Parakarro ha scritto:detto fuori dai denti
conosco un paio di possessori di aziende all'estero.... (uno l'ho pure citato)... forse anche tre... e nessuno è idraulico...o macellaio o barista... magari hai ragione e anche per 50\100 k portano i capitali all'estero...bhè.. BEI COGLIONI... è piu' la spesa che l'impresa...
saprei come nascondere somme ben piu' ingenti senza alzare alcun sospetto e facendo pure in modo che in caso di controlli la finanza non possa nè bloccarmeli nè togliermeli... il probblema sarebbe occultare dal milione.. ma il giorno che avró un milione da nascondere mi porró il probblema...
i leasing... che belli quelli che ora sono disperati e vendono le porsche ..HUAHAUHAUAHUAH.minchioni!
ps
continuo a credere che nessuno vada aprendere i soldi per salvare l'azienda ma perchè è un pollo, vede la porta aperta e vuole mettersi al sicuro il grano... ma se le cifre sono quelle (50\100k) allora è giusto che vengano beccati...perchè sono idioti
...papale papale parak...
...di grossi industriali (bisogna poi vedere cosa intendi per grosso) io non ne conosco...
...ho conosciuto e conosco pero' tanti piccoli (max 2,5 mlm di euro di fatturato) e medi (max 25 mln di euro di fatturato) che, senza mettere in piedi tante alchimie, tanti casini con i prestanome (figurati te se questi mettono in mezzo terze persone), ogni tot andavano a Lugano dal loro bancariotto, dicevano quanto avevano da portare su, si mettevano d'accordo sul posto e sull'ora, arrivava "l'amico" del bancariotto (lo spallone) e, per un modico 0,6/0,8% prendeva il pacchettino e lo portava su...
...su il denaro veniva/viene investito esentasse (cioe' il capital gain non e' tassato) e, soprattutto, il "nostro" stava tranquillo e beato perche' la Svizzera non ha mai fatto trapelare un cazzo che fosse uno...
...adesso, e anche qui ne ho grossa esperienza diretta, sono tutti ai limiti dei fidi, in Italia non hanno tanti soldi, le banche hanno chiuso i rubinetti e quindi vanno a riprendersi tutti i loro soldini...
...vatti a afre un giro in dogana a Lugano...
...vatti a vedere la GdF che ha messo le telecamere per vedere la frequenza dei passaggi delle macchine per vedere chi e' che va e viene molto di frequente senza avere interessi "ufficiali"i in Confederazione...
...sul grosso industriale sono d'accordo con te...
...l'Agnelli della situazione paga milioni di euro a Gabetti e Franzo Grande Stevens perche' gli mettano in piedi la galassia delle finanziarie di cui si parla in queste settimane...
...il Berlusca della situazione fa lo stesso con Mills...
...ma di Agnelli e Berlusca ce n'e' uno...
...di "sciur padrun della ditta" a decine di migliaia...
ad maiora