Vapeman ha scritto:Rinegoziazione del mutuo: che voi sappiate oltre a rinegoziare il tasso di un mutuo è possibile rinegoziare anche la durata del mutuo? O l'unica soluzione sarebbe quella di aprire un nuovo mutuo estinguendo il vecchio?
Grazie!
Sinceramente non ti so rispondere.
Peró sono possibili aumenti dei tassi:
Vapeman ha scritto:Rinegoziazione del mutuo: che voi sappiate oltre a rinegoziare il tasso di un mutuo è possibile rinegoziare anche la durata del mutuo? O l'unica soluzione sarebbe quella di aprire un nuovo mutuo estinguendo il vecchio?
Grazie!
si ma è una fregatura, se vai in difficoltà perchè aumentano i tassi, ti mantengono sempre lo stesso tasso ma aumentano di durata naturalmente
Grazie!
si ma è una fregatura, se vai in difficoltà perchè aumentano i tassi, ti mantengono sempre lo stesso tasso ma aumentano di durata naturalmente
In realtà io posso trasformare il mutuo da variabile a fisso ad una certa scadenza..... Visto che peró il fisso è un po' più alto del variabile mi salirebbe anche la rata da qui nasce l'idea di converitre il mutuo e allungarlo di altri 5 anni.... peccato che peró temo non si possa fare
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. àˆ tempo di morire...
Ho iniziato a vedere le prime case di quelle cho selezionato...
Profonda depressione!!! Topaie da 200.000 euro, presentate come ottimi affari sfidando ogni buonsenso, in tutta sincerità mentre gli agenti mi illustravano le "magnifiche e uniche" caratteristiche degli immobili mi sentivo un po' preso per il culo...
Per adesso ho capito il reale significato di un paio di vocaboli usati negli annunci:
ristrutturato = imbiancato
da ristrutturare = rudere da abbattere e ricostruire
Sono stato in banca un pó di giorni fa....il direttore mi ha detto che per ora non hanno in pegno neanke una casa....qualcuno di voi sa consigliarmi come fare x andare alle aste fallimentari?mi sa ke è la mia unica speranza anke se un pó mi inquieta questa cosa.
Prof.Fontecedro ha scritto:Sono stato in banca un pó di giorni fa....il direttore mi ha detto che per ora non hanno in pegno neanke una casa....qualcuno di voi sa consigliarmi come fare x andare alle aste fallimentari?mi sa ke è la mia unica speranza anke se un pó mi inquieta questa cosa.
Ultimamente ci vado spesso, per controllare se c'è o meno questo "boom" di pignoramenti: le vendite in corso ultimamente sono sempre parecchie.
Ci ho pensato anche io ma con la gente che gira a sto mondo non mi meraviglieri che l'ex-proprietario possa combinarti qualche scherzettino...
questo è un vero argomento tabù no il sesso....allo stato attuale se non guadagni almeno 2500 € al mese e hai per lo meno 100.000 € da parte impossibile comprare casa...io fortunatamente l'ho comprata 10 anni fà per fare un investimento doveva essere una fonte di guadagno e invece ho guadagnato solo il fatto di non mettermi nelle mani dei strozini autorizzati dallo stato le Banche e non è poco..posto tutta la mia solidarietà a chi deve acquistarla ora!!!!!!
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....
Prof.Fontecedro ha scritto:Sono stato in banca un pó di giorni fa....il direttore mi ha detto che per ora non hanno in pegno neanke una casa....qualcuno di voi sa consigliarmi come fare x andare alle aste fallimentari?mi sa ke è la mia unica speranza anke se un pó mi inquieta questa cosa.
Ultimamente ci vado spesso, per controllare se c'è o meno questo "boom" di pignoramenti: le vendite in corso ultimamente sono sempre parecchie.
Ci ho pensato anche io ma con la gente che gira a sto mondo non mi meraviglieri che l'ex-proprietario possa combinarti qualche scherzettino...
Grazie Danny , mi sei stato veramente di aiuto.da oggi comincia la caccia
Jack de Quadri ha scritto:questo è un vero argomento tabù no il sesso....allo stato attuale se non guadagni almeno 2500 € al mese e hai per lo meno 100.000 € da parte impossibile comprare casa...io fortunatamente l'ho comprata 10 anni fà per fare un investimento doveva essere una fonte di guadagno e invece ho guadagnato solo il fatto di non mettermi nelle mani dei strozini autorizzati dallo stato le Banche e non è poco..posto tutta la mia solidarietà a chi deve acquistarla ora!!!!!!
