Su alcune cose sono d'accordo con te, ma tutti i mali della giustizia secondo me non sono nel sistema di valutazione dei magistrati, che lo ripeto, mi sembra quello che garantisca maggiormente l'indipendenza. Sul fatto che si possa cambiare, ok. Su quello che non si possa peggiorare, mica tanto ok. Se una magistratura troppo indipendente fa paura, a me fa più paura una magistratura troppo manipolabile.duck65 ha scritto: ...guarda alex...
...a parte il fatto che non sta scritto da nessuna parte che non si possa identificare un meccanismo di valutazione ''neutro'', al riparo da possibili ''manipolazioni'' o ''influenze''...
...piu' in generale il mio concetto di vita e': una cosa va male...?!? va malissimo...?!? va talmente male che peggio e' diificile...?!?...
...si...?!?...bon...cambiare...
...ora, cercando di uscire dalla logica SB di cui non me ne frega un beato cazzo...la giustizia italiana funziona...?!?...
...nella ''qualita''' delle sentenze...
...nei tempi del processo (soprattutto quelo civile, che e' quello con cui quasi sicuramente ognuno di noi avra' a che fare nella propria vita)...
...nella attenzione (percepita prima ancora che effettiva) che ciascuno di noi sperimenta da parte del giudice quando vi si trova di fronte come attore, convenuto o semplicemente ''teste''...
...nel ''senso di giustizia'' trasmesso alla gggente...attenzione, personalmente, ritengo il senso di giustizia trasmesso e percepito ancora piu' importante di quanto non lo sia nella realta'...
...la mia risposta e' NO...NO secco e senza ''se'' e ''ma'' a tutte le domande...
...ho avuto (per ragioni personali, ma soprattutto professionali) piu' di una occasione di trovarmi in Tribunale per dei procedimenti civili...spaice dirlo...ma in tutte le occasioni avrei aspettato il giudice fuori dal Tribunale (tanto escono presto e quindi avrei avuto il pomeriggio libero) per gambizzarlo...
ad maiora
[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- duck65
- Impulsi superiori
...nulla migliora la qualita' di un servizio se non premiare chi meglio lo fa rispetto a chi peggio lo fa...AlexSmith ha scritto:Su alcune cose sono d'accordo con te, ma tutti i mali della giustizia secondo me non sono nel sistema di valutazione dei magistrati, che lo ripeto, mi sembra quello che garantisca maggiormente l'indipendenza. Sul fatto che si possa cambiare, ok. Su quello che non si possa peggiorare, mica tanto ok. Se una magistratura troppo indipendente fa paura, a me fa più paura una magistratura troppo manipolabile.duck65 ha scritto: ...guarda alex...
...a parte il fatto che non sta scritto da nessuna parte che non si possa identificare un meccanismo di valutazione ''neutro'', al riparo da possibili ''manipolazioni'' o ''influenze''...
...piu' in generale il mio concetto di vita e': una cosa va male...?!? va malissimo...?!? va talmente male che peggio e' diificile...?!?...
...si...?!?...bon...cambiare...
...ora, cercando di uscire dalla logica SB di cui non me ne frega un beato cazzo...la giustizia italiana funziona...?!?...
...nella ''qualita''' delle sentenze...
...nei tempi del processo (soprattutto quelo civile, che e' quello con cui quasi sicuramente ognuno di noi avra' a che fare nella propria vita)...
...nella attenzione (percepita prima ancora che effettiva) che ciascuno di noi sperimenta da parte del giudice quando vi si trova di fronte come attore, convenuto o semplicemente ''teste''...
...nel ''senso di giustizia'' trasmesso alla gggente...attenzione, personalmente, ritengo il senso di giustizia trasmesso e percepito ancora piu' importante di quanto non lo sia nella realta'...
...la mia risposta e' NO...NO secco e senza ''se'' e ''ma'' a tutte le domande...
