Io invece sono convinto del contrario, la retrocessione distruggerebbe la squadra che si sta formando. Che Giulini paghi l'inesperienza siamo d'accordissimo, è al suo primo anno di presidenza quindi ci sta che sbagli il mercato. Poi si è cagato addosso e ha licenziato Zeman (che avrei voluto vedere coi nuovi giocatori). Ma che il Cagliari sia come rosa che come gioco più scarso di Verona, Chievo e Atalanta non è assolutamente vero, anzi...per quallo che abbiamo mostrato finora, e ho visto praticamente tutte le partite dal vivo, dovremmo essere a 25-28 punti.Salieri D'Amato ha scritto:Hoover, al di la dell'entusiasmo iniziale e alla maggior qualità della rosa del Cagliari con gli acquisti di gennaio, in particolare del portiere, non riesco a vedere un gioco migliore rispetto a quanto espresso da Zeman, ma solo più accortezza difensiva. La maggior spinta offensiva della parte finale di gara è frutto anche di una preparazione fisica mirata, che apporta benefici specialmente da adesso in poi, preparazione impostata sempre dallo stesso Zeman. Che il Cagliari si salvi con Zola mentre sarebbe retrocesso con Zeman è opinione di molti, ma credo sia tutto da dimostrare.
Personalmente per Giulini mi augurerei una retrocessione, una campagna acquisti estiva ridicola, al risparmio totale, pur incassando soldi dalle cessioni di Pinilla e Astori, elogiando Zeman ed il suo lavoro con i giovani, tanto per giustificare mancati acquisti di rilievo; poi, dopo che le cose non stavano andando per il verso giusto (a livello di risultati, non di gioco) si smentisce la filosofia della squadra, la valorizzazione dei giovani, ecc. ecc. e si cambia l'allenatore, come uno Zamparini o un Cellino qualsiasi.
Il fallo di Campagnaro è brutto nella dinamica, ma assolutamente involontario, si vede che cerca il pallone, pur giocando in modo ovviamente pericoloso. A mio avviso è corretto il giallo.
Il Chievo ha fatto 18 gol in 24 partite e ha 4 punti in più di noi, è un insulto al calcio ma in Italia funziona così...