[O.T.] Pensare prima di giudicare

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#121 Messaggio da plib »

jhonnybuccia ha scritto:bunker swiss made camuffati da innocui chalet.
in più ce ne sono un botto nelle montagne, più finte colline ed amenità  simili.

http://www.christianschwager.ch/m_bauten/f_chalet.html
e mi pare giusto :) altrimenti chi farebbe affari e troverebbe il modo di arricchirsi dopo una ipotetica catastrofe nucleare se anche gli svizzeri tutti fossero sterminati?

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Pensare prima di giudicare

#122 Messaggio da bigtitslover »

Urbano Cairo ha scritto: Adesso si scopre che i pedoni che, attraversando con il rosso hanno provocato l'incidente, esistono sul serio...

Peccato che le scuse nostre non arrivino al guidatore. Ma solo giudizi, sbagliati.

Si dovrebbe pensare, e ovviamente venire a conoscenza dei fatti, prima di giudicare. E questo vale in tutti i campi e in tutti i giorni
giovedì 21 febbraio 2008, 07:00
«Ho visto il bus piombarmi addosso e i vetri del mio Suv andare in pezzi»

Le uniche cose certe, al momento, sono il Suv che «scarta» sulla corsia preferenziale, l'impatto tra l'autobus e il tram, i 21 feriti e una donna che muore nello schianto in corso di Porta Vittoria. Le responsabilità , quelle, sono ancora da definire. Ma due dei protagonisti hanno parlato.
Uno è l'autista della 60, che - sentito lunedì all'ospedale San Carlo dove è ricoverato - ripete che «non ricordo» e «so solo che ho sentito un botto improvviso», ed è allora che «ho sterzato». Poi, l'impatto violento con il 12 che arriva in senso contrario. L'altro era al volante della Porsche Cayenne coinvolta nell'incidente di giovedì scorso. Marco Trabucchi, procuratore sportivo di 38 anni, al momento l'unico indagato con l'accusa di omicidio colposo. Anche lui ha sentito un colpo, «ma - spiega - io ho avuto la percezione che fosse l'autobus a venire contro di me».
Trabucchi è davanti al pubblico ministero Cecilia Vassena, titolare dell'inchiesta. àˆ la sera stessa dell'incidente. L'uomo è ancora sotto choc. Peró ricorda. Immagini, più che altro, istantanee confuse che ricostruiscono l'impatto. Questo è il suo racconto.
«Dopo avere oltrepassato il semaforo - mette a verbale - ho visto sulla sinistra in corrispondenza ad un marciapiede stretto e rialzato rispetto al manto stradale, due uomini fermi che parlavano guardandosi reciprocamente in volto. Uno dei due ha fatto un gesto improvviso e io ho avuto l'impressione che stesse per attraversare le strisce pedonali verso il lato di corso di Porta Vittoria, dove si trova la Banca Popolare di Milano».
«A questo punto - prosegue - ho sterzato a sinistra, urtando l'autobus. Preciso che secondo la vostra ricostruzione l'autobus sarebbe stato urtato da me, ma io ho avuto la percezione che fosse l'autobus a venire contro di me, non so peró se effettivamente è andata così. L'unica cosa che ricordo bene è che ho visto i vetri della fiancata sinistra della mia auto venirmi addosso. Sono praticamente certo di non avere tamponato alcun veicolo e che l'impatto è avvenuto con la fiancata sinistra», tanto che «la mia auto è danneggiata solo sulla fiancata sinistra e non davanti». In ogni caso, al momento dell'incidente «non stavo fumando nè telefonando, e la radio era spenta».
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=242863

a lui è sembrato che qualcuno stesse per attraversare la strada che è cosa molto diversa dalla effettiva presenza di persone in mezzo alla strada... mi sembra il racconto di qualcuno distratto che all'ultimo momento vede qualcosa e si spaventa... e questa percezione che l'autobus venisse contro di lui... boh, lui ammette di aver sterzato a sinistra per un'impressione mentre l'autobus sterza a destra per venirgli addosso... per quale ragione? anche qui ho la sensazione che siano ricordi si confusi, ma un po', come dire, "di parte"...
vedremo come proseguirà  l'inchiesta.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#123 Messaggio da colpo »

cmq sta storia di abolire i suv a me non mi convince.....
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

inequity
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#124 Messaggio da inequity »

ma e` una boiata abolire i suv
mi spiace nn essere daccordo con balkan che di solito ha un linea di pensiero molto affine alla mia.
sulla storia che inquinano.. inquina 100 volte di piu una bagnarola euro 0...
per la sicurezza.. beh dipende chi guida
la generalizzazione sul tipo di auto e guidatore.. anche se fosse vera l 80% delle volte e` sbagliata da fare, per rispetto degli altri

Ballman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#125 Messaggio da Ballman »

A proposito di pensare e poi giudicare....

