[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#122251 Messaggio da Nip »

lider maximo ha scritto:Considerazioni sparse su Juve-Borussia.
Sul piano del palleggio, dell'organizzazione e dell'atteggiamento ci hanno fatto il culo a otto, sono venuti a Torino per giocarsela a viso aperto attaccandoci, pur sapendo di essere tutt'altro che irresistibili dietro, mentre la Juve a Dortmund farà le barricate, questo è poco ma sicuro.
Così non si andrà da nessuna parte, e non ci sarà nemmeno il salvagente EL con finale in casa quest'anno.

La squadra è stata dominata dai tedeschi perchè più squadra appunto o questa atavica timidezza europea è dovuta al modo in cui è stata preparata la partita? Propendo per la seconda ipotesi....
Non ho mai sopportato gli atteggiamenti speculativi, ed anche se la tua intenzione è quella di non prendere gol in casa, devi mettere in conto che fattori esterni, oddio lo scivolone del Chiellonazionale non potrebbe definirsi tale ma tantè, possano intervenire, e difatti il golletto l'hai preso, tanto vale a 'sto punto rischiare di fare qualcosa di più in attacco, sapendo che la difesa dei tedeschi non sia composta da gallitassotticostacurtabaresimaldini, o no? :roll:
La riprova, ogni volta che s'affondava vi erano sicuri pericoli nei pressi di Weidenfeller.

Questa gara più che lo specchio della mentalità del nostro calcio, ha dimostrato che se la quint'ultima della Bundes può permettersi di dominare la prima (da 4 anni) della serie A, allora non abbiamo ancora raschiato il fondo del barile.

Ora il ritorno all'ex Westfallenstadium sarà un inferno con, in ogni caso, sofferenze indicibili per il mio fegato già duramente provato da anni di trinkate. :-?

Pagelle sparse su Juve Borussia...

Buffon 6 - spettatore non pagante, assiste alle belle scorribande di Reus e c. e se potesse infilerebbe da qualche parte nel Chiello i suoi tacchetti...
Liechsteiner 6,5 - si propone di più e meglio dell'altro, nessuna sbavatura in difesa e, cosa strana, si risparmia l'ammonizione per il ritorno...
Bonucci 7 - dopo le ultime cappellate, una partita senza macchia, era anche ora....
Chiellini 6 - i suoi tacchetti (voto 1) li sceglie lui, indi il voto finale è 3,5....
Evrà 5,5 - non si propone mai, perchè? Forse gliel'avranno ordinato...chissà...
Pogbà 5 - pallone d'oro chi? Intanto cerca di giocare qualche pallone utile in queste occasioni....tanto per iniziare...
Vidal 3 - non corre, non pressa, non azzecca un passaggio, non si propone, ma cazzo ha giocato veramente lui?
Marchisio 5 - meglio all'inizio, da vice Pirlo non riesce a prendere in mano la squadra...lider mancato...
Morata 7,5 - in avanti da solo mette in difficoltà la difesa colabrodo del BVB, fosse stato assistito dalla squadra il ritorno sarebbe più che una formalità...
Tevez 6,5 - tanto impegno, poca incisività ma almeno mette lo zampino quando serve...
Pereyra 4 - fallisce due contropiedi da ergastolo in modo clamoroso che possono costare caro...
Pirlo s.v. - entra subito in partita, mostrando di essere abituato a certi palcoscenici, ma mi sa che per quest'anno il campo lo vedrà col binocolo...peccato..

Allegri 5 - il calma calma calma! all'ultimo min. di recupero conferma i miei sospetti sul tipo di gara preparata. Personalità da capra (cit.)..
Ammazza...rifili tutti sti 3 e 4 con questa scioltezza e avete vinto 2 a 1 un ottavo di Champions. :flash:

Assolutamente in disaccordo. La Juve ha giocato bene e avrebbe meritato anche il 3 a 1. Ha sofferto la seconda metà del primo tempo ma nella ripresa i tedeschi non si sono mai visti.
Questa gara più che lo specchio della mentalità del nostro calcio, ha dimostrato che se la quint'ultima della Bundes può permettersi di dominare la prima (da 4 anni) della serie A, allora non abbiamo ancora raschiato il fondo del barile.
Ok, la serie A fa pena, ma è superficiale definire il Borussia la quint'ultima in Europa manco fosse un Hannover qualsiasi, resta sempre la seconda squadra in Germania dopo il Bayern e alla soglia delle prime 10 d' Europa come organico.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#122252 Messaggio da Salieri D'Amato »

