OT "Meloni contro tutti" (Italia / 1992 - in produzione / comico, drammatico, grottesco)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Re: OT "Meloni contro tutti" (Italia / 1992 - in produzione / comico, drammatico, grottesco)
Se la Meloni vuole proporre Enrico Michetti per la candidatura a sindaco di Roma dubito che possa arrivare alla vittoria: https://www.corriere.it/politica/21_mag ... 389d.shtml
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Re: OT "Meloni contro tutti" (Italia / 1992 - in produzione / comico, drammatico, grottesco)
Come non detto, proprio Enrico Michetti è stato scelto come candidato sindaco per il centrodestra: https://www.ilpost.it/2021/06/10/enrico ... oma-chi-e/
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
Credo che il discorso sia un po' diverso. Sanno benissimo che Roma è ingovernabile e qualsiasi persona messa lì riceverebbe (e riceve) valanghe di critiche a prescindere. Da questo partirebbe la scelta di mettere un nome poco conosciuto e eventualmente sacrificabile. È un po' quello che fa il PD quando manda al macello in tv personaggi nati per perdere, quando c'è da sostenere un qualche discorso impegnativo, sapendo già dall'inizio che verranno massacrati. Lo sporco lavoro che qualcuno deve pur fare lo fanno fare a gente che se poi si brucia non è questo gran danno, così il partito non ne esce danneggiato più di tanto.Floppy Disk ha scritto: ↑31/05/2021, 11:55Se la Meloni vuole proporre Enrico Michetti per la candidatura a sindaco di Roma dubito che possa arrivare alla vittoria: https://www.corriere.it/politica/21_mag ... 389d.shtml
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ma scherzi?! Che si bruci o meno ok, ma governare Roma, con tutte le decisioni che si prendono, con la valanga di soldi che gira, influenze, bacino elettorale, gestione di partecipate, mazzette lecite e illecite, appalti vari, ecc., è fondamentale per qualunque partito o schieramento.Il Fede ha scritto: ↑10/06/2021, 14:52Credo che il discorso sia un po' diverso. Sanno benissimo che Roma è ingovernabile e qualsiasi persona messa lì riceverebbe (e riceve) valanghe di critiche a prescindere. Da questo partirebbe la scelta di mettere un nome poco conosciuto e eventualmente sacrificabile. È un po' quello che fa il PD quando manda al macello in tv personaggi nati per perdere, quando c'è da sostenere un qualche discorso impegnativo, sapendo già dall'inizio che verranno massacrati. Lo sporco lavoro che qualcuno deve pur fare lo fanno fare a gente che se poi si brucia non è questo gran danno, così il partito non ne esce danneggiato più di tanto.Floppy Disk ha scritto: ↑31/05/2021, 11:55Se la Meloni vuole proporre Enrico Michetti per la candidatura a sindaco di Roma dubito che possa arrivare alla vittoria: https://www.corriere.it/politica/21_mag ... 389d.shtml
Penso che a livello strategico sia più importante avere il sindaco di Roma che il governatore del Lazio; e quì Canella potrà o meno confermare.
Quindi non ci mandano solitamente mezze figure, ma spendono nomi di peso o con appeal per vincere. A meno che con la Raggi inesperta e non troppo scafata, gli altri partiti abbiano trovato un equilibrio di spartizioni per cui potrebbe andar bene a tutti lo status quo. In questo caso, allora sì che manderebbero contro alla Raggi mezze figure sacrificabili.
