[O.T.] ARTI MARZIALI

Scatta il fluido erotico...

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SuSEr
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#121 Messaggio da SuSEr »

Drogato_ di_porno ha scritto:imho fortissimo il generale d' oro Falco della scuola imperiale di Cento (se non donava la gamba a Raul era un osso duro per tutti)

Immagine
Il problema è che appena ha messo piede sull'isola dei demoni è stato fatto fuori da un mezzo cialtrone. Lì mi ha perso 300 punti :cry:

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Drogato_ di_porno
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#122 Messaggio da Drogato_ di_porno »

SuSEr ha scritto:Il problema è che appena ha messo piede sull'isola dei demoni è stato fatto fuori da un mezzo cialtrone. Lì mi ha perso 300 punti :cry:
Sì, ma calcola che era senza una gamba e aveva appena terminato uno scontro durissimo con Ken, risoltosi in parità  (anche se Ken non aveva ancora sfoderato le tecniche segrete di Hokuto). Durante il combattimento si era volutamente ferito al petto per dare un saggio della sua forza.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

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Berry
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#123 Messaggio da Berry »

toaster ha scritto:minchia si parlava di arti marziali e difesa personale e avete finito a parlare di ken il guerriero??
Pensavi che il tuo topic si salvasse? :DDD
Ritieniti fortunato che hanno aspettato ben pagina 7 per svaccare :DDD

:wink:
L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perchè provi un senso di benessere quando gli sei vicino - Bukowski

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre - Einstein

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toaster
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#124 Messaggio da toaster »

qualcuno andrà  a milano a vedere il k1 sabato?
me la sento sucata!


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balkan wolf
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#125 Messaggio da balkan wolf »

UATATATATATATATATATATATAAAAA!!!!!!

cento mani di hokuto









contributo allo svacco :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
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#126 Messaggio da toaster »

dio,,
me la sento sucata!


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#127 Messaggio da toaster »

mi raccomando tutti a votare soprattutto gli incerti.
me la sento sucata!


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#128 Messaggio da toaster »

up
me la sento sucata!


ROB.

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#129 Messaggio da SuSEr »

down

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#130 Messaggio da toaster »

ma che bel topic che era questo... mi mancano le lezioni di guerriglia metropolitana di wardog....
me la sento sucata!


ROB.

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Lemmy
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#131 Messaggio da Lemmy »

[quote:9192879db1="toaster"]REGOLAMENTO "VALETUDO"



Il combattimento di Valetudo rappresenta la massima espressione di un confronto tra due Marzialisti. Il fine del confronto di "Valetudo" è la verifica sul campo di qualsiasi stile o scuola di Combattimento.
[color=#ff0000:9192879db1]Forse un tempo quando i Gracie lo idearono. Oramai è una disciplina a sè aperta anche ai marzialisti puri, ma le scuole che lo insegnano hanno sistemi derivati che però sono ormai uno stile a sè (infatti nessuno sano di mente si presenterebbe con la sola conoscenza di un' AM)[/color:9192879db1]


Possono combattere di "Valetudo" gli atleti maggiorenni in possesso di certificazione medica per il pieno contatto e coperti da assicurazione.


Il "Valetudo" si può svolgere sia su tatami, almeno 8 x 8 mt com 1 mt. Di margine attorno, sia su ring, obbligatoriamente a quattro corde.
[color=#ff0000:9192879db1]Soprattutto in gabbia (UFC, CAGE RAGE ecc), secondariamente sul ring e solo raramente sul tatami (dove la rotazione dei piedi in stile MT o FC può causare danni seri)
[/color:9192879db1]

Gli arbitri centrali devono essere due: solo uno di loro dirige l' incontro, l' altro fa da specchio per la valutazione delle situazioni di pericolo. Ambedue hanno facoltà di fermare l' incontro in caso di situazioni che pongono in serio pericolo l' incolumità dei combattenti.


Gli incontri di "Valetudo" si svolgono sulla distanza di uno o due round da 5' Con 1' Di intervallo.
[color=#ff0000:9192879db1]Dipende dai regolamenti: per esempio nell'UFC si fanno 3 round da 5 minuti, nel Pride 3 round con il primo di 10 minuti il secondo di 8 e il terzo di 5[/color:9192879db1]

Il regolamento adottato è quello "Resa dei Conti", basato appunto sull' esperienza di ben 6 edizioni della più importante manifestazione di "Valetudo" in Italia.
[color=#ff0000:9192879db1]Che infatti, essendo moolto diverso dal valetudo come lo intendono in tutto il resto del mondo (tipo da noi succede che si perde se si ricevono 3 copi consecutivi al volto o alla testa quando si è a terra), chiamiamo Free Fight
[/color:9192879db1]
L' abbigliamento consentito è costituito da calzoncini corti sufficientemente robusti, cavigliere, ginocchiere e gomitiere imbottite, guanti a mano aperta, paradenti e conchiglia. Nel caso di short larghi è obbligatorio indossare sotto di essi i calzoncini da lotta.


