Quale la migliore birra?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

Re: Quale la migliore birra?

#121 Messaggio da Barabino »

Mah, si', la Menabrea non e' male.

Nail
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#122 Messaggio da Nail »

Parakarro ha scritto:
io non ho mai odorato un topo muschiato... e MAI E POI MAI direi "questo shiraz odora cazzo di cane"

ps
i sauvignon odorano di pipì di gatto... ma è meglio dire "foglia di pomodoro" :-D
I somellier, come sai, hanno dei campionari di odori per allenare le narici, e per riconoscerli.
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.

Nail
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#123 Messaggio da Nail »

Ultimamente sto bevendo delle lambic.
Ma sono parecchio "difficili".. ed e` un eufemismo :)
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124 Messaggio da colpo »

guinness, ma come già detto in irlanda è un'altra cosa. anche in u.k. è meglio che da noi, seconda scelta là.
se vi casca l'occhio al supermercato, latta da mezzo litro Gordon bionda belga doppio malto 10° : the stronger motherfucker they have
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#125 Messaggio da apache »

guinness, ma come già detto in irlanda è un'altra cosa. anche in u.k. è meglio che da noi
perche la guinnes che si trova nei nostri pub diversa ??:flash:
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#126 Messaggio da colpo »

apache ha scritto:
guinness, ma come già detto in irlanda è un'altra cosa. anche in u.k. è meglio che da noi

io la so così : la prima scelta resta in irlanda, la seconda va nel regno unito, la terza in italia e altrove.
poi magari c'è qualcun' altro che ha l'onore di bersi la migliore fuori dal'irlanda, ma questo non lo so........
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#127 Messaggio da Masuka »

la desperados mi piace

Immagine
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#128 Messaggio da Pasko »

colpo ha scritto:
apache ha scritto:

io la so così : la prima scelta resta in irlanda, la seconda va nel regno unito, la terza in italia e altrove.
poi magari c'è qualcun' altro che ha l'onore di bersi la migliore fuori dal'irlanda, ma questo non lo so........
Anche la Pilsner Urquell che bevi in Italia non è buona come quella che bevi in Repubblica Ceca.
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129 Messaggio da Parakarro »

colpo ha scritto:guinness, ma come già detto in irlanda è un'altra cosa. anche in u.k. è meglio che da noi, seconda scelta là.
se vi casca l'occhio al supermercato, latta da mezzo litro Gordon bionda belga doppio malto 10° : the stronger motherfucker they have

credo che sia piu' un fatto di gusti che di qualità... in Italia i compratori hanno un determinato gusto, in francia un altro,in germania un altro ancora e si cerca di allineare il prodotto al palato generale...
in Italy la birra è piu' una bevanda rinfrescante che un prodotto da degustazione e si tendono a vendere e produrre birrette piu' leggere e "facili".

visto che si parla di birra molti sapranno,ma non tutti, che la birra "doppio malto" non ha il doppio del malto ma semplicemente è una definizione legislativa per definire le birre con alcolicità superiore al 5%
Nail ha scritto: I somellier, come sai, hanno dei campionari di odori per allenare le narici, e per riconoscerli.
però mentre alcuni odori e odoracci sono percepibili nella vita quotidiana (piscio di gatto,cuoio,tabacco ecc..) altri sono difficili se non impossibili, quindi è ridicolo tirarli fuori.. a meno che uno sia avvezzo ad odorare sperma di cavallo,topi muschiati,cazzi di cane, sudore di cavallo ecc...

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#130 Messaggio da Gamberone »

Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#131 Messaggio da cinico »

Parakarro ha scritto:
Nail ha scritto: I somellier, come sai, hanno dei campionari di odori per allenare le narici, e per riconoscerli.
però mentre alcuni odori e odoracci sono percepibili nella vita quotidiana (piscio di gatto,cuoio,tabacco ecc..) altri sono difficili se non impossibili, quindi è ridicolo tirarli fuori.. a meno che uno sia avvezzo ad odorare sperma di cavallo,topi muschiati,cazzi di cane, sudore di cavallo ecc...
Il primo sommelier doveva essere un uomo delle caverne :P
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#132 Messaggio da coppia_co »

josey18 ha scritto:...lo sapete che una birra alla spina andrebbe spillata in tre momenti e la spillatura deve durare almeno un minuto
provate e sentirete la differenza dalla spillatura tutta in una volta ...
Una perfetta birra va spillata inclinando il bicchiere sotto il rubinetto e facendo scendere la birra lentamente e senza interruzioni, fino a che la schiuma fuoriesce dall’orlo

La tecnica inglese
Aprire il rubinetto appena prima di inclinare il bicchiere. Il bicchiere si riempie così fino all’orlo – senza formare la schiuma.

