Okkio ioz.....che se parliamo di FATTI STORICI, anche parecchi testi sacri ne vengono fuori male.....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
husker...diventeremmo noiosi.....
ma non parlarmi di fatti storici proprio in questa occasione...
mi fermo qui.
è un libro fantasy. il film idem.
non montiamoci la testa..... altrimenti ti consiglierei di andare nella Contea a cercare l'anello rimasto...
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?
ioz ha scritto:husker...diventeremmo noiosi.....
mi fermo qui.
non montiamoci la testa..... altrimenti ti consiglierei di andare nella Contea a cercare l'anello rimasto...
Sono d'accordissimo.....e' stata tutta la polemica sulla veridicita' storica a seguire che francamente mi ha lasciato perplesso....
E' un romanzo di fantasia, niente di piu' niente di meno.....come buona parte di tanti testi sacri....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
ioz ha scritto:husker...diventeremmo noiosi.....
mi fermo qui.
Sono d'accordissimo.....e' stata tutta la polemica sulla veridicita' storica a seguire che francamente mi ha lasciato perplesso....
E' un romanzo di fantasia, niente di piu' niente di meno.....come buona parte di tanti testi sacri....
PhilippeMexes5 ha scritto:Nel ruolo della donna avrei visto bene la Bellucci o la Jolie...
Si si, in quel film, anche io l'avrei vista bene in un qualche ruolo disegnato apposta per lei. Chessó, una bigliettaia muta del Louvre, una fantomatica domestica muta di Saunier, una venditrice di 'o pèr e o muss' parlante, fuori luogo sugli Champs Elysèes. La fantasia si sprecherebbe.
Victor ha scritto:Si si, in quel film, anche io l'avrei vista bene in un qualche ruolo disegnato apposta per lei. Chessó, una bigliettaia muta del Louvre, una fantomatica domestica muta di Saunier, una venditrice di 'o pèr e o muss' parlante, fuori luogo sugli Champs Elysèes. La fantasia si sprecherebbe.
non sarei così categorico. con al sua espressività e la capacità recitativa avrebbe potuto fare l'attacapanni umano nella villa del ricco inglese da cui il professore va in cerca di aiuto....o, ruolo a lei più confacente, la zoccola in qualche stradina di white chapel a londra ( si poteva far passare la scena da li...pensa che bello, il codice da vinci si interseca con jack the ripper...tanto fantasia per fantasia...)
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
Insomma, "Il codice da vinci" come il nano maghetto con gli occhiali...
La prima volta che ne ho sentito parlare di sto film pensavo fosse un film sulla vita di Leonardo o qualcosa che riguardasse lui, e invece anche quà c'è di mezzo gesù, la madonna, il bue e l'asinello..cheppalle..
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
Operatives of theiPriory of Semen discover that Leonardo da Vinci painted the Mona Lisa using his own sperm. These keepers of the truth fuck in the name of art and kill anyone who gets in their way.
ma LOL!!!
Paperinik ha scritto:Insomma, "Il codice da vinci" come il nano maghetto con gli occhiali...
La prima volta che ne ho sentito parlare di sto film pensavo fosse un film sulla vita di Leonardo o qualcosa che riguardasse lui, e invece anche quà c'è di mezzo gesù, la madonna, il bue e l'asinello..cheppalle..
Beata ignoranza, nel film (come nel libro) nn si parla assolutamente della madonna del bue e dell'asinello
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Le prime 200 pagine del librano schizzano in una mezz'ora in cui non si capisce un granchè, sorvolando su quelle che dovrebbero essere le basi concrete su cui si basano le "teorie" di Mr.Brown (fatti storici, etimologie, simbologie, etc...).
...
Hai sbagliato a evidenziare!
Rex_Sinner ha scritto:Ok. Visto.
Le prime 200 pagine del librano schizzano in una mezz'ora in cui non si capisce un granchè, sorvolando su quelle che dovrebbero essere le basi concrete su cui si basano le "teorie" di Mr.Brown (fatti storici, etimologie, simbologie, etc...).
...
Paperinik ha scritto:Insomma, "Il codice da vinci" come il nano maghetto con gli occhiali...
Beata ignoranza, nel film (come nel libro) nn si parla assolutamente della madonna del bue e dell'asinello
Intendevo dire che si parla di fatti religiosi.
L'ironia, questa sconosciuta...
Torno dal cinema appena adesso... francamente pensavo peggio... nonostante la durata ha un buon ritmo, l'argomento è comunque interessante, gli interpreti se la cavano, anche la Tautou alla quale non avrei dato una cicca...
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
...
Hai sbagliato a evidenziare!
Rex_Sinner ha scritto:Ok. Visto.
...
rex....stavo evidenziando una parte per riderne.
non del tuo post, ma della realtà storica, delle etimologie, di quel Brown...
oddio....ma quanto ci pensi sulle cose?
non vorrei essere una ragazza che ti ha mollato...
(naturalmente tu non sei stato mollato mai da nessuna,,,,hai mollato tu.)