Nel "Valetudo" non è permesso:


1. Colpire con la testa,
[color=#ff0000:9192879db1]Sbagliato, in parte: fino almeno all'UFC 10 era possibilissimo[/color:9192879db1]
2. Colpire il triangolo genitale,

3. Colpire la spina dorsale e la nuca,

4. Mordere, graffiare, pizzicare, sputare all' avversario,

5. Inserire le dita negli occhi e nelle cavità ,

6. Afferrare o colpire la trachea,

7. Spingere o lanciare volontariamente l' avversario fuori dalle corde o fuori dal Tatami di contorno all' area di combattimento,
[color=#ff0000:9192879db1]Sbagliato: se dovesse accadere non succede nulla, cmq non è affatto vietato (va da sè che se poi combatti nella gabbia questo problema non sussiste)[/color:9192879db1]

8. Insultare e provocare l' avversario,
[color=#ff0000:9192879db1]Sbagliato: succede eccome. Sia prima che dopo che durante e non si ammonisce per questo. Nick Diaz insultò tutto i ltempo Joe Riggs, poi all'ospedale, per controlli di sicurezza, Riggs, che aveva vinto sul filo di lana, andò a sfotterlo rimediando un trauma cranico fresco fresco.[/color:9192879db1]

9. Rifiutare il combattimento,

10. Colpire di calcio alla testa l' avversario al suolo con tutti e quattro gli arti a terra,
[color=#ff0000:9192879db1]Sbagliato: alcuni regolamenti lo prevedono, tipo quello del Pride giapponese che tralaltro è l'evento più importante per quanto riguarda il valetudo[/color:9192879db1]
11. Usare le corde per trattenersi, bloccare l' avversario, per non cadere al suolo, per strangolare.

12. Afferrare e tirare i pantaloncini dell' avversario,

13. Combattere a bocca aperta,
[color=#ff0000:9192879db1]Sbagliato: non si può mica costringere la gente a trattenere il fiato e ad andare in apnea. Casomai intendevi a bocca spalancata.[/color:9192879db1]
14. Ungersi il corpo.
[color=#ff0000:9192879db1]Sbagliato, in parte: come nella boxe ci si impiastra di vaselina nel volto e nelle zone pelose per evitare attriti dolorosi
[/color:9192879db1]

In un incontro di "Valetudo"si può vincere


· per Finalizzazione (resa verbale, braccio alzato, schiena all' avversario, o per battuta del tappeto)
[color=#ff0000:9192879db1]Sbagliato, in parte: quando ci si arrende si batte (al suolo o sull'avversario) 4 volte, non una di più non uan di meno, spesso alcuni fighters battono tre volte per imbrogliare l'avversario, ik braccio alzato o la schiena all'avversario non significano nulla per l'arbitro[/color:9192879db1]

· Per K.O. (conteggio sino a 10 o diretta valutazione dell' arbitro)
[color=#ff0000:9192879db1]Sbagliato, in parte: combattendo coi guantini o a mani nude i KO son sempre pericolosi, non si effettua MAI il conteggio, anche perchè andrebbe contro la filosofia dello sport: se il tizio va a terra e l'arbitro non ferma l'altro può tranquillamente bersagliarlo di colpi (con le mani in alcuni regolamenti, con i piedi in altri), scendere in ground and pound o tentare una finalizzazione. E' irreale e non contemplato che l'arbitro fermi l'azione per contare, tutt'al più per controllare se il tizio a terra ha bisogno o meno di cure immediate, ma questo sigilla anche la fine del match[/color:9192879db1]

· Abbandono,

· Intervento medico,

· Ai punti.


Al suolo, come in piedi, in caso di clinch prolungato l' arbitro interrompe l' incontro, allontana i combattenti e fa riprendere in piedi.
[color=#ff0000:9192879db1]Sbagliato, in parte: come in alcuni regolamenti di MT finchè c'è azione si combatte. se nel clinch gli atleti si rifugiano per riposarsi o per prender tempo allora sì, vale il tuo discorso (come nella boxe)
[/color:9192879db1]

In un incontro di "Valetudo" il conteggio è previsto solo nel caso di situazione dubbia. (Finalizzazione) Quando viceversa un combattente non può continuare o è in evidente pericolo l' arbitro interrompe direttamente l' incontro.
[color=#ff0000:9192879db1]Sbagliato, in parte: dovrebbe essere così in realtà , ma gli arbitri per evitare polemiche lasciano che sia l'atleta sottomesso a dare indicazioni. Nel caso di strangolamenti si fa come nel Wrestling: si controlla che l'atleta sia cosciente (operazione che dura 3 secondi, non come nel W dove, se fosse vero, il wrestler è lasciato per una decina di secondi senza ossigeno mentre l'arbitro gli solleva il braccio platealmente tre volte)[/color:9192879db1]

Il conteggio comporta sempre la sottrazione di un punto sul cartellino di gara.
[color=#ff0000:9192879db1]Sbagliato: come dicevo, negli eventi maggiori di valetudo (magari a Trapani funza diversamente :wink: ) non esiste conteggio[/color:9192879db1]

Nel caso che, in fase di combattimento a terra, gli atleti escano dal tatami o stiano per cadere dal ring.


