[O.T.] Perchè ho votato centro sinistra
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ma da quanto cazzo sei senza venire in sardegna, squi?, cazzo qui siamo alla fame, ti rendi conto che quel pezzo di merda di dislessico ha bloccato TUTTO?
Qui le campagne stanno esplodendo di violenza, mi pare d'essere tornato indietro di 20anni, si respira aria di FAME, e di odio contro lo stato. I fatti di pula sono solo l'inizio, si stanno riformando le bardane, nel centro sardegna sono in aumento i morti in modo esponenziale, quel merdone del presidente della regione ha bloccato tutto tranne i cazzi suoi (visto che è in opera per l'apertura di un grosso centro commerciale vicino Iglesias), e ancora stiamo a rompere i coglioni con la cultura? con i musei? Porca troia costruiamo in fretta una centrale nucleare in supramonte, e mandiamo in culo tutti.
Siamo quattro coglioni in un territorio vastissimo, e vogliamo preservare..tutelare.
Ma che cazzo tuteliamo, fra un po' qui ci mangeremo fra di noi a fucilate, altro che'.
Qui le campagne stanno esplodendo di violenza, mi pare d'essere tornato indietro di 20anni, si respira aria di FAME, e di odio contro lo stato. I fatti di pula sono solo l'inizio, si stanno riformando le bardane, nel centro sardegna sono in aumento i morti in modo esponenziale, quel merdone del presidente della regione ha bloccato tutto tranne i cazzi suoi (visto che è in opera per l'apertura di un grosso centro commerciale vicino Iglesias), e ancora stiamo a rompere i coglioni con la cultura? con i musei? Porca troia costruiamo in fretta una centrale nucleare in supramonte, e mandiamo in culo tutti.
Siamo quattro coglioni in un territorio vastissimo, e vogliamo preservare..tutelare.
Ma che cazzo tuteliamo, fra un po' qui ci mangeremo fra di noi a fucilate, altro che'.
" il futuro museo dell'arte nuragica di Zaha Hadid voluto da Soru a Cagliari"
che cavolo è? in quanti andranno a vederlo? quante tase in più per mantenerlo?
la soluzione è: + spiagge libere - seconde case + alberghi (ad almeno 200 metri dalla costa) - musei pubblici.
la soluzione è: + spiagge libere - seconde case + alberghi (ad almeno 200 metri dalla costa) - musei pubblici.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
+ spiagge libere? guarda che proprio in sardegna la stragrande maggioranza delle spiagge sono liberebelnudo ha scritto:" il futuro museo dell'arte nuragica di Zaha Hadid voluto da Soru a Cagliari"
sul museo: la città di Bilbao grazie all'operazione del museo Guggenheim sta campando da anni, mentre prima non era certo inserita nei grandi itinerari...
le grandi opere architettoniche, che lo si voglia o no, sono importantissime per la rivalutazione dei luoghi. è impossibile dire Sidney senza pensare all'Opera House, o dire Valencia senza vedere la Ciutat de les Arts i les Ciències di Calatrava.
ma questo lo sa chiunque studi un minimo di comunicazione...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
è vero la sardegna potrebbe benissimo fare stato a se e coniare moneta, o....dovreste fare come in trentino, tutti con la sud-tirol.......WARDOG ha scritto:Ma da quanto cazzo sei senza venire in sardegna, squi?, cazzo qui siamo alla fame, ti rendi conto che quel pezzo di merda di dislessico ha bloccato TUTTO?
La sardegna non si emancipera' MAI.
E' nella genetica dei sardi l'essere tribali rinchiusi in microcosmi di sopravvivenza completamente slegati. Non hanno un briciolo di senso dell'unita', e hanno una singola enorme condanna comportamentale, che si portano dietro da millenni.
L'invidia.
Il sardo preferisce dare soldi al continentale e vedere il suo vicino alla fame perchè non puo' sopportare che il suo vicino si arricchisca. Di questo il continentale se la ride, e s'ingrassa.
Fanno storia le miriadi di fabbrichine di ottana, ingrassate a finanziamenti a fondo perduto, mandate in opera con macchinari portati giu' da altre fabbriche, rotti, insicuri, e poi chiuse dopo poco con i finanziamenti falliti.
Negli anni 70 c'era il progetto di portare EURODISNEY nella piana di ottana, era quasi cosa fatta. Si mise di mezzo la sinistra, non si fece un cazzo, si portarono le cattedrali nel deserto, si volevano le fabbriche, si volevano serbatoi di operai che votassero, che ingrassassero i sindacati.
Ora ottana è veramente allo stremo delle forze, fateci un giro, e' la miseria fatta luogo.
Potevamo essere tutti occupati, tutti messi bene, invece niente.
Si sopravvive come si puo', si fotte lo stato,si evadono le tasse, la gente compra ancora la spesa nel negozino sotto casa.
E' un economia di guerra, ma nessuno ci fa caso.
Muri non rifiniti all'esterno di case costruite un muro per volta con lo stipendietto.
Ma la parabola e' come il crocefisso, il cellulare come un rosario.
Sono i simboli sacri del nostro essere domati, dominati, schiavi e contenti.
Miserabili e senza speranza.
Per il cellulare nuovo, per la parabola, per la partita sull'lcd i ragazzetti si riuniscono al bar, fottono una betoniera e buttano giu' i bancomat con assalti che oramai preoccupano le forze dell'ordine perchè a forza di guardare la tv sono fatti con precisione paramilitare.
L'ultimo assalto a pula un ragazzino ha gettato una granata addosso ai carabinieri e alla gente.
peccato che alla tv non ti insegnano a togliere la spoletta nel modo corretto.