Hai centrato il problema fondamentale il rapporto stipendi/prezzi immobili.
Detto questo la cosa che più mi stupisce è che i proprietari di immobili che puoi definire topaie non si rendano conto della follia del prezzo a cui vendono il tugurio.
Se il tugurio costasse 90/100.000 euro potrei anche starci, il problema è che costano il doppio: quasi 400.000.000 di vecchie lire per un appartamento degli anni 60/70 (costruito per due lire e in fretta, nella mia zona si dovevano "stipare" i meridionali che venivano a lavorare nelle fabbriche) con mediamente pavimentazioni, impianti e infissi da rifare onestamente mi sembra un'offesa al mio buonsenso...
Grazie Danny , mi sei stato veramente di aiuto.da oggi comincia la caccia
Io farei attenzione con le aste, comunque valuta attentamente tutti i costi e la presenza di affittuari, potrebbe essere un impresa mandarli via...
Jack de Quadri ha scritto:questo è un vero argomento tabù no il sesso....allo stato attuale se non guadagni almeno 2500 € al mese e hai per lo meno 100.000 € da parte impossibile comprare casa...io fortunatamente l'ho comprata 10 anni fà per fare un investimento doveva essere una fonte di guadagno e invece ho guadagnato solo il fatto di non mettermi nelle mani dei strozini autorizzati dallo stato le Banche e non è poco..posto tutta la mia solidarietà a chi deve acquistarla ora!!!!!!
Hai centrato il problema fondamentale il rapporto stipendi/prezzi immobili.
Detto questo la cosa che più mi stupisce è che i proprietari di immobili che puoi definire topaie non si rendano conto della follia del prezzo a cui vendono il tugurio.
Se il tugurio costasse 90/100.000 euro potrei anche starci, il problema è che costano il doppio: quasi 400.000.000 di vecchie lire per un appartamento degli anni 60/70 (costruito per due lire e in fretta, nella mia zona si dovevano "stipare" i meridionali che venivano a lavorare nelle fabbriche) con mediamente pavimentazioni, impianti e infissi da rifare onestamente mi sembra un'offesa al mio buonsenso...
Italiani senza casa e impossibilitati a comprarle e rom o delinguenti a cui vengono assegnate case popolari e posti all'asilo non è una offesa al tuo buon senso ma al diritto di essere italiani di tutti noi che paghiamo pure le tasse...scusate non volevo fare politica ne razzismo ma prima noi e poi tutti gli altri case agli italiani!!!!!!!!
Troppo ingiustizie nel nostro paese ma tanto che ce frega noi abbiamo il calcio!!!!!!!!!
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....
Anch' io mi vorrei comprare una casa max anni 90, con videocitofono, box doppio, piano alto.
La mia casa è andata bene ma ora voglio qualcosa di più borghese
Peró siamo sui 350 euro, mi sono appena lasciato con la compagna e non ho voglia di gettare i miei risparmi, poca eredità tutti in 4 mura in città inquinate, caotiche....
poi ho i miei interessi e vizi (il nick non mente) e la soddisfazione di vivere in una casa cool non varrebbe puttane, alcool, auto veloci, ristoranti, vini pregiati........
sono combattuto: peró sto con i BOT e faccio come fanno, o meglio come facevano i cinesi, aspetto il cadavere del nemici, i mutuatari senza un becco de sordi, che ridanno la casa alle banche...
magari riesco a ottenere la casa dei sogni a 250000 euro
a dirla tutta l'asta fallimentare e' l'unico modo davvero sicuro in italia per ottenere l'effettiva proprieta' di un immobile senza alcun tipo di contestazione o altro, in virtu' del fatto che sai da dove arriva l'immobile e non ci sono possibilita' di contenzioso ad aggiudicazione avvenuta.
Fai attenzione pero' che dal momento della vincita dell'asta all'aggiudicazione puo' passare anche un anno prima del passaggio definitivo: a quel punto nessuno puo' reclamare a vario titolo l'immobile.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995