cose da pazzi...Rex_Sinner ha scritto:...poi invece vedo utenti registrati da meno di 2 mesi che hanno già 3 stelline....
viewtopic.php?t=21563&postdays=0&postorder=asc&&start=0
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
cose da pazzi...Rex_Sinner ha scritto:...poi invece vedo utenti registrati da meno di 2 mesi che hanno già 3 stelline....
Sempre troppo gentile.facciuomo ha scritto:...ma di che!!!!!Mavco Pizellonio ha scritto:Per tornare IT:
Sono qui da pochi mesi, non so come fosse SZ prima, non sono in grado di apprezzare la sua "decadenza".
Credevo che le decine di topic aperti ad minchiam e gli svacchi in libertà fossero la norma, evidentemente non è così.
Di sicuro durante la mia breve vita qui dentro svaccai, e se da questo è derivato qualche fastidio me ne scuso.
Grazie ai tuoi illuminati post e topic, il forum ha acquistato freschezza e novità .oltre ad una personalissima ironia. Sei un giovine " Donegal "
Personalmente sei tra i due / tre forumisti migliori come " qualità /quantità di interventi.
Ed essendo fondamentalmente giovane ed impulsivo, dovresti essere da esempio ai tantissimi "ragazzini" inteso come contenuti che imperversano su SZ.
Peró generale! Che carriera luminosa! Sono orgoglioso di essere al suo seguito! Fante Pinceton comandi!Mavco Pizellonio ha scritto:cose da pazzi...Rex_Sinner ha scritto:...poi invece vedo utenti registrati da meno di 2 mesi che hanno già 3 stelline....
viewtopic.php?t=21563&postdays=0&postorder=asc&&start=0
Già il fatto che te lo chiedi è indice della tua sensibilità . Credo che più o meno TUTTI scriviamo minchiate: dipende ovviamente dalla quantità e dall qualità (anche una minchiata, ben scritta, puó essere interessante e divertente). Il problema è quando uno non si chiede MAI se scrive minchiate e, comunque, scrive...cicciuzzo ha scritto:a volte mi chiedo se scrivo delle minchiate.....se lo faccio penso che sia in buona fede....se così fosse fatemelo notare please....
Berlino ha scritto:la sola via (vedi viewtopic.php?t=139470 che ovviamente nessuno degli storici ha mai condiviso)
Informazione
Il Topic o il messaggio che hai richiesto non esiste
Quando leggo parole come queste, sono semplicemente contento.HB ha scritto:penso che a volte, semplicemente, prevalga quello che il saggio b.wolf ha rissunto nella frasetta "la figa ihihihihiih".
è una tendenza che noto principalmente nei nuovi arrivi (e tutti lo siamo, -io lo sono- o lo siamo stati) e che denota un rimasuglio appunto di quell'atteggiamento infantile che accomuna i gruppi di ragazzini: la sensazione di superare un confine (quello del sesso, della "porcheria", del proibito) che illude di aver contemporaneamente superato ogni altro limite: cadono i freni inibitori e cade anche il senso della misura.
il parlare di sesso (di erotismo, di figa o di cazzi) è una forma di spartiacque: c'è chi si limita ad enumerare fantasie, sogni o perversioni, e chi invece usa l'argomento sesso ANCHE come cartina di tornasole per mettere in moto il cervello.
parlare di sesso, o parlare di altro in un forum che principalmente parla di sesso, mette a nudo non solo la propria posizione riguardo all'argomento principe, il sesso appunto, ma riguardo a tutto.
i post imbecilli sono solo una questione numerica: se fioriscono senza freno, quando sono troppi confondono la lettura del resto del forum, come macchie di inchiostro spruzzate su una pagina di libro che ci prende ed incuriosisce.
ma non posso nascondere che ci siano (ne ho letto acuni da antologia) topic imbecilli che profumano di serata tra amici, una birra in mano e i piedi su una ringhiera a guardare lo stesso orizzonte, svaccare di tanto in tanto ma poi lasciarsi andare a confidenze e consigli.
quando un utente emette ad intermittenza il suo "la figa ihihihihi" senza mai regalarmi uno spiraglio di cervello, o di verità , semplicemente ne salto a pie' pari i topic, o i post.
è, anche questa, una questione di allenamento.
una pozza di fango di tanto in tanto - o una mulattiera dissestata per palese irrecuperabile idiozia- è un prezzo accettabile, nell'insieme dei chilometri e chilometri di strada bizzarra ma ricchissima (di ingenuità , genialità , creatività , emozione, eccitazione e stravaganza) di S.Z.
HB
Berlino ha scritto:In alcuni forum la moderazione funziona su una base "militante" che preserva la identità culturale del forum scatenando flame violentissimi contro newbies e troll. Ma i flame producono anche una serie di effetti collaterali: fanno allontanare forumisti occasionali e ne indispongono un'altra buona parte.
