A me esalterebbe un'idea del genere... una vera pasticceria italiana gestita da un'italiana all'estero nel paese di cui studi la lingua. Che figata!Milk ha scritto:Errato.
Impari il mestiere... esporti la pasticceria siciliana all'estero...
( non che non l'abbiano già fatto )
Fai due cose in una: scappi sia con la scusa della lingua che della pasticceria!
All'estero si guadagna anche molto di più!!
[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
oppure fallire l'impresa avanti a noi
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Greata, consiglio banale: se ti piace veramente startene al paesello e ti piace l'attivita' di pasticciera, stai pure.
Altrimenti lascia stare e vattene.
Se ti pigli una pasticceria e poi vuoi partire rischi di avere solo un peso al piede.
Se ti pigli una pasticceria e poi vuoi partire rischi di avere solo un peso al piede.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
ecco, è proprio quello che non voglio fare starmene nel paesello.Husker_Du ha scritto:Greata, consiglio banale: se ti piace veramente startene al paesello e ti piace l'attivita' di pasticciera, stai pure.
Non lo so, devo riflettere bene -.-
Do not speak, unless it improves on silence
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Rifletti però la coda d'aragosta offrila.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
- super_super
- Storico dell'impulso
Greata ha scritto:XDDDGothic ha scritto:hey!!!!! quella è roba di noi maschiettiGreata ha scritto:tornata a casa dopo tre giorni passati con il mio tezooooro, tra una settimana vado all'uni, maledetto esame, metà settembre lo passerò con l'ansia da prestazione.
volete prendervi anke quella?![]()
![]()
![]()
Cambiando discorso...
Allora oggi ho avuto una proposta, parlando con mia madre mi ha detto che il nostro pasticciere di fiducia ha deciso di vendere l'attività e che è disposto anche a insegnare il suo mestiere al momento di cederla, a questo punto mia mamma mi chiede se sono disposta ad andarci per poi "regalarmi" questa pasticcieria.
Adesso, l'idea mi piace, è il mio piano B nel caso in cui i miei sforzi nello studio non avranno buon fine [la mia sarà pur sempre una laurea in lingue seppur in lingue orientali ma sempre una laurea in lingue rimane che per carità mi piace tantissimo], quindi diciamo io quest'anno dovrei far coinciliare università e lavoro[non mi faccio problemi] e dovrei farlo nei fine settimana oppure in giorni stabiliti e blabla ma la cosa che più mi frena è che se veramente questo progetto si realizasse io sarei costretta a stare nel mio paesello[grandicello ma pur sempre paesello] nel sud della sicilia, dove io voglio scappare via.
eh dura .. valuta bene tutti i pro e i contro
scetto ; ))El Diablo ha scritto:Rifletti però la coda d'aragosta offrila.
- Milk
- Storico dell'impulso
Studiare lingue straniere ti aiuterà ad uscire dal paesello. 
Conciliare le due cose... è complicato ma non impossibile.
Intanto dicci: che dolci sai cucinare?

Conciliare le due cose... è complicato ma non impossibile.
Intanto dicci: che dolci sai cucinare?

Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ecco, questo è il punto principale, dicci dicci.Milk ha scritto: Intanto dicci: che dolci sai cucinare?
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
- super_super
- Storico dell'impulso
a proposito greata dove ti piacerebbe andare ? 

so fare un pò di tutto, cornetti[ di pasta sfoglia e di pasta brioche] crostate e crostatine, paste di mandorla,cannoli, so fare tutto tranne le torte solo la sette veli è venuta buona per miracolo.
A me dove piacerebbe andare? mi piacerebbe andare in Australia,e Nuova Zelanda ma solo perchè avrei già l'appoggio di due miei fantastici amici e colleghi che partiranno a brave per un dottorato di ricerca,e poi il Giappone ma lo escludo a priori l'università non mi da appoggi e i miei docenti non lo se sarebbero cosi disposti a farmi partire con una borsa di studio.
A me dove piacerebbe andare? mi piacerebbe andare in Australia,e Nuova Zelanda ma solo perchè avrei già l'appoggio di due miei fantastici amici e colleghi che partiranno a brave per un dottorato di ricerca,e poi il Giappone ma lo escludo a priori l'università non mi da appoggi e i miei docenti non lo se sarebbero cosi disposti a farmi partire con una borsa di studio.
- super_super
- Storico dell'impulso
in Australia devo andarci prima o poi considerando anche che li ho dei parenti , ma quando ci andrò devo rimanerci almeno un mese già per quanto costa il biglietto .. e quando cavolo lo trovo però un mese totalmente libero ? 

-
- Impulsi superiori
Helmut ha scritto:Ho come la sensazione che in realta' non trombi...Prof.Fontecedro ha scritto:Si helmut.... però le donne al giorno d'oggi ci mettono poco a mandarti a f...... percui reputo l'uomo del 2010 un essere solitarioHelmut ha scritto:Ma in post precedenti non ci avevi raccontato che adesso trombi...???Prof.Fontecedro ha scritto: e mettere un pò da parte quella solituidine che mi sento dentro
sensazione sbagliata.......piuttosto l'ho presa in culo dagli amici, per questo sono lunatico
a Dicembre XDsuper_super ha scritto:in Australia devo andarci prima o poi considerando anche che li ho dei parenti , ma quando ci andrò devo rimanerci almeno un mese già per quanto costa il biglietto .. e quando cavolo lo trovo però un mese totalmente libero ?
io partirei pure adesso T.T, confido nell'erasmus del prossimo anno, speriam
- Milk
- Storico dell'impulso
Greata ha scritto:so fare un pò di tutto, cornetti[ di pasta sfoglia e di pasta brioche] crostate e crostatine, paste di mandorla,cannoli, so fare tutto tranne le torte solo la sette veli è venuta buona per miracolo.

Ti ho mai detto che sei il mio utente preferito?

Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
...e hai pensato per tutto il tempo alla Faby...!!!Tigerman ha scritto:... ieri ho visto Nightmare da solo...

No, la devi smettere...lei non esiste piu' per te...morta...sepolta...

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."