à˜ Un atleta in piedi e l' altro a terra, esce l' atleta a terra: si ferma l' incontro e si riprende con l' atleta a terra.

à˜ Ambedue gli atleti al suolo nessuna finalizzazione in corso: si riprende in piedi .
[color=#ff0000:9192879db1]Sbagliato: se non c'è azione (nn solo pugni ma anche tentativi di finalizzazione che son diversi dalla finalizzazione in sè,che non è così semplice ) ok. Altrimenti al massimo se s'incastrano tra le corde o a bordo gabbia s'interrompe e vengono spostati al centro, MA SEMPRE A TERRA E NELLA STESSA IDENTICA POSIZIONE IN CUI ERANO STATI FERMATI[/color:9192879db1]

à˜ Ambedue gli atleti al suolo e finalizzazione in corso: si lascia continuare anche nella cornice di tatami e per 5" fuori dall' area di gara per poi riprendere in piedi. Se l' uscita è considerata volontaria si toglie un punto a chi subiva la finalizzazione,
[color=#ff0000:9192879db1]Sbagliato: leggi sopra (niente ti riferisci al torneo di grappling di Abu Dabhi?)[/color:9192879db1]

à˜ Ambedue gli atleti al suolo e finalizzazione in corso su ring: si interrompe l' incontro, se l' uscita è considerata volontaria si toglie un punto all' atleta in difficoltà per poi riprendere in piedi.
[color=#ff0000:9192879db1]Sbagliato: vedi sopra, e cmq se l'atleta imbroglia per sfuggire alla finalizzazione si becca il cartellino e si riprende dove erano stati interrotti (come dire che il giocatore si tuffa in area, lo ammoniscono per simulazione e danno il rigore)[/color:9192879db1]


In caso di ferita con perdita di sangue l'arbitro centrale da facoltà all' atleta di dirigersi al proprio angolo per provvedere ad arrestare la fuoriuscita di sangue. Se cio' risultasse impossibile l' atleta verrà dichiarato fuori combattimento.


CATEGORIE DI PESO

[color=#ff0000:9192879db1]Ce ne stanno molte di più, ma visto che non ce l'ho sott'occhio non aggiungo altro[/color:9192879db1]


Kg. 60 - 65 - 71 - 78 - 86 - Over[/quote:9192879db1]

Così, su due piedi, ecco un assaggio del VALETUDO:
[img:9192879db1]http://chuteboxe.skyblog.com/pics/378647200.gif[/img:9192879db1]
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

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#132 Messaggio da dostum »

http://hokuto-gemmy.forumcommunity.net/

A propos ma Clamas nun stava purequa
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

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toaster
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#133 Messaggio da toaster »

[quote:47a7f030b1="Lemmy"][quote:47a7f030b1="toaster"]REGOLAMENTO "VALETUDO"



Il combattimento di Valetudo rappresenta la massima espressione di un confronto tra due Marzialisti. Il fine del confronto di "Valetudo" è la verifica sul campo di qualsiasi stile o scuola di Combattimento.
[color=#ff0000:47a7f030b1]Forse un tempo quando i Gracie lo idearono. Oramai è una disciplina a sè aperta anche ai marzialisti puri, ma le scuole che lo insegnano hanno sistemi derivati che però sono ormai uno stile a sè (infatti nessuno sano di mente si presenterebbe con la sola conoscenza di un' AM)[/color:47a7f030b1]


Possono combattere di "Valetudo" gli atleti maggiorenni in possesso di certificazione medica per il pieno contatto e coperti da assicurazione.


Il "Valetudo" si può svolgere sia su tatami, almeno 8 x 8 mt com 1 mt. Di margine attorno, sia su ring, obbligatoriamente a quattro corde.
[color=#ff0000:47a7f030b1]Soprattutto in gabbia (UFC, CAGE RAGE ecc), secondariamente sul ring e solo raramente sul tatami (dove la rotazione dei piedi in stile MT o FC può causare danni seri)
[/color:47a7f030b1]

Gli arbitri centrali devono essere due: solo uno di loro dirige l' incontro, l' altro fa da specchio per la valutazione delle situazioni di pericolo. Ambedue hanno facoltà di fermare l' incontro in caso di situazioni che pongono in serio pericolo l' incolumità dei combattenti.


