marte o morte!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
ammettilo, da buon piemontese ti ha dato fastidio la multipla taroccata dagli inglesidonegal ha scritto: C'è un insolito Michael Caine che fa il vecchio fricchettone, poliziotti cattivissimi, immigrati messi in grosse gabbie vicino alle fermate della metro, terroristi isterici, una fiat multipla taroccata e resa ancora più brutta dell'originale, carcasse di maiali come se piovesse suini dal cielo, incentivazione al suicidio per gli anziani, due orribili stronzi che mangiavano popcorn (no, quelli c'erano solo nel cinema dov'ero io, non nella pellicola)
Ai romani è andata peggio.Kronos ha scritto: ammettilo, da buon piemontese ti ha dato fastidio la multipla taroccata dagli inglesi
Nikkone, anche la tua cultura motoristica risulterà appagata (non c'è solo la Multipla taroccata e resa futuribile)nik978 ha scritto:vado rarissimamente al cinema e ne guardo comunque molto poco..(direi quasi zero..)
pero' i film "visionari" (non in senso engativo del termine) mi hanno sempre un po affascinato...
in fondo di cose in 30 anni ne possono ancora accadere.....
L'ho visto pure io...principalmente perchè tutti i film in cui Clive Owen recita mi piacciono molto, mitica la scena "Tirami il dito" del povero Michael Caine...donegal ha scritto:Ho visto "I figli degli uomini"
Nonostante il titolo poco invogliante e certe cadute di sceneggiatura imbarazzanti, una capatina al cinema la merita, non fosse altro che per la (ri)costruzione pessimista di come potrebbe essere Londra tra una trentina d'anni (o forse meno) e per le intense scene di guerriglia, telecamera in spalla.
C'è un insolito Michael Caine che fa il vecchio fricchettone, poliziotti cattivissimi, immigrati messi in grosse gabbie vicino alle fermate della metro, terroristi isterici, una fiat multipla taroccata e resa ancora più brutta dell'originale, carcasse di maiali come se piovesse suini dal cielo, incentivazione al suicidio per gli anziani, due orribili stronzi che mangiavano popcorn (no, quelli c'erano solo nel cinema dov'ero io, non nella pellicola)
Tutto il film è avvolto in una perenne nebbia e grigiore angosciante.
Esco dal cinema per tornare a casa e c'era il nebbione padano, ma non era una ricostruzione scenografica.
Dai non scherziamo, "Il Diavolo Veste Prada" e "Ti Lascio Ti odio Ti...", sono 2 film che dopo aver visto, mi ero reso nettamente conto di quanto avessi buttao via 3 ore buone della mia vita...avrei preferito farmi il week-end in casa a farmi la Tour de Force di "Nonno Felice"andamento lento ha scritto:....Pimpipessa ha scritto:Visto The departed.....
delusione.
mi aspettavo chissà cosa e invece ho visto un filmetto sì carino , ma nulla di più come molto altri anzi nel suo genere nemmeno il più bello....
e lasciamo perdere il finale bastava pure che morisse, che so io , la mamma dello sceneggiatore ed eravamo a posto...concordo, super delusione, super perchè, nonostante la mia diffidenza verso le megaproduzioni americane, Scorzese mi sembrava una garanzia.
Due ore e ventinove minuti e non riesci ad affezionarti ad un personaggio, girato bene ok, ma una trama che non sta in piedi e poi nel giro di un quarto d'ora muoiono tutti, schizzano cervelli spappolati da tutte le parti........la cosa che piu' mi è piaciuta: la sala n.13 del Medusa Rozzano.
Al confronto Il Diavolo veste prada mi è sembrato un filmone.
Errore.BlackHand ha scritto:
A proposito, la macchina è una Renault Megà ne, non una Multipla
Sarà stata la pisciarella?donegal ha scritto:Errore.BlackHand ha scritto:
A proposito, la macchina è una Renault Megà ne, non una Multipla
La prima monovolume con il vetro sfondato dai proiettili era una Multipla.
La seconda (quella che partiva solo a spinta) era una Renault. E non era una Megane, ma un Avant (esemplare che ha avuto scarsissimo successo commerciale)
Non sei stato attento