La via più breve tra due cuori è il pene
La Raggi piace a Bergoglio chi credete comandi qui? cmq ha fatto meno danni di I.MarinoIl Fede ha scritto: ↑10/06/2021, 14:52Credo che il discorso sia un po' diverso. Sanno benissimo che Roma è ingovernabile e qualsiasi persona messa lì riceverebbe (e riceve) valanghe di critiche a prescindere. Da questo partirebbe la scelta di mettere un nome poco conosciuto e eventualmente sacrificabile. È un po' quello che fa il PD quando manda al macello in tv personaggi nati per perdere, quando c'è da sostenere un qualche discorso impegnativo, sapendo già dall'inizio che verranno massacrati. Lo sporco lavoro che qualcuno deve pur fare lo fanno fare a gente che se poi si brucia non è questo gran danno, così il partito non ne esce danneggiato più di tanto.Floppy Disk ha scritto: ↑31/05/2021, 11:55Se la Meloni vuole proporre Enrico Michetti per la candidatura a sindaco di Roma dubito che possa arrivare alla vittoria: https://www.corriere.it/politica/21_mag ... 389d.shtml

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Io non ti ho detto "solitamente", non parlavo del modus operandi per scegliere i sindaci a Roma. Oppure forse credi che la Meloni abbia voglia di prendersi una qualche responsabilità proponendo una persona "con appeal", a me pare proprio il contrario.Salieri D'Amato ha scritto: ↑11/06/2021, 1:27Ma scherzi?! Che si bruci o meno ok, ma governare Roma, con tutte le decisioni che si prendono, con la valanga di soldi che gira, influenze, bacino elettorale, gestione di partecipate, mazzette lecite e illecite, appalti vari, ecc., è fondamentale per qualunque partito o schieramento.Il Fede ha scritto: ↑10/06/2021, 14:52Credo che il discorso sia un po' diverso. Sanno benissimo che Roma è ingovernabile e qualsiasi persona messa lì riceverebbe (e riceve) valanghe di critiche a prescindere. Da questo partirebbe la scelta di mettere un nome poco conosciuto e eventualmente sacrificabile. È un po' quello che fa il PD quando manda al macello in tv personaggi nati per perdere, quando c'è da sostenere un qualche discorso impegnativo, sapendo già dall'inizio che verranno massacrati. Lo sporco lavoro che qualcuno deve pur fare lo fanno fare a gente che se poi si brucia non è questo gran danno, così il partito non ne esce danneggiato più di tanto.Floppy Disk ha scritto: ↑31/05/2021, 11:55Se la Meloni vuole proporre Enrico Michetti per la candidatura a sindaco di Roma dubito che possa arrivare alla vittoria: https://www.corriere.it/politica/21_mag ... 389d.shtml
Penso che a livello strategico sia più importante avere il sindaco di Roma che il governatore del Lazio; e quì Canella potrà o meno confermare.
Quindi non ci mandano solitamente mezze figure, ma spendono nomi di peso o con appeal per vincere. A meno che con la Raggi inesperta e non troppo scafata, gli altri partiti abbiano trovato un equilibrio di spartizioni per cui potrebbe andar bene a tutti lo status quo. In questo caso, allora sì che manderebbero contro alla Raggi mezze figure sacrificabili.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Parlavi di generica ingovernabilità di Roma, come se qualcuno che viene nominate sindaco debba realmente risolvere i problemi di Roma, pena la riprovazione pubblica e bruciandosi quindi politicamente. Se la Meloni avesse sentore che il suo candidato possa vincere, a mio avviso, certo che spenderebbe un nome forte, puntandoci pure molte fiches. Da quello che hai scritto, sembra tu dica che non c'è poi tutto questo interesse a governare Roma, proprio per le problematiche di ingovernabilità.Il Fede ha scritto: ↑11/06/2021, 3:40Io non ti ho detto "solitamente", non parlavo del modus operandi per scegliere i sindaci a Roma. Oppure forse credi che la Meloni abbia voglia di prendersi una qualche responsabilità proponendo una persona "con appeal", a me pare proprio il contrario.Salieri D'Amato ha scritto: ↑11/06/2021, 1:27Ma scherzi?! Che si bruci o meno ok, ma governare Roma, con tutte le decisioni che si prendono, con la valanga di soldi che gira, influenze, bacino elettorale, gestione di partecipate, mazzette lecite e illecite, appalti vari, ecc., è fondamentale per qualunque partito o schieramento.Il Fede ha scritto: ↑10/06/2021, 14:52Credo che il discorso sia un po' diverso. Sanno benissimo che Roma è ingovernabile e qualsiasi persona messa lì riceverebbe (e riceve) valanghe di critiche a prescindere. Da questo partirebbe la scelta di mettere un nome poco conosciuto e eventualmente sacrificabile. È un po' quello che fa il PD quando manda al macello in tv personaggi nati per perdere, quando c'è da sostenere un qualche discorso impegnativo, sapendo già dall'inizio che verranno massacrati. Lo sporco lavoro che qualcuno deve pur fare lo fanno fare a gente che se poi si brucia non è questo gran danno, così il partito non ne esce danneggiato più di tanto.Floppy Disk ha scritto: ↑31/05/2021, 11:55Se la Meloni vuole proporre Enrico Michetti per la candidatura a sindaco di Roma dubito che possa arrivare alla vittoria: https://www.corriere.it/politica/21_mag ... 389d.shtml
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
No affatto, io ti ho detto semmai che non c'è la voglia di prendersi la responsabilità dei fallimenti collegati a una città ingovernabile, che è assai diverso. Se metti il tuo sindaco ti prendi molti vantaggi, se lo metti sacrificabile al momento in cui arriveranno le critiche il danno per il partito sarà minore, perché i nomi più grossi potranno ancora correre senza essersi bruciati prima. In pratica, è come volere gli onori senza gli oneri.Salieri D'Amato ha scritto: ↑11/06/2021, 9:27Da quello che hai scritto, sembra tu dica che non c'è poi tutto questo interesse a governare Roma, proprio per le problematiche di ingovernabilità.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ora ho capito, ma rilevavo una contraddizione, per quello non riuscivo a far filare il tuo ragionamento. Se non spendi un nome rilevante, non vinci. Non per niente mi sembra che 4 anni fa correva la Meloni stessa per Roma. E l'ingovernabilità è la stessa da decenni.Il Fede ha scritto: ↑11/06/2021, 13:44No affatto, io ti ho detto semmai che non c'è la voglia di prendersi la responsabilità dei fallimenti collegati a una città ingovernabile, che è assai diverso. Se metti il tuo sindaco ti prendi molti vantaggi, se lo metti sacrificabile al momento in cui arriveranno le critiche il danno per il partito sarà minore, perché i nomi più grossi potranno ancora correre senza essersi bruciati prima. In pratica, è come volere gli onori senza gli oneri.Salieri D'Amato ha scritto: ↑11/06/2021, 9:27Da quello che hai scritto, sembra tu dica che non c'è poi tutto questo interesse a governare Roma, proprio per le problematiche di ingovernabilità.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
A naso credo sia più un problema di veti incrociati. Alla Lega non andava bene un nome politico riconducibile al volo a Fdi perchè avrebbe ulteriormente aumentato i voti al partito della Meloni. e Salvini è ossessionato dalla crescita di Fdi.Il Fede ha scritto: ↑11/06/2021, 13:44No affatto, io ti ho detto semmai che non c'è la voglia di prendersi la responsabilità dei fallimenti collegati a una città ingovernabile, che è assai diverso. Se metti il tuo sindaco ti prendi molti vantaggi, se lo metti sacrificabile al momento in cui arriveranno le critiche il danno per il partito sarà minore, perché i nomi più grossi potranno ancora correre senza essersi bruciati prima. In pratica, è come volere gli onori senza gli oneri.Salieri D'Amato ha scritto: ↑11/06/2021, 9:27Da quello che hai scritto, sembra tu dica che non c'è poi tutto questo interesse a governare Roma, proprio per le problematiche di ingovernabilità.
Allo stesso modo alla Meloni, che si sente forte a Roma, non andava giù uno sulla falsariga di Bertolaso non riconducibile al suo partito.
La quadra l'hanno trovata con un ticket con un "non politico" molto vicino a Fdi che farà il sindaco (se vince), e un vice per appunto non far sembrare la coalizione di CDX come solo Fdi.
Credo che alcuni dei "pezzi grossi" romani di Fdi l'avrebbero fatto volentieri. e la Meloni si sarebbe presa il rischio di perdere. (tanto la sconfitta sarebbe stata a causa dell'ammucchiata PD-5stelle al secondo turno).