Gli incontri di "Valetudo" si svolgono sulla distanza di uno o due round da 5' Con 1' Di intervallo.
[color=#ff0000:47a7f030b1]Dipende dai regolamenti: per esempio nell'UFC si fanno 3 round da 5 minuti, nel Pride 3 round con il primo di 10 minuti il secondo di 8 e il terzo di 5[/color:47a7f030b1]

Il regolamento adottato è quello "Resa dei Conti", basato appunto sull' esperienza di ben 6 edizioni della più importante manifestazione di "Valetudo" in Italia.
[color=#ff0000:47a7f030b1]Che infatti, essendo moolto diverso dal valetudo come lo intendono in tutto il resto del mondo (tipo da noi succede che si perde se si ricevono 3 copi consecutivi al volto o alla testa quando si è a terra), chiamiamo Free Fight
[/color:47a7f030b1]
L' abbigliamento consentito è costituito da calzoncini corti sufficientemente robusti, cavigliere, ginocchiere e gomitiere imbottite, guanti a mano aperta, paradenti e conchiglia. Nel caso di short larghi è obbligatorio indossare sotto di essi i calzoncini da lotta.


Nel "Valetudo" non è permesso:


1. Colpire con la testa,
[color=#ff0000:47a7f030b1]Sbagliato, in parte: fino almeno all'UFC 10 era possibilissimo[/color:47a7f030b1]
2. Colpire il triangolo genitale,

3. Colpire la spina dorsale e la nuca,

4. Mordere, graffiare, pizzicare, sputare all' avversario,

5. Inserire le dita negli occhi e nelle cavità ,

6. Afferrare o colpire la trachea,

7. Spingere o lanciare volontariamente l' avversario fuori dalle corde o fuori dal Tatami di contorno all' area di combattimento,
[color=#ff0000:47a7f030b1]Sbagliato: se dovesse accadere non succede nulla, cmq non è affatto vietato (va da sè che se poi combatti nella gabbia questo problema non sussiste)[/color:47a7f030b1]

8. Insultare e provocare l' avversario,
[color=#ff0000:47a7f030b1]Sbagliato: succede eccome. Sia prima che dopo che durante e non si ammonisce per questo. Nick Diaz insultò tutto i ltempo Joe Riggs, poi all'ospedale, per controlli di sicurezza, Riggs, che aveva vinto sul filo di lana, andò a sfotterlo rimediando un trauma cranico fresco fresco.[/color:47a7f030b1]

9. Rifiutare il combattimento,

10. Colpire di calcio alla testa l' avversario al suolo con tutti e quattro gli arti a terra,
[color=#ff0000:47a7f030b1]Sbagliato: alcuni regolamenti lo prevedono, tipo quello del Pride giapponese che tralaltro è l'evento più importante per quanto riguarda il valetudo[/color:47a7f030b1]
11. Usare le corde per trattenersi, bloccare l' avversario, per non cadere al suolo, per strangolare.

12. Afferrare e tirare i pantaloncini dell' avversario,

13. Combattere a bocca aperta,
[color=#ff0000:47a7f030b1]Sbagliato: non si può mica costringere la gente a trattenere il fiato e ad andare in apnea. Casomai intendevi a bocca spalancata.[/color:47a7f030b1]
14. Ungersi il corpo.
[color=#ff0000:47a7f030b1]Sbagliato, in parte: come nella boxe ci si impiastra di vaselina nel volto e nelle zone pelose per evitare attriti dolorosi
[/color:47a7f030b1]

In un incontro di "Valetudo"si può vincere


· per Finalizzazione (resa verbale, braccio alzato, schiena all' avversario, o per battuta del tappeto)
[color=#ff0000:47a7f030b1]Sbagliato, in parte: quando ci si arrende si batte (al suolo o sull'avversario) 4 volte, non una di più non uan di meno, spesso alcuni fighters battono tre volte per imbrogliare l'avversario, ik braccio alzato o la schiena all'avversario non significano nulla per l'arbitro[/color:47a7f030b1]

· Per K.O. (conteggio sino a 10 o diretta valutazione dell' arbitro)
[color=#ff0000:47a7f030b1]Sbagliato, in parte: combattendo coi guantini o a mani nude i KO son sempre pericolosi, non si effettua MAI il conteggio, anche perchè andrebbe contro la filosofia dello sport: se il tizio va a terra e l'arbitro non ferma l'altro può tranquillamente bersagliarlo di colpi (con le mani in alcuni regolamenti, con i piedi in altri), scendere in ground and pound o tentare una finalizzazione. E' irreale e non contemplato che l'arbitro fermi l'azione per contare, tutt'al più per controllare se il tizio a terra ha bisogno o meno di cure immediate, ma questo sigilla anche la fine del match[/color:47a7f030b1]

· Abbandono,

· Intervento medico,

· Ai punti.


