DISOCCUPATO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7859
Iscritto il: 13/10/2003, 17:48

#121 Messaggio da estdipendente »

Helmut ha scritto:
estdipendente ha scritto:gli ho offerto 2.500 euro netti al mese X 12 mensilita'+premio di fine anno+macchina aziendale+telefono.

mi ha dato picche perche' dalla concorrenza ha avuto di meglio. :cry:

ah, dimenticavo....non da assumere a praga ma in provincia dove ancora si paga 200 euro al mese per un bilocale e si mangia al ristorante a 10 euro..... :DDD

italia, italia, come ti vedo bene........

2.500 / mese...???!!!???
Stento a crederlo...!!!

A Mosca si danno a ingegneri neolaureati locali 700/800 euro/mese se va bene...e un senior arriva a pigliare max. 1400/1500...e tu conosci i prezzi di questa citta', est...noi siamo italiani, ma gli austriaci che condividono con noi il palazzo degli uffici non e' che paghino meglio...per non parlare degli americani...!!! :(
il motivo e' semplice caro helmut: mosca ha fame di personale commerciale, un buon venditore a mosca non va sotto i 3000 dollari netti neanche a piangere. gli ingegneri servono meno perche' i grossi investimenti non sono ancora arrivati (eccezione il settore dell'energia per ovvi motivi). in cekia e' il contrario. personale commerciale con 4 anni di esperienza a 1400-1600 euro, ingegneri in gamba, tecninci, gente di produzione dai 2.500 in su. solo a jihlava (sputo di citta' con 40.000 anime) ci sono 2 giganteschi investimenti tedeschi, enormi problemi di capacity per via di tutte le macchine che hanno portato qui dalla germania e nessuno in grado di risolvere i problemi di produzione quando ci sono, cioe' 24 ore su 24 365 giorni all'anno.

inoltre, il russo medio tende a essere veramente rincoglionito e le aziende tendono ancora a preferire gli expat. in cekia si punta di piu' sul personale locale.

ciao

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

#122 Messaggio da Pim »

Paperinik ha scritto:
extreme ha scritto:
spero che sia una frase detta tanto per dire, certe persone andrebbero solo stimate e retribuite molto meglio :evil:
Certo. I miei genitori sono entrambi operai di umili origini, mio padre adesso è in pensione e só le lotte che ha fatto per i suoi diritti e di quelli come lui..se posso aspirare al meglio, perche non farlo? Checchè ne dicano le frecciatine della signorina sopra...
forse sono stata fraintesa e scusami se ho usato una tua frase,
quello che voglio dire è che è vero che molo spesso taluni non fanno determinati lavori perchè considerati troppo umili....non si spiegherebbero le numerose aziende "costrette" ad assumere extracomunitari perchè gli italiani non si presentano...

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#123 Messaggio da Helmut »

estdipendente ha scritto:inoltre, il russo medio tende a essere veramente rincoglionito
ciao
...ma non le russe medie, e tu lo sai bene...!!! :wink:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28719
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

#124 Messaggio da Paperinik »

Nun zè pubbema...:DDD
Lavori umili bisogna capire cosa si intende..ho lavorato in una azienda con contratto da apprendista, ma i principali mi andavano in mulo facendomi fare notti e turni piuttosto pesi che comunque io ho sopportato perche mi trovavo bene con i colleghi...alla scadenza di contratto mi mandarono a casa, e 3 mesi dopo hanno chiuso mandando per strada 40 persone tra le quali mamme e altra gente..andai dai sindacati e con il conteggio delle buste paga saltó fuori che dovevo avere circa 8000 euro di straordinari e notti perche non pagati...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28719
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

#125 Messaggio da Paperinik »

Immagine
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#126 Messaggio da bellavista »

il discorso è complesso e a meno di fare un trattato si rischia di dire le classiche banalità .

proviamo comunque a dirne un po' (di banalità )

a cosa serve uno stage? in teoria permette all'azienda di valutare una persona, di farle imparare il lavoro pagandola quando una persona che "impara" e non quanto una persona che è già  formata e poi nel caso si sia dimostrata una persona valida inserirla nell'organico

per cosa si usa, invece, lo stage? solitamente per aver personale a basso costo o a costo zero. esistono anche qui due politice: quella delle grandi aziende che prendono stagisti perchè "convenzionate" con università  e quindi prendono alcuni stagisti giusto per mantenere caldi i raporti. quelle che invece utilizzano gli stagisti e il turn-over per abbattere i costi del personale, che viene usato pienamente per il lavoro.

