin un tasso maggiore del muto oppure?
nel mio caso però essendo un variabile puro devo prevenire tempi cupi..che arriveranno..
Parakarro ha scritto:a fine mese mi si liberano 15k che ho ereditato anni fa...
i mutui non si estinguono mai neppure parzialmente
15K fai un po' di trading e li raddoppi in un paio d'anni...adesso...
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
quoto fender....forex seguito e non da autodidatta
- Parakarro
- Storico dell'impulso
i reinvestimenti che raddoppiano il capitale li lascio volentieri .
scusate ma diffido sempre da chi raddoppia il MIO capitale visto che potrebbe tranquillamente raddoppiarsi in continuazione il SUO e non arricchire gli altri
su altri investimenti credo poco...un po' perchè la cifra è piccolissima un po' perchè a breve termine non varrebbero il rischio... certo, c'è sempre il cugino del cognato dell'amico del fratello del fruttivendolo che investendo in "fondi" cinesi ha fatto fortuna ma conosco di persona investitori che hanno gettato anni di lavoro grazie a Tanzi e Lehman Brother o piu' di recente con Cattolica e Fiat...
*CICCIUZZO
perchè dici così?
scusate ma diffido sempre da chi raddoppia il MIO capitale visto che potrebbe tranquillamente raddoppiarsi in continuazione il SUO e non arricchire gli altri

su altri investimenti credo poco...un po' perchè la cifra è piccolissima un po' perchè a breve termine non varrebbero il rischio... certo, c'è sempre il cugino del cognato dell'amico del fratello del fruttivendolo che investendo in "fondi" cinesi ha fatto fortuna ma conosco di persona investitori che hanno gettato anni di lavoro grazie a Tanzi e Lehman Brother o piu' di recente con Cattolica e Fiat...
*CICCIUZZO
perchè dici così?
Tutti finocchi col culo degli altri.Parakarro ha scritto:i reinvestimenti che raddoppiano il capitale li lascio volentieri .
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
AlexSmith ha scritto:Tutti finocchi col culo degli altri.Parakarro ha scritto:i reinvestimenti che raddoppiano il capitale li lascio volentieri .
vi quotisismo!
ma cazzo fatelo voi, no???
perchè va visto come un accantonamento al contrario. riesci a pagare la rata? allora con quei 15.000 euro apriti un conto di deposito al 4% lordo che rischia di essere anche più del tasso del tuo mutuo. poi capitale da rimborsare più alto significa ovviamente interessi più alti che però ad oggi puoi in parte detrarre (anche se Monti.....). al contrario, a chiusura del piano di ammortamento restituisci prima il capitale (tanto gli interessi sono pressochè scomparsi....)Parakarro ha scritto:i reinvestimenti che raddoppiano il capitale li lascio volentieri .
*CICCIUZZO
perchè dici così?
Ma non vi ho chiesto i vostri soldi... ho solo dato un consiglio, se poi non sappiamo neanche di cosa stiamo parlando allora lasciate perdere.. volete un esempio ? A inizio agosto, approfittando di uno scivolone, ho acquistato 10.000 euro di Intesa S.Paolo a 0,89 (a questi prezzi il rischio è veramente nullo) rivendute dopo un mese a 1,31 (nelle settimane successive è salito ancora), al netto di capital gain e commissioni sono all'incirca 4000 euro....se usavo la leva avrei guadagnato molto di più, ma rischiato ancora di più, con i titoli tradizionali puoi permetterti di aspettare il tempo che vuoi... adesso sono fermo, nonostante gli analisti dicono che il titolo può salire ancora, ma chi va piano va sano e va lontano...aspetto un altro scivolone per guadagnare qualcosina...