Sarà più rischioso per Salvini a Milano dove per battere Sala non è il caso di mettere un personaggio alla Fontana. (e si parla ora di Albertini come vice proprio per attirare il centro). e forse ha accettato di fare come a Roma e non seguire le scelte tipo Borgonzoni in Emilia.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Interessante e ringrazio Salieri per avermi evocato.SoTTO di nove ha scritto: ↑11/06/2021, 16:49A naso credo sia più un problema di veti incrociati. Alla Lega non andava bene un nome politico riconducibile al volo a Fdi perchè avrebbe ulteriormente aumentato i voti al partito della Meloni. e Salvini è ossessionato dalla crescita di Fdi.Il Fede ha scritto: ↑11/06/2021, 13:44No affatto, io ti ho detto semmai che non c'è la voglia di prendersi la responsabilità dei fallimenti collegati a una città ingovernabile, che è assai diverso. Se metti il tuo sindaco ti prendi molti vantaggi, se lo metti sacrificabile al momento in cui arriveranno le critiche il danno per il partito sarà minore, perché i nomi più grossi potranno ancora correre senza essersi bruciati prima. In pratica, è come volere gli onori senza gli oneri.Salieri D'Amato ha scritto: ↑11/06/2021, 9:27Da quello che hai scritto, sembra tu dica che non c'è poi tutto questo interesse a governare Roma, proprio per le problematiche di ingovernabilità.
Allo stesso modo alla Meloni, che si sente forte a Roma, non andava giù uno sulla falsariga di Bertolaso non riconducibile al suo partito.
La quadra l'hanno trovata con un ticket con un "non politico" molto vicino a Fdi che farà il sindaco (se vince), e un vice per appunto non far sembrare la coalizione di CDX come solo Fdi.
Credo che alcuni dei "pezzi grossi" romani di Fdi l'avrebbero fatto volentieri. e la Meloni si sarebbe presa il rischio di perdere. (tanto la sconfitta sarebbe stata a causa dell'ammucchiata PD-5stelle al secondo turno).
Sarà più rischioso per Salvini a Milano dove per battere Sala non è il caso di mettere un personaggio alla Fontana. (e si parla ora di Albertini come vice proprio per attirare il centro). e forse ha accettato di fare come a Roma e non seguire le scelte tipo Borgonzoni in Emilia.
Due premesse: 1. come si dice da noi la politica è come la pelle della maletta, la tiri un po' come ti pare. 2. Sostengo Calenda, tanto per trasparenza.
La corsa al primo turno è a 4, di cui 3 si rubano voti a vicenda.
E' possibile immaginare che che Michetti arrivi certamente al ballottaggio: politicamente è già una vittoria.
Il disastro, nel csx si consumerà nel secondo turno; se va al ballottaggio la Raggi (che i voti li ha) il PD farà la solita invocazione a votarla per sbarrare la strada alle destre cattive e maligne, suicidandosi come al solito
Se al ballottaggio va Gualtieri, saranno evidenti le faide interne al PD regalando il Campidoglio al buon Michetti.
Insomma, personalmente la vedo male.
A Milano più che altro si partecipa, il secondo mandato a Sala dovrebbe essere scontato.
A Napoli il cdx ha un bel candidato, ma lì il csx è abbastanza unito, quindi sarà una bella gara; personalmente do un punto in più al csx se ci sarà l'appoggio convinto di De Luca
per ora la vivo così
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Roma non si merita Calenda, e purtroppo credo lo sappia e non lo voterà.
Ridicolo questo sviare gli occhi dalla incompetenza / inadeguatezza della Raggi che mi sembra il peggio in assoluto
Ridicolo questo sviare gli occhi dalla incompetenza / inadeguatezza della Raggi che mi sembra il peggio in assoluto
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
eh..c'è chi considera Calenda un alieno, che ci vuoi fareGeishaBalls ha scritto: ↑11/06/2021, 21:48Roma non si merita Calenda, e purtroppo credo lo sappia e non lo voterà.
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie