[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#122236 Messaggio da hoover »

Salieri D'Amato ha scritto:Hoover, al di la dell'entusiasmo iniziale e alla maggior qualità della rosa del Cagliari con gli acquisti di gennaio, in particolare del portiere, non riesco a vedere un gioco migliore rispetto a quanto espresso da Zeman, ma solo più accortezza difensiva. La maggior spinta offensiva della parte finale di gara è frutto anche di una preparazione fisica mirata, che apporta benefici specialmente da adesso in poi, preparazione impostata sempre dallo stesso Zeman. Che il Cagliari si salvi con Zola mentre sarebbe retrocesso con Zeman è opinione di molti, ma credo sia tutto da dimostrare.
Personalmente per Giulini mi augurerei una retrocessione, una campagna acquisti estiva ridicola, al risparmio totale, pur incassando soldi dalle cessioni di Pinilla e Astori, elogiando Zeman ed il suo lavoro con i giovani, tanto per giustificare mancati acquisti di rilievo; poi, dopo che le cose non stavano andando per il verso giusto (a livello di risultati, non di gioco) si smentisce la filosofia della squadra, la valorizzazione dei giovani, ecc. ecc. e si cambia l'allenatore, come uno Zamparini o un Cellino qualsiasi.

Il fallo di Campagnaro è brutto nella dinamica, ma assolutamente involontario, si vede che cerca il pallone, pur giocando in modo ovviamente pericoloso. A mio avviso è corretto il giallo.
Io invece sono convinto del contrario, la retrocessione distruggerebbe la squadra che si sta formando. Che Giulini paghi l'inesperienza siamo d'accordissimo, è al suo primo anno di presidenza quindi ci sta che sbagli il mercato. Poi si è cagato addosso e ha licenziato Zeman (che avrei voluto vedere coi nuovi giocatori). Ma che il Cagliari sia come rosa che come gioco più scarso di Verona, Chievo e Atalanta non è assolutamente vero, anzi...per quallo che abbiamo mostrato finora, e ho visto praticamente tutte le partite dal vivo, dovremmo essere a 25-28 punti.

Il Chievo ha fatto 18 gol in 24 partite e ha 4 punti in più di noi, è un insulto al calcio ma in Italia funziona così...
Ultima modifica di hoover il 24/02/2015, 15:28, modificato 1 volta in totale.
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#122237 Messaggio da hoover »

Lonewolf ha scritto:Sempre ritenuto Campagnaro una merda d'uomo, fin dai tempi del Napoli. A guardarlo aggirarsi per il campo, con gli occhi spiritati e il paradenti azzurro, ho sempre pensato fosse un soggetto rubato alle patrie galere.
Questo intervento scoordinato, criminale e incosciente sarebbe stato non da rosso, da profondo rosso.
Tra l'altro dalla foto non si capisce bene la dinamica, che è pure peggiore...a parte che il pallone era già abbondantemente lontano, poi non solo gli tira il calcio in testa, ma tenta di affondare nuovamente il colpo con un altro calcio sempre diretto alla tempia. Assurdo...

http://www.foxsportsla.com/videos/40314 ... country=it
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#122238 Messaggio da Salieri D'Amato »

La rosa dell'Atalanta e del Verona a mio avviso è superiore a quella del Cagliari, sulla carta peggiori vi erano solo quelle di Cesena e Empoli, e forse del Chievo. Poi che il gioco espresso sia stato migliore di quello di molte altre squadre è verissimo; il calcio speculare del Chievo paga più del calcio propositivo, tanto che io sono convinto che rischi molto anche l'Empoli, che al momento che calerà di condizione fisica e tenterà comunque di giocarsi le partite, rischierà un filotto di sconfitte.

Su Campagnaro, a parte tutto, rimango convinto dell'involontarietà. I primi a confermarlo sono i giocatori del Cagliari: guardando le immagini vedrete che al momento che l'arbitro estrae il giallo, rimangono tranquilli e impassibili, nessuno che protesti, alzi le mani al cielo o si scagli contro Campagnaro, il che vuol dire che loro per primi l'hanno valutato un normale fallo di gioco e che hanno accettato la decisione dell'arbitro.
La via più breve tra due cuori è il pene

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#122239 Messaggio da hoover »

Vabbè, ma il fallo mica si giudica dalla reazione di chi sta intorno, anche perchè per dei falli da nulla partono risse e sceneggiate :-D

Poi nel video si vede la panchina, Zola incluso, che salta in piedi perchè ha capito quello che era successo. Il telecronista argentino dice subito "rosso" e si stupisce del giallo....anche allo stadio era chiaro in diretta che era da rosso.
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#122240 Messaggio da Salieri D'Amato »

