[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#121 Messaggio da fiatAGRI »

Immagine

Immagine

marte o morte!
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#122 Messaggio da Soniaaquino »

fiatAGRI ha scritto:Immagine

Immagine

marte o morte!
ottimo film :wink:

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#123 Messaggio da fiatAGRI »

e ora parte il dibattito!

MADAME BOVARY SONO IO!
M.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#124 Messaggio da radek66 »

:roll: :roll: :roll: :roll:
Visto "Marie Antoinette", terza fatica registica di Sofia Coppola, dopo gli interessanti "Il giardino delle vergini suicide" e "Lost in translation"... In questo caso la fanciulla focalizza le proprie attenzioni su un personaggio storico enormemente controverso, facendone quasi una martire... alla piccola regina infatti viene di fatto confezionata l'esistenza in ogni sua minuscola sfaccettatura (matrimonio, gravidanza, ricevimenti, incontri pseudo-diplomatici, pranzi, cene, uscite a teatro, cambi d'abito...) e lei sembra onestamente troppo pischella per rendersi effettivamente conto dell'enormità  della situazione. Si sposa infatti giovanissima al grigio delfino di Francia, il futuro Luigi XVI e, per non compromettere i rapporti diplomatici, è costretta a dargli immediatamente un figlio. In pratica l'accento viene posto su una giovinezza non vissuta, su esperienze di vita andate perdute; l'ambientazione è ricostruita in modo perfetto (favolose a tal proposito le inquadrature di Versailles...), ma la contestualizzazione storica a tratti vacilla, soprattutto nella parte finale, che risulta a tratti talmente superficiale da rasentare il superfluo. La colonna sonora rock è alquanto stucchevole. La Dunst se la cava, la Coppola secondo me ha fatto di meglio.
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#125 Messaggio da donegal »

Ho visto "I figli degli uomini"

Nonostante il titolo poco invogliante e certe cadute di sceneggiatura imbarazzanti, una capatina al cinema la merita, non fosse altro che per la (ri)costruzione pessimista di come potrebbe essere Londra tra una trentina d'anni (o forse meno) e per le intense scene di guerriglia, telecamera in spalla.

C'è un insolito Michael Caine che fa il vecchio fricchettone, poliziotti cattivissimi, immigrati messi in grosse gabbie vicino alle fermate della metro, terroristi isterici, una fiat multipla taroccata e resa ancora più brutta dell'originale, carcasse di maiali come se piovesse suini dal cielo, incentivazione al suicidio per gli anziani, due orribili stronzi che mangiavano popcorn (no, quelli c'erano solo nel cinema dov'ero io, non nella pellicola)

Tutto il film è avvolto in una perenne nebbia e grigiore angosciante.
Esco dal cinema per tornare a casa e c'era il nebbione padano, ma non era una ricostruzione scenografica.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#126 Messaggio da Kronos »

donegal ha scritto: C'è un insolito Michael Caine che fa il vecchio fricchettone, poliziotti cattivissimi, immigrati messi in grosse gabbie vicino alle fermate della metro, terroristi isterici, una fiat multipla taroccata e resa ancora più brutta dell'originale, carcasse di maiali come se piovesse suini dal cielo, incentivazione al suicidio per gli anziani, due orribili stronzi che mangiavano popcorn (no, quelli c'erano solo nel cinema dov'ero io, non nella pellicola)
ammettilo, da buon piemontese ti ha dato fastidio la multipla taroccata dagli inglesi :DDD

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#127 Messaggio da donegal »

Kronos ha scritto: ammettilo, da buon piemontese ti ha dato fastidio la multipla taroccata dagli inglesi :DDD
Ai romani è andata peggio.
C'è un fotogramma televisivo con il Colosseo in fiamme.
Per non parlare dei fiorentini, che avranno un mezzo coccolone in una delle scene...o, più probabilmente, solo una crisi di riso.

Non diró assolutamente nulla sulla trama, andatelo a vedere.
L'ultima mezzora di film (ad eccezione del finale) merita veramente e anche i primi dieci minuti, così come il protagonista che non è assolutamente un macho alla Iena Plinsky di Fuga da New York (altro film ispiratore, ma le citazioni di altre pellicole sono tantissime)

E ascoltare i King Crimson (in uno dei brani più struggenti degli ultimi decenni) mentre l'effetto scenografico alla Blade Runner (ma decisamente meno esagerato) avvolge la metropoli, è una delizia per tutti gli animi sensibili. Scelta magari ruffiana, ma azzeccatissima.

Ci sono anche tracce di Pink Floyd e Clash, ma non musicali, assolutamente apprezzabili.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#128 Messaggio da nik978 »

vado rarissimamente al cinema e ne guardo comunque molto poco..(direi quasi zero..)
pero' i film "visionari" (non in senso engativo del termine) mi hanno sempre un po affascinato...
in fondo di cose in 30 anni ne possono ancora accadere.....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#129 Messaggio da donegal »

nik978 ha scritto:vado rarissimamente al cinema e ne guardo comunque molto poco..(direi quasi zero..)
pero' i film "visionari" (non in senso engativo del termine) mi hanno sempre un po affascinato...
in fondo di cose in 30 anni ne possono ancora accadere.....
Nikkone, anche la tua cultura motoristica risulterà  appagata (non c'è solo la Multipla taroccata e resa futuribile) :lol:

Immagine

Basta, non fatemi più parlare... il post iniziale sembrava quasi una mezza stroncatura del film, ma mi sento assolutamente di consigliarne la visione.