La tecnica tedesca
Spillare una piccola quantità, posare il bicchiere e attendere che la schiuma si riduca. Spillare di nuovo. Posare. Attendere. Infine ancora un colpo vigoroso e quindi servire la birra con il suo bel cappello di schiuma

La tecnica olandese
Tenere semplicemente il bicchiere inclinato sotto il rubinetto nella direzione del flusso, fino a che la birra non deborda dal bicchiere. Livellare con un colpo di spatola, affinché la schiuma mantenga la sua consistenza.

da MondoBirra.org
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#133 Messaggio da Helmut »

Chiunque si trovi in Polonia provi questa:

http://www.carlsberggroup.com/brands/Pa ... mocne.aspx

la assaporai durante i miei soggiorni nei dintorni di Varsavia: purtroppo in Italia non si riesce a trovarla. :cry:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#134 Messaggio da donegal »

colpo ha scritto:
apache ha scritto:

Non è una questione di prime o seconde scelte.

In Irlanda viene prodotto il wort (non saprei come descriverlo, diciamo che è una specie di miscela di malti e cereali non fermentati) che è alla base di tutte le Guinness che si bevono al mondo.
Poi, in altri stabilimenti sparsi per il pianeta e che operano su licenza, viene prodotta la Guinness lavorando il wort irlandese. Se non erro, fino a qualche tempo fa la Guinness consumata in Italia veniva prodotta in Belgio, ad Anversa oppure arrivava dalla Gran Bretagna.

In Irlanda mi dissero che uno degli stabilimenti che più produce Guinness al mondo è in Nigeria : lo stato africano è terzo (dopo UK e Irlanda) per consumo e precede addirittura gli USA.

Come ho già avuto modo di scrivere, addirittura da pub a pub in Irlanda si notano differenze : il segreto è nell'impianto e in chi lo gestisce e ne cura la manutenzione... poi, ovviamente, è normale che la stout infustata al St.James Gate (cioè a pochi passi da dove viene preparato il wort) sia diversa da quella fatta in Inghilterrra.
Immaginatevi poi una stout fatta in Belgio, trasportata sino in Italia, plurisballottata, immagazzinata alla carlona e spillata da uno di Busto Arsizio che sino a pochi mesi prima faceva il ragioniere e ha deciso di aprire un pub :lol:
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#135 Messaggio da Plo Style »

donegal ha scritto:
colpo ha scritto:
apache ha scritto:

Non è una questione di prime o seconde scelte.

In Irlanda viene prodotto il wort (non saprei come descriverlo, diciamo che è una specie di miscela di malti e cereali non fermentati) che è alla base di tutte le Guinness che si bevono al mondo.
Poi, in altri stabilimenti sparsi per il pianeta e che operano su licenza, viene prodotta la Guinness lavorando il wort irlandese. Se non erro, fino a qualche tempo fa la Guinness consumata in Italia veniva prodotta in Belgio, ad Anversa oppure arrivava dalla Gran Bretagna.

In Irlanda mi dissero che uno degli stabilimenti che più produce Guinness al mondo è in Nigeria : lo stato africano è terzo (dopo UK e Irlanda) per consumo e precede addirittura gli USA.

Come ho già avuto modo di scrivere, addirittura da pub a pub in Irlanda si notano differenze : il segreto è nell'impianto e in chi lo gestisce e ne cura la manutenzione... poi, ovviamente, è normale che la stout infustata al St.James Gate (cioè a pochi passi da dove viene preparato il wort) sia diversa da quella fatta in Inghilterrra.
Immaginatevi poi una stout fatta in Belgio, trasportata sino in Italia, plurisballottata, immagazzinata alla carlona e spillata da uno di Busto Arsizio che sino a pochi mesi prima faceva il ragioniere e ha deciso di aprire un pub :lol:
Avendo vissuto quattro anni in Irlanda, confermo tutto.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”