Al suolo, come in piedi, in caso di clinch prolungato l' arbitro interrompe l' incontro, allontana i combattenti e fa riprendere in piedi.
[color=#ff0000:47a7f030b1]Sbagliato, in parte: come in alcuni regolamenti di MT finchè c'è azione si combatte. se nel clinch gli atleti si rifugiano per riposarsi o per prender tempo allora sì, vale il tuo discorso (come nella boxe)
[/color:47a7f030b1]

In un incontro di "Valetudo" il conteggio è previsto solo nel caso di situazione dubbia. (Finalizzazione) Quando viceversa un combattente non può continuare o è in evidente pericolo l' arbitro interrompe direttamente l' incontro.
[color=#ff0000:47a7f030b1]Sbagliato, in parte: dovrebbe essere così in realtà , ma gli arbitri per evitare polemiche lasciano che sia l'atleta sottomesso a dare indicazioni. Nel caso di strangolamenti si fa come nel Wrestling: si controlla che l'atleta sia cosciente (operazione che dura 3 secondi, non come nel W dove, se fosse vero, il wrestler è lasciato per una decina di secondi senza ossigeno mentre l'arbitro gli solleva il braccio platealmente tre volte)[/color:47a7f030b1]

Il conteggio comporta sempre la sottrazione di un punto sul cartellino di gara.
[color=#ff0000:47a7f030b1]Sbagliato: come dicevo, negli eventi maggiori di valetudo (magari a Trapani funza diversamente :wink: ) non esiste conteggio[/color:47a7f030b1]

Nel caso che, in fase di combattimento a terra, gli atleti escano dal tatami o stiano per cadere dal ring.


à˜ Un atleta in piedi e l' altro a terra, esce l' atleta a terra: si ferma l' incontro e si riprende con l' atleta a terra.

à˜ Ambedue gli atleti al suolo nessuna finalizzazione in corso: si riprende in piedi .
[color=#ff0000:47a7f030b1]Sbagliato: se non c'è azione (nn solo pugni ma anche tentativi di finalizzazione che son diversi dalla finalizzazione in sè,che non è così semplice ) ok. Altrimenti al massimo se s'incastrano tra le corde o a bordo gabbia s'interrompe e vengono spostati al centro, MA SEMPRE A TERRA E NELLA STESSA IDENTICA POSIZIONE IN CUI ERANO STATI FERMATI[/color:47a7f030b1]

à˜ Ambedue gli atleti al suolo e finalizzazione in corso: si lascia continuare anche nella cornice di tatami e per 5" fuori dall' area di gara per poi riprendere in piedi. Se l' uscita è considerata volontaria si toglie un punto a chi subiva la finalizzazione,
[color=#ff0000:47a7f030b1]Sbagliato: leggi sopra (niente ti riferisci al torneo di grappling di Abu Dabhi?)[/color:47a7f030b1]

à˜ Ambedue gli atleti al suolo e finalizzazione in corso su ring: si interrompe l' incontro, se l' uscita è considerata volontaria si toglie un punto all' atleta in difficoltà per poi riprendere in piedi.
[color=#ff0000:47a7f030b1]Sbagliato: vedi sopra, e cmq se l'atleta imbroglia per sfuggire alla finalizzazione si becca il cartellino e si riprende dove erano stati interrotti (come dire che il giocatore si tuffa in area, lo ammoniscono per simulazione e danno il rigore)[/color:47a7f030b1]


In caso di ferita con perdita di sangue l'arbitro centrale da facoltà all' atleta di dirigersi al proprio angolo per provvedere ad arrestare la fuoriuscita di sangue. Se cio' risultasse impossibile l' atleta verrà dichiarato fuori combattimento.


CATEGORIE DI PESO

[color=#ff0000:47a7f030b1]Ce ne stanno molte di più, ma visto che non ce l'ho sott'occhio non aggiungo altro[/color:47a7f030b1]


Kg. 60 - 65 - 71 - 78 - 86 - Over[/quote:47a7f030b1]

Così, su due piedi, ecco un assaggio del VALETUDO:
[img:47a7f030b1]http://chuteboxe.skyblog.com/pics/378647200.gif[/img:47a7f030b1][/quote:47a7f030b1]

si il valetudo è brutalità allo stato puro, :-D
poca tecnica li conta solo essere veramente degli animali,
io preferisco sempre la Muay Thai....
me la sento sucata!


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#134 Messaggio da Lemmy »

[quote:1e60bad300="toaster"][quote:1e60bad300="Lemmy"][quote:1e60bad300="toaster"]REGOLAMENTO "VALETUDO"



Il combattimento di Valetudo rappresenta la massima espressione di un confronto tra due Marzialisti. Il fine del confronto di "Valetudo" è la verifica sul campo di qualsiasi stile o scuola di Combattimento.
[color=#ff0000:1e60bad300]Forse un tempo quando i Gracie lo idearono. Oramai è una disciplina a sè aperta anche ai marzialisti puri, ma le scuole che lo insegnano hanno sistemi derivati che però sono ormai uno stile a sè (infatti nessuno sano di mente si presenterebbe con la sola conoscenza di un' AM)[/color:1e60bad300]


Possono combattere di "Valetudo" gli atleti maggiorenni in possesso di certificazione medica per il pieno contatto e coperti da assicurazione.