...ho avuto (per ragioni personali, ma soprattutto professionali) piu' di una occasione di trovarmi in Tribunale per dei procedimenti civili...spaice dirlo...ma in tutte le occasioni avrei aspettato il giudice fuori dal Tribunale (tanto escono presto e quindi avrei avuto il pomeriggio libero) per gambizzarlo...
ad maiora
...eridaje...dove sta scritto che migliorare la magistratura significhi per forza renderla ''manipolabile''...basterebbe renderal efficiente...
...un esempio banale...per la definizione di un fallimento di una societa' in Italia, il tempo medio necessario (media nazionale) e' di oltre 2500 giorni...
8 anni...
...ora, in un fallimento, ci sono quelli che devono cacciare i soldi e, se hanno fatto porcate, devono essere puniti (civilmente e/o penalmente)...pero' ci sono anche quelli che i soldi li devono prendere e che potrebbero non soprvvivere a 8 anni di procedimento...
...bene...cosa osta alla introduzione di una norma che dica che il giudice xyz che prende in carico il fallimento della birigozzi&co oggi, 17 Ottobre 2009, DEVE chiudere il fallimento ENTRO il 17 Ottobre 2011...e cosa osta aggiungere che se NON LO FA prende u ''-'' sul registro e che, al terzo ''-'' la sua carriera (e quindi la sua retribuzione, ecc, ecc) viene bloccata per 5 anni...
...dove e' l'attentato alla indipendenza della magistratura...?!?
ad maiora
TORY FOREVER!!!
A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.
- duck65
- Impulsi superiori
http://www.tgcom.mediaset.it/economia/a ... 3312.shtml
...t'e' vist (hai visto in milanese...o giu' di li'...
) la ''rossa'' Emilia...
...quasi il doppio della PDLina Lombardia...
...non c'e' piu' religione...
...Berlinguer si rivolterebbe nella tomba...
...Peppone pure...
ad maiora
...t'e' vist (hai visto in milanese...o giu' di li'...

...Peppone pure...
ad maiora
TORY FOREVER!!!
eridaje.... e quali sarebbero i criteri di premio?duck65 ha scritto: ...nulla migliora la qualita' di un servizio se non premiare chi meglio lo fa rispetto a chi peggio lo fa...
...eridaje...dove sta scritto che migliorare la magistratura significhi per forza renderla ''manipolabile''...basterebbe renderal efficiente...
Se il problema della giustizia è solo l'efficienza, non basterebbe investire soldi e risorse?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
il fatto che ci sia San Marino e che molti ''Emiliani'' nati a San Marino lavorino fuori dalla loro nazioncina puó contare qualcosa?duck65 ha scritto:http://www.tgcom.mediaset.it/economia/a ... 3312.shtml
...t'e' vist (hai visto in milanese...o giu' di li'...) la ''rossa'' Emilia...
...Peppone pure...
ad maiora
io in facoltà ho , su 70 iscritti, almeno 15 sanmarinesi. E' un dato? E' un dato.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
No one knows
- duck65
- Impulsi superiori
...scusa...puoi ripetere...?!?MiniMe ha scritto:il fatto che ci sia San Marino e che molti ''Emiliani'' nati a San Marino lavorino fuori dalla loro nazioncina puó contare qualcosa?duck65 ha scritto:http://www.tgcom.mediaset.it/economia/a ... 3312.shtml
...Peppone pure...
ad maiora
io in facoltà ho , su 70 iscritti, almeno 15 sanmarinesi. E' un dato? E' un dato.
...la notizia data dall'Agenzia delle Entrate fa riferimento a CITTADINI ITALIANI che hanno preso la residenza in paradisi fiscali e non CITTADINI DI PARADISI FISCALI che hanno preso la residenza in Italia...
...ci sono oltre 7'000 emiliani (cioe' cittadini italiani prima residenti in Emilia) che hanno preso la residenza in paradisi fiscali...probabilmente molti di loro a S.Marino visto che e' a un tiro di schioppo...
...Peppone pure...
ad maiora
TORY FOREVER!!!
