Ha 21 anni e non ha mai lavorato in tv: Ricci l'ha scelta per sostituire Thais, che presto sarà mamma
MILANO - Viene dal Brasile, ha 21 anni, occhi grigi, capelli biondi, non è fidanzata, e non ha mai lavorato in tv. Veridiana Mallmann è la nuova velina di «Striscia la Notizia», chiamata a sostituire dal prossimo 7 gennaio Thais Wiggers, che presto sarà mamma.
UNICO PROBLEMA: L'ITALIANO - A rivelarlo è il settimanale «Tv Sorrisi e Canzoni» in edicola lunedì 24 dicembre. «Non ho paura, l'unico problema è l'italiano, lo parlo poco», confida Veridiana a «Sorrisi». Parla peró benissismo tre lingue: portoghese, tedesco, inglese. àˆ nata a Rio Grande do Sul, nel sud del Brasile, ultima di quattro figli. I genitori hanno un allevamento di polli. Ha fatto la modella, vissuto due anni in Germania e da due mesi è in Italia.
INCONTRO FORTUNATO - L'«arruolamento» è avvenuto per caso, nel corso della festa dei 20 anni di «Striscia». Qui ha incontrato Antonio Ricci. Sono seguiti colloqui e provino e, dopo due settimane, la telefonata di Ricci. «Perchè mi ha scelto? Probabilmente perchè sono brasiliana, siamo gente aperta, di buonumore», spiega. E il futuro? «Vorrei imparare l'italiano, presentare un programma e poi tornare a lavorare in Brasile».
21 dicembre 2007

http://www.corriere.it/gallery/Spettaco ... riscia/1&1