Il "Valetudo" si può svolgere sia su tatami, almeno 8 x 8 mt com 1 mt. Di margine attorno, sia su ring, obbligatoriamente a quattro corde.
[color=#ff0000:1e60bad300]Soprattutto in gabbia (UFC, CAGE RAGE ecc), secondariamente sul ring e solo raramente sul tatami (dove la rotazione dei piedi in stile MT o FC può causare danni seri)
[/color:1e60bad300]

Gli arbitri centrali devono essere due: solo uno di loro dirige l' incontro, l' altro fa da specchio per la valutazione delle situazioni di pericolo. Ambedue hanno facoltà di fermare l' incontro in caso di situazioni che pongono in serio pericolo l' incolumità dei combattenti.


Gli incontri di "Valetudo" si svolgono sulla distanza di uno o due round da 5' Con 1' Di intervallo.
[color=#ff0000:1e60bad300]Dipende dai regolamenti: per esempio nell'UFC si fanno 3 round da 5 minuti, nel Pride 3 round con il primo di 10 minuti il secondo di 8 e il terzo di 5[/color:1e60bad300]

Il regolamento adottato è quello "Resa dei Conti", basato appunto sull' esperienza di ben 6 edizioni della più importante manifestazione di "Valetudo" in Italia.
[color=#ff0000:1e60bad300]Che infatti, essendo moolto diverso dal valetudo come lo intendono in tutto il resto del mondo (tipo da noi succede che si perde se si ricevono 3 copi consecutivi al volto o alla testa quando si è a terra), chiamiamo Free Fight
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L' abbigliamento consentito è costituito da calzoncini corti sufficientemente robusti, cavigliere, ginocchiere e gomitiere imbottite, guanti a mano aperta, paradenti e conchiglia. Nel caso di short larghi è obbligatorio indossare sotto di essi i calzoncini da lotta.


Nel "Valetudo" non è permesso:


1. Colpire con la testa,
[color=#ff0000:1e60bad300]Sbagliato, in parte: fino almeno all'UFC 10 era possibilissimo[/color:1e60bad300]
2. Colpire il triangolo genitale,

3. Colpire la spina dorsale e la nuca,

4. Mordere, graffiare, pizzicare, sputare all' avversario,

5. Inserire le dita negli occhi e nelle cavità ,

6. Afferrare o colpire la trachea,

7. Spingere o lanciare volontariamente l' avversario fuori dalle corde o fuori dal Tatami di contorno all' area di combattimento,
[color=#ff0000:1e60bad300]Sbagliato: se dovesse accadere non succede nulla, cmq non è affatto vietato (va da sè che se poi combatti nella gabbia questo problema non sussiste)[/color:1e60bad300]

8. Insultare e provocare l' avversario,
[color=#ff0000:1e60bad300]Sbagliato: succede eccome. Sia prima che dopo che durante e non si ammonisce per questo. Nick Diaz insultò tutto i ltempo Joe Riggs, poi all'ospedale, per controlli di sicurezza, Riggs, che aveva vinto sul filo di lana, andò a sfotterlo rimediando un trauma cranico fresco fresco.[/color:1e60bad300]

9. Rifiutare il combattimento,

10. Colpire di calcio alla testa l' avversario al suolo con tutti e quattro gli arti a terra,
[color=#ff0000:1e60bad300]Sbagliato: alcuni regolamenti lo prevedono, tipo quello del Pride giapponese che tralaltro è l'evento più importante per quanto riguarda il valetudo[/color:1e60bad300]
11. Usare le corde per trattenersi, bloccare l' avversario, per non cadere al suolo, per strangolare.

12. Afferrare e tirare i pantaloncini dell' avversario,

13. Combattere a bocca aperta,
[color=#ff0000:1e60bad300]Sbagliato: non si può mica costringere la gente a trattenere il fiato e ad andare in apnea. Casomai intendevi a bocca spalancata.[/color:1e60bad300]
14. Ungersi il corpo.
[color=#ff0000:1e60bad300]Sbagliato, in parte: come nella boxe ci si impiastra di vaselina nel volto e nelle zone pelose per evitare attriti dolorosi
[/color:1e60bad300]

In un incontro di "Valetudo"si può vincere


· per Finalizzazione (resa verbale, braccio alzato, schiena all' avversario, o per battuta del tappeto)
[color=#ff0000:1e60bad300]Sbagliato, in parte: quando ci si arrende si batte (al suolo o sull'avversario) 4 volte, non una di più non uan di meno, spesso alcuni fighters battono tre volte per imbrogliare l'avversario, ik braccio alzato o la schiena all'avversario non significano nulla per l'arbitro[/color:1e60bad300]

· Per K.O. (conteggio sino a 10 o diretta valutazione dell' arbitro)
[color=#ff0000:1e60bad300]Sbagliato, in parte: combattendo coi guantini o a mani nude i KO son sempre pericolosi, non si effettua MAI il conteggio, anche perchè andrebbe contro la filosofia dello sport: se il tizio va a terra e l'arbitro non ferma l'altro può tranquillamente bersagliarlo di colpi (con le mani in alcuni regolamenti, con i piedi in altri), scendere in ground and pound o tentare una finalizzazione. E' irreale e non contemplato che l'arbitro fermi l'azione per contare, tutt'al più per controllare se il tizio a terra ha bisogno o meno di cure immediate, ma questo sigilla anche la fine del match[/color:1e60bad300]

· Abbandono,

· Intervento medico,

· Ai punti.


