Ho informazioni diverse caro wolf...un libro della collana Mondadori (ora non ricordo il titolo) "Le Scie" trattava proprio di bombardare New York nel 1942, al comando del capitano Magini...wolf.55 ha scritto: Solo per la verità storica: la Regia Aeronautica aveva ipotizzato il volo del prototipo dell' idrovolante Cant.Z.511 fino a New York con il compito di effettuare un lancio dimostrativo di arance. Il velivolo sarebbe stato rifornito in Atlantico da un sottomarino della Regia Marina di Base a Betasom. Alle imprese degli incursori di marina è stato dedicato il film "I sette dell'Orsa Maggiore", ai militari dell'ARMIR "Italiani brava gente", a Valerio Borghese "Decima Mas" di Piero Vivarelli, alla tragedia della Divisione Acqui "Il mandolino del capitano Corelli"
...non avrei mai pensato che il filocastrista Vivarelli facesse un film su Borghese...

..."Il mandolino..." è una produzione americana...brutto film, con facce da giovanottoni statunitensi ipernutriti e non certo di italiani anni '40...mi viene in mente l'orrenda interpretazione di Citran...

..."Italiani brava gente" non era strettamente sugli Alpini...
...sulla tragedia russa mi è piaciuto molto "I girasoli" di De Sica...con la Sofia nazionale a Mosca, nella stazione Belorosskaja...