Ci volevano leader seri, capaci di promettere 20 anni di sangue, morte, torture, repressione, e poi la liberta'.
La ricchezza.
Iva al 4 percento, e porti franchi.
Turismo organizzato in modo oligopolistico, cartelli di imprese che offrono servizi standard e unificati, prezzi calmierati, e bassi.
Fare un turismo da discount, perchè i discount sono pieni di gente, mentre le boutiques, fanno la fame nera.
Siamo nel centro del mediterraneo, potremmo essere tutti ricchi.Tutti. Ogni singolo sardo.
Invece molti di noi guardano le parabole, i negozi fighi. Pistola sotto il maglione. Coltello in tasca e odio nel cuore.
E si riuniscono al bar guardano i bancomat.
Nazione di merda.
Mezzogiorno di merda
Isola di merda.
E' nella genetica dei sardi l'essere tribali rinchiusi in microcosmi di sopravvivenza completamente slegati. Non hanno un briciolo di senso dell'unita', e hanno una singola enorme condanna comportamentale, che si portano dietro da millenni.
L'invidia.
Il sardo preferisce dare soldi al continentale e vedere il suo vicino alla fame perchè non puo' sopportare che il suo vicino si arricchisca. Di questo il continentale se la ride, e s'ingrassa.
Fanno storia le miriadi di fabbrichine di ottana, ingrassate a finanziamenti a fondo perduto, mandate in opera con macchinari portati giu' da altre fabbriche, rotti, insicuri, e poi chiuse dopo poco con i finanziamenti falliti.
Negli anni 70 c'era il progetto di portare EURODISNEY nella piana di ottana, era quasi cosa fatta. Si mise di mezzo la sinistra, non si fece un cazzo, si portarono le cattedrali nel deserto, si volevano le fabbriche, si volevano serbatoi di operai che votassero, che ingrassassero i sindacati.
Ora ottana è veramente allo stremo delle forze, fateci un giro, e' la miseria fatta luogo.
Potevamo essere tutti occupati, tutti messi bene, invece niente.
Si sopravvive come si puo', si fotte lo stato,si evadono le tasse, la gente compra ancora la spesa nel negozino sotto casa.
E' un economia di guerra, ma nessuno ci fa caso.
Muri non rifiniti all'esterno di case costruite un muro per volta con lo stipendietto.
Ma la parabola e' come il crocefisso, il cellulare come un rosario.
Sono i simboli sacri del nostro essere domati, dominati, schiavi e contenti.
Miserabili e senza speranza.
Per il cellulare nuovo, per la parabola, per la partita sull'lcd i ragazzetti si riuniscono al bar, fottono una betoniera e buttano giu' i bancomat con assalti che oramai preoccupano le forze dell'ordine perchè a forza di guardare la tv sono fatti con precisione paramilitare.
L'ultimo assalto a pula un ragazzino ha gettato una granata addosso ai carabinieri e alla gente.
peccato che alla tv non ti insegnano a togliere la spoletta nel modo corretto.
Ci volevano leader seri, capaci di promettere 20 anni di sangue, morte, torture, repressione, e poi la liberta'.
La ricchezza.
Iva al 4 percento, e porti franchi.
Turismo organizzato in modo oligopolistico, cartelli di imprese che offrono servizi standard e unificati, prezzi calmierati, e bassi.
Fare un turismo da discount, perchè i discount sono pieni di gente, mentre le boutiques, fanno la fame nera.
Siamo nel centro del mediterraneo, potremmo essere tutti ricchi.Tutti. Ogni singolo sardo.
Invece molti di noi guardano le parabole, i negozi fighi. Pistola sotto il maglione. Coltello in tasca e odio nel cuore.
E si riuniscono al bar guardano i bancomat.
Nazione di merda.
Mezzogiorno di merda
Isola di merda.
eheheh, se proprio parli di genetica, le ultime ricerche archeologiche li vogliono in giro per i mari, e persino a guardia personale di Ramses II durante la battaglia di Qadesh... (quel che tu dici è una condizione indotta da millenni di colonizzazioni anche feroci)WARDOG ha scritto:E' nella genetica dei sardi l'essere tribali rinchiusi in microcosmi di sopravvivenza completamente slegati.
ehm, wardo', la maggior parte dei sardi vive nelle città più grandi - cagliari e hinterland, sassari, olbia, etc - e ragazzi con coltello in tasca e pistole non è che ce ne siano tanti, sono in tutto e per tutto simili ai loro coetanei spagnoli, italiani, europei...WARDOG ha scritto:Pistola sotto il maglione. Coltello in tasca e odio nel cuore.
seee, fatti un giro a roma dove dico io, a barcellona dove dico io, e pure a salamanca e a lisbona dove dico io... che vuol dire...WARDOG ha scritto:Fatti un giro a olbia, poi ne riparliamo.
Fatti un giretto a cagliari dove dico io, e ne riparliamo ancora. In tutto simili ai loro coetanei?...mah.
ci torno spesso in sardegna, e ci vivono tutti i miei parenti e i miei amici - nessuno con pistola sotto la maglia...

hai ragione, cicciu', tornando IT:
...durissimo... probabilmente cmq quel che ho votato la volta scorsa...cicciuzzo ha scritto:domanda secca, risposta secca (per chi ha votato centro-sinistra): cosa votereste oggi ? Inizio io: io non andrei a votare
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Toh! e vaffanculo
http://www.youtube.com/watch?v=aJfKCn1bUMM
http://www.youtube.com/watch?v=aJfKCn1bUMM
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
E' morto lui, non la sua ereditàcicciuzzo ha scritto:solo che Pertini è morto....
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie