[O.T.] ARTI MARZIALI

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] ARTI MARZIALI

#1216 Messaggio da federicoweb »

balkan wolf ha scritto:
03/10/2021, 12:29
Quanti anni hai praticato fede?

Io ero lavativo e facevo il semplice ragionamento: non devo essere in grado di battere un professionista allenato ma semplicemente lo stronzo medio. Mai fatto neanche le garette regionali.
in pale a Milano 7 anni, poi 3 camp di perfezionamento in Thailandia
Ma non ho fatto professionismo, scherzi?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1217 Messaggio da balkan wolf »

Quindi hai fatto il combattimento in thailandia ma non le classiche garette locali? Ci sta come scelta alla fine.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1218 Messaggio da Satana in autobus »

balkan wolf ha scritto:
03/10/2021, 11:34
CanellaBruneri ha scritto:
03/10/2021, 9:58
balkan wolf ha scritto:
03/10/2021, 9:52
Inoltre satana è praticamente l’unico stile in cui usi le scarpe e, realisticamente, quante volte uno farà a botte a piedi nudi?
Tutto molto bello, ma hai dimenticato la Lotta; puoi dare i migliori pugni e i migliori calci ma se ti prende un lottatore non ci capisci più nulla
Ovvio canella infatti sono i miei stili preferiti e non i più efficaci. Uno contro uno lo stile più efficace in assoluto è notoriamente il brazilian jujitsu.
Discorso a parte il kali: nel combattimento reale non ci sono regole o lealtà e un escrimador decente armato di bastone, anche improvvisato, batte chiunque a mani nude per ovvi motivi.

Io sono totalmente ignorante sul grappling è un limite ma la lotta mi ha sempre fatto cagare.

X il fede

Mai stato interessato all’agonismo sportivo perché troppo impegnativo. Per me gli “sport” da combattimento sono solo una difesa personale efficace perché il resto ( tradizionali e sintesi moderne ) non funziona bene.
Anticipato da Canella per il discorso lotta, che in effetti volevo aprire. Io ho praticato a lungo striking: karate (wadoryiu, stile di contatto leggero, ma sportivo, quindi rapido e efficace), savate, un po' di pugilato (ma ero giá troppo grande e al ring non ci sono mai arrivato). Ho provato una volta l'hapkido, arte coereana, ma il maestro era, come spesso accade in questi ambienti delle AM tradizionali, un vero buffone. Per chi come me veniva da palestre in cui la dimensione sportiva era predominante e gli insegnanti venivano dal mondo delle forze dell'ordine, fare zero riscaldamento e praticare male tecniche pericolose e difficilmente allenabili era solo una perdita di tempo.

Anni fa ho voluto provare la lotta che fin da ragazzo avevo sempre snobbato, vittima inconsapevole di quello che vedevo al cinema. Ho scoperto che un judoka è una bestia fisicamente e che se ti afferra voli. Ho scoperto che un lottatore é ancora peggio e se non lo metti ko i colpi al corpo non li sente nemmeno. Io mi sono dato al brasilian jujitsu, che ha il pregio di essere accessibile e adattabile anche a categorie master o veteran. Il judo e la lotta invece richiedono un'esplosività e un vigore muscolare e articolare che dopo i trenta é difficile mantenere o iniziare a sviluppare. In ogni caso ho sofferto non poco all'inizio,visto che il corpo si deve abituare a movimenti al suolo che non ha mai fatto. Dopo circa dieci anni di pratica continua so che é una lotta estremamente divertente ed efficace, appena si va a terra é praticamente imbattibile (in piedi no, devi avere un background di altro tipo, portare a terra l'avversario non e così semplice).
I'll be your mirror, reflect what you are.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1219 Messaggio da balkan wolf »

Bel curriculum satana ma le armi non ti sono mai interessate?
Ovviamente parlo di roba realistca: bastoni, coltelli volendo catene, no la katana O l’alabarda spaziale.
Io alle elementari mi ero costruito un nunckacu dopo aver visto bruce lee… arma del cazzo però sono ancora bravino.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1220 Messaggio da Satana in autobus »

Penso che anni fa proprio tu mi abbia mandato in fissa per un periodo con i Dog brothers :-D
Le vere mazzate quei matti (recentemente integrate con la lotta a terra mi pare di aver visto)
Però non ho mai provato...a parte il nunchaku alle medie per i tuoi stessi motivi e qualche lancio di coltello sempre da ragazzo.