Al suolo, come in piedi, in caso di clinch prolungato l' arbitro interrompe l' incontro, allontana i combattenti e fa riprendere in piedi.
[color=#ff0000:1e60bad300]Sbagliato, in parte: come in alcuni regolamenti di MT finchè c'è azione si combatte. se nel clinch gli atleti si rifugiano per riposarsi o per prender tempo allora sì, vale il tuo discorso (come nella boxe)
[/color:1e60bad300]

In un incontro di "Valetudo" il conteggio è previsto solo nel caso di situazione dubbia. (Finalizzazione) Quando viceversa un combattente non può continuare o è in evidente pericolo l' arbitro interrompe direttamente l' incontro.
[color=#ff0000:1e60bad300]Sbagliato, in parte: dovrebbe essere così in realtà , ma gli arbitri per evitare polemiche lasciano che sia l'atleta sottomesso a dare indicazioni. Nel caso di strangolamenti si fa come nel Wrestling: si controlla che l'atleta sia cosciente (operazione che dura 3 secondi, non come nel W dove, se fosse vero, il wrestler è lasciato per una decina di secondi senza ossigeno mentre l'arbitro gli solleva il braccio platealmente tre volte)[/color:1e60bad300]

Il conteggio comporta sempre la sottrazione di un punto sul cartellino di gara.
[color=#ff0000:1e60bad300]Sbagliato: come dicevo, negli eventi maggiori di valetudo (magari a Trapani funza diversamente :wink: ) non esiste conteggio[/color:1e60bad300]

Nel caso che, in fase di combattimento a terra, gli atleti escano dal tatami o stiano per cadere dal ring.


à˜ Un atleta in piedi e l' altro a terra, esce l' atleta a terra: si ferma l' incontro e si riprende con l' atleta a terra.

à˜ Ambedue gli atleti al suolo nessuna finalizzazione in corso: si riprende in piedi .
[color=#ff0000:1e60bad300]Sbagliato: se non c'è azione (nn solo pugni ma anche tentativi di finalizzazione che son diversi dalla finalizzazione in sè,che non è così semplice ) ok. Altrimenti al massimo se s'incastrano tra le corde o a bordo gabbia s'interrompe e vengono spostati al centro, MA SEMPRE A TERRA E NELLA STESSA IDENTICA POSIZIONE IN CUI ERANO STATI FERMATI[/color:1e60bad300]

à˜ Ambedue gli atleti al suolo e finalizzazione in corso: si lascia continuare anche nella cornice di tatami e per 5" fuori dall' area di gara per poi riprendere in piedi. Se l' uscita è considerata volontaria si toglie un punto a chi subiva la finalizzazione,
[color=#ff0000:1e60bad300]Sbagliato: leggi sopra (niente ti riferisci al torneo di grappling di Abu Dabhi?)[/color:1e60bad300]

à˜ Ambedue gli atleti al suolo e finalizzazione in corso su ring: si interrompe l' incontro, se l' uscita è considerata volontaria si toglie un punto all' atleta in difficoltà per poi riprendere in piedi.
[color=#ff0000:1e60bad300]Sbagliato: vedi sopra, e cmq se l'atleta imbroglia per sfuggire alla finalizzazione si becca il cartellino e si riprende dove erano stati interrotti (come dire che il giocatore si tuffa in area, lo ammoniscono per simulazione e danno il rigore)[/color:1e60bad300]


In caso di ferita con perdita di sangue l'arbitro centrale da facoltà all' atleta di dirigersi al proprio angolo per provvedere ad arrestare la fuoriuscita di sangue. Se cio' risultasse impossibile l' atleta verrà dichiarato fuori combattimento.