I giocatori in campo prossimi all'azione sono i primi a percepire la gravità di un fallo ... e se non s'incazzano loro vuol dire che non c'è niente da recriminare.
Il contrario invece avviene spesso, si fanno sceneggiate per cercare di aumentare la gravità di un fallo sperando di far prendere sanzioni disciplinari all'avversario, specialmente in partite nervose e combattute. Ma chi starebbe zitto e tranquillo vedendo un calcio proditorio dato con cattiveria e pericolosità ad un proprio compagno?!
Gli allenatori o gli altri a bordo campo protestano sempre e comunque, pur non avendo spesso una reale percezione di quello che è successo in campo, il telecronista è come il tifoso davanti alla tv .... lasciamo perdere.
E soprattutto l'azione rivista al ralenty è sempre distorta, sempre più grave e violenta di quello che si percepisce a velocità normale.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#122241 Messaggio da Nip »

Per me è rosso diretto quello. Quello è andato a colpir di testa e si è trovato i tacchetti in faccia, dai non scheziamo.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#122242 Messaggio da Salieri D'Amato »

Va beh, scherzavo! Rosso diretto.

gighen
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#122243 Messaggio da gighen »

2-1 juve alla fine del primo tempo grazie alla difesa oscena del dortmund ma la partita preparata da allegri specchio della mentalità italiana mi fa pensare che fra poco nel ranking ci supererà pure il campionato polacco :roll:
Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata...

James (S)Hunt
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#122244 Messaggio da James (S)Hunt »

Per vincere ci vogliono i campioni, morata pogba e tevez lo sono
La difesa del borussia è sconcertante
Cmq se nel primo tempo la squadra tedesca ha fatto più gioco senza maiessere pericolosa però, nel secondo la juve sta tenendo bene.
Vidal involuto in una maniera spaventosa. Inutile
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin

"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)

"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#122245 Messaggio da dell »

su Campagnaro posso credere nella buona fede ma l'azione è indiscutibilmente rosso diretto (e x come giocava non ci faceva questo gran danno se usciva)

nn ho visto la Juve ma con questo risultato può tranquillamente passare il turno, in fin dei conti basta non perdere e questo Borussia di difetti ne ha parecchi
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

ourasi
Bannato
Bannato

#122246 Messaggio da ourasi »

Due a uno è un risultato a doppia faccia.
da un lato visto il livello infimo della difesa tedesca mi risulta impossibile pensare che tevez e morata non segnino un goal con gli spazi che inevitabilmente gli verranno concessi.
ma di contro l'ex westfalenstadion è un inferno dove il borussia si trasforma. E allo stesso tempo mi risulta impossibile pensare che i tedeschi non segnino minimo un goal.non vorrei che la cacata d chiellini possa alla fine pesare molto
Diciamo borussia 51 juventus 49

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#122247 Messaggio da lider maximo »

Considerazioni sparse su Juve-Borussia.
Sul piano del palleggio, dell'organizzazione e dell'atteggiamento ci hanno fatto il culo a otto, sono venuti a Torino per giocarsela a viso aperto attaccandoci, pur sapendo di essere tutt'altro che irresistibili dietro, mentre la Juve a Dortmund farà le barricate, questo è poco ma sicuro.
Così non si andrà da nessuna parte, e non ci sarà nemmeno il salvagente EL con finale in casa quest'anno.

La squadra è stata dominata dai tedeschi perchè più squadra appunto o questa atavica timidezza europea è dovuta al modo in cui è stata preparata la partita? Propendo per la seconda ipotesi....
Non ho mai sopportato gli atteggiamenti speculativi, ed anche se la tua intenzione è quella di non prendere gol in casa, devi mettere in conto che fattori esterni, oddio lo scivolone del Chiellonazionale non potrebbe definirsi tale ma tantè, possano intervenire, e difatti il golletto l'hai preso, tanto vale a 'sto punto rischiare di fare qualcosa di più in attacco, sapendo che la difesa dei tedeschi non sia composta da gallitassotticostacurtabaresimaldini, o no? :roll:
La riprova, ogni volta che s'affondava vi erano sicuri pericoli nei pressi di Weidenfeller.

Questa gara più che lo specchio della mentalità del nostro calcio, ha dimostrato che se la quint'ultima della Bundes può permettersi di dominare la prima (da 4 anni) della serie A, allora non abbiamo ancora raschiato il fondo del barile.

Ora il ritorno all'ex Westfallenstadium sarà un inferno con, in ogni caso, sofferenze indicibili per il mio fegato già duramente provato da anni di trinkate. :-?

Pagelle sparse su Juve Borussia...

Buffon 6 - spettatore non pagante, assiste alle belle scorribande di Reus e c. e se potesse infilerebbe da qualche parte nel Chiello i suoi tacchetti...
Liechsteiner 6,5 - si propone di più e meglio dell'altro, nessuna sbavatura in difesa e, cosa strana, si risparmia l'ammonizione per il ritorno...
Bonucci 7 - dopo le ultime cappellate, una partita senza macchia, era anche ora....
Chiellini 6 - i suoi tacchetti (voto 1) li sceglie lui, indi il voto finale è 3,5....
Evrà 5,5 - non si propone mai, perchè? Forse gliel'avranno ordinato...chissà...
Pogbà 5 - pallone d'oro chi? Intanto cerca di giocare qualche pallone utile in queste occasioni....tanto per iniziare...
Vidal 3 - non corre, non pressa, non azzecca un passaggio, non si propone, ma cazzo ha giocato veramente lui?
Marchisio 5 - meglio all'inizio, da vice Pirlo non riesce a prendere in mano la squadra...lider mancato...
Morata 7,5 - in avanti da solo mette in difficoltà la difesa colabrodo del BVB, fosse stato assistito dalla squadra il ritorno sarebbe più che una formalità...
Tevez 6,5 - tanto impegno, poca incisività ma almeno mette lo zampino quando serve...
Pereyra 4 - fallisce due contropiedi da ergastolo in modo clamoroso che possono costare caro...
Pirlo s.v. - entra subito in partita, mostrando di essere abituato a certi palcoscenici, ma mi sa che per quest'anno il campo lo vedrà col binocolo...peccato..

Allegri 5 - il calma calma calma! all'ultimo min. di recupero conferma i miei sospetti sul tipo di gara preparata. Personalità da capra (cit.)..
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#122248 Messaggio da theinvoker »

sei un po contraddittorio
Dici 2 volte che il Borussia ha dominato e poi Buffon è spettatore non pagante? No perchè se parliamo di possesso palla e basta;chi se ne frega!
L'ha detto anche Klopp che il risultato è giusto e come non mi pare di aver visto occasioni per i tedeschi,solo tiri da fuori,alcuni anche un po' pericolosi,ma non sono arrivati in porta grazie a combinazioni di chissà quale pregevole fattura,nemmeno quando hanno segnato.

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#122249 Messaggio da Razor77 »

Al di là del fattore campo per la partita di ritorno difendendoci come ieri e ripartendo in contropiede possiamo farcela.
Il Borussia ha dimostrato sicuramente ottime proprietà di palleggio ma non ha costruito un'azione pericolosa che fosse una.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#122250 Messaggio da Gerda »

Se chiellini non si fosse scotozzato come un montone su una lastra di ghiaccio, i tedeschi non avrebbero praticamente avuto mezza occasione da gol.
Hanno giocato bene a centrocampo, ma difesa inguardabile (quanto vale hummels??? Non scherziamo..!!) e attacco parecchio sterile (immobile può giocare in una squadra da mezza classifica in serie a, non oltre).
Nel primo tempo, dopo il gol del pareggio, la juve è andata in sofferenza e ha sofferto il palleggio del borussia.
Paradossalmente, uscito pirlo, abbiamo pian piano ripreso possesso del campo, anche se si sono visti grossi errori in fase di impostazione del gioco sulla nostra trequarti.
Bene pereyra, che dimostra di essere uno degli acquisti più azzeccati degli ultimi anni. Bene morata, così così vidal e pogba.
Rimane il rammarico per le occasioni sprecate nel secondo tempo (tevez e pereyra), il terzo gol ci sarebbe stato mooooooolto utile per affrontare con un po' più di tranquillità la trasferta tedesca.
Così è ancora tutto aperto.

lider maximo ha scritto:Questa gara più che lo specchio della mentalità del nostro calcio, ha dimostrato che se la quint'ultima della Bundes può permettersi di dominare la prima (da 4 anni) della serie A, allora non abbiamo ancora raschiato il fondo del barile.
La "quint'ultima della bundes" gioca a pieno organico da 2/3 settimane, ha fatto metà stagione con 8 titolari in infermeria tra cui tutta la difesa.
E' una cosetta che andrebbe considerata.

lider maximo ha scritto:Pereyra 4 - fallisce due contropiedi da ergastolo in modo clamoroso che possono costare caro...
Abbiamo visto due partite diverse, pereyra appena entrato ha portato corsa e pressing.
Al di là del tiro a fil di palo nel finale, con la sua entrata al posto di pirlo la juve ha smesso di soffrire il palleggio tedesco.
Il 4 mi sembra un tantino ingeneroso.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”