- duck65
- Impulsi superiori
...semplice Alex...gli stessi meccanismi, al positivo, che applichi al negativo...AlexSmith ha scritto:eridaje.... e quali sarebbero i criteri di premio?duck65 ha scritto: ...nulla migliora la qualita' di un servizio se non premiare chi meglio lo fa rispetto a chi peggio lo fa...
Se il problema della giustizia è solo l'efficienza, non basterebbe investire soldi e risorse?
...il fallimento lo CHIUDI effettivamente nei 2 anni previsti...?!?...bene, ti prendi un ''+''...al terzo ''+'' hai una accelerazione nella carriera (quindi piu' soldi)...
...difficile...?!?...non mi pare...
...piu' soldi e risorse...?!?...volentieri, dopo la riforma, altrimenti li continui a mettere in un sistema distorto...
ad maiora
TORY FOREVER!!!
calcolando che gli italiani con residenza a sanmarino sono 5000 e spicci, come fanno ad essercene 8000 e passa secondo l'agenzia delle entrate?duck65 ha scritto:...scusa...puoi ripetere...?!?MiniMe ha scritto:il fatto che ci sia San Marino e che molti ''Emiliani'' nati a San Marino lavorino fuori dalla loro nazioncina puó contare qualcosa?duck65 ha scritto:http://www.tgcom.mediaset.it/economia/a ... 3312.shtml
...Peppone pure...
ad maiora
...la notizia data dall'Agenzia delle Entrate fa riferimento a CITTADINI ITALIANI che hanno preso la residenza in paradisi fiscali e non CITTADINI DI PARADISI FISCALI che hanno preso la residenza in Italia...
...ci sono oltre 7'000 emiliani (cioe' cittadini italiani prima residenti in Emilia) che hanno preso la residenza in paradisi fiscali...probabilmente molti di loro a S.Marino visto che e' a un tiro di schioppo...
...Peppone pure...
ad maiora
We get some rules to follow
No one knows
No one knows
-
- Impulsi superiori
leggo che santoro e brachino sono sullo stesso livello........leggo che annalisa spinoso e sandro ruotolo sono sullo stesso piano.......
non credo ci sia nullo da commentare..........
su balkan wolf.....
non ti ho dato dell'idiota e non so se tu lo sia........per me chi vota Berlusconi appartiene a 1 di queste 4 categorie
PDL 38%
di cui
a)17% affaristi (gente che campa di incarichi, amici degli amici, amici degli amici degli amici, amici degli amici degli amici degli amici degli amici...............etc.....))
b)15% (gente rincoglionita da anni di tg4, , isola, talpa, domenica in, costanzo, emilio fede, bruno vespa, gerry scotti, ezio greggio etc.... etc....poveracci ke non hanno una lira e vivono nel culto del cavaliere, ignoranti di tutte le specie che vivono in paesi sperduti, che hanno come punto di riferimento maria de filippi e i tronisti......gente ammaliata da re silvio salvatore dei terromotati.......vecchi rincoglioniti sull'orlo degli 80 anni che vorrebbero fare pure loro i papi..........gente che pagherebbe per vendersi)
gente che vede la politica come una partita di calcio e ha deciso di schierarsi con il + figo.........gente che non capisce 1 cazzo di politica e vedendo silvio ogni 3 minuti in tv pensa sia un grande.....
c)5% (miliardari e benestanti a cui non fotte nulla se nn tutelare il proprio portafoglio)
d)1% (mastelliani dell'ultima ora........la novità politica del 2009)
spero per te a) o c)
io ne conosco tanti di a) o c) e qualcuno anche b)-------
cn questo intervento ho finito, lascio sigile a lottare contro i mulini a vento......
arrivederci (forse) in altri 3d
non credo ci sia nullo da commentare..........
su balkan wolf.....
non ti ho dato dell'idiota e non so se tu lo sia........per me chi vota Berlusconi appartiene a 1 di queste 4 categorie
PDL 38%
di cui
a)17% affaristi (gente che campa di incarichi, amici degli amici, amici degli amici degli amici, amici degli amici degli amici degli amici degli amici...............etc.....))