Ma non è sempre così! Per esempio a me i flames divertono da morire, una mia amica dice che io sarei un troll latente...lo ha capito quando in una pizzeria ho gettato benzina sul fuoco tra una coppia di miei amici innamorati litigarelli...ad un certo punto tutti gli ospiti in silenzio guardavano i due a litigare...e io cadevo dalla sedia a furia di ridere...Rex_Sinner ha scritto:Berlino ha scritto:In alcuni forum la moderazione funziona su una base "militante" che preserva la identità culturale del forum scatenando flame violentissimi contro newbies e troll. Ma i flame producono anche una serie di effetti collaterali: fanno allontanare forumisti occasionali e ne indispongono un'altra buona parte.
Ricordo che un po' di tempo fa - e per mesi e mesi - si parlava di come fosse difficile per i nuovi entrare nel "club" di SZ.... Gli storici facevano un po' gruppo e forse era veramente difficile integrarsi.
Poi da un certo momento non se n'è parlato più (e infatti i nuovi proliferano, pascolano, si accoppiano e si riproducono)... come mai?
Siamo diventati più buoni? O "il gruppo storico" si è sfaldato?
PS: Berl, lo sai quanto ho sempre appoggiato la tua idea del Club 5.... sarebbe davvero un mondo migliore! E lo dico dal basso dei miei 7 mex/day... devo migliorare!)
lordpinceton ha scritto:Ma non è sempre così! Per esempio a me i flames divertono da morire, una mia amica dice che io sarei un troll latente...lo ha capito quando in una pizzeria ho gettato benzina sul fuoco tra una coppia di miei amici innamorati litigarelli...ad un certo punto tutti gli ospiti in silenzio guardavano i due a litigare...e io cadevo dalla sedia a furia di ridere...Rex_Sinner ha scritto:Berlino ha scritto:In alcuni forum la moderazione funziona su una base "militante" che preserva la identità culturale del forum scatenando flame violentissimi contro newbies e troll. Ma i flame producono anche una serie di effetti collaterali: fanno allontanare forumisti occasionali e ne indispongono un'altra buona parte.
Ricordo che un po' di tempo fa - e per mesi e mesi - si parlava di come fosse difficile per i nuovi entrare nel "club" di SZ.... Gli storici facevano un po' gruppo e forse era veramente difficile integrarsi.
Poi da un certo momento non se n'è parlato più (e infatti i nuovi proliferano, pascolano, si accoppiano e si riproducono)... come mai?
PS: Berl, lo sai quanto ho sempre appoggiato la tua idea del Club 5.... sarebbe davvero un mondo migliore! E lo dico dal basso dei miei 7 mex/day... devo migliorare!)
Io penso che tante volte in un forum i nuovi...(se non sono irruenti come Dino Martello), assomiglino alle chiocciole che estendono i cornetti..arrivano poi i soliti bambini dispettosi, a toccarglieli ed essi si ritirano. Qualche volta questi bambini non vedono che ci sono delle tartarughe...e poi vanno a piangere in mp dai moderatori quando sono stati morsi dalla tartaruga.
Infine per me è stato molto interessante poter ascoltare Nik parlare delle vicende storiche di SZ.
La staticità (IMHO) è la morte di un forum! Come tutti i gruppi chiusi...
Hai ragione! Volevo quotare l'ottimo Berlino e invece...le chiocciole e le tartarughe sono i nuovi, i bambini invece sono i vecchi utenti. Per esempio a me ha fatto morir dal ridere...i primi commenti alla mia entrata...paventavano un mordi e fuggi.Rex_Sinner ha scritto:lordpinceton ha scritto:Ma non è sempre così! Per esempio a me i flames divertono da morire, una mia amica dice che io sarei un troll latente...lo ha capito quando in una pizzeria ho gettato benzina sul fuoco tra una coppia di miei amici innamorati litigarelli...ad un certo punto tutti gli ospiti in silenzio guardavano i due a litigare...e io cadevo dalla sedia a furia di ridere...Rex_Sinner ha scritto:Berlino ha scritto:In alcuni forum la moderazione funziona su una base "militante" che preserva la identità culturale del forum scatenando flame violentissimi contro newbies e troll. Ma i flame producono anche una serie di effetti collaterali: fanno allontanare forumisti occasionali e ne indispongono un'altra buona parte.
Io penso che tante volte in un forum i nuovi...(se non sono irruenti come Dino Martello), assomiglino alle chiocciole che estendono i cornetti..arrivano poi i soliti bambini dispettosi, a toccarglieli ed essi si ritirano. Qualche volta questi bambini non vedono che ci sono delle tartarughe...e poi vanno a piangere in mp dai moderatori quando sono stati morsi dalla tartaruga.
Infine per me è stato molto interessante poter ascoltare Nik parlare delle vicende storiche di SZ.
La staticità (IMHO) è la morte di un forum! Come tutti i gruppi chiusi...
Mi sa che non ci siamo capiti molto... o forse hai sbagliato a quotare....
Non ho mai parlato di flames (che, peraltro, divertono anche me)...
...poi le chiocciole, le tartarughe... chi sarebbero?