[O.T.] ETA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#121 Messaggio da plib »

BW ha scritto:"allora che sta sto nano coi piedoni che c'ha n' anello che diventa invisibbile e anvece de farse li appartamenti ai parioli o tocca er culo alle cubbiste sto stronzo lo butta in un vulcano perchè er signore der male je manda contro li mejo mortacci sua e lui se caga sotto"
dopo questo, ti propongo al neo sindaco rutellum per la cittadinanza onoraria :D

plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#122 Messaggio da plib »

steiner74 ha scritto:Devo decidermi a leggere qualcos'altro oltre a Gibbon..
e me cojoni steiner, se ti sei letto gibbon sei già  parte di una elite :)

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#123 Messaggio da Steiner74 »

plib ha scritto:
vorrei avere il tempo di leggermi qualcosa di un pochino più moderno (e meno soggettivo, ovviamente)...
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#124 Messaggio da Barabino »

balkan wolf ha scritto:
cazzate a parte una cosa che mi ha sempre affascinato della cultura germanica è proprio questa discrepanza fortissima tra origini ancestrali bestiali e basse e una moderità  sofisticatissima iperintelletualistica e complicata ( molti capisaldi della cultura europea moderna passano da krukkolandia musica letteratura filosofia tecnica scienza politica arte militare tutte eccelleze tipicamente tedesche )

lo trovo antropologicamente una bizzarria sembra quasi che i krukki inconsciamente volessero riscattarsi delle loro origini rozze
quoto & straquoto... soprattutto fino al 1945... dopo la guerra sono diventati molto piu' alla mano...

la lingua tedesca stessa... sembra volersi rifare al latino e al greco ignorando snobbosamente le evoluzioni successive... passi declinare i nomi... passi le parole composte... in generale si riesce a scomporle... ma la sintassi con i verbi in fondo alla frase... :bleh:

lascio parlare mark twain...

There are ten parts of speech, and they are all troublesome. An average sentence, in a German newspaper, is a sublime and impressive curiosity; it occupies a quarter of a column; it contains all the ten parts of speech -- not in regular order, but mixed; it is built mainly of compound words constructed by the writer on the spot, and not to be found in any dictionary -- six or seven words compacted into one, without joint or seam -- that is, without hyphens; it treats of fourteen or fifteen different subjects, each inclosed in a parenthesis of its own, with here and there extra parentheses which reinclose three or four of the minor parentheses, making pens within pens: finally, all the parentheses and reparentheses are massed together between a couple of king-parentheses, one of which is placed in the first line of the majestic sentence and the other in the middle of the last line of it -- after which comes the VERB, and you find out for the first time what the man has been talking about; and after the verb -- merely by way of ornament, as far as I can make out -- the writer shovels in "haben sind gewesen gehabt haben geworden sein," or words to that effect, and the monument is finished. I suppose that this closing hurrah is in the nature of the flourish to a man's signature -- not necessary, but pretty. German books are easy enough to read when you hold them before the looking-glass or stand on your head -- so as to reverse the construction -- but I think that to learn to read and understand a German newspaper is a thing which must always remain an impossibility to a foreigner.

http://www.crossmyt.com/hc/linghebr/awfgrmlg.html

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#125 Messaggio da anxxur »

balkan wolf ha scritto: cazzate a parte una cosa che mi ha sempre affascinato della cultura germanica è proprio questa discrepanza fortissima tra origini ancestrali bestiali e basse e una moderità  sofisticatissima iperintelletualistica e complicata ( molti capisaldi della cultura europea moderna passano da krukkolandia musica letteratura filosofia tecnica scienza politica arte militare tutte eccelleze tipicamente tedesche )
Quoto: in un'ipotetica classifica dei più grandi musicisti di tutti i tempi (ok, è un esercizio che lascia il tempo che trova...), tra i primi dieci nove erano di lingua tedesca. Ci sarà  un perchè...
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#126 Messaggio da balkan wolf »