D'accordo con tutti tranne che con lider (forse pensava di vincere facile 3/4 a 0 :roll:). Primo tempo in cui il Borussia ha giocato a ritmi altissimi, tenendo in mano il pallino del gioco, cercando di non essere attaccata, vista la scarsa forma della difesa, quindi al netto dell'infortunio di Chiellini il pareggio era giusto. Nella ripresa sono calati e la Juve è venuta fuori, a mio avviso con consapevolezza da grande squadra, attaccando ma rischiando poco e meritando la vittoria, che poteva essere anche più larga. Andando controcorrente dico che l'infortunio di Pirlo ci ha favorito, checchè se ne dica difficilmente riesce ormai a giocare 90 minuti ad alti ritmi ed intensità. ed anche se ogni tanto ti regala magie come quella di venerdi, a mio avviso non può essere più un punto fermo nell'11 titolare sempre e comunque, Marchisio nella sua posizione mi da molte più garanzie, anche se non ha il "genio" di Pirlo. Bonucci, come da tradizione ha perso un'altra palla sciaguratamente, per fortuna stavolta non ci hanno puniti.
Qualificazione in bilico ma ora sono più fiducioso, il Borussia rimane una grande squadra e ci è voluta un'ottima prestazione della Juve per batterla, la Juventus balbettante del campionato (non solo delle ultime 2 gare) avrebbe probabilmente perso.

Nota a margine, vedere anche solo le sintesi degli ottavi di Champions (quasi tutti) è una goduria, gioco collettivo e individualità ai massimi livelli, niente a che vedere con il campionato o l'EL, senza voler ironizzare con nessuno.
La via più breve tra due cuori è il pene

gighen
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#122253 Messaggio da gighen »

Io fossi un tifoso juventino sarei incazzato perchè penso che sia stato evidente che il borussia se attaccato più alto può beccarne 3-4 facili da chiunque, non dobbiamo accontentarci cazzo!
Imho non bisogna focalizzare l'attenzione sulle zero occasioni da gol concesse ma sul fatto che tu juve in una partita casalinga non puoi deliberatamente voler tenere i ritmi bassi facendo partire il pressing dai tuoi 30 metri.
A Dortmund saranno 90 minuti mooolto lunghi...
Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata...

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#122254 Messaggio da Lonewolf »

Il Dortmund sta vivendo una stagione disgraziata, probabilmente frutto di una necessità di cambiamento o di organico o tecnico (Klopp me lo andrei a prendere a spese mie). La maggior parte dei titolari sono stati fuori per infortunio per mesi (Reus è rientrato da un mese, Hummels appena recuperato). Vista la sintesi, dico che la Juve mi sembra abbia meritato di vincere, ma ho avuto la sensazione di un notevole equilibrio, che secondo me, direttive tattiche di Allegri permettendo, si presenterà anche al ritorno.
La Juve ieri sera ha avuto più occasioni, ma ha segnato due gol prendendone uno. Vediamo il secondo round, se il Borussia saprà fare meglio.
Io dico che c'è ancora un totale equilibrio...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#122255 Messaggio da Salieri D'Amato »

gighen ha scritto:Io fossi un tifoso juventino sarei incazzato perchè penso che sia stato evidente che il borussia se attaccato più alto può beccarne 3-4 facili da chiunque, non dobbiamo accontentarci cazzo!
Imho non bisogna focalizzare l'attenzione sulle zero occasioni da gol concesse ma sul fatto che tu juve in una partita casalinga non puoi deliberatamente voler tenere i ritmi bassi facendo partire il pressing dai tuoi 30 metri.
Vedi Gighen, abbiamo un concetto diverso dei chiunque: il Borussia attualmente è nel suo periodo di massima forma dall'inizio del campionato, con il recupero di tutti o quasi gli infortunati, ma anche nel periodo di minima forma nel girone di Champions i vari Arsenal, Anderlecht e Galatasaray non è che gli abbiano fatto poi tutti stì gol facili (mi sembra ne abbia presi 4 in tutto). Poi se per chiunque intendiamo Bayern, Real, Barcellona .... sarei in disaccordo comunque :-D

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#122256 Messaggio da Nip »

Già il Borussia quest'autunno ha passeggiato nel girone di Champions finendo primo davanti all'Arsenal. Cosa sia successo in campionato è davvero inspiegabile. Recuperare Reus per loro comunque è fondamentale, è uno dei giocatori più forti del mondo.

gighen
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#122257 Messaggio da gighen »

Salieri D'Amato ha scritto:
gighen ha scritto:Io fossi un tifoso juventino sarei incazzato perchè penso che sia stato evidente che il borussia se attaccato più alto può beccarne 3-4 facili da chiunque, non dobbiamo accontentarci cazzo!
Vedi Gighen, abbiamo un concetto diverso dei chiunque: il Borussia attualmente è nel suo periodo di massima forma dall'inizio del campionato, con il recupero di tutti o quasi gli infortunati, ma anche nel periodo di minima forma nel girone di Champions i vari Arsenal, Anderlecht e Galatasaray non è che gli abbiano fatto poi tutti stì gol facili (mi sembra ne abbia presi 4 in tutto). Poi se per chiunque intendiamo Bayern, Real, Barcellona .... sarei in disaccordo comunque :-D
No vabè ho estremizzato il concetto, le partite del girone non le ho viste, ma ieri a livello di organizzazione difensiva sono stati incommentabili, il secondo gol non lo prendono neanche squadre di seconda categoria.
Per questo dico che con una maggiore pressione il risultato sarebbe potuto essere più rotondo in vista dell'inferno di dortmund.
Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata...