b)15% (gente rincoglionita da anni di tg4, , isola, talpa, domenica in, costanzo, emilio fede, bruno vespa, gerry scotti, ezio greggio etc.... etc....poveracci ke non hanno una lira e vivono nel culto del cavaliere, ignoranti di tutte le specie che vivono in paesi sperduti, che hanno come punto di riferimento maria de filippi e i tronisti......gente ammaliata da re silvio salvatore dei terromotati.......vecchi rincoglioniti sull'orlo degli 80 anni che vorrebbero fare pure loro i papi..........gente che pagherebbe per vendersi)
gente che vede la politica come una partita di calcio e ha deciso di schierarsi con il + figo.........gente che non capisce 1 cazzo di politica e vedendo silvio ogni 3 minuti in tv pensa sia un grande.....
c)5% (miliardari e benestanti a cui non fotte nulla se nn tutelare il proprio portafoglio)
d)1% (mastelliani dell'ultima ora........la novità politica del 2009)
spero per te a) o c)
io ne conosco tanti di a) o c) e qualcuno anche b)-------
cn questo intervento ho finito, lascio sigile a lottare contro i mulini a vento......
arrivederci (forse) in altri 3d
Ultima modifica di un-mediocre-come-tanti il 17/10/2009, 17:54, modificato 1 volta in totale.
Non sono un'esperto del settore, ma non credo che la celerità dei processi dipenda dai magistrati o dai giudici. Scusa la domanda, ma per riforma a cosa ti riferisci?duck65 ha scritto:...semplice Alex...gli stessi meccanismi, al positivo, che applichi al negativo...AlexSmith ha scritto:eridaje.... e quali sarebbero i criteri di premio?duck65 ha scritto: ...nulla migliora la qualita' di un servizio se non premiare chi meglio lo fa rispetto a chi peggio lo fa...
...il fallimento lo CHIUDI effettivamente nei 2 anni previsti...?!?...bene, ti prendi un ''+''...al terzo ''+'' hai una accelerazione nella carriera (quindi piu' soldi)...
...piu' soldi e risorse...?!?...volentieri, dopo la riforma, altrimenti li continui a mettere in un sistema distorto...
ad maiora
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
chiarito l'inghippo mediocre ... IO NON VOTO PDL neppure indirettamente tramite lega apparentata
il mio ridimensionare il berlusca come male assoluto è una mera questione di amor di logica e il mio contrappormi alle frange più becere dell'antiberlusconismo semplice buon gusto
insomma i mei giudizi sono da non schierato nei due fronti semplificati ad uso tifo da stadio itaGliota
anche il mio proverbiale anticomunismo alla fine c'entra poco dato che sono anche ferocemente antireazionario e quindi la destra AN-CL mi fa cacare quanto gli ex.rossi
il mio ridimensionare il berlusca come male assoluto è una mera questione di amor di logica e il mio contrappormi alle frange più becere dell'antiberlusconismo semplice buon gusto
insomma i mei giudizi sono da non schierato nei due fronti semplificati ad uso tifo da stadio itaGliota
anche il mio proverbiale anticomunismo alla fine c'entra poco dato che sono anche ferocemente antireazionario e quindi la destra AN-CL mi fa cacare quanto gli ex.rossi
Anch'io non sono un esperto del settore, ma mi risulta che il magistrato medio porti avanti in parallelo parecchi processi.AlexSmith ha scritto:Non sono un'esperto del settore, ma non credo che la celerità dei processi dipenda dai magistrati o dai giudici. Scusa la domanda, ma per riforma a cosa ti riferisci?duck65 ha scritto:...semplice Alex...gli stessi meccanismi, al positivo, che applichi al negativo...AlexSmith ha scritto:eridaje.... e quali sarebbero i criteri di premio?duck65 ha scritto: ...nulla migliora la qualita' di un servizio se non premiare chi meglio lo fa rispetto a chi peggio lo fa...
ad maiora
Ci sono studi scientifici e considerazioni di buon senso i quali suggeriscono che questo sia un grosso errore di metodo.
http://www.corriere.it/cronache/09_magg ... aabc.shtml
Se una causa richiede 15 giorni di lavoro e un magistrato ne segue contemporaneamente 10,
dedicando mezza giornata alla settimana a ciascuna, finirà di esaminarle tutte dopo 30 settimane.