anche in un ipotetica classifica dei filosofi moderni 8 su 10 erano di lingua tedesca anx

cmq. nulla di nuovo gia ampiamente teorizzato dallo zio fichte ... la curiosa convizione di essere oggettivamente superiori agli altri non è certo hitleriana come idea

e non è nazionalismo o campanilismo come i normali e arroganti inglesi o francesi è un qualchecosa di più radicato e profondo il famoso UBER ALLES per capirci
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#127 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Steiner74 ha scritto:
plib ha scritto:
vorrei avere il tempo di leggermi qualcosa di un pochino più moderno (e meno soggettivo, ovviamente)...
Se hai bisogno di qualche consiglio sulla bibliografia... :)

p.s.
dio santo Gibbon ormai è come la croce rossa lo si cita immancabilmente all'inizio di ogni studio per prenderlo per il culo. :)

In storia - con piccole variazioni a seconda dell'argomento, e fatti salvi pochi grandi "classici" - un libro di 10, 15 anni puó essere considerato vecchio. Gibbon fu un grandissimo ma scriveva nel XIX secolo, fate voi...

p.p.s.
Danny, se vedi che inizio una discussione su simili argomenti (specialmente se mi azzardo a discutere con Balkan su germani e identità  etniche nella tarda antichità ) ti autorizzo a sputarmi sull'avatar.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#128 Messaggio da Barabino »

Mavco Pizellonio ha scritto:Gibbon fu un grandissimo ma scriveva nel XIX secolo, fate voi...
Cala, cala... di' pure diciottesimo... cita Adam Smith come un amico e contemporaneo...

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Barabino ha scritto:
Mavco Pizellonio ha scritto:Gibbon fu un grandissimo ma scriveva nel XIX secolo, fate voi...
Cala, cala... di' pure diciottesimo... cita Adam Smith come un amico e contemporaneo...
Si, volevo dire XVIII, me so' sbagliato a scrive.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#130 Messaggio da madball »

altra solmiglianza abbastanza clamorosa: vedendo una foto di un danzatore basco non ho potuto fare a meno di compararlo a uno dei tanti danzatrori delle varie danze con le spade pèresenti in tutto l'arco alpino ed in particolar modo nella zona piemontese; tradizionlamente si rifanno alla cacciata dei mori (cosa che hanno fatto anche i baschi tra l'altro), guardate le foto :

danzatore basco

Immagine

danzatore di venaus (to)

Immagine

spadonari di giaglione (to)

Immagine

danzatori baschi

Immagine
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131 Messaggio da anxxur »

Perchè, i torinesi hanno cacciato i mori? :o

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#132 Messaggio da Vasco Rossi »

anxxur ha scritto:Perchè, i torinesi hanno cacciato i mori? :o
qui lo scrivo e qui un altro utente mi smentirà  :DDD
ma i mori/musulmani sono arrivati sicuramente fino a Pavia che certo non è distante da Torino
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#133 Messaggio da anxxur »

Vasco Rossi ha scritto:
ma i mori/musulmani sono arrivati sicuramente fino a Pavia che certo non è distante da Torino
Se per questo anche l'Alto Adige è pieno di musulmani, ma non li hanno ancora cacciati! :DDD

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#134 Messaggio da Vasco Rossi »

anxxur ha scritto:
Vasco Rossi ha scritto:
Se per questo anche l'Alto Adige è pieno di musulmani, ma non li hanno ancora cacciati! :DDD
a parte gli scherzi mi pare che nel Medioevo gli arabi abbiano costruito degli insediamenti nel pavese
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#135 Messaggio da anxxur »

Boh... Nel meridione mi risulta (il regno normanno, in particolare Federico II, che aveva al seguito molti arabi), ma nel nord, non l'ho mai sentito. Soprattutto non mi risultano episodi bellici (tipo cacciate) contro arabi.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”