Immagine

:DDD :DDD :DDD
______
Quanto la vorrei inchiappettare..... stà  Carol!

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Pensare prima di giudicare

#126 Messaggio da bigtitslover »

Urbano Cairo ha scritto:Prendo spunto dalle considerazioni emerse dopo l'incidente di Milano di qualche giorno fa.

Un incidente che ha portato alla morte e a una vita condizionata parecchie persone.

Proprio qua, si parlava del guidatore del Suv come un assassino, lo si giudicava senza aver nè visto l'incidente, nè sapere niente di più niente di meno di poche parole scritte su internet o sui giornali.

http://canali.libero.it/affaritaliani/m ... 022008.htm

Adesso si scopre che i pedoni che, attraversando con il rosso hanno provocato l'incidente, esistono sul serio...

Peccato che le scuse nostre non arrivino al guidatore. Ma solo giudizi, sbagliati.

Si dovrebbe pensare, e ovviamente venire a conoscenza dei fatti, prima di giudicare. E questo vale in tutti i campi e in tutti i giorni

Infatti...

Scontro bus-tram in Porta Vittoria Nessun pedone, fu solo colpa del Suv
Secondo la perizia l´autista Atm non avrebbe potuto accorgersi prima dell´ostacolo sul suo percorso
di Oriana Liso
Nessun pedone ad attraversare improvvisamente la strada. E nessuna coda infinita di auto sulla corsia regolare, tale da far "scegliere" la scorciatoia della preferenziale. La posizione del guidatore della Porsche Cayenne che si aggrava e quella del conducente Atm che diventa più leggera. I risultati della perizia sullo scontro avvenuto tra l´autobus della linea 60 e il tram della linea 12 di fronte al tribunale, il 14 febbraio scorso, raccontano quello che avvenne quel pomeriggio in corso di Porta Vittoria, quando una donna che si trovava a bordo del tram, Giuliana Grossi, morì tra le lamiere e molti altri passeggeri restarono feriti. Il pm Cecilia Vassena aveva già  iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo e lesioni sia il guidatore del Suv, il procuratore sportivo svizzero Marco Trabucchi, sia l´autista dell´autobus Domenico Ressa Jolman, che rimase gravemente ferito, dando poi incarico all´ingegner Domenico Romaniello di ricostruire la dinamica dell´incidente.

Trabucchi aveva sempre sostenuto di aver sterzato a sinistra, andando a toccare l´autobus che viaggiava accanto alla sua auto, per evitare due pedoni che si erano fatti avanti sulla strada all´improvviso. Ma nelle immagini - non determinanti, visto che per ragioni di privacy l´occhio elettronico si muove a distanza di pochi secondi - le uniche persone a piedi sono immortalate immediatamente dopo la sterzata dell´auto. E Trabucchi aveva anche ipotizzato: «Ho avuto la percezione che fosse l´autobus a venire contro di me». La perizia della procura - anche grazie a una ricostruzione video - racconta invece un´altra dinamica. «Le cause e le responsabilità  dell´accaduto vanno attribuite essenzialmente al conducente dell´autovettura (Trabucchi, ndr) e alla sua manovra assolutamente impropria di repentina deviazione a sinistra con invasione all´interno della corsia riservata mezzi pubblici. Manovra non certamente prevedibile dall´autista dell´autobus, se non qualche secondo prima dell´impatto».

Secondo gli esperti, sia Trabucchi che i conducenti dell´autobus e del tram viaggiavano entro i limiti di legge (30 chilometri all´ora il Suv, tra i 27 e i 35 il bus, entro i 30 il tram) ma anche a velocità  così basse, dato il peso dei mezzi coinvolti, un loro scontro ha potuto avere esiti gravi. Così, la decisione di Trabucchi di inserirsi nella corsia a lui vietata per guadagnare qualche minuto ha determinato lo scontro frontale: «Il conducente del Suv - spiega la perizia - giunto al tratto di strada dove l´isola spartitraffico (...) si interrompe per l´innesto nella viabilità  trasversale di via Manara, compiva una repentina deviazione trasversale (...) andando così a intersecare la traiettoria dell´autobus».

A Ressa Jolman, così, non poteva restare altro che compiere «prima una manovra di sterzata difensiva verso sinistra e poi una controsterzata» senza poter «valutare nè stimare correttamente la distanza tra il proprio mezzo e il tram», la cui carreggiata dista solo venti centimetri da quella della preferenziale. Stando così le cose l´autista dell´autobus verrebbe scagionato. Le indagini del pm, ora, andranno verso la conclusione e verso una possibile richiesta di rinvio a giudizio per Trabucchi: contro di lui sono già  state presentate molte denunce da parte di passeggeri rimasti coinvolti nell´incidente.

(18 giugno 2008)

http://milano.repubblica.it/dettaglio/I ... ?ref=rephp
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”