Minko1981 ha scritto:Pimpipessa ha scritto:JoaoTinto ha scritto:Minko1981 ha scritto: 5- Guardare la Madonna dei Pellegrini in Sant'Agostino a Roma sotto acido
Tutte le opere di Caravaggio sono un buon motivo per cui vale la pena vivere.
che forum

Vorrei precisare che mi e' capitato una sola volta , non sto tutte le domeniche in giro per Roma in condizioni pietose..
Ero studente , e la per smaltire la cosa avevo bisogno di una luuuuuuuuuuunga passeggiata.. son finito dentro quella chiesa.
Comunque le chiese di Roma son piene di quadri del Merisi.. visitabili aggratis.. e' il mio idolo
qualche settimana fa sono stato ad Orvieto, ci vado spesso dato che Freedonia non è molto lontana
Sono entrato nel Duomo per vedere per l'ennesima volta il Giudizio Universale
hanno messo l'ingresso a pagamento (non alla cappella dei Brizzi, proprio al Duomo)
me ne sono andato, per principio
mi sono chiesto allora quanto dovrebbero far pagare per entrare a San Luigi dei Francesi, o a Santa Maria del Popolo, oppure alla citata Sant'Agostino, tanto per dire le prime tre chiese che mi sono venute in mente per ricchezza di opere d'arte al loro interno
opere che da sole in qualunque altra città del mondo starebbero in un museo straboccante di visitatori in ogni giorno dell'anno
Oh, a Sant'Agostino non c'è mai
nessuno
comunque, mi è venuta in mente un'altra cosa per la quale vale la pena di vivere:
passeggiare un giorno di aprile per il centro di Roma, entrando a caso nelle chiese
(che poi, mi sa, è l'ultima cosa per la quale valga la pena di vivere rimasta a Roma...)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)