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#130 Messaggio da Rex_Sinner »

donegal ha scritto:Per non parlare dei fiorentini, che avranno un mezzo coccolone in una delle scene...o, più probabilmente, solo una crisi di riso.
Occhè tra trentanni la fiorentina e la sarà  di novo in mano a que' bischero di' Cecchigori? :o

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131 Messaggio da PhilippeMexes5 »

donegal ha scritto:
Kronos ha scritto: ammettilo, da buon piemontese ti ha dato fastidio la multipla taroccata dagli inglesi :DDD
Ai romani è andata peggio.
C'è un fotogramma televisivo con il Colosseo in fiamme.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :(

BlackHand
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#132 Messaggio da BlackHand »

donegal ha scritto:Ho visto "I figli degli uomini"

Nonostante il titolo poco invogliante e certe cadute di sceneggiatura imbarazzanti, una capatina al cinema la merita, non fosse altro che per la (ri)costruzione pessimista di come potrebbe essere Londra tra una trentina d'anni (o forse meno) e per le intense scene di guerriglia, telecamera in spalla.

C'è un insolito Michael Caine che fa il vecchio fricchettone, poliziotti cattivissimi, immigrati messi in grosse gabbie vicino alle fermate della metro, terroristi isterici, una fiat multipla taroccata e resa ancora più brutta dell'originale, carcasse di maiali come se piovesse suini dal cielo, incentivazione al suicidio per gli anziani, due orribili stronzi che mangiavano popcorn (no, quelli c'erano solo nel cinema dov'ero io, non nella pellicola)

Tutto il film è avvolto in una perenne nebbia e grigiore angosciante.
Esco dal cinema per tornare a casa e c'era il nebbione padano, ma non era una ricostruzione scenografica.
L'ho visto pure io...principalmente perchè tutti i film in cui Clive Owen recita mi piacciono molto, mitica la scena "Tirami il dito" del povero Michael Caine...
Non è un gran film, mi ha fatto stare in apprensione lo ammetto, ma secondo me, lascia un senso di incompletezza assurdo, non tanto per la fine del film (abbastanza ovvia) quanto per i numerosi elementi stuzzicanti presenti durante tutto il film e lasciati lì a marcire...
Per di più, mi son dimenticato d'andare in bagno all'inizio del film e mi son tenuto la pisciata fredda per tutta la durata del film, magari la mia capacità  di giudizio è stata alterata... :lol:

A proposito, la macchina è una Renault Megà ne, non una Multipla
"SHAMALAYA!" urlo di Maccio CapaTonda in "La Febbra" mentre si districa in un campo di grano.

BlackHand
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#133 Messaggio da BlackHand »

andamento lento ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:Visto The departed.....

delusione.

mi aspettavo chissà  cosa e invece ho visto un filmetto sì carino , ma nulla di più come molto altri anzi nel suo genere nemmeno il più bello....

e lasciamo perdere il finale bastava pure che morisse, che so io , la mamma dello sceneggiatore ed eravamo a posto... :-?
.... :-D concordo, super delusione, super perchè, nonostante la mia diffidenza verso le megaproduzioni americane, Scorzese mi sembrava una garanzia.

Due ore e ventinove minuti e non riesci ad affezionarti ad un personaggio, girato bene ok, ma una trama che non sta in piedi e poi nel giro di un quarto d'ora muoiono tutti, schizzano cervelli spappolati da tutte le parti........la cosa che piu' mi è piaciuta: la sala n.13 del Medusa Rozzano.

Al confronto Il Diavolo veste prada mi è sembrato un filmone.
Dai non scherziamo, "Il Diavolo Veste Prada" e "Ti Lascio Ti odio Ti...", sono 2 film che dopo aver visto, mi ero reso nettamente conto di quanto avessi buttao via 3 ore buone della mia vita...avrei preferito farmi il week-end in casa a farmi la Tour de Force di "Nonno Felice"

The Departed, non è stato come mi aspettavo, ad un certo punto (non ho una gran memoria con i nomi) letteralmente correvo dietro alla trama...
E' un bel film, ma non un gran film
L'unica cosa che veramente mi è piaciuta del film, è stata la colonna sonora.
"SHAMALAYA!" urlo di Maccio CapaTonda in "La Febbra" mentre si districa in un campo di grano.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#134 Messaggio da donegal »

BlackHand ha scritto:
Errore.

La prima monovolume con il vetro sfondato dai proiettili era una Multipla.

La seconda (quella che partiva solo a spinta) era una Renault. E non era una Megane, ma un Avant (esemplare che ha avuto scarsissimo successo commerciale)

Non sei stato attento :lol:

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#135 Messaggio da PhilippeMexes5 »

donegal ha scritto:
BlackHand ha scritto:
Errore.

La prima monovolume con il vetro sfondato dai proiettili era una Multipla.

La seconda (quella che partiva solo a spinta) era una Renault. E non era una Megane, ma un Avant (esemplare che ha avuto scarsissimo successo commerciale)

Non sei stato attento :lol:
Sarà  stata la pisciarella? :-D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”