Nan sava 'ccaputu?CianBellano ha scritto:Sei siciliano?

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Nan sava 'ccaputu?CianBellano ha scritto:Sei siciliano?
Non si era capito? Perché lo chiedi?CianBellano ha scritto:Mi metti in difficoltà.
... ma "ignorante" è diventato sinomo di "elettore del PDL"?Tasman ha scritto:Non è un'offesa essere ignoranti.E' una considerazione,in questo caso un dato di fatto inconfutabile mio caro.un-mediocre-come-tanti ha scritto:riguarda bene....dice che siamo ignoranti...stu grannissimo testa di minkia ||
La Sicilia,è sempre stata una garanzia,un serbatoio di voti per tutti i "belli belli" che hanno devastato l'Italia.Non ho voglia di controllare i numeri,ma alle
politiche,il partito delle libertà dei miei coglioni ha sempre stravinto con i voti siciliani,ora scoperto l'inganno,si astengono..
Poveracci.
Invece la Lega che ha salvato l'Italia dove ce l'ha il serbatoio?Tasman ha scritto:Non è un'offesa essere ignoranti.E' una considerazione,in questo caso un dato di fatto inconfutabile mio caro.un-mediocre-come-tanti ha scritto:riguarda bene....dice che siamo ignoranti...stu grannissimo testa di minkia ||
La Sicilia,è sempre stata una garanzia,un serbatoio di voti per tutti i "belli belli" che hanno devastato l'Italia.Non ho voglia di controllare i numeri,ma alle
politiche,il partito delle libertà dei miei coglioni ha sempre stravinto con i voti siciliani,ora scoperto l'inganno,si astengono..
Poveracci.
Ma no non è così. Paradossalmente se parli di politica con le persone più ignoranti (che non si informano) , sono convinti che da sempre "loro" hanno capito tutto.Kowalski ha scritto:... ma "ignorante" è diventato sinomo di "elettore del PDL"?Tasman ha scritto:Non è un'offesa essere ignoranti.E' una considerazione,in questo caso un dato di fatto inconfutabile mio caro.un-mediocre-come-tanti ha scritto:riguarda bene....dice che siamo ignoranti...stu grannissimo testa di minkia ||
Poveracci.
Così vai in O.T.. i legaioli sono i caproni del nord Italia per semplificare. Stessa massa critica come si diceva in Sicilia di ignoranti.Stessa doppia matrice Italiota:Convenienza+Ignoranza.Asclepio ha scritto:Invece la Lega che ha salvato l'Italia dove ce l'ha il serbatoio?Tasman ha scritto:Non è un'offesa essere ignoranti.E' una considerazione,in questo caso un dato di fatto inconfutabile mio caro.un-mediocre-come-tanti ha scritto:riguarda bene....dice che siamo ignoranti...stu grannissimo testa di minkia ||
Poveracci.
Il tuo orgoglio per la tua terra devastata ti acceca.Io sono Pugliese,e vivo a Milano. Non dico niente di nuovo in quello che ho scritto,rassegnatiAsclepio ha scritto:Lungo la tua padania, in mezzo agli allevatori che mungono il latte per fare il Parmigiano (che tutti noi amiamo) cosa c'è? Alta cultura? Dai non dire assurdità please
Sono d'accordo solo in parte... sono del Nord, e anche qui il PDL è il primo partito. Sono sicuro che tanti lo votino per ignoranza, a cominciare da quei 4.000 che lo hanno fatto in cambio di 50€ delle cosche, molti lo hanno fatto per convenienza (i mille piccoli imprenditori convinti che B. avrebbe fatto anche i loro interessi), tanti lo hanno fatto per non far vincere il PD (ma forse è per convenienza anche questo). C'è però anche un'ampia fetta di lobotomzzati catodici che hanno lo votato perchè sperano di poter intepretare un giorno il modello malato proposto dalla scatola ammaliatrice (dici che sono ignoranti anche loro? Forse sì...) o perchè nel loro piccolo sperano un giorno di poter emulare B. (e questi sono sia ignoranti che opportunisti). Mi piacerebbe anche un giorno poter parlare con qualcuno che lo ha votato perchè convinto dal programma politico, e sono sicuro che seppur siano una piccola minoranza ci sono anche loro.Tasman ha scritto:Ma no non è così. Paradossalmente se parli di politica con le persone più ignoranti (che non si informano) , sono convinti che da sempre "loro" hanno capito tutto.Kowalski ha scritto:... ma "ignorante" è diventato sinomo di "elettore del PDL"?Tasman ha scritto: Non è un'offesa essere ignoranti.E' una considerazione,in questo caso un dato di fatto inconfutabile mio caro.
Poveracci.
E invece alla fine i fatti dimostrano..che non hanno capito un cazzo.
Poi io resto dell'idea che uno puo votare PDL solo per 2 vie: Per convenienza,o per ignoranza. Ecco ,pare brutto dirlo,ma la Sicilia straborda di queste due categorie.
Orgoglio per la mia terra?? A me fanno schifo i miei conterranei relativamente all'andazzo di clientelismo e mentalità mafiosa e sarei orgoglioso? non mi conosci. è solo che non mi va che "testine milanesi" (nessuno si offenda, è tanto per dire) dicano assurdità basandosi su luoghi comuni o mala informazione. Ho votato grillo anche io.Tasman ha scritto:Il tuo orgoglio per la tua terra devastata ti acceca.Io sono Pugliese,e vivo a Milano. Non dico niente di nuovo in quello che ho scritto,rassegnatiAsclepio ha scritto:Lungo la tua padania, in mezzo agli allevatori che mungono il latte per fare il Parmigiano (che tutti noi amiamo) cosa c'è? Alta cultura? Dai non dire assurdità please
è solo la realtà. Poi voto a sinistra da sempre,ma a stò giro il mio voto se lo becca Beppe.
Non sò..io li ci vedo più la classe media,quelli che con un pò più di sale in zucca ma con le chiappe belle strette,credono in una sinistra soft,che gli pari il culo da questa crisi e gli difenda il posto fisso che comuque ancora hanno.Il voto di protesta non esiste,devono difendere quel poco di certezze che gli rimangono,quindi col cazzo che votano uno come Beppe..che poi chissa come và a finire..Kowalski ha scritto:.. ma il quello che mi lascia più perplesso che buona parte degli elettori del PD rientrano nelle stesse categorie....