Ciao a tutti, rientrato tre giorni fa dal Messico, non ho ancora postato perchè due settimane di vacanza hanno fatto accumulare tanto lavoro che non mi ha lasciato un minuto libero, e ricomincio da questo post che mi piace (amo la musica al pari delle donne, quindi..)
Primo concerto visto da solo:
1991 - Metallica al Palazzetto dello Sport a Roma, nello Snakepit!! (per chi non sapesse cosa è, un "pozzo" all'interno del palco fatto a rombo, praticamente a 3 metri dal gruppo, pogo a manetta, e lividi su tutto il corpo, ma ne è valsa la pena).
Poi tre anni di stop, quindi Pink Floyd a Cinecittà nel settembre 1994 (hanno fatto tutto Dark Side of the Moon, spettacolare).
Da lì in poi mi sono fatto una cifra di concerti, decine e decine. I più emozionanti?
Radiohead a Firenze, Piazzale Michelangelo a Luglio 2003 (in un paio di brani mi è venuta la pelle d'oca), Pearl Jam a Pistoia (Settembre 2006), Red Hot Chili Peppers a Imola nel 2002 (prima di sputtanarsi con gli ultimi due album...).
Nel corso degli anni ho visto:
Tutti gli Heineken Jammin Festival di Imola (quindi Skunk Anansie, Blur, Oasis, Hole, Marilyn Manson, Bush, Guano Apes, Vasco, Cure, Rage against the Machine. Chemical Brothers, Underworld, Placebo, ecc), Audioslave, Slipknot, CSI, 7-8 concerti della Bandabardó (dal vivo sono troppo divertenti), Queens of the Stone Age, Asia Dub Foundation, Depeche Mode, Gotan Project, Iron Maiden, White Stripes, Verdena, Thievery Corporation, Saint Germain. Praticamente quasi tutti i concerti svolti nel centro Italia negli ultimi anni..
Unico rimpianto: 1994, Nirvana, dovevo andare con un amico, ma poi abbiamo lasciato perdere con la frase "Vabbè, ci andiamo la prossima volta che tornano in Italia". Kurt Cobain si è ucciso appena tornato negli USA...

"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne posto. Non abbiamo la grande guerra nè la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita." - Tyler Durden