Per capirci, il lavoro offerto al papero è di questa seconda categoria. 6 giorni a settimana 8 ore al giorno a meno di 400 euro. In un media world (che immagino non sia la sede centrale con compiti impiegatizi) significa semplicemente fare il commesso o il magaziniere in modo sottopagato. Non occorrono certo 6 mesi per formare un commesso e dopo una settimana sarà  operativo e potrà  fare il lavoro sotto costo. Ovviamente essendo quella del lavoro sotto costo la politica dell'azienda non esiste nessuna possibilità  di assunzione.

Credo che il problema sia il mercato del lavoro italiano, i giovani sono protetti dalla famiglia e non hanno perció bisogno di un lavoro per vivere, possono quindi accettare questo tipo di offerte.
E ovviamente se esistono persone che accettano di lavorare gratis la domanda da parte delle imprese, pronte a sfruttare questo, si crea subito.

Che poi questo sia un bene o un male, lascio deciderlo a voi ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28719
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

#127 Messaggio da Paperinik »

Sticazzi..io fra un pó vorrei comprarmi la macchina e fra 2-3 anni ho il mutuo per la casa...sono fottuto...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#128 Messaggio da bellavista »

Paperinik ha scritto:Sticazzi..io fra un pó vorrei comprarmi la macchina e fra 2-3 anni ho il mutuo per la casa...sono fottuto...
Mi sa che l'hai dura.

In più agli stagisti non vengono concessi prestiti ne mutui.

:wink:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#129 Messaggio da nik978 »

Paperinik ha scritto:Sticazzi..io fra un pó vorrei comprarmi la macchina e fra 2-3 anni ho il mutuo per la casa...sono fottuto...
pe rla macchina forse forse un usato ci riesci (con papaà  che aiuta..)

la casa scordatela...

100mila euro tra cazzi e mazzi...

:blankstare:
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#130 Messaggio da balkan wolf »

"non da assumere a praga ma in provincia dove ancora si paga 200 euro al mese per un bilocale e si mangia al ristorante a 10 euro....."

by est

ot non lavorativo da disoccupato ( o meglio occupato a fare altro :-) )

caro est la provincia ceka a sti prezzi??? presumo trattasi di provincia civilissima e occidentale ( non quella balkanica per intenderci )...

e la provincia slovacca ( presumo il vero epicentro della fica del globo :-) ) sarà  ancora un pó più economica???

troie in provincia a... 20?? 30?? 50??

che famo??? la accendiamo??? :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
pierpierotwo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1237
Iscritto il: 21/08/2005, 11:50
Località: + o - Varese

#131 Messaggio da pierpierotwo »

Papppero hai toppato la foto delle aziende in italy l'aveva gia sfruttata il mago Berlino in un altro topic!!!
Aggiornati e poi dimettiti!
:DDD
[color=red] un buongiorno a voi..e un buongiorno a me..[/color]

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#132 Messaggio da nik978 »

balkan wolf ha scritto:"non da assumere a praga ma in provincia dove ancora si paga 200 euro al mese per un bilocale e si mangia al ristorante a 10 euro....."

by est

ot non lavorativo da disoccupato ( o meglio occupato a fare altro :-) )

caro est la provincia ceka a sti prezzi??? presumo trattasi di provincia civilissima e occidentale ( non quella balkanica per intenderci )...

e la provincia slovacca ( presumo il vero epicentro della fica del globo :-) ) sarà  ancora un pó più economica???

troie in provincia a... 20?? 30?? 50??

che famo??? la accendiamo??? :-)
strana la forbice affitto-pasto così piccola

in cina (dove peró la bolla speculativa immobiliare è folle) gli affitti sono a 200 euro..il ristorante a 2-3 euro...

x il resto non aggiungo altro..mi deprimo nel mio angolo.. :( :( :(
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2161
Iscritto il: 15/01/2005, 14:43

#133 Messaggio da Berlino »

Herbert
Image
Ich bin ein Berliner. JFK

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#134 Messaggio da balkan wolf »

strana la forbice affitto-pasto così piccola

nick la "forbice" che conta è affitto-troie...

se vivi "finto-fighetto" ( l'euro style è fondamentale per il SENZA PAGARE ) a 200-300 e scopi bene a 30-50 non ti ammazzano manco con le atomiche garantisco :-) :-)

il cibo è una necessità  secondaria :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#135 Messaggio da nik978 »

balkan wolf ha scritto:strana la forbice affitto-pasto così piccola

nick la "forbice" che conta è affitto-troie...

se vivi "finto-fighetto" ( l'euro style è fondamentale per il SENZA PAGARE ) a 200-300 e scopi bene a 30-50 non ti ammazzano manco con le atomiche garantisco :-) :-)

il cibo è una necessità  secondaria :-)
in effetti..ho provate a tenere quel ritmo x 3 giorni (contro 3 mesi) e sono rimasto in botta x 1 settimana..(e ho speso 250 euro.::D)

:blankstare:
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”