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#122258 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ma con troppa pressione e squadra altissima rischi di scoprire di più la tua difesa, e non è che quella della Juve, a livello europeo, sia così inpenetrabile ... tutt'altro! Considera che Reus, e tutti i centrocampisti offensivi del Borussia sono contropiedisti formidabili. Credo che Allegri abbia trovato il giusto equilibrio: concesso poco e creato abbastanza.

gighen
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#122259 Messaggio da gighen »

Dobbiamo cercare di estirpare questa mentalià fatta di un eccessivo pragmatismo, siamo troppo legati ai risultati, questa mentalità sparagnina potrà andare bene nel breve periodo ma imho alla lunga ci porterà ad essere considerati vecchi e superati.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#122260 Messaggio da Lonewolf »

Pare che abbiamo preso sto Zambrano per la prossima stagione. Peruviano, difensore, 25 anni e...a parametro zero (ma va?!).
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#122261 Messaggio da Salieri D'Amato »

gighen ha scritto:Dobbiamo cercare di estirpare questa mentalià fatta di un eccessivo pragmatismo, siamo troppo legati ai risultati, questa mentalità sparagnina potrà andare bene nel breve periodo ma imho alla lunga ci porterà ad essere considerati vecchi e superati.
Sono d'accordo, ma non mi pare questo il caso; piò o meno tutti sono pragmatici, trovami una squadra che in questo ottavi abbia attaccato a pieno organico, tutti gli allenatori si studiano e cercano mosse e contromosse a quelle dell'avversario, il Barca stesso ieri nel primo tempo ha fatto a fette il Manchester ma con le ripartenze! Di Zeman ce ne sono pochi.

gighen
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#122262 Messaggio da gighen »

Lonewolf ha scritto:Pare che abbiamo preso sto Zambrano per la prossima stagione. Peruviano, difensore, 25 anni e...a parametro zero (ma va?!).
Uahhh quando giocavo a football manager era uno dei miei acquisti sicuri...6,5 fisso ogni domenica :026

gighen
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#122263 Messaggio da gighen »

Salieri D'Amato ha scritto:
gighen ha scritto:Dobbiamo cercare di estirpare questa mentalià fatta di un eccessivo pragmatismo, siamo troppo legati ai risultati, questa mentalità sparagnina potrà andare bene nel breve periodo ma imho alla lunga ci porterà ad essere considerati vecchi e superati.
Sono d'accordo, ma non mi pare questo il caso; piò o meno tutti sono pragmatici, trovami una squadra che in questo ottavi abbia attaccato a pieno organico, tutti gli allenatori si studiano e cercano mosse e contromosse a quelle dell'avversario, il Barca stesso ieri nel primo tempo ha fatto a fette il Manchester ma con le ripartenze! Di Zeman ce ne sono pochi.
Ma dipende dalla partita, è logico che se la juve avesse preso il real il discorso sarebbe stato diverso, coraggiosi si ma coglioni no, alla fine abbiamo considerazioni diverse sul borussia squadra, per me la juve doveva mettere più in evidenza la sua vulnerabilità difensiva soprattutto giocando in casa perchè a dortmund la partita sarà molto diversa, ci saranno ritmi altissimi, si rischia l'imbarcata imho.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#122264 Messaggio da Salieri D'Amato »

Infatti abbiamo opinioni diverse sul Borussia, secondo me il rischio di imbarcata, se fatti giocare, c'era anche a Torino.
E ti dirò, in questo preciso momento avrei quasi preferito trovare il Real, che non è assolutamente brillante e tonico come nella prima parte di stagione, e che ha avuto la fortuna di trovare uno Shalke a pezzi, ridotto ai minimi termini dagli infortuni.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#122265 Messaggio da scb »

Per chi ha visto la partita ieri, come ha giocato Gundogan?

Nell'annata rivelazione del Borussia, sto ragazzo fu quello che mi colpì più di tutti per la capacità di leggere la partita, creare gioco, e per la tecnica mai banale.

Poi si sfracanò un ginocchio, mi pare, e rimase un anno ai box.

Sono curioso di sapere com'è rientrato.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”