CATEGORIE DI PESO

[color=#ff0000:1e60bad300]Ce ne stanno molte di più, ma visto che non ce l'ho sott'occhio non aggiungo altro[/color:1e60bad300]


Kg. 60 - 65 - 71 - 78 - 86 - Over[/quote:1e60bad300]

Così, su due piedi, ecco un assaggio del VALETUDO:
[img:1e60bad300]http://chuteboxe.skyblog.com/pics/378647200.gif[/img:1e60bad300][/quote:1e60bad300]

si il valetudo è brutalità allo stato puro, :-D
poca tecnica li conta solo essere veramente degli animali,
io preferisco sempre la Muay Thai....[/quote:1e60bad300]

Probabilmente all'inizio, a itempi dei primi UFC, ma da quando sono apparsi i primi professionisti il livello s'è livellato verso l'alto. ogni evento mostra atleti di una preparazione sempre maggiore per battere i quali c'è bisogno di cardio da centometrista, timing da pugile professionista, preparazione alla lotta al suolo, alla lotta in piedi, gran recupero e studio maniacale delle strategie di lotta dell'avversario.
Basta osservare il primo ufc (dove combattevano panzoni, biker e rissaioli di mezza tacca) e l'ultimo per vedere come siano agli antipodi.
Mi ripeto, poi, che se si guarda il Prdie il livello tecnico è ancora più alto.
Vi faccio qualche nome da ricercare su youtube o sui p2p:
_Rodrigo "minotauro" Nogueria (specialista del bjj e discreto pugile)
_Mirko "Crocop" Filipovic (probabilmente lo striker di più alto profilo in assoluto, da qualche mese è anche migliorato tantissimo nel bjj, imho il numero 1. Viene dal full contact e si vede, ma si è anche allenato di kick e thai pur mantenedo l'impostazione originaria, che si vede soprattutto nei terribili calci che tira. un diretto sx spaventoso e un high kick risolutivo sono le sue armi migliori)
_Kazushi Sakuraba (eroe in patria e uno dei più grandi, ormai lottatore finito per la strategia che soleva adottare: prendere una gragnuola di colpi, che alla lunga l'hanno distrutto, per poter finalizzare grazie alla sua immensa conoscenza del catch l'avversario)
_Norifumi "Kid" Yamamoto (un giappo atipico perchè stronzo e antipatico, ma oltre che ottimo pugile è uno dei più completi in assoluto)
_Genki Sudo (spettacolo allo stato puro: kung fu abbinato alle mma. ha distrutto Ramon Dekkers in pochi secondi!)
Fedor Emelianenko (campione dei massimi al pride. specialista del sambo e ottimo striker. resistenza e forza sovraumani - se vi capita l'incontro tra lui e Randlemann date un'occhiata alla TERRIFICANTE slam che riesce ad assorbire - considerato fino ad oggi imbattibile e con un solo incontro perso, per ferita, al passivo. imho il crocop di oggi lo potrebbe sconfiggere facilmente)
_ Frank Shamrock (imho un fuoriclasse della submission. allenato di catch wrestling è uno spettacolo vederlo combattere per la fantasia con cui riesce a sottomettere chiunque i nqualsiasi situazione. Oggi 33enne, lontano dall'ottagono per un bel po', ha in programma un match di rientro a breve)
_George Saint Pierre (pur essendo franco canadese ammetto che è impressionante. allenato di kiokushinkai - o come cazzo si scrive -, thai, bjj. Vale la pena di vedere ogni suo match, ma l'ultimo, quello che gli è valso il titolo di campione ufc contro Matt Hughes, è veramente spettacolo allo stato puro)
_Yoshihiro Akyama (coreano naturalizzato giaponese è considerato uno dei più grandi judoka sportivi di tutti i tempi. al punto che i jap hanno messo da parte il loro leggendario nazionalismo per naturalizzarlo e farlo competere per il jap alle olimpiadi)

Per ora mi sono venuti in mente questi, che cmq non sono pochi.
PEr i lresto se volete vedere un incontro veramente Tecnico vi consiglio un all brasilian match: Jose "Pele" Landi vs Jorge "Macaco"Pettino (nei p2p è diffusissimo, video vhsgrab ma si vede cmq bene, col titolo di "Pele vs Macaco").
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

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#135 Messaggio da Mandrak3 »

A me quello che piaceva di più era Tank Abbott, tecnica 0, ignorante 200%
naturalmente combattesse ora, non durerebbe 1 minuto, la tecnica ora è veramente a livelli altissimi, 10 anni fà  UFC era più a rissa, e lui ci sguazzava come uno squalo in una tonnara.
Incontro più spettacolare nell'UFC a detta di tutti è stato Forrest Griffin vs. Stephan Bonnar, durante la finale di The Ultimate Fighter 1.
Si trova tranquillamente sul p2p.
All'interno di Cage Rage, bell'incontro in Cage Rage 15 tra Melvin Manhoef vs Evangelista "Cyborg" Santos http://www.youtube.com/watch?v=gs6bXIiXrHI.
Tra i combattenti preferiti, oltre a naturalmente Crocop (non puó non piacere) a me piace un casino anche Sapp :lol: :lol: :lol: è troppo grosso, spettacolare, non sa menare ma un pugno suo ha la stessa forza di una mandria di bufali.
Chuck "Iceman" Liddell altro combattente spettacolare, a terra è pressoche nullo, ma in piedi ha un destro terrificante, ortiz lo conosce bene :DDD

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