Se le seguisse una alla volta, finirebbe la prima dopo 15 giorni, la seconda dopo 30, ecc...
Solo una delle 10 cause finirebbe dopo 30 settimane.
Ovviamente, ci sarebbero cause il cui inizio verrebbe spostato in avanti di mesi o anche anni,
ma in compenso, una volta iniziate, durerebbero enormemente di meno.
Senza contare l'effetto deterrente su chi intenta cause a casaccio.
E' anche chiaro che ci sono tempi tecnici che impongono delle sospensioni, per cui il parallelismo è ineliminabile e in parte vantaggioso.
Peró riorganizzare la procedura in modo da comprimere i tempi morti il più possibile
e avere il coraggio di imporre un modo di lavorare più sequenziale porterebbe vantaggi enormi.
Altre considerazioni interessanti qui:
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... /2069228/0
Questa volta riguardano la politica: se il legislatore la piantasse di aumentare l'elenco dei reati (rendendo tutto legalmente perseguibile),
sarebbe possibile concentrarsi sulle cose veramente gravi, evitando di sprecare tempo con comportamenti che sono magari diffusi universalmente e non fanno vittime
(download illegale, contrattazione con prostitute, immigrazione clandestina, ecc...)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Il sistema di sicurezza Glock è in due parti:duck65 ha scritto:...ti sbagli doc...CanellaBruneri ha scritto:Mipiace tenermi aggiornato: Glock19balkan wolf ha scritto:"
mi permetto di segnalare una terza posizione ( canella posa la p38 lo dico in senso letterale )
E' di ottima compagnia, non sporca in giro, e te la puoi mettere nei calzoni senza ilrischio di spararati nelle balle.
E poi, è molto mitteleuropea
...il meccanismo di ''sicurezza'' delle Glock e' quanto di piu' ''rischioso'' per il porto ''nei calzoni''...
...la ''sicura'' non esiste...esiste solo, nel grilletto un ''pre-grilletto'' che, durante la pressione del dito, libera il grilletto vero e proprio...
...infatti le glock sono per tiratori esperti...
...wardog puo' confermare o smentire...
ad maiora
1. La sicura al grilletto. Il grilletto in plastica reca al centro un secondo grilletto, che a percussore armato SPORGE da quello vero. Questo è una sicura che, quando il grilletto non viene azionato dal dito indice, ha la sua parte posteriore in appoggio sul fusto dell'arma bloccando l'arretramento accidentale del grilletto.
2. La sicura al percussore. La barra laterale di scatto ha una appendice superiore, opportunamente posizionata, che va ad agire su un pistoncino posto sul cielo del carrello, posteriormente alla faccia dell'otturatore. Quando il grilletto viene trazionato, la barra arretra e, in un punto ben preciso, SOLLEVA il pistoncino rendendo possibile il completo avanzamento del percussore lanciato. Se il pistoncino non viene sollevato dalla barra, per il percussore è matematicamente impossibile colpire l'innesco della cartuccia.
3. La sicura della barra di scatto. La barra, infine, in posizione normale impegna una sporgenza presente sulla coda del percussore ed è bloccata posteriormente verso l'alto, trattenendo totalmente il percussore, dalla conformazione di un elemento di metallo presente sulla parte posteriore del sistema di scatto. Se la barra non arretra, sotto la pressione del grilletto, la stessa non puó abbassarsi e quindi il percussore non puó far detonare la cartuccia.
Questo dà qualche garanzia: teoricamente si puó girare con il colpo in canna e sicura inserita.
Dopodichè un calibro 9 armato non è che ti rende sicurissimo

"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)