Il kali lo proverei volentieri in effetti, ma non ne so nulla, non conosco l'ambiente in Italia...però sì mi piacerebbe.
I'll be your mirror, reflect what you are.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1221 Messaggio da federicoweb »

balkan wolf ha scritto:
03/10/2021, 13:08
Quindi hai fatto il combattimento in thailandia ma non le classiche garette locali? Ci sta come scelta alla fine.
esatto

anche se mi avrebbe fatto piacere mazzulare qualche tamarro italico :-D

in thai zero protezioni, solo la conchiglia, niente giubbetto e casco
vietate le gomitate, quelle solo tra professionisti, ma ginocchiate a iosa e quando arriva fa male
le gomitate sono in vari modi, laterali e tagliano, frontali spaccano la mascella, poi c'e' quella con il salto, ma solo cinema...
il glinc, prendi avversario parte posteriore del collo unendo le mani e comincia a " ginocchiare " , fa male...molto male

l' impostazione di difesa completamente diversa da quella europea, noi chiusi come la boxe, loro a braccia aperte perpendicolari alle spalle

ho visto combattimenti vinti solo con calcio basso alle gambe, sfianche l' avversario che non sta piu' in piedi

il bello e' l' allenamento, tanta corda, addominali, corsa e boxe, sacco,m sacco, sacco, sacco

il fisico resta magro, pompato da palestra fa cagare.

ho visto mingherlini Thai buttare giu' olandesi di 100 kg tutti pompati :-D
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1222 Messaggio da federicoweb »

ho praticato anche Savate, ma rispetto alla Thai da fighetti

mi piacerebbe o meglio mi sarebbe piaciuto provare la capoeira
qualcuno ha mai praticato?

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1223 Messaggio da balkan wolf »

X fede

Io, per un breve periodo, ho praticato contemporaneamente thai e savate e, a livello personale, cercavo di integrare i corti della thai ( ginocchio gomito clinch ) coi calci della savate per il solito discorso delle scarpe.
La kick mi ha sempre fatto cagare: è un ne carne ne pesce.

X satana

Non conosco la scena kali attuale ma rischio cialtroni molto alto. Ai miei tempi facevi sparring col caschetto e il bastone imbottito ( che fa comunque maluccio ) ma non è assolutamente la stessa cosa dei dog bros, neanche lontanamente.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1224 Messaggio da CanellaBruneri »

oh, comunque ho peso dei colpi che a vote mi fanno ancora male dopo vent'anni che ho smesso, altro che google maps :)
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1225 Messaggio da balkan wolf »

A voja canella!
Ricordo nettamente: un fuetté ( circolare frustato ) in faccia e una ginocchiata alla bocca dello stomaco più granaglie di pugni assortite.
Avevo la sindrome di Dragonball e per imparare di più mi facevo spesso i guanti con quelli più forti di me.
Le peggio mazzate nella mia brevissima esperienza pugilistica, le più dolorose nel savate: quelle scarpette da ballerina fanno male cazzo! Ok escludendo il terribile tibia contro tibia quando blocchi i calci bassi nella thai ma quello è la norma.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1226 Messaggio da federicoweb »

le mazzate fan male in ogni pratica !
anche se si e' bravi si prendono sempre e comunque :lol:

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1227 Messaggio da balkan wolf »

Per forza!
È il motivo perché scelsi subito gli sport da combattimento e non le tradizionali: senza contatto pieno non impari davvero. Le mazzate sono formative!
Kung fu lo ho fatto da adulto e per interesse “culturale” per anche solo provare a combatterci davvero ci vogliono più di 10 anni di pratica quotidiana. In cinese infatti kung fu vuol dire duro lavoro se non ricordo male.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1228 Messaggio da CanellaBruneri »

federicoweb ha scritto:
03/10/2021, 18:47
ma un panino alla porchetta aiuta
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1229 Messaggio da dostum »

balkan wolf ha scritto:
03/10/2021, 18:45
A voja canella!
Ricordo nettamente: un fuetté ( circolare frustato ) in faccia e una ginocchiata alla bocca dello stomaco più granaglie di pugni assortite.
Avevo la sindrome di Dragonball e per imparare di più mi facevo spesso i guanti con quelli più forti di me.
Le peggio mazzate nella mia brevissima esperienza pugilistica, le più dolorose nel savate: quelle scarpette da ballerina fanno male cazzo! Ok escludendo il terribile tibia contro tibia quando blocchi i calci bassi nella thai ma quello è la norma.
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1230 Messaggio da federicoweb »

CanellaBruneri ha scritto:
03/10/2021, 19:02
federicoweb ha scritto:
03/10/2021, 18:47
ma un panino alla porchetta aiuta
magari dopo il match, accompagnato da birra gelata :-D

approposito, ricordo dopo l' incontro nel bar all' aperto in thailandia che dopo il combattimento il Thai ed io abbiamo bevuto una birra insieme a bordo ring
ero felice, ma avevo dolori ovunque per le botte

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”